Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


218 - L'uomo di ghiaccio
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)5 [50.00%]
Mi è piaciuto (6-7)4 [40.00%]
Non mi ha soddisfatto (5)1 [10.00%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

218 - L'uomo di ghiaccio, Luglio 2009 - Rigamonti/De Angelis

« Older   Newer »
  Share  
Demian77
view post Posted on 21/7/2009, 11:52     +1   -1




Lettura gradevole. un albo carino dove però deve MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO operare la sospensione dell'incredulità per poterlo apprezzare.

SPOILER (click to view)
in primo luogo il piano di judi per mettere contro il killer e il suo vecchio capo fa acqua da tutte le parti e mi sembra macchinoso ed inverosimile e liquidato troppo facilmente, considerato il fatto che molte cose potevano andar male e non seguire il percorso prestabilito, tanto che se io fossi stato il Killer, abituato ad uccidere già dalla guerra, non mi sarei fatto fregare dal temporaneo malfunzionamento dell'inibitore e avrei accoppato la ragazza.

Forse avrò letto l'albo frettolosamente, ma non ho capito come la talpa è riuscita, immediatamente ad individuare nathan come un agente speciale, a fargli le foto, a convincere l'uomo di ghiaccio a intervenire per proteggerla contro il suo persecutore.
anche in questo caso, quindi, il funzionamento del piano appare dato per scontato.

il finale non risulta verosimile, judi si è rivelata una traditrice (ed in questo senso "nomen omen, ossia nel nome c'era già il presagio di quel che è realmente la persona: Judi = Giuda Iscariota), pertanto non avrebbe concesso un ultimo desiderio al Killer, ma lo avrebbe colpito senza tante manfrine e frasi fatte.

in tal senso un finale migliore per me sarebbe stato questo: judi uccide il killer che non muore subito, arriva nathan che difendendosi dai colpi della talpa la colpisce a morte, il killer, guarda gli occhi senza vita di colei che amava e con un sorriso alla c'era una volta in america muore anche lui pensando a quanto è stata vuota e sprecata la sua vita.
L'elicottero della mafia russa l'avrei fatto abbattere dalle forze della polizie locale che dietro indicazioni di nathan lo seguivano.
 
Top
alupo
view post Posted on 21/7/2009, 15:51     +1   -1




Quest'abo mi è piaciuto molto, Rigamonti lo voglio vedere più spesso. Che dire, mi piacciono gli albi cn due o più prospettive.

i disegni però mi sono sembrati un po' troppo poveri


@Demian
SPOILER (click to view)
Se non sbaglio Nathan è un agente famoso, csì come l'agenzia di cui fa parte, quindi mi sembra normale che lo possano riconoscere subito chi è in quel giro.
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 21/7/2009, 16:10     +1   -1




sul fatto di riconoscerlo si è un po' svaccato perchè da quella storia tripla che lo aveva visto colpevole agli occhi del mondo il suo volto ovunque su tv e giornali la sua immagine era di dominio pubblico. in più vogliamo metterci gli action figures?. in storie successive spessissimo va in missione senza minimamente cambiare il suo aspetto e nessuno lo riconosce.
 
Top
view post Posted on 21/7/2009, 16:15     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,875
Reputation:
+435

Status:


le vendite delle action figures vanno male.. non ricordo dove, ma in un albo veniva detta una cosa del genere... inoltre quella tripla è vecchia e sia che la gente si dimentica facilmente di chi ha un quarto d'ora di celebrità.

Quindi è normale non venga riconosciuto sempre, ma ogni tanto ci può stare.

SPOILER (click to view)
(Certo che siete precisini che più non si può )
 
Top
Demian77
view post Posted on 21/7/2009, 16:44     +1   -1




Devo dire che la storia in cui Nathan vennè processato in pubblico mi sembrò una vaccata totale. in quanto tale preferisco ritenere che sia avvenuta in un mondo alternativo.
Se così fosse, ossia se nat può essere o meno riconosciuto a discrezione da persone malavitose (in tal senso da tutte quelle con cui lo stesso ha a che fare per il lavoro ), allora tanto vale metterlo a riposo e fargli fare l'agente di rappresentanza a feste e destinarlo alla pubblictà dell'agenzia.
il mio intervento non era tanto sotteso a voler fare il precisino, quanto a rilevare la presenza di un'incongruenza che è servita per far scorrere la storia.
SPOILER (click to view)
sarebbe bastato in tal senso inserire un hacker che dall'esterno avrebbe spiato il responsabile delle aziende spiate per avvertire la talpa dell'intervento dell'agenzia Alfa e quindi informarla dell'identità dell'agent edesignata
 
Top
| Zed |
view post Posted on 21/7/2009, 19:49     +1   -1




Letto.
Boh che vi devo dire, a me Rigamonti non piace proprio. Si vede un botto che è bravissimo tecnicamente, scelta giusta delle situazioni, di come e dove inserire le didascalie, di come enfatizzare certe parti che altrimenti sarebbero risultate banali....ma non mi convince lo stesso.
I dialoghi per esempio: sono quanto di più standardizzato abbia mai letto.
Il soggetto: di una banalità sconcertante.
Poi mi sa tanto di storiella, già domani credo che me la scorderò...
Mi spiace essere così cattivo con un nuovo arrivato, spero che mi smentisca subito. :(

De Angelis è De Angelis. Il primo numero di caravan (dove non mi aveva esaltato per nulla) è un lontano ricordo. Prova ottima, quest'uomo è semplicemente un talento puro. Credo che nessun disegnatore sia mai riuscito a disegnare tavole di cotanta qualità in così poco tempo. Un fenomeno!

