Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Cosa rappresenta Nathan Never per noi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2010, 10:17     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
1,646
Reputation:
0
Location:
Romugia

Status:


CITAZIONE (pippo20 @ 24/3/2010, 17:13)
ma allora è vera questa storia che le mogli si incazzano con i mariti che leggono fumetti!!! :angry: :angry:

le poche ragazze che io conosca che apprezzano la lettura quanto la apprezzi io sono già tutte fidanzate :( :wacko: ----ho idea di essere un produttore di sfiga(di quella che si produce in abbondanza :D )----

per il resto,come ragazze,ho solo conosciuto rozze ignoranti di cui non serbo alcun ricordo :angry:

1) sì, è vera, te lo posso confermare. Ma non tanto der i fumetti, ma per il concetto di esclusione dagli altri, isolamento. In fondo, è così: leggere (qualsiasi cosa) vuol dire concentrarsi e non interagire con gli altri.
Finchè sei studente, va tutto bene, ma quando condividi la tua esistenza con una famiglia, sinceramente il tempo per leggere non c'é n'è tanto, e se lo fai, togli tempo a qualcos'altro. Anche scrivere sul forum toglie tempo.
E' questo che più di tutto fa imbestialire le donne (mogli compagne fidanzate).
Sottrarre tempo a loro, o almeno fare qualcosa senza la loro partecipazione. (La libertà è partecipazione. G. Gaber) Cioè gli togliamo libertà. "E poi, almeno fallo per un libro interessante, poi me lo racconti, non per un fumetto! Ma non è meglio un bel libro?"
Da sognatrici provette, non amano trovare le immagini di una scena quando ciò che le fa innamorare è chi gliele sa raccontare bene.... cogli la differenza?

2) le ragazze che amano la lettura hanno un fidanzato? Non disperare, saranno più fedeli ai libri..... ;)

3) le rozze vanno bene per poggiarci la birra sopra. Scherzi a parte, una rozza di vent'anni, ha trent'anni di tempo per migliorare... Vale la pena, se ti piace, raccogliere la sfida, no? Pensaci.... ^_^

CITAZIONE (Jumat @ 25/3/2010, 10:02)
CITAZIONE (The_Godfather @ 25/3/2010, 09:53)
La mia è l'eccezione che conferma la regola (quindi basta solo cercare per bene!)

...adesso ci ha fatto l'abitudine, poco tempo e la convinco anche a leggerli, almeno ci provo!

In bocca al lupo! Come ho scritto a Pippo, l'è dura...

@ the God, rientra nella casistica, la mia non li legge proprio, almeno quelli di sci-fi, ma mi accompagna nei mercatini dell' usato, almeno partecipa.
 
Top
view post Posted on 25/3/2010, 10:19     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
4,407
Reputation:
0
Location:
Biddesorris (Casteddu)

Status:


CITAZIONE (danilo.tiamat @ 25/3/2010, 10:17)
Finchè sei studente, va tutto bene, ma quando condividi la tua esistenza con una famiglia, sinceramente il tempo per leggere non c'é n'è tanto, e se lo fai, togli tempo a qualcos'altro. Anche scrivere sul forum toglie tempo.
E' questo che più di tutto fa imbestialire le donne (mogli compagne fidanzate).
Sottrarre tempo a loro, o almeno fare qualcosa senza la loro partecipazione. (La libertà è partecipazione. G. Gaber) Cioè gli togliamo libertà. "E poi, almeno fallo per un libro interessante, poi me lo racconti, non per un fumetto! Ma non è meglio un bel libro?"
Da sognatrici provette, non amano trovare le immagini di una scena quando ciò che le fa innamorare è chi gliele sa raccontare bene.... cogli la differenza?

2) le ragazze che amano la lettura hanno un fidanzato? Non disperare, saranno più fedeli ai libri..... ;)

3) le rozze vanno bene per poggiarci la birra sopra. Scherzi a parte, una rozza di vent'anni, ha trent'anni di tempo per migliorare... Vale la pena, se ti piace, raccogliere la sfida, no? Pensaci.... ^_^

Parole sante...
 
Web  Top
nemon760
view post Posted on 25/3/2010, 10:22     +1   -1




Posso dire che la mia ex, con la quale ho convissuto piu' di 2 anni, era un tantino diversa.
Le feci leggere il primo NN (il numero 9 per la precisione... -_- ) e in meno di un anno ha letto tutta la collezione completa, compresi spin-off!
Nel frattempo si e' collezionata anche Dampyr, Julia, Volto Nascosto, Dix, Hammer, Cornelio.... e ne stava cominciando altri...

La nostra storia e' finita, ma non certamente per i fumetti! ;)


La storia precedente (7 anni) invece non si trattava di una appassionata di fumetti (di Arte si), ma non mi ha mai rotto le palle una volta che sia una. Anzi.



Quindi, sono d'accordo con God... :B):
 
Top
fancyawalk?
view post Posted on 25/3/2010, 11:44     +1   -1




tre argomenti e un cervellino un poco spento, vediamo cosa ne viene fuori...

