Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


389 - La dea della guerra
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)4 [20.00%]
Mi è piaciuto (7)4 [20.00%]
Sufficiente (6)8 [40.00%]
Non mi ha soddisfatto (5)3 [15.00%]
Che disastro! (1-4)1 [5.00%]
Guests cannot vote (Voters: 20)

389 - La dea della guerra, Ottobre 2023 - Medda/Denna/De Biase

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2023, 08:19     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,721
Reputation:
+550
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


Il Weimland potrebbe corrispondere al Liechtenstein?
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 08:52     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,349
Reputation:
+530
Location:
Elseworld

Status:


Potrebbe.

Anche se ad essere pignoli... Nathan parla di "Nouvelle Suisse" e il Liechtenstein non confina con la parte fracofona della Svizzera.
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 18:39     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,121
Reputation:
+130

Status:


Scusate Simona Denna . Complimenti a Simona
 
Top
view post Posted on 23/10/2023, 09:45     +1   -1
Avatar

Abitante del Territorio

Group:
Neveriani
Posts:
42
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
Perdonami Stagger , forse ho capito male . Magari puoi spiegare meglio . Ma Capitan America Steve Rogers è sempre stato il primo a battersi contro il potere istituzionale quando è marcio . Gli esempi si sprecano , da soldato d’ inverno a Civil War alle storie anni 70..

Non farti traviare dai film , pur ottimi 👍

No, hai ragione. Mi sembra che, iconicamente, il supereroe americano sia l'emblema del patriottismo, almeno a livello storico perché poi ci sono storie in cui, come fai notare, si battono contro i poteri corrotti (e ci mancherebbe altro). Questa Athi mi sembra essere ribelle tra i suoi quanto in mezzo agli umani, poi la caratterizzazione come guida di un gruppo anti-regime fa il resto.. è una rivoluzionaria prima di essere una super..a me è piaciuta l'idea di marcare questo aspetto. 😁 Spero che lo speciale non deludi e la storia sia in crescendo ma ho il sentore che si svilupperà più intorno ad Olympus e questi Dei che non in una dimensione più "realistica". Comunque è confortante ritrovare un Medda in forma 🥳
 
Top
view post Posted on 23/10/2023, 10:18     +1   +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,121
Reputation:
+130

Status:


Esattamente, Cap nasceva così.

Ma poi le storie migliori , successivamente, sono quelle in cui l'eroe simbolo del patriottismo si batteva contro quell'America spesso non all'altezza delle sue "promesse".

Concordo su Athi, bella definizione, prima rivoluzionaria poi "dea".

In ogni caso per me giudizio positivo su questa doppia.
 
Top
view post Posted on 23/10/2023, 10:34     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,721
Reputation:
+550
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


Athi
diventa rivoluzionaria perché nel suo mondo la sua stirpe aveva dichiarato guerra ad un altro della sua specie e in seguito a quella lotta il suo mondo fu distrutto ed i pochi sopravvissuti furono costretti a fuggire. Quindi ha rifiutato il suo ruolo di dea della guerra per cercare solo la pace. Diventa rivoluzionaria, ma non violenta. Poi però la situazione le sfugge di mano ed è costretta a ritornare quello che era prima.
 
Top
view post Posted on 23/10/2023, 10:41     +1   -1
Avatar

Abitante del Territorio

Group:
Neveriani
Posts:
42
Reputation:
+3

Status:


Ovviamente è Dea dalla nascita..ma nella sua formazione personale sceglie di essere una persona che vuole ribellarsi attraverso metodi diversi coerenti con l'ideologia abbracciata. Poi si ritrova a menare le mani perché, diciamocelo, Gandhi docet ma Robespierre di più! 🤣
 
Top
view post Posted on 23/10/2023, 14:44     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,857
Reputation:
+433

Status:


CITAZIONE (patrick shea @ 21/10/2023, 23:17) 
Capitan America Steve Rogers è sempre stato il primo a battersi contro il potere istituzionale quando è marcio . Gli esempi si sprecano , da soldato d’ inverno a Civil War alle storie anni 70..

Non farti traviare dai film , pur ottimi 👍

lo fa anche nei film, quindi perchè "traviare"? Prima contro lo shield, poi contro il governo (e relativa squadra di filo governisti), tanto che alla fine diventa ricercato internazionale e latitante.
 
