Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


218 - L'uomo di ghiaccio
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)5 [50.00%]
Mi è piaciuto (6-7)4 [40.00%]
Non mi ha soddisfatto (5)1 [10.00%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

218 - L'uomo di ghiaccio, Luglio 2009 - Rigamonti/De Angelis

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2009, 18:14     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,678
Reputation:
+120
Location:
Magico Veneto

Status:


CITAZIONE (lo sbudellatore @ 22/7/2009, 19:11)
diglielo!.

dirlo a chi? a Legs? adesso le telefono...ma poi conoscendola mi spara addosso quella là... :unsure:
 
Top
view post Posted on 22/7/2009, 19:06     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,361
Reputation:
+533
Location:
Elseworld

Status:


Non so se qualcuno condivide...ma Lionell non assomiglia al protagonista (non ricordo il nome) di "Gears of War"?
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 22/7/2009, 20:23     +1   -1




si, anche la sua armatura quando era fante sembra presa dal gioco.

CITAZIONE (vivaelleon @ 22/7/2009, 19:14)
CITAZIONE (lo sbudellatore @ 22/7/2009, 19:11)
diglielo!.

dirlo a chi? a Legs? adesso le telefono...ma poi conoscendola mi spara addosso quella là... :unsure:

dipende quella che chiami, ti consiglio quella della sua serie perchè ha le tette grandi.
 
Top
view post Posted on 23/7/2009, 18:38     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Member
Posts:
10,349
Reputation:
0
Location:
Altrove

Status:


L'ho letto qualche giorno fa in treno...dunque...boh, di che parla? :huh: Ah,sì...mi era piaciuta molto la figura del killer triste e solitario che viene
SPOILER (click to view)
raggirato dalla bionda (com'era ovvio)
e mi erano piaciuti una cifra i disegni di De Angelis, soprattutto le cose futuristiche (finalmente anche futuribili) di cui avete già ampiamente parlato:la moto rotonda, etc.etc.

Direi un 6+ (anche 6,5 come stimolo, Rigamonti ha capito a cosa deve ispirarsi)

copertina nella norma (nè anonima, nè bella)
 
Top
view post Posted on 23/7/2009, 19:37     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,121
Reputation:
+130

Status:


Ultimamente non sono più così concorde con Zed...una volta lo eravamo di più!

Infatti Rigamonti, come stille mi piace molto...anche se per ora si è imbattuto in due storie simili ed è stato sostenuto da un De Angelis in gran forma.

Voto 7 alla storia, personaggio dell'uomo di ghiaccio interessante ma non originalissimo
 
Top
DIEGO HERNANDEZ
view post Posted on 25/7/2009, 08:54     +1   -1




L'ho letto stamane. Avevo sempre rimandato per trovarmi un momento tranquillo e propizio per gustarmelo.

Apprezzato alla grande, non tanto per la storia in sè che presenta anche qualche paradosso nel racconto,ma per l'atmosfera "bladerunniana" come giustamente ha fatto rilevare GGP.
SPOILER (click to view)
Qunado "l'uomo di ghiaccio" prima sventra la porta dalla quale Nathan stava per irrompere e poi a due passi non riesce a sfracellarlo col suo mitra , lui che era un killer infallibile....

E a dirla tutta sono proprio i disegni di De Angelis che la fanno da padrone in questa storia.
Evidentemente tra lo sceneggiatore ed il disegnatore si è creato un amalgama ideale che permette la rappresentazione del mondo Nathanneveriano come i lettori della prima ora hanno sempre desiderato.
Mi piace anche sottolineare che alcune vignette abbiano il dono di farti soffermare ad osservarle e ammirarle e sviscerarle e comprendere nel più classico stile "Casiniano". La storia si costruisce anche con il coinvolgimento attraverso le immagini .
I grandi numeri che ci ricordiamo sono legati proprio alla simbiosi perfetta tra chi scrive e chi visualizza le fantasie dell'autore, che porta il lettore al coinvolgimento ed all'emozione.
Ottimo albo, in sostanza, che probabilmete riuscirà a rimanere tra i ricordabili. image image
 
Top
Roland_81
view post Posted on 29/7/2009, 15:48     +1   -1




Finalmente letto... commento senza legere i vostri commenti, in modo da nn esserne influenzato.

Storia molto piacevole, divisa in due, da una parte l'indagine di Nathan, dall'altra la vita dell'uomo di ghiaccio.

SPOILER (click to view)
L'incontro finale fra i due è molto bello, la dinamica in cui si svolge è particolare. Nathan comprende, senza neanche saperlo, il dolore dell'uomo solo da un semplice sguardo durante la fuga con la ragazza. L'uomo di ghiaccio è il classico prototipo del soldato perfetto, freddo e spietato, che si è venuto a trovare, per una volta nella vita, a fare i conti con i propri sentimenti, e per la prima volta nella vita sente di dover fare qualcosa di giusto. Prima la cosa giusta è quella di aiutare la ragazza di cui si è innamorato, poi quella di eliminarla quando capisce quanto pericolosa sia. In ogni caso, come dice nathan alla fine, ha compiuto la missione, che stavolta è stata verso se stesso.


I disegni di de angelis sono da applausi, molto belli e dinamici, fanno entrare nella storia a pieno ritmo.

La cosa che mi hafatto sorridere è:

SPOILER (click to view)
"signor never, un investigatore interno vi affiancherà nell'indagine, vi muoverete più fcilmente con un esperto al vostro fianco..."
"d'accordo, a patto che non interferisca con il mio lavoro"
"non lo fara, statene certo"

detto fatto, l'investigatore è una bella ragazza che serve a nathan solo in una scena come autista... mmmmh... e io chissa che mi aspettavo da tutto ciò... :unsure:


Comunque, una storia molto bella!
 