1- :nat1: Nathan per me è un Amico. Ho un concetto di amicizia molto restrittivo, gli Amici sono pochi, i conoscenti sono un'altra cosa.
La mia storia con i fumetti è felice, ne avevo la casa piena già da neonata, essendo mio padre un appassionato di arte (anzi è un artista frustrato da una vita da bancario, povero cristo! pensate che si è iscritto a Brera il giorno dopo essere andato in pensione!) e curioso di tutto ciò che mente-occhio-mano possono fare. sono cresciuta in mezzo alle pubblicazioni estere che mio padre comprava nelle librerie del centro, facendosele procurare, poi finalmente i fumetti tradotti, il disegno d'autore...
ero una rompicoglioni già da piccola e volevo fare come lui, mi mettevo sul divano di fianco a lui che leggeva, acchiappavo un fumetto, magari tenendolo al contrario e fingevo di leggere... beh, a 4 anni leggevo correntemente e avevo imparato su Tex! (era semplice e in stampatello, papà ha colto l'occasione di stare un po' di tempo con sua figlia e mi ha garantito delle elementari da incubo...)
Mai nessun problema in casa, ho passato tutta la fila: Geppo, Tiramolla, Topolino, Il Giornalino, ecc... e quando avevo finito i miei passavo a quelli di papà.
Ho fatto il liceo artistico, quindi, nel corso del tempo, il fumetto per me è diventato attenzione al disegno, al particolare, ho iniziato a fare fuori capitali con le riviste di fumetto d'autore, quando esistevano ancora ed erano decenti: Comic Art e L'Eternauta, ad es. io li compravo e papà li leggeva, cosa che mi faceva abbastanza incazzare, così abbiamo iniziato a comprarne una a testa... (avevo 15, 16 anni? più o meno... la paghetta era scarsa, cacchio, quello che guadagna sei tu, contribuisci!)
dopo anni di amore più che altro estivo (paesino di montagna, che concilia la lettura dei russi, ma dopo aver fatto qualche settimana di Tolstoj uno Zagor ci sta!) per la Bonelli, inizia il percorso DD. Una rivelazione al principio.
Mi sembra che siamo tutti d'accordo che è durata qualche anno poi c'è stata la caduta, io, almeno non ce l'ho più fatta.
ma nel frattempo era iniziato NN!
amore istantaneo, disegni da urlo (sono la prima cosa che guardo) e una Storia con la maiuscola!

2- :nat1: sempre Nathan, ma nel corso del tempo:
innamorata pazza della Storia, delle ambientazioni, del contesto...
poi ho voluto credere che la vita mi chiedesse altro e un po' per volta il fumetto ha perso importanza. le riviste della Comic Art erano scadute e poi morte, dei seriali mi sono scordata di comprare qualche mensilità, qualche numero mi vedeva più critica... ho smesso. ho perso una sessantina di numeri fino a quando una serie di cose mi ci ha ributtata in mezzo e mi sono reinnamorata una seconda volta. culo vuole che un amico stesse traslocando e avesse i numeri che mi mancavano. bene, ora ho la collezione completa, salvo qualche collaterale. (continuo a non trovare il dannato gigante 11!).
io so che anche se non ho tempo Nathan è lì, mi ha aspettata una volta e lo sta rifacendo, come fanno gli Amici.

3- :leg1: le donne e i fumetti:
Beh, io sono una donna (Place, zitto!) e li leggo e amo da sempre. nel mio caso è il fidanzato che deve sopportare le fiere, i soldi spesi per le tavole originali, il tempo che decido di dedicargli (al fumetto, e non a lui), lo spazio nelle libreie, peraltro già ingombre da milioni di libri sia miei che suoi...

è vero che siamo poche, ma è solo una faccenda culturale. le mie amiche avevano una sorellina, delle cuginette con cui giocare alla Barbie, hanno "letto" Poochie e quelle ca**te lì... io ho avuto un papà fighissimo e tre cugini maschi con cui giocavo a Zagor o i Fantastici Quattro (eravamo perfetti!) appesi agli alberi... ho avuto più fortuna delle altre femmine, tutto qui!

non ho tempo di rileggere, chissà cos'ho scritto...
 
Top
view post Posted on 25/3/2010, 11:47     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
4,407
Reputation:
0
Location:
Biddesorris (Casteddu)

Status:


... la donna ideale da sposare :D
 
Web  Top
fancyawalk?
view post Posted on 25/3/2010, 11:49     +1   -1




cucino anche bene! ahahahaha!
 