Copertina che se pure modificata, non migliora poi di tanto dalla versione digitale...
 
Top
*Gpl*
view post Posted on 22/7/2009, 14:16     +1   -1




Bello.
Ma quello che continua a stupirmi, annoiarmi, ridere, arrabbiare è:
SPOILER (click to view)
per quale cacchio di motivo, Nathan continua a fare continue figure di cacca, facendosi sfuggire in continuazione gli inseguiti di turno, ok gli anni passano, ma allora ritirati, allora c'ha ragione il nostro Jack 65 quando ironizza esasperando la figura che fa il nostro eroe (?). Io non so più che pensare, boh?
. Per il resto la storia mi è sembrata abbastanza realistica, sempre un pò troppo poliziesca e poco fantascientifica.
Rigamonti ok, mi piace.
De Angelis non stupisce, ma fa il suo lavoro onesto.
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 22/7/2009, 14:49     +1   -1




dopo quella storia avrei fatto fare una plastica a nathan o, banalmente, nell'ultima vignetta l'avrei fatto sobbalzare dal letto tutto sudato "misericcia! era solo un incubo!", non originale ma almeno sistemavano il misfatto...comunque si sa che è una storia con una gestazione travagliata, abbandonata dopo un po' di tavole disegnate, è stata ripresa e finita dopo molti anni.
 
Top
Idoru
view post Posted on 22/7/2009, 15:41     +1   -1




CITAZIONE (lo sbudellatore @ 22/7/2009, 15:49)
dopo quella storia avrei fatto fare una plastica a nathan o, banalmente, nell'ultima vignetta l'avrei fatto sobbalzare dal letto tutto sudato "misericcia! era solo un incubo!", non originale ma almeno sistemavano il misfatto...comunque si sa che è una storia con una gestazione travagliata, abbandonata dopo un po' di tavole disegnate, è stata ripresa e finita dopo molti anni.

Dopo quella storia?!? :unsure:
Mica ho capito a cosa ti riferisci... :huh:
 
Top
view post Posted on 22/7/2009, 16:04     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,875
Reputation:
+435

Status:


CITAZIONE (Idoru @ 22/7/2009, 16:41)
CITAZIONE (lo sbudellatore @ 22/7/2009, 15:49)
dopo quella storia avrei fatto fare una plastica a nathan o, banalmente, nell'ultima vignetta l'avrei fatto sobbalzare dal letto tutto sudato "misericcia! era solo un incubo!", non originale ma almeno sistemavano il misfatto...comunque si sa che è una storia con una gestazione travagliata, abbandonata dopo un po' di tavole disegnate, è stata ripresa e finita dopo molti anni.

Dopo quella storia?!? :unsure:
Mica ho capito a cosa ti riferisci... :huh:

Alla tripla dove Nathan è sotto processo in mondovisione. Dice che essere così famoso interferisca con l'essere agente speciale alfa.
Ma secondo me dice una sciocchezza: sono passati almeno 7-8 anni da quel processo (considerando i 3 anni post-guerra non raccontati), inoltre c'è stata la guerra, probabilmente non esiste nemmeno più l'archivio di quella puntata... e cmq la gente ha avuto ben altri problemi che ricordarsi il volto di un uomo apparso per dieci minuti in TV.

sbudellatore si ricorda di tutti i presunti assassini apparsi in TV degli ultimi 10 anni? <_<
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 22/7/2009, 16:32     +1   -1




oh, sciocchezze le dirai te! è stato un processo famosissimo. tu il mostro di firenze non te lo ricordi perchè sono passati tanti anni? la franzoni? gigi sabani? nixon? jimi hendrix? fakkor?.
 
Top
Demian77
view post Posted on 22/7/2009, 16:47     +1   -1




e del MEROLONE ???? ne vogliamo parlare ? e ch i se lo scorda più???

D'altro canto bisogna tener conto del fatto che forse l'agenzia alfa predilige gli agenti bruciati, atteso che più volte Branko è stato riconosciuto come agente alfa in quanto ultimo mutati presente sulla terra.
 
Top
view post Posted on 22/7/2009, 16:51     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,875
Reputation:
+435

Status:


CITAZIONE (lo sbudellatore @ 22/7/2009, 17:32)
è stato un processo famosissimo. tu il mostro di firenze non te lo ricordi perchè sono passati tanti anni? la franzoni? gigi sabani? nixon? jimi hendrix? fakkor?.

la franzoni è apparsa una volta al mese per sette anni, Nathan Never (per quel che ne sappiamo) è apparso quindici minuti una volta sola.
Il mostro di firenze mi ricordo la storia, ma se lo incontrassi non lo riconoscerei.
jimi hendrix che c'entra? :unsure:
fakkor chi cacchio è? :blink:

EDIT: ho cercato "fakkor" su google, senza risultato... mah... :unsure:
 
Top
view post Posted on 22/7/2009, 17:25     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,678
Reputation:
+120
Location:
Magico Veneto

Status:


ma se vogliamo dirla tutta allora alla fine della saga alfa fanno vedere che vendono anche le statuette degli agenti alfa....di Legs vendevano pure i fumetti eppure andava anche lei in missione in incognito...
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 22/7/2009, 18:11     +1   -1




diglielo!.
 
Top
86 replies since 18/6/2009, 19:06   2695 views
  Share