|
|
| CITAZIONE (DarkStar @ 27/10/2021, 10:31) nella musica invece ciò che interessa è la qualità, il tifo qui conta poco ... veramente se non hai abbastanza tifosi (= gente che compra i tuoi dischi e viene ai tuoi concerti), duri al massimo UN disco. Possiamo parlare delle loro "qualità" musicali e mediatiche fino all' esaurimento, ma hanno innegabilmente un pubblico, quindi i produttori ci investono sopra, in un circolo vizioso o virtuoso che si voglia. Ora, con questa nuova tappa, se al concerto dei Rolling Stones verranno fischiati, i produttori investiranno meno su di loro, se verranno applauditi, di più. Ma meccanismi del genere valgono per tutti gli artisti, eh, sia del passato che del futuro, in Italia e all' estero. In Italia negli anni 70 le etichette ti davano due/tre dischi di tempo per ingranare, se avevano fiducia in te (parole di Enrico Ruggeri in un' intervista), adesso se non produci reazioni col primo disco, sei eliminato e avanti il prossimo. Dipende tutto da quanti soldi girano e quante nuove proposte ci sono
|
| |