Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Posts written by griffin86

view post Posted: 10/6/2021, 21:07     Parco Gianluigi Bonelli con statua di Tex a Milano - Sub City
Avete visto il Tg3 regione Lombardia di stasera? C'è questo parco dedicato a Gianluigi Bonelli a Milano. Precisamente non so dove, magari usciranno articoli più precisi.
view post Posted: 25/5/2021, 06:54     360 - L'uomo senza volto - Nathan Never
CITAZIONE (antamir @ 24/5/2021, 22:50) 
CITAZIONE (griffin86 @ 24/5/2021, 22:40) 
Uno sviluppo maggiore dei due personaggi informatici, della loro storia d’amore finta dietro uno schermo. Così invece l’ho trovato troppo concentrata e pressapochista, avrei ridotto l’indagine.

Avresti voluto leggere un Dylan Dog!

con Dylan dog sarebbe morta la ragazza. 😂 io avrei trattato con più pagine il problema degli attuali adolescenti che rinchiusi nella loro stanza fanno le dirette tik tok. Chiusi nel reale e aperti nel virtuale. È una bella tematica quella di Medda
view post Posted: 24/5/2021, 21:40     360 - L'uomo senza volto - Nathan Never
CITAZIONE (antamir @ 24/5/2021, 18:23) 
CITAZIONE (griffin86 @ 24/5/2021, 16:06) 
Io l’ho trovato noioso in certi punti. Indagine investigativa molto pesante, temi attuali affrontati da un vecchio generazione boomer che avrebbe meritato 2 albi. Insomma troppo concentrato. Disegni, belli.

Dal momento che la storia ti ha annoiato, se Medda avesse sviluppato il racconto in due albi, non avresti corso il rischio di annoiarti per due mesi di fila?

Uno sviluppo maggiore dei due personaggi informatici, della loro storia d’amore finta dietro uno schermo. Così invece l’ho trovato troppo concentrata e pressapochista, avrei ridotto l’indagine.
view post Posted: 24/5/2021, 15:06     360 - L'uomo senza volto - Nathan Never
Io l’ho trovato noioso in certi punti. Indagine investigativa molto pesante, temi attuali affrontati da un vecchio generazione boomer che avrebbe meritato 2 albi. Insomma troppo concentrato. Disegni, belli.
view post Posted: 18/4/2021, 20:31     359 - Ritorno nel multiverso - Nathan Never
Io l’ho letto poco fa. No comment. Lettura da 20 minuti e da riporre con gli altri. Per i disegni, se scegli un giez vuol dire tirarsi la mazza sui piedi e suicidarsi in partenza. Per la sceneggiatura a parte i vari richiami di citazioni, (anche ritorno al futuro quando spariscono nella scena della locomotiva) non ciò capito nulla. Forse due o tre albi avrebbero aiutato meglio. Poi anche nell editoriale, non puoi non darmi anticipazioni su giugno sul trentennale per la scusa di mancanza di spazio. Dai l’idea che non avete ancora tirato insieme un cazzo e cazzeggi.
view post Posted: 3/1/2021, 20:46     Samuel Stern - Tersicore
Numero 14 Simulacra, molto buono sia come storia che come disegni.
Per la prima volta vediamo più coinvolto il socio libraio Angus Derryleng, finora rimasto molto di nicchia (essendo sempre coinvolto padre Duncan), anche Penny pian piano viene sviluppata.

Hanno annunciato per il 2021 l'uscita in edicola di una cover (non sono un fanatico di queste cose), la lettura non stanca spero che il progetto continui.
view post Posted: 20/12/2020, 21:54     355 - Check Point 23 - Nathan Never
I disegni di entrambi gli albi sono fantastici. La storia molto ben curata la prima parte, cala un po’ nella seconda parte. Continua a ritenere una forzatura dopo la guerra con Marte che la fratellanza marziana abbia ancora intenzioni ostili. Elania purtroppo è vittima della mancanza di Vietti, è stata lasciata lì, poco caratterizzata rispetto ai suoi predecessori. Questa colpo di scena è un po’ come una sua rivincita per esser sempre rimasta nell ombra.
view post Posted: 2/10/2020, 12:46     Samuel Stern - Tersicore
Netto miglioramento con questo numero 11 che fa letteralmente dimenticare la schifezza del numero 10.
Conosciamo altri tratti del passato di Samuel e un piccolo forse fardello di Duncan, molto aprezzati i richiami ai precedenti albi come continuty che pian piano si sviluppa.

CITAZIONE
molto bella l'idea di un demone legato alla sua voglia di vivere

Netto miglioramento coi disegni anche se alcuni primi piani sono bambineschi però sono piacevoli le scene splatter.
view post Posted: 22/9/2020, 14:05     352 - I combattenti dell'isola - Nathan Never
CITAZIONE (strikeshape @ 19/9/2020, 13:47) 
La storia in se non è male, anche se dubito che rimmarrà impressa come accaduto ad altri albi in passato.
Del periodo di Nathan fuori dall'agenzia (Intrigo Internazionale) neanche l'ombra, forse ci sarà gualche aggancio di microcontunity nei prossimi albi. I disegni di Casini come al solito sono belli, anche se in alcune pagine Nathan sembra irriconoscibile (pag. 40-41, 81).
Direi tutto sommato un albo oltre la sufficienza.

Sufficiente come albo riempitivo, dove però manca completamente la fantascienza.
Nessun accenno alla saga di intrigo internazionale, neppure uno scalcinato dialogo o magari si presume un racconto successo prima della saga.
I disegni sono comunque buoni, peggio della storia dei 7 nani in intrigo internazionale non si può fare.

