Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

E in principio Gabriel il Sommo disse..., ...sia fatto il forum!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2007, 16:09     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,472
Reputation:
+222
Location:
Galassia di Aldebaraan

Status:


Ragazzi come è nato il forum? Chi c'era di voi all'inizio e come vi siete conosciuti? In altre parole: chi sono i fondatori di questa meraviglia? (ehm...il lecchinaggio non è voluto...)
E poi quanto tempo è passato prima che si facesse vedere qualcuno che non fosse un vostro amico o che non conosceste prima? E come avete pubblicizzato l'iniziativa?
 
Top
view post Posted on 11/11/2007, 16:25     +1   -1
Avatar

Hawkeye Chingachgook's son

Group:
Venerabili
Posts:
13,611
Reputation:
+5
Location:
H1 (Viohn-a) VDA

Status:


Mi dispiace ma non penso sia andata proprio così...
Chiedi a Serlon!
 
Top
view post Posted on 11/11/2007, 17:01     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,472
Reputation:
+222
Location:
Galassia di Aldebaraan

Status:


CITAZIONE (The_Godfather @ 11/11/2007, 16:25)
Mi dispiace ma non penso sia andata proprio così...
Chiedi a Serlon!

così come? sto chiedendo appunto questo, non ho fatto nessuna ipotesi...ma se non vi va di raccontarlo va bene lo stesso.
Cmq è stata sicuramente grandiosa la pubblicazione sull'Alfacom, anche se arrivata molto più tardi (è grazie a quella che vi ho conosciuto
 
Top
view post Posted on 11/11/2007, 17:50     +1   -1
Avatar

Eloym

Group:
Member
Posts:
51,288
Reputation:
0
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


Mi risulta il forum sia stato fondato da Serlon, che lo curò fino al primo torneo delle copertine (quello vinto da "Infiniti universi"), poi cambiò l'avatar di Linus con quello di Corto Maltese, cedette l'incarico, restando moderatore.
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2007, 18:57     +1   -1
Avatar

Hawkeye Chingachgook's son

Group:
Venerabili
Posts:
13,611
Reputation:
+5
Location:
H1 (Viohn-a) VDA

Status:


CITAZIONE (*Turrican* @ 11/11/2007, 17:01)
CITAZIONE (The_Godfather @ 11/11/2007, 16:25)
Mi dispiace ma non penso sia andata proprio così...
Chiedi a Serlon!

così come? sto chiedendo appunto questo, non ho fatto nessuna ipotesi...ma se non vi va di raccontarlo va bene lo stesso.

Io mi riferivo all'incipit del titolo del thread "E in principio Gabriel..."
 
Top
DOCTEUR MYSTERE
view post Posted on 11/11/2007, 20:00     +1   -1




In principio era il nulla...
Poi Bill Gates disse: sia fatta la Windows e vennero i PC...
Poi Il Dipartimento della Difesa Americana disse: sia fatto internet e venne il WWW...
Poi Gabriel disse: sia fatto il forum, e noi siamo qui ancora a chiederci il perchè.....
 
Top
view post Posted on 11/11/2007, 20:17     +1   -1
Avatar

Gabriel

Group:
Venerabili
Posts:
9,425
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


