Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Martin Mystère, Di Alfredo Castelli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2022, 14:09     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Member
Posts:
4,100
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (Turricano @ 21/5/2022, 14:54) 
CITAZIONE (EERIE @ 21/5/2022, 14:15) 
Un punto discutibile, Jinx regalava tempo non l'immortalitá.

Ed ho sempre sospettato l'esistenza di un club ristretto ,una elite in grado di avere accesso a cure sperimentali :

Magic Johnson non aveva forse annunciato la propria sieropositività all'AIDS nei primi anni '90 ?

Eppure a differenza di tanti benestanti l'ex giocatore di basket é sopravvissuto e ad oggi sembra godere di ottima salute...

Così dimostri di non sapere nulla sull'hiv

Sono passati 30 anni :
Alla faccia dell'incubazione
 
Top
view post Posted on 21/5/2022, 17:09     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,122
Reputation:
+130

Status:


Magic ha fatto giusto in tempo a “ godere” della terapia basata sul famoso cocktail di farmaci che cronicizza la sieropositività asintomatica. Cosa che Freddie Mercury o altri non hanno fatto in tempo a fare .

Ora è quasi una cura comune , a cui tutti almeno in Italia , possono avere accesso .

Forse Magic l ha avuta un po’ in anteprima. Questo può essere .

È quasi certo che Magic fosse sieropositivo da pochissimo , il che gli ha fatto guadagnare tanto tempo iniziando nei tempi corretti la terapia .

Fine OT
 
Top
view post Posted on 21/5/2022, 17:52     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Member
Posts:
4,100
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (patrick shea @ 21/5/2022, 18:09) 
Magic ha fatto giusto in tempo a “ godere” della terapia basata sul famoso cocktail di farmaci che cronicizza la sieropositività asintomatica. Cosa che Freddie Mercury o altri non hanno fatto in tempo a fare .

Ora è quasi una cura comune , a cui tutti almeno in Italia , possono avere accesso .

Forse Magic l ha avuta un po’ in anteprima. Questo può essere .

È quasi certo che Magic fosse sieropositivo da pochissimo , il che gli ha fatto guadagnare tanto tempo iniziando nei tempi corretti la terapia .

Fine OT

Eppure le terapie di cui parli erano allora perlopiù sconosciute & non garantivano la sopravvivenza del soggetto.

Segnalo in merito il film "Dallas Buyers Club" ,basato propio sul periodo in questione & il cocktail di farmaci che cronicizza la sieropositività asintomatica.

I soggetti hanno aumentato & migliorato le proprie aspettative di vita..
ma sono morti comunque.
 
Top
view post Posted on 21/5/2022, 18:00     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,895
Reputation:
+437

Status:


Siete OT
 
Top
view post Posted on 21/5/2022, 19:45     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Sinclair Asylum
Posts:
8,366
Reputation:
-1

Status:


CITAZIONE (EERIE @ 21/5/2022, 14:15) 
CITAZIONE (Zio Sam @ 21/5/2022, 10:52) 
Mr Jinx è un personaggio assurdo : partito come mezzo ciarlatano su MM, fino a diventare un essere immortale su NN.
Ep uno nei villain Bonelli dal potenziale più grande , ma mal sfruttato dall' editore.
In " tempo zero" ricorderò sempre la boiata colossale che Castelli fa dire al suo cattivo : cioè quella che non esistono malattie impossibili da curare ma è sempre e solo una questione di soldi .
A giudicare da certi ricconi morti di malattie incurabili, direi proprio di no......

Un punto discutibile, Jinx regalava tempo non l'immortalitá.

Ed ho sempre sospettato l'esistenza di un club ristretto ,una elite in grado di avere accesso a cure sperimentali :

Magic Johnson non aveva forse annunciato la propria sieropositività all'AIDS nei primi anni '90 ?

Eppure a differenza di tanti benestanti l'ex giocatore di basket é sopravvissuto e ad oggi sembra godere di ottima salute...