L'albo di per se è leggibile in 10 minuti, talmente è banalotta la sceneggiatura, temi trattati superficialmente (come già scritto da matt gabby).
Insomma 1 anno e mezzo di preparazione e di lavoro si può fare molto meglio.
view post Posted: 17/9/2020, 13:55     Samuel Stern - Tersicore
CITAZIONE (DarkStar @ 17/9/2020, 12:57) 
a me sembrano comunque più o meno sempre sotto lo standard Bonelli medio, sono proprio da ... bonellide.

Questa casa editrice non è paragonabile con Bonelli per una questione di soldi entrate e uscite e grandezza.
Però caspita c'è una notevole mole di disegnatori a basso costo in circolazione, perchè non provarne altri.

CITAZIONE (Wells @ 17/9/2020, 13:09) 
Si, mi aspettavo molto di più da sto numero 10. In effetti i disegni sono i peggiori che ricordi da non so quanto tempo. Poi non capisco perché tutti i personaggi in quasi tutte le vignette hanno il naso rosso. O così sembra, non capisco perché li abbia fatti così.

A me, ha dato molto fastidio l'uso sconsiderato e inappropriato dei retini puntinati, appiattiscono il tratto grafico. C'erano di quelle pagine talmente puntinate che mi sembrava di tornare indietro all'infanzia quando cerano i quaderni da colorare con il pennarello trasparente.
view post Posted: 17/9/2020, 11:46     Samuel Stern - Tersicore
E' una serie dalle grande potenzialità che però non è ancora sbocciata.
Il numero 10 rappresenta una grande caduta di stile, fa cagare.
La trama e la sceneggiatura sono molto piatte, non c'è un gran trambusto anche dei personaggi che sviluppano la trama, prevale la noia, un finale troppo sconclusionato che avrebbe meritato uno sviluppo migliore.
I disegni penso siano i peggiori che ho visto da quando leggo fumetti nel 2002, ma con tutto il rispetto, come fanno a diplomarsi in disegno?!? Li raccomandano.
view post Posted: 11/9/2020, 12:08     Le Storie 96, Legs Weaver 1 - Ellissi - Legs Weaver
Lo compro stasera, ma spero di non ritrovarmi a leggere il trash anni 90. Tra l’altro tette e culi e classici stereotipi delle lesbiche anni 90, che oggi alla fine sono di legno pure loro. 😂
view post Posted: 9/9/2020, 12:43     Deep Space 3 - La rana e lo scorpione - Agenzia Alfa
Letti tutti e tre assieme i tre numeri, molto bella come saga.
Il primo e il secondo numero sono di alto livello, mi sarei aspettato qualcosa di diverso nel terzo numero, sembra un po frettolosa la chiusura cosi.
view post Posted: 9/9/2020, 12:35     351 - L'ora del riscatto - Nathan Never
C’è un albo che accenna alla creazione dei Pretoriani, in cui uno scienziato terrestre li avrebbe creati per portare ordine e disciplina e farli governare con regole di casta precise.
I Pretoriani sono una razza di mutati, creata dall’uomo, vivono fino a 150 anni, non sono fertili, soprattutto non provano emozioni, prediligendo la razionalità e tutto quello che ne comporta. Non è mai stato spiegato come raggiungano il potere sostituendosi all’uomo.

Hanno perso l’ultima guerra (la saga della guerra dei mondi scritta in maniera frettolosa) e la Federazione Terrestre (prima con a capo Elania e ora Solomon) aveva indetto libere elezioni democratiche. Dopodiché non si è approfondito nulla nella saga di Omega fra il rapporto Marte e Terra.

Con questo 351 di “Intruglio Internazionale” cosi preferisco chiamarlo, come lo hanno fatto altri, ci sono delle cose che non stanno in piedi o forzature su Marte che mi spingono a puntare alla soluzione “Terra2” universo parallelo! Perché diversamente non starebbero in piedi.

Con il potere, la nuova carica e l’influenza di Darver (da dopo la guerra è descritto come il dio assoluto con il potere di governare e controllare ogni cosa), non è credibile una deriva nuovamente dittatoriale di Marte con possibili intrighi per il controllo economico della Terra. E’ un po’ come se in Germania, al termine della guerra avessero detto ad Hitler, puoi ricandidarti per le elezioni, non ti facciamo nulla, se le vinci puoi governare tu e però ci dovete dare i rimborsi di guerra. Posso capire l’odio raziale fra umani e mutati che li spinge a vivere in quartieri monorazza, è normale, e quindi vedere magari quartieri con soli mutati e altri con soli umani. Non posso capire invece il discorso del non rifondere i danni di guerra (anche la Germania dovette pagare negli anni ’90 l’urss per far sgombrare i soldati russi) o di queste rappresagli di polizia tipo gestapo. Tutto troppo forzato.
Cossaradan I lo aveva già il primato economico di Marte rispetto alla Terra e quasi alle stazioni orbitanti, basta vedere la ricostruzione iniziale della Città est.

Questa unione di 9 albi è una cagata pazzesca! Non c’è altro da aggiungere! Poteva dirlo subito Vigna che aveva voglia di scrivere nuovamente qualcosa su Marte (sembrerebbe la sua grande passione visto quanto scritto in passato), avrebbe potuto tranquillamente evitare i 7 numeri terrestri e buttato da subito Nathan su Marte.

Non sono contento di questa saga, noiosa, il collegamento telefonico inutile, personaggi abbastanza piatti e nuovi sviluppi (branko) di cui magari non se ne farà nulla.
751 replies since 21/5/2014