Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Posts written by Serlon

view post Posted: 21/8/2022, 13:42     Marvel Studios - Marte
Devo anticipare che sono un detrattore del mondo supereroistico da sempre, ma mio figlio mi ha portato a vedere alcuni film del MCU, che comunque continuo a non apprezzare. O forse sarebbe meglio dire che continuavo a non apprezzare, finché non mi sono imbattuto nella miniserie WandaVision, che considero geniale!
Sin dall'inizio, in versione sit-com anni '50, mi ha incuriosito, dopo non sono rimasto deluso dalle aspettative ormai alte. Alla fine sono rimasto affezionato ai due personaggi, tanto da dover guardare anche "Il multiverso della follia".

Adesso vorrei capire dove hanno inizio le storie di Scarlet Witch e di Visione, mio figlio ha le idee un po' confuse su questo...
view post Posted: 19/11/2021, 00:18     Urge nuovo serial da vedere! - Serials TV
CITAZIONE (DarkStar @ 18/11/2021, 12:16) 
Più che la comprensione, io intendevo la simpatia o antipatia che può fare un determinato dialetto. Ad esempio, personalmente ho problemi con il napoletano, la sola inflessione mi dà noia, o nel caso di un testo, anche leggerlo ... e penso che molti abbiano problemi simili con determinati dialetti.

L'inflessione a me non da noia, ma il voler parlare stretto a tutti i costi si, e molto. Infatti non guardo Gomorra.
Curioso, però, che sia un fan di Massimo Troisi...

Non ho letto tutta la discussione, ma qualcuno ha visto The Serpent?
Per me la migliore serie degli ultimi tempi.
view post Posted: 16/11/2021, 17:34     Musica - varie ed eventuali - Musica
Si sta parlando di un gruppo di ragazzi che hanno 21-22 anni, criticandoli perchè non sono originali, non hanno inventato niente, copiano alcuni clichè, non suonano bene (neanche male, in verità), ecc...
Dimenticando che anche i Beatles, Bob Dylan, David Bowie, Pink Floyd, o i nostri De Andrè, De Gregori ecc.. alla stessa età non erano originali, non avevano ancora inventato niente, copiavano altri artisti e suonavano di merda. Dimenticando che quasi nessuno inventa niente di nuovo.
Il rock che sentiamo ancora oggi è figlio della psichedelia, della musica post british invasion, un genere che - con le sue variazioni - nasce intorno al '65, ed è considerato vecchio dagli anni '90. Nota curiosa, il rap è del '77 ma per comodità è considerato ancora oggi "moderno".
I Maneskin hanno successo, fanno musica (a differenza del 90% dei loro coetanei), sono richiesti e apprezzati. Sono immaturi e vedremo come cresceranno. A me non piacciono e non stanno neanche molto simpatici, però viva i Maneskin che rappresentano e portano in giro per il mondo due cose: la musica rock e la musica italiana.
view post Posted: 5/11/2021, 18:06     Topic dei manga - Tersicore
Ricordo negli anni 90 quando i Kappa Boys (si chiamavano così, mi pare) iniziarono a stampare i manga con la lettura alla giapponese, per rispettare le tavole originali e perché gli autori volevano così, si diceva. In realtà quello che si vociferava nelle fumetterie era che la trasposizione all'occidentale era più costosa per questioni di controllo e revisione. Inoltre vorrei proprio vederlo un autore che sacrifica i propri guadagni (aprendo a un mercato in Europa), per inseguire un ideale controverso nel quale le tavole non si possono specchiare. Roba da ridere.
Del resto il lettore degli anni 90 sapeva che stava leggendo un fumetto prodotto in Giappone, e che di conseguenza poteva capitare di vedere delle incongruenze in questo senso. Perché non dovrebbe capirlo il lettore del 2000?
view post Posted: 4/11/2021, 22:25     Topic dei manga - Tersicore
Stavo leggendo meglio i commenti precedenti. È curioso come tanta gente preferisca l'impaginazione giapponese, quando io evito i manga proprio perché non ho intenzione di leggere al contrario!

Tra l'altro mi chiedo uno cosa. Anzi, due. Ma negli altri paesi (Usa, Francia, sud America), i manga vengono pubblicati con impaginazione giapponese?
E poi, in giappone, come vengono pubblicati i fumetti per loro esteri?
view post Posted: 2/11/2021, 22:10     Topic dei manga - Tersicore
CITAZIONE (strikeshape @ 26/9/2021, 10:01) 
Non sono un assiduo lettore di manga. Però non potevo non farmi sfuggire la nuova edizione di Akira.

Favoloso Akira. Io ho l'edizione degli anni 90, quella che si legge nel senso corretto, per intenderci.
Credo che sia da quegli anni che non leggo più un manga. Ti invidio se lo leggi adesso per la prima volta!
view post Posted: 2/11/2021, 21:57     Nuovo? - Nuovi Abitanti
Dipende da quale universo lo guardi. Potrebbe non esserlo...
view post Posted: 31/10/2021, 23:00     Nuovo? - Nuovi Abitanti
CITAZIONE (The_Godfather2x @ 30/10/2021, 21:45) 
CITAZIONE (Serlon @ 30/10/2021, 02:12) 
GRANDE GOD!!!!!

