Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


390 - Orrore al New Path Lab
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)0 [0.00%]
Mi è piaciuto (7)8 [27.59%]
Sufficiente (6)7 [24.14%]
Non mi ha soddisfatto (5)6 [20.69%]
Che disastro! (1-4)8 [27.59%]
Guests cannot vote (Voters: 29)

390 - Orrore al New Path Lab, Novembre 2023 - Rigamonti/Boccanfuso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2023, 08:44     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,721
Reputation:
+550
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


SR_390_Orrore al New Path Lab


Orrore al New Path Lab
Soggetto: Rigamonti
Sceneggiatura: Rigamonti
Disegni: Boccanfuso
Copertina: Giardo

Una minaccia sconosciuta fa scattare il massimo allarme al New Path Lab, un laboratorio di ricerca medica: il sistema di sicurezza avvia il protocollo di contenimento e sigilla l'impianto con il personale ancora all'interno. Per risolvere la delicatissima situazione, Nathan e Legs saranno costretti a collaborare con il gruppo Rhino, mercenari dal grilletto facile specializzati in operazioni ad alto rischio. Che cosa troveranno ad attenderli? E che cosa si nasconde dietro al misterioso nome in codice di "Progetto D.E.V.O.U.R.E.R."?
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 12:17     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,344
Reputation:
+530
Location:
Elseworld

Status:


Preso questa mattina. Dal vivo la copertina merita molto.
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 12:32     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,460
Reputation:
+222
Location:
Sbùlandia

Status:


Confermo. Dal vivo copertina ottima e i colori risultano piu naturali e convincono.
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 15:23     +3   +1   -1

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
635
Reputation:
+11

Status:


Albo letteralmente R I D I C O L O
Il peggiore dell'ultimo triennio, forse del quadriennio.
Un B movies di fantascienza anni '60 del secolo scorso sarebbe stato più interessante.
Un disgustoso mix di roba trita e ritrita, di scienziati pazzi, alien, crash boom bang assurdi,spiegoni mal fatti,disegni pessimi.
Albo che mi ha riportato indietro alle fidanzate di Olsen con le ali, per me il peggior trash neveriano.
4,90 euro buttati via, preferivo spenderli in 16-24 rotoli di carta igienica...... almeno sarebbero stati utili.
Voto 1
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 16:16     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,121
Reputation:
+130

Status:


Sentimenti contrastanti.
La storia mi ha divertito , esattamente come certi “ B movie” come dice Maxwell.
Ci sono però passaggi troppi veloci , non so, troppo facili . Esattamente come in certi B movie ( ma non tutti , esistono film a basso budget dove i passaggi sono perfetti )
Disegni . Efficaci ma non posso dire di più .In totale do un 6 al 7 , comunque non sono così deluso ed è stata meglio della storia di Medda ad Agosto .
Constato una cosa . Quest anno non ho mai dato più di 7,5 e a volte meno .

O mi sono indurito io oppure è stato un anno in calo rispetto ai 3 precedenti , dove forse il 2020 era il migliore, alla fine. Più “ pulito “ , con “ sperimentazioni “ ( leggasi alcune “ vignate” ) quasi a zero e storie solide, pur con alcune un po’ piatte di “ intrigo internazionale “.
Ma quest ‘ ultimo anno mi è sembrato soffrire un po’ di tutti i “ mali” recenti che ha questa testata . Vigna che si perde qualche pezzo o che “ esagera”, Medda quando è poco ispirato , storie un po’ deboli come questa ( che però per me è meglio di altre ) .
Speriamo , non dico nel capolavoro, ma in un 8,5 a dicembre .Forza Tony.

Edited by patrick shea - 18/11/2023, 21:56
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 16:34     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,344
Reputation:
+530
Location:
Elseworld

Status:


Non ho ancora letto l'albo, ma per riallaccirami al commento sopra, del colonnello, per quanto mi riguarda è stato un anno in netto calo.
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 17:43     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Moderatori
Posts:
1,409
Reputation:
+159
Location:
Castel Gandolfo

Status:


Per me disegni belli ma storia da dimenticare.

Copertina bellissima.
 
Top
view post Posted on 19/11/2023, 11:44     +1   +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,344
Reputation:
+530
Location:
Elseworld

Status:


Albo che non mi è dispiaciuto.