Forse ti confondi con Micheal Jordan, che poi è morto di recente.
Jinx è ancora attivo e giovane nella serie di NN .
E' l'unico cattivo della Bonelli che è sopravvissuto al suo nemico, almeno per ora e che io sappia.
 
Top
view post Posted on 21/5/2022, 19:59     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,679
Reputation:
+121
Location:
Magico Veneto

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 21/5/2022, 20:45) 
CITAZIONE (EERIE @ 21/5/2022, 14:15) 
Un punto discutibile, Jinx regalava tempo non l'immortalitá.

Ed ho sempre sospettato l'esistenza di un club ristretto ,una elite in grado di avere accesso a cure sperimentali :

Magic Johnson non aveva forse annunciato la propria sieropositività all'AIDS nei primi anni '90 ?

Eppure a differenza di tanti benestanti l'ex giocatore di basket é sopravvissuto e ad oggi sembra godere di ottima salute...

Forse ti confondi con Micheal Jordan, che poi è morto di recente.
Jinx è ancora attivo e giovane nella serie di NN .
E' l'unico cattivo della Bonelli che è sopravvissuto al suo nemico, almeno per ora e che io sappia.

anche Hellingen che appare nel terzo DD MM
 
Top
view post Posted on 21/5/2022, 20:07     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Member
Posts:
4,100
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 21/5/2022, 20:45) 
CITAZIONE (EERIE @ 21/5/2022, 14:15) 
Un punto discutibile, Jinx regalava tempo non l'immortalitá.

Ed ho sempre sospettato l'esistenza di un club ristretto ,una elite in grado di avere accesso a cure sperimentali :

Magic Johnson non aveva forse annunciato la propria sieropositività all'AIDS nei primi anni '90 ?

Eppure a differenza di tanti benestanti l'ex giocatore di basket é sopravvissuto e ad oggi sembra godere di ottima salute...

Forse ti confondi con Micheal Jordan, che poi è morto di recente.
Jinx è ancora attivo e giovane nella serie di NN .
E' l'unico cattivo della Bonelli che è sopravvissuto al suo nemico, almeno per ora e che io sappia.

Mi riferisco al primo Jinx e alla storia in questione

"Tempo-Zero"

Un geniale scienziato che vendeva di volta in volta il frutto delle sue invenzioni :

Tempo, Sogni ecc.ecc.

(Confermo la sieropositività di Magic).
 
Top
view post Posted on 21/5/2022, 20:49     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,751
Reputation:
+558
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


Jinx in Nathan Never non esiste più.
 
Top
view post Posted on 22/5/2022, 00:29     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
3,976
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 21/5/2022, 20:45) 
CITAZIONE (EERIE @ 21/5/2022, 14:15) 
Un punto discutibile, Jinx regalava tempo non l'immortalitá.

Ed ho sempre sospettato l'esistenza di un club ristretto ,una elite in grado di avere accesso a cure sperimentali :

Magic Johnson non aveva forse annunciato la propria sieropositività all'AIDS nei primi anni '90 ?

Eppure a differenza di tanti benestanti l'ex giocatore di basket é sopravvissuto e ad oggi sembra godere di ottima salute...

Forse ti confondi con Micheal Jordan, che poi è morto di recente.
Jinx è ancora attivo e giovane nella serie di NN .
E' l'unico cattivo della Bonelli che è sopravvissuto al suo nemico, almeno per ora e che io sappia.

Michael Jordan è ancora vivo.

Beh, tecnicamente ai tempi di NN c'è ancora in giro il Martin Mystere robotico. È da un po' che spero in una piccola saga che veda coinvolti Nathan, Martin robotico che giunge alla resa dei conti finale con Jinx.
Mr Jinx che può benissimo essere sopravvissuto tanto grazie a qualche sua invenzione.

