Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


218 - L'uomo di ghiaccio
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)5 [50.00%]
Mi è piaciuto (6-7)4 [40.00%]
Non mi ha soddisfatto (5)1 [10.00%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

218 - L'uomo di ghiaccio, Luglio 2009 - Rigamonti/De Angelis

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/6/2009, 19:06     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,553
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


2bef4a2564f866ffd6675b14219df7e5.jpg--l_uomo_di_ghiaccio

Nathan Never n. 218, mensile
L’uomo di ghiaccio

Soggetto e sceneggiatura: Davide Rigamonti
Disegni: Roberto De Angelis
Copertina: Roberto De Angelis

Lionell Hicks era un killer di professione, un eliminatore che lavorava al soldo di un boss della Città Est, Tony Redgraves. Era soprannominato “l’uomo di ghiaccio” perché era senza scrupoli, non provava pietà per le proprie vittime. Perché non poteva: a Lionell Hicks era stato impiantato un chip che sopprimeva le emozioni. Questo e il duro allenamento di marine spaziale lo rendevano la perfetta macchina per uccidere. Poi accadde qualcosa che lo costrinse a uscire dal giro, a restare nascosto, braccato come un animale… finché un fantasma del suo passato recente non lo implorò di tornare a essere ciò che era. Fu allora che la sua strada incrociò quella di Nathan Never…


.....................

Edited by lonewolf10 - 9/6/2016, 21:59
 
Web  Top
view post Posted on 19/6/2009, 07:11     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,872
Reputation:
+435

Status:


A me la trama ricorda "Vita artificiale", ma in senso opposto: lì un robot "emotivo", qui un uomo "de-emotivizzato" (ma che ho scritto? :wacko: va beh intendevo senza emozioni).

Sul piano psicologico potrebbe essere MOLTO interessante.

Copertina che dimenticherò.
 
Top
nemon760
view post Posted on 19/6/2009, 07:30     +1   -1




La copertina secondo me ha qualcosa di interessante nella colorazione... sembra un quadro... e se si guarda la pioggia, sembra realizzata a pastelli.
I colori quasi desaturati (o desaturizzati??? :unsure: ) regalano un atmosfera triste, con un retrogusto antico...

Per il resto però non è certo granché... mi piacciono poco i volti, e l'impostazione generale.
Mi ricorda vagamente qualcosa... quel tipo... boh... Barden?? Non è un paese per vecchi??? Forse altro... :unsure:

La trama potrebbe essere interessante.... vedremo!

Sicuramente una cosa è chiara: quando c'è Rigamonti, piove! :D :P

(in realtà Rigamonti sembra molto interessato alla psicologia dei personaggi, alla mente, allo studio delle emozioni... lo ritengo un fatto positivo!)

 
Top
Idoru
view post Posted on 19/6/2009, 10:23     +1   -1




Yes, Rigamonti sembra molto interessato ai personaggi: le sue storie hanno una grossa affinità con i primi Nathan, le prime trame cyberpunk e noir.
Mi piace! :) (quindi speriamo bene)

La copertina sarà pure interessante per la colorazione, ma come illustrazione è cmq bruttina :sick:

@Nemon: Barden?!? C'ho messo un quarto d'ora per capire chi intendevi...Javier Bardèm :lol:
 
Top
view post Posted on 19/6/2009, 10:27     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,678
Reputation:
+120
Location:
Magico Veneto

Status:


la copertina mi piace...è suggestiva nella tecnica di colorazione....solo non capisco cosa ci sia in basso a dx...sembra una sbavatura...
 
Top
view post Posted on 19/6/2009, 11:51     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,737
Reputation:
+556
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


Il volto dell'uomo con la pistola mi sembra abbastanza espressivo. Altro che uomo di ghiaccio!

Non mi piace tanto quel primo piano. Peccato perchè per il resto la copertina mi piace.

 
Top
nemon760
view post Posted on 19/6/2009, 11:59     +1   -1




CITAZIONE (Idoru @ 19/6/2009, 11:23)
@Nemon: Barden?!? C'ho messo un quarto d'ora per capire chi intendevi...Javier Bardèm :lol:

Ops... scusate... :(

(certo, c'hai messo un quarto d'ora... avevo anche scritto "non è un paese per vecchi".... ti vedo sveglio Idoru! :D )
 
Top
Idoru
view post Posted on 19/6/2009, 12:19     +1   -1




CITAZIONE (nemon760 @ 19/6/2009, 12:59)
CITAZIONE (Idoru @ 19/6/2009, 11:23)
@Nemon: Barden?!? C'ho messo un quarto d'ora per capire chi intendevi...Javier Bardèm :lol:

Ops... scusate... :(

(certo, c'hai messo un quarto d'ora... avevo anche scritto "non è un paese per vecchi".... ti vedo sveglio Idoru! :D )

Appunto!!! :woot:
Proprio considerando la tua indicazione, pensa quanto m'avevi mandato fuori strada con quel "Barden"..!!?!?!?

SPOILER (click to view)
scusate l'OT ma a Nemon proprio nun je la faccio passà :lol: lo devo seppellì -_-
 
Top
view post Posted on 19/6/2009, 12:26     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Founder
Posts:
5,170
Reputation:
-1
Location:
Firenze

Status:


Come ho già detto in tag, a me sembra una bella copertina.
 
Web  Top
*Gpl*
view post Posted on 19/6/2009, 13:23     +1   -1




A me sembra una copertina di Dix ed evito ulteriori commenti, non si sa mai che pure De Angelis si decida a venire a dare un occhiatina al forum...magari
 
Top
| Zed |
view post Posted on 19/6/2009, 13:26     +1   -1




dopo un po' di mesi non ricordo molto del debutto di Rigamonti, segno che la storia non mi è "rimasta dentro"

Vedremo con questo nuovo albo....

per la copertina seguo la filosofia di Gpl
 
Top
Gottfredson
view post Posted on 19/6/2009, 14:31     +1   -1




Copertina non memorabile ma è la prima di De Angelis che mi piace dopo un bel po' di tempo...
Trama interessante, il primo albo di Rigamonti non mi aveva esaltato ma neanche dispiaciuto, si vedrà...
 
Top
view post Posted on 12/7/2009, 07:27     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,872
Reputation:
+435

Status:


a pochi giorni dall'uscita, dico anche che quel mitra in primo piano è proprio brutto... ok, serve a far capire che il tipo è un killer, o un soldato.... però proprio non mi piace! Mi piace molto lo sguardo, sembra che sia triste ma senza platealità, come se la tristezza fosse la sua condizione normale.
E questo conferma le doti "emotive" di DeAngelis.
 
Top
MAD FIGHTER
view post Posted on 12/7/2009, 12:26     +1   -1




Sinceramente a me più che una copertina sembra il bozzetto di una copertina, proprio per il tipo di colorazione. Poi la costruzione della testa del tizio in primo piano è nettamente sbagliata e la posizione del braccio e della mano (sproporzionata, è troppo grande) con in mano il mitra (decisamente piatto) non mi piace assolutamente. Per finire, la figura di Nathan in quella posizione quante volte l'abbiamo già vista?
Ormai lo sapete, io sono un grande sostenitore di De Angelis ma mi spiace molto che faccia copertine come questa. Per fortuna che al 99,9% i disegni all'interno non deluderanno... :B):

image MAD FIGHTER image
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 12/7/2009, 14:21     +1   -1




la colorazione è acquerellosa perchè piove.
 
Top
86 replies since 18/6/2009, 19:06   2695 views
  Share