Top
view post Posted on 29/7/2009, 16:12     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,875
Reputation:
+435

Status:


CITAZIONE (Roland_81 @ 29/7/2009, 16:48)
La cosa che mi hafatto sorridere è:

SPOILER (click to view)
"signor never, un investigatore interno vi affiancherà nell'indagine, vi muoverete più fcilmente con un esperto al vostro fianco..."
"d'accordo, a patto che non interferisca con il mio lavoro"
"non lo fara, statene certo"

detto fatto, l'investigatore è una bella ragazza che serve a nathan solo in una scena come autista... mmmmh... e io chissa che mi aspettavo da tutto ciò... :unsure:

Appunto, come promesso
SPOILER (click to view)
non interferisce


:lol:
 
Top
Roland_81
view post Posted on 29/7/2009, 17:44     +1   -1




CITAZIONE (lonewolf10 @ 29/7/2009, 17:12)
CITAZIONE (Roland_81 @ 29/7/2009, 16:48)
La cosa che mi hafatto sorridere è:

SPOILER (click to view)
"signor never, un investigatore interno vi affiancherà nell'indagine, vi muoverete più fcilmente con un esperto al vostro fianco..."
"d'accordo, a patto che non interferisca con il mio lavoro"
"non lo fara, statene certo"

detto fatto, l'investigatore è una bella ragazza che serve a nathan solo in una scena come autista... mmmmh... e io chissa che mi aspettavo da tutto ciò... :unsure:

Appunto, come promesso
SPOILER (click to view)
non interferisce


:lol:

e infatti

SPOILER (click to view)
... quando ti trovi di fronte ad una frase del genere ti aspetti un poliziotto incompetente che intralcia le indagini o una supermodella competentissima che affianca nathan con la sua bellezza, maestria e fondoschiena. La scelta di non farle fare niente mi ha spiazzato, è una trovata originale nella sua semplicità.

"Mi raccomando, agente never, mi tenga informata riguardo le indagini"
"certo, non mancherò"

Poverina, starà ancora aspettando???
 
Top
Idoru
view post Posted on 30/7/2009, 09:27     +1   -1




Roland...
SPOILER (click to view)
ma lo sai che non c'aveva ancora pensato quanto insignificante possa essere stata la presenza dell'investigatrice?!? :lol:
In effetti, narrativamente, a cosa è servita? :huh:


Edited by Idoru - 30/7/2009, 11:03
 
Top
*Gpl*
view post Posted on 30/7/2009, 09:35     +1   -1




Bha, io uno spoiler lo metterei...(si lo so, oggi sono hahahazzi-alla fiorentina-ma che ci posso fare, m'è presa la "sindrome di God").

P.S.:Ops, senza nessuna offesa per God!!! era solo per la precisione.

Edited by *Gpl* - 30/7/2009, 16:22
 
Top
view post Posted on 30/7/2009, 09:42     +1   -1
Avatar

Hawkeye Chingachgook's son

Group:
Venerabili
Posts:
13,611
Reputation:
+5
Location:
H1 (Viohn-a) VDA

Status:


CITAZIONE (*Gpl* @ 30/7/2009, 10:35)
CITAZIONE (Idoru @ 30/7/2009, 10:27)
Roland...ma lo sai che non c'aveva ancora pensato quanto insignificante possa essere stata la presenza dell'investigatrice?!? :lol:
In effetti, narrativamente, a cosa è servita? :huh:

Bha, io uno spoiler lo metterei...(si lo so, oggi sono hahahazzi-alla fiorentina-ma che ci posso fare, m'è presa la "sindrome di God").

P.S.:Ops, senza nessuna offesa per God!!! era solo per la precisione.

:D image
 
Top
view post Posted on 30/7/2009, 13:39     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Founder
Posts:
5,170
Reputation:
-1
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (*Gpl* @ 30/7/2009, 10:35)
Bha, io uno spoiler lo metterei...(si lo so, oggi sono hahahazzi-alla fiorentina-ma che ci posso fare, m'è presa la "sindrome di God").

Insomma, chiedi lo spoiler e poi citi in chiaro quello che avresti voluto sotto spoiler... :shifty:
 
Web  Top
*Gpl*
view post Posted on 30/7/2009, 13:54     +1   -1




CITAZIONE (Serlon @ 30/7/2009, 14:39)
CITAZIONE (*Gpl* @ 30/7/2009, 10:35)
Bha, io uno spoiler lo metterei...(si lo so, oggi sono hahahazzi-alla fiorentina-ma che ci posso fare, m'è presa la "sindrome di God").

Insomma, chiedi lo spoiler e poi citi in chiaro quello che avresti voluto sotto spoiler... :shifty:

:blink: di quante lettere è composta? posso comprare una vocale? :wacko:
 
Top
view post Posted on 30/7/2009, 14:04     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Founder
Posts:
5,170
Reputation:
-1
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (*Gpl* @ 30/7/2009, 14:54)
CITAZIONE (Serlon @ 30/7/2009, 14:39)
Insomma, chiedi lo spoiler e poi citi in chiaro quello che avresti voluto sotto spoiler... :shifty:

:blink: di quante lettere è composta? posso comprare una vocale? :wacko:

Sei perdonato giusto per il tuo avatar ;)
 
Web  Top
86 replies since 18/6/2009, 19:06   2695 views
  Share