Tutto bene? ^_^

Abbastanza bene., ogni tanto vengo a vedere come si comportano i ragazzi.

Tu stai bene?

Sì, tutto a posto. E sorpreso di vedere il forum ancora vivo. Piacevolmente sorpreso!
view post Posted: 30/10/2021, 01:12     Nuovo? - Nuovi Abitanti
CITAZIONE (The_Godfather2x @ 28/10/2021, 20:52) 
Ciao Selon, anch'io sono nuovo (o lavato con Perlana, non ricordo).
Benvenuto!

GRANDE GOD!!!!!

Tutto bene? ^_^
view post Posted: 28/10/2021, 17:52     Nuovo? - Nuovi Abitanti
CITAZIONE (Turricano @ 28/10/2021, 17:22) 
Sì ma il Gigante 4, caspio, (ri)leggilo e commenta, devi riaccreditarti
-_-

Devo prima ritrovarlo!!
view post Posted: 28/10/2021, 15:33     Nuovo? - Nuovi Abitanti
Vabbè, prima o poi mi metterò a scartabellare le vostre opinioni (e i vostri voti) albo per albo.
view post Posted: 27/10/2021, 18:05     Musica - varie ed eventuali - Musica
CITAZIONE (DarkStar @ 27/10/2021, 16:22) 
Certo che ti puoi introdurre ^_^ anzi mi fa piacere parlare di questi argomenti che da queste parti solo una piccola minoranza si interessa di musica, apparentemente ... :unsure:

Invece dal mio punto di vista, non essendo un integralista rock, molto meglio un rap fatto bene rispetto al nulla ben confezionato di questi qui ... anzi secondo me al Rock ci fanno un pessimo servizio. No davvero dopo 50 anni, dai Led Zeppelin a questa roba, è una cosa troppo brutta per essere vera.
(Il trap invece concordo, lo considero l' ultimo gradino dell' involuzione musicale, il peggior genere mai visto, davvero un incubo ... in confronto il rap è musica classica !)

Certo, io non so dire se sono un appassionato di rock, anche se i miei miti sono tutti rocker (David Bowie e Pink Floyd in testa), ma sono intollerante a gente come Aerosmith, Scorpions, ecc... Ma il mio concetto è: se questi Maneskin invogliano i ragazzi ad abbracciare una chitarra o un basso invece di un mixer o un software, allora sono i benvenuti.
Non sono un integralista del rock, ma per me la musica si fa necessariamente con gli strumenti.
Rabbrividisco al pensiero che tra dieci anni potrei vedere mio figlio blaterale su una base preconfezionata, mentre con una mano fa il segno della pistola a ritmo e con l'altra si arregge i coglioni, con il berretto messo al contrario e i pantaloni a metà culo. Ecco, in questo caso credo che gli brucerei tutta l'eredità in mignotte 😁
view post Posted: 27/10/2021, 15:12     Musica - varie ed eventuali - Musica
CITAZIONE (DarkStar @ 27/10/2021, 13:11) 
Non riesco a capire la logica di quello che dici, anche perchè prima parlavi di soddisfazione nazionalistica di veder andar bene un gruppo italiano, mentre ora sei passato al discorso che così potranno avere successo ... beh scusa, ma questo potrà interessare giusto loro stessi, per la loro carriera ... tutti gli altri, compresi i colleghi, non potrà avere influenza questa cosa.
Anzi spero che musicalmente abbiano la minore influenza possibile, visto che dal punto di vista artistico stiamo sprofondando sempre di più.

Scusate se mi permetto di introdurmi, ma c'è un concetto che volevo esprimere partendo dal presupposto che personalmente non ho mai speso un solo centesimo per i Maneskin, né credo lo farò mai. Ma per me, dopo anni e anni di polpettoni, hip-hop e trap, vedere che in cima alle preferenze dei ventenni ci sia un gruppo rock fa tirare un sospiro di sollievo, nonostante siano un insieme di cliché.
view post Posted: 26/10/2021, 15:03     Nuovo? - Nuovi Abitanti
CITAZIONE (Turricano @ 26/10/2021, 15:47) 
Serlon, a parte queste riletture, se ti va puoi recuperare qualcuno dei nuovi albi "stand-alone" aiutandoti coi nostri voti.

Mi viene in mente adesso "Il Protocollo Noah" di Medda. Non cyberpunk come piace a te, ma è piaciuto a tutti. L'ho consigliato pure a Ryo Sanada che anche lui si è rifatto vivo di recente (disperandosi per come Vigna ha trasformato Mr. Alfa nel Vignaverse...)

Medda è sempre il benvenuto nella mia libreria. Però ho paura che, essendomi perso il contesto e l'evoluzione dei personaggi, non riuscirei a godermi una storia di Nathan recente...
view post Posted: 26/10/2021, 15:00     E in principio Gabriel il Sommo disse... - Sub City
CITAZIONE (DarkStar @ 11/9/2021, 18:08) 
Beh allora da "sciamano" (ho anche i capelli lunghi ...) tento di evocare anche Serlon ... almeno per par condicio, mi sembra corretto.

Eh?
2191 replies since 29/8/2004