Top
view post Posted on 25/3/2010, 11:51     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
4,407
Reputation:
0
Location:
Biddesorris (Casteddu)

Status:


di meglio in meglio... image
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2010, 12:38     +1   -1
Avatar

Gabriel

Group:
Venerabili
Posts:
9,425
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


Jumat te sei sposato, che vai a fare il mollicone? :D
Io invece guarda caso sono libero... image
 
Top
view post Posted on 25/3/2010, 12:50     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,883
Reputation:
+9

Status:


Bello questo Topic. Vengono fuori belle persone. :)
E scopro che in tanti come me hanno fatto il passaggio Zagor-Dylan-Nathan.
E a 50 anni cosa si leggerà?
Comunque, la mia dolce metà, che è abituata a Platone e Aristotele, quando leggo fumetti, mi guarda con un misto di compassione e tenerezza.. come dire "povero bimbo..." ^_^
Figuratevi ora che frequento questo forum :rolleyes:
 
Top
fancyawalk?
view post Posted on 25/3/2010, 14:23     +1   -1




CITAZIONE (polymar @ 25/3/2010, 12:50)
Bello questo Topic. Vengono fuori belle persone. :)
E scopro che in tanti come me hanno fatto il passaggio Zagor-Dylan-Nathan.
E a 50 anni cosa si leggerà?
Comunque, la mia dolce metà, che è abituata a Platone e Aristotele, quando leggo fumetti, mi guarda con un misto di compassione e tenerezza.. come dire "povero bimbo..." ^_^
Figuratevi ora che frequento questo forum :rolleyes:

ma Platone e Aristotele non sono alternativi al fumetto, sono complementari!

(vogliamo parlare di Skotos? ;) )
 
Top
view post Posted on 25/3/2010, 14:31     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,883
Reputation:
+9

Status:


Oggi sarebbero moltoooolto "alternativi".
E' che se si litiga e io le tiro un Nathan never, poco male.
Ma se lei mi tira un'opera dei due li finisco al pronto soccorso.
Lo dico sempre che sono letture pesanti... -_-
 
Top
nemon760
view post Posted on 25/3/2010, 14:47     +1   -1




CITAZIONE (polymar @ 25/3/2010, 14:31)
Oggi sarebbero moltoooolto "alternativi".
E' che se si litiga e io le tiro un Nathan never, poco male.
Ma se lei mi tira un'opera dei due li finisco al pronto soccorso.
Lo dico sempre che sono letture pesanti... -_-

Dai, adesso c'hai pure la Grande Ristampa.... ti difendi un po' meglio...
Oppure hai sempre l'alternativa Maxi... tanto non serve a niente...

E se non basta puoi legarli assieme... ok, ok... è un po' laborioso... ma efficace! -_-
 
Top
view post Posted on 25/3/2010, 14:53     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
4,407
Reputation:
0
Location:
Biddesorris (Casteddu)

Status:


CITAZIONE (Gabriel_PB @ 25/3/2010, 12:38)
Jumat te sei sposato, che vai a fare il mollicone? :D
Io invece guarda caso sono libero... image

image
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2010, 14:58     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,883
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (nemon760 @ 25/3/2010, 14:47)
CITAZIONE (polymar @ 25/3/2010, 14:31)
Oggi sarebbero moltoooolto "alternativi".
E' che se si litiga e io le tiro un Nathan never, poco male.
Ma se lei mi tira un'opera dei due li finisco al pronto soccorso.
Lo dico sempre che sono letture pesanti... -_-

Dai, adesso c'hai pure la Grande Ristampa.... ti difendi un po' meglio...
Oppure hai sempre l'alternativa Maxi... tanto non serve a niente...

E se non basta puoi legarli assieme... ok, ok... è un po' laborioso... ma efficace! -_-

In effetti tirando l'ultimo gigante potrei fare molto male tanto che è peso! :shifty:
 
Top
view post Posted on 26/3/2010, 09:49     +1   -1

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Member
Posts:
14,326
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (fancyawalk? @ 25/3/2010, 11:44)
i soldi spesi per le tavole originali

mi era sfuggito il proseguo di questa interessantissima discussione :o: :o: ( faccio sempre così, prima scrivo, poi mi dimentico di andare a ricontrollare, questo perchè mi rifiuto di adottare il sistema delle email che ti avvisano dei nuovi messaggi, vengo qui e leggo quello che c'è <_< :P )

noto con piacere che c'è chi compra le tavole originali, che bello :) :)

io vorrei tanto avere una tavola originale di claudio villa, ma ancora niente :( :angry: credete che ci riuscirò, un giorno?? :D :D

al momento, semmai, sono gli altri che hanno disegni fatti da me, persino incorniciati, a casa loro: il problema è che se valgono 5 centesimi è un'enormità :lol: :lol: la gente mi chiede disegni, poi se li appende in casa, e a me non mi conosce lo stesso nessuno: secondo voi ha senso? :blink: forse diventerò famoso postumo, allora tanta fortuna ai miei eredi :shifty:

@ danilo: ma sì, sì, perchè fare lo schizzinoso con le ragazze? :alienff: comunque, stai pur tranquillo che se avessi una ragazza,cercherei di leggere i fumetti in modo da evitare che per lei questo sia un peso, che so quando lei non c'è, insomma mi studierei qualcosa, ma a lei ci penserei comunque, di questo sono sicuro ^_^ io con una mano, lei con----vabbè,basta!!! :D
 
Top
106 replies since 6/10/2007, 08:05   2668 views
  Share