Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Tirature degli albi Bonelli, Dati non ufficiali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2011, 08:28     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,344
Reputation:
+530
Location:
Elseworld

Status:


Dificile togliere lo scettro a Tex...testata storica della casa. Dylan Dog ovviamente amatissimo dai giovanissimi. Però quello che non mi va giù è che Julia sia in terza posizione. Premetto che non l'ho mai letto e quindi sono di parte.
 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 09:01     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,678
Reputation:
+120
Location:
Magico Veneto

Status:


credo che bonelli faccia bene a preoccuparsi perchè secondo me gli mancano fette di mercato di età base, i giovanissimi, perchè nn credo che leggano nulla della bonelli, nemmeno dylan dog (salvo eccezioni logicamente)..credo che i personaggi stiano invecchiando con i lettori
 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 10:54     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Neveriani
Posts:
13,489
Reputation:
+131
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (strikeshape @ 5/7/2011, 09:28) 
Dificile togliere lo scettro a Tex...testata storica della casa. Dylan Dog ovviamente amatissimo dai giovanissimi. Però quello che non mi va giù è che Julia sia in terza posizione. Premetto che non l'ho mai letto e quindi sono di parte.

la cosa che fà pensare è che Julia mantenga il terzo posto "solo" con il mensile e l'almanacco del giallo mentre nathan ha molte uscite extra oltre il mensile..quindi togliendo le due colonne tex e dylan,con le loro relative uscite extra,Julia vende bene!
 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 10:59     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,721
Reputation:
+550
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (Heimdall76 @ 5/7/2011, 11:54) 
CITAZIONE (strikeshape @ 5/7/2011, 09:28) 
Dificile togliere lo scettro a Tex...testata storica della casa. Dylan Dog ovviamente amatissimo dai giovanissimi. Però quello che non mi va giù è che Julia sia in terza posizione. Premetto che non l'ho mai letto e quindi sono di parte.

la cosa che fà pensare è che Julia mantenga il terzo posto "solo" con il mensile e l'almanacco del giallo mentre nathan ha molte uscite extra oltre il mensile..quindi togliendo le due colonne tex e dylan,con le loro relative uscite extra,Julia vende bene!

Queste classifiche sono limitate alla serie regolare e non dovrebbero tener in considerazione le uscite extra.
 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 11:10     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Neveriani
Posts:
13,489
Reputation:
+131
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE
Queste classifiche sono limitate alla serie regolare e non dovrebbero tener in considerazione le uscite extra.

davvero?pensavo si riferissero alle vendite complessive..
 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 11:22     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,344
Reputation:
+530
Location:
Elseworld

Status:


Infatti non credo che tengano conto delle uscite extra. D'altronde gli spin off di Nathan Never hanno altri nomi, vedi Agenzia Alfa, Universo Alfa ecc...
 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 11:32     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Neveriani
Posts:
13,489
Reputation:
+131
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (strikeshape @ 5/7/2011, 12:22) 
Infatti non credo che tengano conto delle uscite extra. D'altronde gli spin off di Nathan Never hanno altri nomi, vedi Agenzia Alfa, Universo Alfa ecc...

in effetti c'è troppa sproporzione :P se la cosa fosse stata più simile come numero di spin off vari poteva valere il discorso di "testata" con tutto annesso ma cosi in effetti ^_^
 
Top
stefano69tv
view post Posted on 6/7/2011, 13:01     +1   -1




Però raga se se vediamo la mal parata si può sempre comprare 3 copie di Nathan a testa finchè non passa questo periodo
:D :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 13:04     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,553
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


Io mi chiedo quanto realmente iciderebbe in negativo un aumento del prezzo.

Sarà che sono abituato a manga che costano minimo 3.90, ma io un nathan never lo pagherei tranquillamente 3e50. Se poi mi fanno un albo mensile da 132 pagine invece che da 98, allora posso anche pagarlo 4 euro.
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2011, 13:23     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Member
Posts:
22,657
Reputation:
0
Location:
ehia

Status:


se penso che la mia copia la leggiamo in quattro...
 
Top
stefano69tv
view post Posted on 6/7/2011, 13:33     +1   -1




CITAZIONE (gyjex @ 6/7/2011, 14:23) 
se penso che la mia copia la leggiamo in quattro...

Glielo dovresti vietare :D a meno che non siano famigliari :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 13:38     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Neveriani
Posts:
13,489
Reputation:
+131
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (stefano69tv @ 6/7/2011, 14:01) 
Però raga se se vediamo la mal parata si può sempre comprare 3 copie di Nathan a testa finchè non passa questo periodo
:D :D :D :D :D

non scherziamo...che già adesso è difficile trovare spazio figuriamoci in triplice copia.. :D
CITAZIONE
Io mi chiedo quanto realmente iciderebbe in negativo un aumento del prezzo.

forse qualcuno lascerebbe ma lo zoccolo duro non credo..
CITAZIONE
Sarà che sono abituato a manga che costano minimo 3.90, ma io un nathan never lo pagherei tranquillamente 3e50. Se poi mi fanno un albo mensile da 132 pagine invece che da 98, allora posso anche pagarlo 4 euro.

sssssssssh non fare venire strane idee alla bonelli :P

Edited by Heimdall76 - 6/7/2011, 15:51
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 15:28     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,344
Reputation:
+530
Location:
Elseworld

Status:


sinceramente 3.90 per un mensile mi pare troppo
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 16:55     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,340
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (strikeshape @ 6/7/2011, 16:28) 
sinceramente 3.90 per un mensile mi pare troppo

Ryo aveva detto 3.50. Io ci starei anche, magari se portassero anche qualche pagina in più non sarebbe male. Vero anche che al momento compro solo due testate, di cui una è bimestrale, per cui l'aumento sarebbe molto relativo. Penso che invece Bonelli punti ad avere lettori fidelizzati che comprino 4-5 serie (che comunque costerebbero un 4 euro in più al mese, cioè un pacchetto di sigarette, basta smettere di fumare e il gioco è fatto). Bonelli promuove la salute
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 17:02     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,553
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (strikeshape @ 6/7/2011, 16:28) 
sinceramente 3.90 per un mensile mi pare troppo

questo è perchè in italia siamo abituati male.....

noi paghiamo un manga, che và solo adattato e stampato 3,90 minimo, fino ad un massimo di 7 euro in media di 180 pagine.
Mente un albo che viene disegnato, scritto ecc lo paghiamo davvero troppo poco.

Il pèroblema sono i numeri. Se si escludono i best seller come dragon ball, one piece ecc, i manga raramente vendono più di 10 000 copie, quindi paragonati alle 300 000 e passa di tex, ci stà che il prezzo sia cosi basso. Tex e Dylan non sono toccati dal problema vendite, ma serie come Brendon e Dampyr sono a sempre sul filo del rasoio...non ha caso Brendon costa da qualche anno 3 euro.

Tra qualche anno, quando per queste serie sarà NECESSARIO alzare il prezzo per rientrare nei costi, cosa succederà? che i lettori diminuiranno ancora, perchè il lettore bonelli è abituato d un prezzo poporale che alcune serie non potranno più permettersi.....
 
Web  Top
166 replies since 12/11/2005, 19:42   4877 views
  Share