Ovviamente lontano dall'essere un capolavoro, ma che intrattiene e senza continuity. Storia, come scritto nel redazionale si rifa ai classici B movie di survival\horror. In alcuni punti troppo sbrigativa e per certi versi semplicistica. Mi sono piciuti anche i disegni.

Credo che ci siano parecchi easter-egg e non gli ho scovati tutti...

Elias è chiaramente un omagio al sargente Elias di Platton e anche al Ringo di Orfani. Mentre Ron è riferito a Duke di Preadtore e Steve a Wolverine.


Il finale è un classico..

finale alla "Ai confini della realtà"


Voto. 7
 
Top
view post Posted on 19/11/2023, 15:58     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,721
Reputation:
+550
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


Un buon numero action da 7 pieno. Molte scene rendono bene la sensazione di claustrofobia. Buona anche l'idea.
 
Top
view post Posted on 19/11/2023, 17:15     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,721
Reputation:
+550
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (Maxwell Never @ 18/11/2023, 15:23) 
Un B movies di fantascienza anni '60 del secolo scorso sarebbe stato più interessante.
Un disgustoso mix di roba trita e ritrita, di scienziati pazzi, alien, crash boom bang assurdi,spiegoni mal fatti,disegni pessimi.

A dire la verità, le fonti di ispirazione sono un genere di film di fantascienza degli anni '80 e '90, tranne Alien che è del 1979, quindi quasi '80. Bastava leggere l'editoriale. Nessuno di questi film è però un B-Movie.
Mentre sul mix di roba trita e ritrita, questa espressione penso che possa essere scritta per quasi tutte le storie. Sui disegni invece non c'è nulla da dire se non che sono buoni.
 
Top
view post Posted on 19/11/2023, 17:30     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Moderatori
Posts:
1,409
Reputation:
+159
Location:
Castel Gandolfo

Status:


Per me i disegni e la copertina sono l'unica cosa buona , molto buona dell'albo.
Per il resto il dottore con la stesso piano di
Skotos
non mi ha fatto impazzire.

Ed ho tanto l'impressione che la storia non sia finita qui.
Uno dei tipi che se ne va con la valigetta a fine storia mi fa capire che potrebbe esserci un seguito
 
Top
view post Posted on 19/11/2023, 19:28     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,721
Reputation:
+550
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (T A R M @ 19/11/2023, 17:30) 
Per me i disegni e la copertina sono l'unica cosa buona , molto buona dell'albo.
Per il resto il dottore con la stesso piano di
Skotos
non mi ha fatto impazzire.

Ed ho tanto l'impressione che la storia non sia finita qui.
Uno dei tipi che se ne va con la valigetta a fine storia mi fa capire che potrebbe esserci un seguito

Il finale è aperto e
l'uomo con la valigetta alla fine è stato messo proprio per far venire il dubbio.


Non è però detto che ci sia un seguito programmato adesso.
 
Top
view post Posted on 19/11/2023, 19:32     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,460
Reputation:
+222
Location:
Sbùlandia

Status:


Non sono un grandissimo fan delle storie tutta azione ma, ogni tanto, se ben fatte mi fanno piacere.
Qui si pesca da film come aliens o videogiochi come resident evil e gears of war.
I dialoghi sono posticci e improbabili al limite del trash (non funzionano nemmeno come omaggio agli action anni 80) per non parlare del solito finale trito e ritrito con
il solito nuovo programma di sigmund
a risolvere.
La storia nonostante questo avrebbe potuto funzionare ma i disegni non sono adatti. Rappresentano bene il lato action ma purtroppo manca completamente l'atmosfera horror e crepuscolare che avrebbe permesso all'albo di funzionare.
Come già scritto copertina molto riuscita.
Voto 5
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 01:46     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,853
Reputation:
+433

Status:


CITAZIONE
I dialoghi sono posticci e improbabili

premesso che non lo ho ancora letto, Rigamonti recentemente è diventato illeggibile, Odessa non sono riuscito a proseguire per questo motivo.
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 07:13     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,121
Reputation:
+130

Status:


Quelli dell ultimo speciale però erano piaciuti perfino a me che l ho sempre osannato poco , la prima storia anche se più che altro erano didascalie di pensiero . Ma erano toste.
 
Top
108 replies since 17/11/2023, 08:44   3259 views
  Share