Da Serlon puoi farti raccontare la genesi!
Per quanto mi riguarda:
Era più o meno un anno e mezzo fa, quando mi era ripresa la fissa di brutto per Nathan Never, dopo il mio buio periodo.
A quel tempo militavo molto sul forum di Dune Italia, essendo amante dell'esalogia di Frank Herbert.
Il Monaco (SudrakAlSalik) aprì un post nel quale rivelò a tutti la sua scoperta. Aveva trovato un forum su Nathan Never, e vi assicuro che fu una scoperta sensazionale, perché fino ad allora non si era visto nulla del genere per la rete. Di Dylan Dog quanti ne volevi, ma Nathan...
Mi registro e comincio a partecipare alle discussioni, ma vi era pochissima gente, pochi messaggi al giorno (a volte neanche uno).
Quando sono sbarcato su questo forum Serlon era già latitante. Suoi impegni personali non gli permettevano di gestirlo.
Di lì a poco, l'amministrazione passò a Arcobalenotturno e Bedoz (il primo non si vede più da molto tempo, il secondo ogni tanto ci fa visita), Serlon si era eclissato (sono sue parole :P).
Ma ben presto mollarono tutto anche loro e cercarano un utente che si prendesse la briga di diventare amministratore. Io mi sono offerto, e da lì ho cominciato a cercare dei modi per far venire più gente.
Mi sembrava stranissimo che l'unico forum di Nathan Never, che comunque è il terzo fumetto più letto della Bonelli, fosse così poco frequentato!
Mentre cercavo di far approdare gente, con varie iniziative (dal contattare tutti gli autori e disegnatori, al promuovere il forum in giro per la rete, fino allo scrivere lettere alla Bonelli per far pubblicare il link su Alfacom), sono arrivati alcuni utenti che hanno alzato il livello qualitativo del forum. Come The_Godfather, GGP (forse lui c'era già da prima non ricordo), Ryo Sanada e altri.
Poi è tornato Serlon, uscito da dietro la Luna, e lui anche mi ha aiutato molto nel seguire tornei e altre iniziative.
Insieme siamo riusciti ad avere un trend positivo non indifferente! Ogni mese crescevamo.
Sono cominciati ad arrivare utenti attivi, molto importanti, come Place17 e Idoru, ed altri meno attivi ma lo stesso importanti.
Qualche mese fa la svolta! Attraverso il sito del VOC trovai l'email di Stefano Vietti, e lo contattai subito. Lui si dimostrò immediatamente disponibile e cordiale. Rispose ad alcune nostre domande, ma ancora non approdò sul forum. Ogni tanto ci passava a fare un saluto, poi decise di partecipare, così abbiamo potuto beneficiare della persona più presente nel mondo di Nathan Never.
Vista la lettera spedita un anno fa, nella quale chiedevo la pubblicazione del link su Alfacom, ed alla quale ho ricevuto risposta negativa (o meglio, negativa ma con una punta di speranza), abbiamo provato a chiedere a Stefano se poteva intercedere per noi.
Grazie a lui ed alcune persone della redazione (tra cui sicuramente topolino64 che è da un po' che non si vede), Stefano ci fa una rivelazione shock! Entro due mesi, ci dice, il link verrà pubblicato! Proprio in occasione della saga Spazio-Temporale!
Da lì l'arrivo di molti utenti, che ringrazio vivamente!
Certo, personalmente mi aspettavo di più dopo la pubblicazione su Alfacom, ma devo dire che anche così mi va più che bene!
Quando approdai eravamo al 8000° posto o giù di lì (forse anche qualcosina in più), ora siamo intorno al 700°.
Siamo il forum di Bonelli e simili più frequentato del circuito forumfree, e intendiamo fare ancora di meglio!
Il primo incontro con Stefano Vietti e Giancarlo Olivares non sarà di certo l'ultimo.
Poi faremo l'incontro con tutti voi, e cercheremo di essere sempre più presenti, anche fisicamente!
 
Top
view post Posted on 11/11/2007, 21:49     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,472
Reputation:
+222
Location:
Galassia di Aldebaraan

Status:


Bella storia! e onore al merito di Serlon e di tutti gli altri che l'hanno portato avanti! Nel mio piccolo cercherò di pubblicizzare.
Certo è strano che chi più si è dedicato al forum non è stato un lettore costante di Nathan dall'inizio fino ad ora!
 
Top
view post Posted on 11/11/2007, 23:57     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Founder
Posts:
5,170
Reputation:
-1
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Gas75 @ 11/11/2007, 17:50)
Mi risulta il forum sia stato fondato da Serlon, che lo curò fino al primo torneo delle copertine (quello vinto da "Infiniti universi"), poi cambiò l'avatar di Linus con quello di Corto Maltese, cedette l'incarico, restando moderatore.

Hai studiato! Solo una precisazione: quando ho ceduto l'incarico non sono diventato moderatore ma sono sparito.

