Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


181 - La macchina nera
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)0 [0.00%]
Mi è piaciuto (6-7)8 [36.36%]
Non mi ha soddisfatto (5)8 [36.36%]
Che disastro! (1-4)6 [27.27%]
Guests cannot vote (Voters: 22)

181 - La macchina nera, Giugno 2006 - Vietti/Bormida

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2006, 11:16     +1   -1
Avatar

Gabriel

Group:
Venerabili
Posts:
9,425
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


0a3991512b6faa024977ff15635b96b2.jpg--la_macchina_nera

Nathan Never n. 181, mensile
La macchina nera

Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Andrea Bormida
Copertina: Roberto De Angelis


Christine Hornet, giovane ma eccezionale pilota di automobili, scompare senza lasciare traccia alla guida della sua macchina, durante un’importante manifestazione sportiva. Convinta che dietro la sparizione della figlia si nasconda un rapimento, Linda Jamix, leggenda vivente dell’automobilismo, decide di ritornare a correre e si iscrive alla stessa gara, il Booman Extreme Rally, una delle competizioni più impegnative del mondo delle quattro ruote: il percorso si snoda infatti attraverso diversi ambienti estremi che mettono a dura prova le capacità dei piloti e la resistenza delle loro vetture. Ad affiancare Linda nella sua ricerca ci sono anche Nathan Never e Nicole Bayeux, entrati sotto copertura nello staff della campionessa. I sospetti di Nathan ricadono ben presto su una misteriosa auto nera, il cui pilota dimostra
un’abilità nella guida che ha del sovrumano…



In edicola dal 20 giugno.
E' impossibile non notare la citazione a Christine. La macchina infernale di Stephen King, anche perché una delle protagoniste dell'episodio si chiama Christine Hornet.
Nicole Bayeux riappare per fare da spalla a Nathan.


Edited by lonewolf10 - 13/4/2016, 22:10
 
Top
Panaccò
view post Posted on 16/6/2006, 16:44     +1   -1




Spero che la mia edicola di fiducia non abbia problemi come con l'albo precedente...
 
Top
view post Posted on 18/6/2006, 21:47     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


madonna che brutta stà copertina...
a me personalmente de angelis ha stancato..
 
Web  Top
lo sbudellatore
view post Posted on 19/6/2006, 19:45     +1   -1




letto. storia molto lineare, forse troppo. sarà che io non guardo nemmeno la formula 1, ma l'inisieme mi ha lasciato piuttosto freddo.
disegni di bormida a mio parere bruttissimi con quegli inserti di cielo e nuvole scannerizzati che creano un pessimo effetto.
ci vorrebbe un rinnovo del parco disegnatori e sono d'accordo con chi "critica" le copertine di de angelis che da troppo tempo sono anonime.
unica cosa rilevante
SPOILER (click to view)
il chiarimento sentimentale fra nathan e nicole
.

storia: 2,5/5
disegni:2/5
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 20/6/2006, 12:43     +1   -1




ho notato anche una stranezza:
SPOILER (click to view)
nelle prime pagine di dice che per avere tre ambienti diversi così vicini la neve deve essere sparata artificialmente. nelle pagine vere e proprie della gara nevica.
 
Top
view post Posted on 21/6/2006, 21:20     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (lo sbudellatore @ 19/6/2006, 20:45)
letto. storia molto lineare, forse troppo. sarà che io non guardo nemmeno la formula 1, ma l'inisieme mi ha lasciato piuttosto freddo.
disegni di bormida a mio parere bruttissimi con quegli inserti di cielo e nuvole scannerizzati che creano un pessimo effetto.
ci vorrebbe un rinnovo del parco disegnatori e sono d'accordo con chi "critica" le copertine di de angelis che da troppo tempo sono anonime.
unica cosa rilevante
SPOILER (click to view)
il chiarimento sentimentale fra nathan e nicole
.

storia: 2,5/5
disegni:2/5

allora non sono il solo a non apprezzare più de angelis(anche se le voci di ieri e il segreto dei numeri primi sono belle copertine)
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2006, 20:35     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


letto....madonna che brutta storia.veramente orrenda.
e poi nathan parla di sara dicendo di amarla...coe se hadija non fosse mai esistita.....
 
Web  Top
arcobalenotturno
view post Posted on 25/6/2006, 18:20     +1   -1




letta la storia, scivola via fin troppo linearmente...abbastanza prevedibile nello sviluppo...
 
Top
Gabriel999
view post Posted on 29/6/2006, 18:13     +1   -1




A me è, come sempre, piaciuto....la piccola pecora nera del gruppo....

Gabriel 999
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 29/6/2006, 22:09     +1   -1




CITAZIONE (Gabriel999 @ 29/6/2006, 19:13)
A me è, come sempre, piaciuto....la piccola pecora nera del gruppo....

Gabriel 999

quanti anni è che leggi nathan never e i fumetti bonelli in genere?.
 
Top
Gabriel999
view post Posted on 3/7/2006, 08:28     +1   -1




Credo che le letture non si misurino in anni, ma da dove hai iniziato a leggere. Io mi sono letto i nathan Never circa dal 145-150 ad ora, più molti speciali, alcune ristampe ed altro ancora. Fino allo svenimento. E non riesco a smettere di leggere NN. Non riesco. Appena esce, lo leggo tutto ad un fiato. E devo dire che mi piace un sacco, anche se molti sono stati delusi dalle ultime uscite. Non pensatemi come uno che legge NN senza aspettative: ho anche io il desiderio di vedere qualcosa di preciso in ogni numero di NN e non mi accontento facilmente. Però, NN a me piace così. E credo sia bello anche in questo modo.

Gabriel 999
 
Top
Panaccò
view post Posted on 3/7/2006, 12:58     +1   -1




finalmente ho preso il numero... stasera lo leggo... domani commento ....
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 3/7/2006, 17:50     +1   -1




CITAZIONE (Gabriel999 @ 3/7/2006, 09:28)
Credo che le letture non si misurino in anni, ma da dove hai iniziato a leggere. Io mi sono letto i nathan Never circa dal 145-150 ad ora, più molti speciali, alcune ristampe ed altro ancora. Fino allo svenimento. E non riesco a smettere di leggere NN. Non riesco. Appena esce, lo leggo tutto ad un fiato. E devo dire che mi piace un sacco, anche se molti sono stati delusi dalle ultime uscite. Non pensatemi come uno che legge NN senza aspettative: ho anche io il desiderio di vedere qualcosa di preciso in ogni numero di NN e non mi accontento facilmente. Però, NN a me piace così. E credo sia bello anche in questo modo.

Gabriel 999

ma è normale che per te sia così. io leggo natahn never dal n.1 e, all'inizio avrei voluto fosse settimanale, ma poi un po' l'abitudine a certi schemi, un po' la conoscienza di altri personaggi e autori mi ha portato a preferire più la qualità alla quantità.
 
Top
Panaccò
view post Posted on 6/7/2006, 10:15     +1   -1




letto... minchia che cagata... storia veramente brutta, non m'è piaciuta affatto... anche se tra nathan e nicole sembra nascere un qualcosa...
i disegni belli però !!!
 
Top
gatto squilibrato
view post Posted on 6/7/2006, 19:57     +1   -1




Non ci siamo proprio. Scarso, è ora, che tirino fuori un po' di roba buona. Si stanno riposando nella bambagia. Sembra un prodotto destinato solamente a quindicenni...che innalzino un po' l'età media del target. Saluti, Gatto.
 
Top
64 replies since 15/6/2006, 11:16   1734 views
  Share