Top
view post Posted on 23/10/2023, 14:57     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,121
Reputation:
+130

Status:


hai ragione,

ma la profondità dello Steve Rogers dei fumetti è davvero un'altra cosa. Anche se negli ultimi film ci sono le "versioni migliori", da civil war in poi, che infatti ho apprezzato.
 
Top
view post Posted on 23/10/2023, 15:09     +1   +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,349
Reputation:
+530
Location:
Elseworld

Status:


CITAZIONE (patrick shea @ 23/10/2023, 15:57) 
hai ragione,

ma la profondità dello Steve Rogers dei fumetti è davvero un'altra cosa. Anche se negli ultimi film ci sono le "versioni migliori", da civil war in poi, che infatti ho apprezzato.

:quoto:

Non si possono minimamente paragonare i fumetti con i film.
 
Top
view post Posted on 23/10/2023, 19:25     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,678
Reputation:
+120
Location:
Magico Veneto

Status:


Voto 6 unico per l'intera storia. Il voto è salvato dai disegni
 
Top
view post Posted on 24/10/2023, 07:49     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,402
Reputation:
+66
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


Spiase ma proprio non ci siamo.
Non basta un Nathan caratterizzato molto bene per salvare una storia alla quale faccio fatica a trovare un senso all'interno del mondo narrativo neveriano.

Presa di per sé è un mix fra V per Vendetta, American Gods, Wonder Woman e retorica spicciola.
L'aggravante è che il tutto non c'entra una beneamata ceppa con Nathan Never.

Ottimi invece i disegni.
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2023, 07:59     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,721
Reputation:
+550
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (GT_Oro @ 24/10/2023, 08:49) 
Spiase ma proprio non ci siamo.
Non basta un Nathan caratterizzato molto bene per salvare una storia alla quale faccio fatica a trovare un senso all'interno del mondo narrativo neveriano.

Presa di per sé è un mix fra V per Vendetta, American Gods, Wonder Woman e retorica spicciola.
L'aggravante è che il tutto non c'entra una beneamata ceppa con Nathan Never.

Ottimi invece i disegni.

Veramente strano il tuo commento. Rileggendo il tuo commento ad Olympus hai scritto praticamente l'opposto, votando la storia 8. Forse un hacker ti ha hackerato l'account ForumFree? Mando Korben ad indagare...
 
Top
view post Posted on 24/10/2023, 08:07     +1   +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,402
Reputation:
+66
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


CITAZIONE (antamir @ 24/10/2023, 08:59) 
CITAZIONE (GT_Oro @ 24/10/2023, 08:49) 
Spiase ma proprio non ci siamo.
Non basta un Nathan caratterizzato molto bene per salvare una storia alla quale faccio fatica a trovare un senso all'interno del mondo narrativo neveriano.

Presa di per sé è un mix fra V per Vendetta, American Gods, Wonder Woman e retorica spicciola.
L'aggravante è che il tutto non c'entra una beneamata ceppa con Nathan Never.

Ottimi invece i disegni.

Veramente strano il tuo commento. Rileggendo il tuo commento ad Olympus hai scritto praticamente l'opposto, votando la storia 8. Forse un hacker ti ha hackerato l'account ForumFree? Mando Korben ad indagare...

Hai ragione, ti ho risposto sul topic di Olympus.
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2023, 08:32     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,311
Reputation:
+139
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (antamir @ 24/10/2023, 08:59) 
CITAZIONE (GT_Oro @ 24/10/2023, 08:49) 
Spiase ma proprio non ci siamo.
Non basta un Nathan caratterizzato molto bene per salvare una storia alla quale faccio fatica a trovare un senso all'interno del mondo narrativo neveriano.

Presa di per sé è un mix fra V per Vendetta, American Gods, Wonder Woman e retorica spicciola.
L'aggravante è che il tutto non c'entra una beneamata ceppa con Nathan Never.

Ottimi invece i disegni.

Veramente strano il tuo commento. Rileggendo il tuo commento ad Olympus hai scritto praticamente l'opposto, votando la storia 8. Forse un hacker ti ha hackerato l'account ForumFree? Mando Korben ad indagare...

L'IP lo geolocalizza nell'ufficio di Vigna, e sappiamo come la pensa sul Fantasy ...

Scherzi a parte, anch'io ho amato Olympus ma la prima parte di questa doppia mi ha fatto storcere il naso.
Devo ancora recuperare la seconda per avere il quadro completo
 
Top
74 replies since 18/10/2023, 08:13   3697 views
  Share