Comunque, ho fondato il forum il 24 luglio 2005, e la sorpresa fu Grabriel999 - primo utente in assoluto - che lasciò un messaggio in tagboard mentre io stavo ancora cercando la grafica in amministrazione. Ma dopo poco sono iniziati degli impegni di teatro piuttosto pesanti (ovvero: studiare i copioni). Non ce la facevo a seguire il forum, così ho deciso di passarlo a Arcobalenonotturno e Bedoz, e loro lo hanno poi passato a Gabriel_PB.
Poi un giorno son tornato, il forum si era ingrandito. Chiesi a Gabriel_PB se potevo rientrare come moderatore e lui mi disse che, se volevo, mi avrebbe reso anche l'amministrazione. Gli dissi di no, perchè avevo visto che il suo lavoro era stato migliore del mio, e ora posso dire con sicurezza che ho fatto proprio bene!

 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2007, 00:21     +1   -1
Avatar

Eloym

Group:
Member
Posts:
51,288
Reputation:
0
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


CITAZIONE (Serlon @ 11/11/2007, 23:57)
CITAZIONE (Gas75 @ 11/11/2007, 17:50)
Mi risulta il forum sia stato fondato da Serlon, che lo curò fino al primo torneo delle copertine (quello vinto da "Infiniti universi"), poi cambiò l'avatar di Linus con quello di Corto Maltese, cedette l'incarico, restando moderatore.

Hai studiato! Solo una precisazione: quando ho ceduto l'incarico non sono diventato moderatore ma sono sparito.

E' che dopo il torneo delle copertine poi sono sparito anch'io da qua, non avendo granché da dire su Nathan... :unsure:
Poi tra Champions e qualche acquisto di albi di NN, sono ritornato con una certa frequenza, e trovandoti in postazione non potevo sapere dell'assenza contemporanea alla mia.
 
Web  Top
Juniper
view post Posted on 12/11/2007, 01:03     +1   -1




Ragazzi io sono arrivato qui perché vi ho cercato e non ho nessuna intenzione di andarmene!!!

Spero che gli agenti Alfa facciano nuovi affiliati
 
Top
Idoru
view post Posted on 12/11/2007, 14:42     +1   -1




Interessante leggere la Genesi del Forum, pensando che io nel Luglio 2005 mi sbattevo sul forum di Fantascienza.com per cercare di tenere desta l'attenzione su Nathan Never; avevo infatti creato un thread sull'argomento NN e, nonostante gettassi tutto il mio entusiasmo per non farlo passare inosservato, gli unici assidui che continuavano a frequentarlo erano dei detrattori incalliti del nostro eroe, persone che leggevano gli albi senza Leggere, che guardavano ai disegni senza Guardare!! :(

Verso fine anno ero ormai sfiduciato e avevo abbandonato qualsiasi tentativo di vivere NN sul web; anche perchè non conoscevo il circuito forumfree, nè tantomeno cercando su google (o altro) riuscivo a trovare spazi a Nathan dedicati.

E invece...

...e invece a fine 2006, esattamente un anno dopo, mi sono imbattuto casualmente in questa creatura; l'ho dapprima studiata, scettico, non credendo a ciò che avevo davanti ai miei occhi e poi, in un impeto di italico coraggio, ho deciso di registrarmi e intraprendere l'avventura...
Quindi oggi dico:
VIVA SERLON
VIVA GABRIEL
ma soprattutto VIVA NATHAN :wub:
 
Top
view post Posted on 12/11/2007, 15:36     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Member
Posts:
5,153
Reputation:
0
Location:
Arrakis - Polo Sud

Status:


CITAZIONE (Serlon @ 11/11/2007, 23:57)
ho fondato il forum il 24 luglio 2005

Vogliamo fissarla come data di compleanno del Nostro Forum? :)
L'anno prossimo ci facciamo i regalini..... :P
 
Web Contacts  Top
torolocoxxx
view post Posted on 12/11/2007, 15:51     +1   -1




io non la dimentico di certo....coincide con il mio compleanno!!
 
Top
view post Posted on 12/11/2007, 16:13     +1   -1
Avatar

Hawkeye Chingachgook's son

Group:
Venerabili
Posts:
13,611
Reputation:
+5
Location:
H1 (Viohn-a) VDA

Status:


CITAZIONE (torolocoxxx @ 12/11/2007, 15:51)
io non la dimentico di certo....coincide con il mio compleanno!!

Eri un predestinato tl3x!
 
Top
90 replies since 11/11/2007, 16:09   1154 views
  Share