CITAZIONE (EERIE @ 21/5/2022, 21:07) 
Mi riferisco al primo Jinx e alla storia in questione

"Tempo-Zero"

Un geniale scienziato che vendeva di volta in volta il frutto delle sue invenzioni :

Tempo, Sogni ecc.ecc.

(Confermo la sieropositività di Magic).

Che io ricordi più che inventore a tutto tondo Mr. Jinx era più abile nel rubare ad altri tali invenzioni che poi utilizzava come mezzi di lucro, magari apportandogli dei cambiamenti.
 
Top
view post Posted on 22/5/2022, 07:21     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,895
Reputation:
+437

Status:


Confermo ladro di invenzioni. Tempo zero serviva proprio a questo
 
Top
view post Posted on 22/5/2022, 07:28     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,751
Reputation:
+558
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (Brando92 @ 22/5/2022, 01:29) 
CITAZIONE (Zio Sam @ 21/5/2022, 20:45) 
CITAZIONE (EERIE @ 21/5/2022, 14:15) 
Un punto discutibile, Jinx regalava tempo non l'immortalitá.

Jinx è ancora attivo e giovane nella serie di NN .
E' l'unico cattivo della Bonelli che è sopravvissuto al suo nemico, almeno per ora e che io sappia.

Beh, tecnicamente ai tempi di NN c'è ancora in giro il Martin Mystere robotico. È da un po' che spero in una piccola saga che veda coinvolti Nathan, Martin robotico che giunge alla resa dei conti finale con Jinx.
Mr Jinx che può benissimo essere sopravvissuto tanto grazie a qualche sua invenzione.

Mister Jinx si vede per l'ultima volta nel numero 77, La signora della morte. Non muore, quindi potrebbe essere ancora vivo. Nel gigante 1 viene trovato il computer a proteine viventi con la mente di Nathan Never, quindi Jinx non è esistito soltanto nell'universo originario, ma anche in quello dei primi tecnodroidi. Spero che sia esistito anche nell'attuale.

La coordinazione tra mondo di Martin Mystere e mondo di Nathan Never l'ha sempre seguita Serra, quindi penso che solo Serra potrebbe essere disponibile a riprendere sia il Martin Mystere Robot, che Mister Jinx.

Edited by antamir - 31/5/2022, 17:46
 
Top
view post Posted on 22/5/2022, 09:38     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,375
Reputation:
+537
Location:
Elseworld

Status:


CITAZIONE (antamir @ 21/5/2022, 21:49) 
Jinx in Nathan Never non esiste più.

E chi lo dice?
 
Top
view post Posted on 22/5/2022, 10:20     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,751
Reputation:
+558
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (strikeshape @ 22/5/2022, 10:38) 
CITAZIONE (antamir @ 21/5/2022, 21:49) 
Jinx in Nathan Never non esiste più.

E chi lo dice?

Nel messaggio sopra ho corretto.
 
Top
view post Posted on 31/5/2022, 16:45     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,751
Reputation:
+558
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


A proprosito di Mister Jinx, il volume Le Grandi Storie Bonelli di settembre raccoglie le store di Tempo Zero che hanno stabilito le basi per il team-up tra Nathan e Martin Mystere. Potrebbe essere considerato in continuity con il mondo neveriano.

Grandi_Storie_Bonelli_MM
 
Top
view post Posted on 31/5/2022, 17:15     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,682
Reputation:
+98

Status:


CITAZIONE (antamir @ 31/5/2022, 17:45) 
A proprosito di Mister Jinx, il volume Le Grandi Storie Bonelli di settembre raccoglie le store di Tempo Zero che hanno stabilito le basi per il team-up tra Nathan e Martin Mystere. Potrebbe essere considerato in continuity con il mondo neveriano.

Grandi_Storie_Bonelli_MM

Ma NN & co. non appaiono in nessun modo o sbaglio?
 
Top
1078 replies since 9/4/2009, 12:18   23524 views
  Share