Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


385 Bis - La cospirazione
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)2 [7.69%]
Mi è piaciuto (7)13 [50.00%]
Sufficiente (6)10 [38.46%]
Non mi ha soddisfatto (5)1 [3.85%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

385 Bis - La cospirazione, Luglio 2023 - Vigna/Bonazzi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2023, 06:24     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,721
Reputation:
+550
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


SR_385 Bis_La cospirazione


La cospirazione
Soggetto: Vigna
Sceneggiatura: Vigna
Disegni: Bonazzi
Copertina: Giardo

In un laboratorio nel Circolo Polare Artico, vengono rinvenute capsule criogeniche che conservano intatti alcuni corpi umani risalenti al XXI secolo. I soggetti, affidati per il risveglio dalla bio-stasi alla Iber Corporation, dopo poco tempo si danno alla fuga. L'Agenzia Alfa, chiamata a indagare, risalirà a oscure trame della Procura e del Dipartimento Militare che coinvolgono elementi ai vertici della Iber. Si tratta forse di una misteriosa organizzazione che, nel lontano passato, ha programmato di impadronirsi dei centri di potere del mondo futuro?
 
Top
view post Posted on 6/7/2023, 17:56     +1   -1

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
635
Reputation:
+11

Status:


Davvero bello.
Dopo i primi 99 albi, questo periodo, dal 350/360 circa, è il migliore di tutta la serie.
Niente storielle del cavolo.
Niente saghe/seghe intervallate da anni di piattume.
Niente nemici bimbiminchia.
Niente crash bum bang che hanno portato l'agenzia con Nathan May e Branko.
.
Semplicemente un nuovo mondo in continuità e continuo ingresso di personaggi e novità.
Vigna non è perfetto ed è solo uno dei papà di NN, ma non è colpa sua se mancano i guizzi di Serra e la "cattiveria" di Medda

Voto 8
 
Top
view post Posted on 7/7/2023, 10:14     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,344
Reputation:
+530
Location:
Elseworld

Status:


Bene i disegni che portano il voto a 6.5
 
Top
view post Posted on 8/7/2023, 00:32     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
2,923
Reputation:
+107
Location:
Terzo pianeta a partire dal Sole

Status:


CITAZIONE (antamir @ 5/7/2023, 07:24) 
In un laboratorio nel Circolo Polare Artico, vengono rinvenute capsule criogeniche che conservano intatti alcuni corpi umani risalenti al XXI secolo. I soggetti, affidati per il risveglio dalla bio-stasi alla Iber Corporation, dopo poco tempo si danno alla fuga. L'Agenzia Alfa, chiamata a indagare, risalirà a oscure trame della Procura e del Dipartimento Militare che coinvolgono elementi ai vertici della Iber. Si tratta forse di una misteriosa organizzazione che, nel lontano passato, ha programmato di impadronirsi dei centri di potere del mondo futuro?

Alé la natura complottara di Vigna viene fuori di nuovo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/7/2023, 09:32     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Moderatori
Posts:
1,409
Reputation:
+159
Location:
Castel Gandolfo

Status:


Mettendo da parte la natura complottare di Vigna e la figura di Nathan Direttore\Parte integrante della squadra d'assalto , devo dire che la storia mi è piaciuta.
Nulla di nuovo ,eh.
Poi i disegni di Bonazzi del secondo livello sono molto belli.

Non lo so ma mi è venuto in mente anche il numero di NN "La Guerra Segreta" sempre scritto da Vigna se ricordo bene.
 
Top
view post Posted on 8/7/2023, 11:10     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,850
Reputation:
+433

Status:


se aspettate con ansia un mio commento, non trattenete il fiato che dovrete aspettare sei mesi. quest'albo sarà la prima vittima dell'app

Sorry a tutto il mio fan club :(

se invece non vi interessa, non vi interesserà nemmeno tra sei mesi <_<
 
Top
view post Posted on 8/7/2023, 11:18     +1   +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,460
Reputation:
+222
Location:
Sbùlandia

Status:


ho appena strappato la tessera
 
Top
view post Posted on 8/7/2023, 15:55     +1   +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
2,923
Reputation:
+107
Location:
Terzo pianeta a partire dal Sole

Status:


CITAZIONE (lonewolf10 @ 8/7/2023, 12:10) 
se aspettate con ansia un mio commento, non trattenete il fiato che dovrete aspettare sei mesi. quest'albo sarà la prima vittima dell'app

Sorry a tutto il mio fan club :(

se invece non vi interessa, non vi interesserà nemmeno tra sei mesi <_<

:lol:

Poveri fan, non si trattano così... :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/7/2023, 16:02     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,721
Reputation:
+550
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


Un buon soggetto da cui costruire un nuovo intreccio di storie.La narrazione non è sempre scorrevole, per via delle numerose spiegazioni tecnico scientifiche, utili però a far entrare meglio il lettore nella lettura.

Si intravedono possibili nuovi sviluppi in seno all'Agenzia Alfa per quanto riguarda la sua guida.

Buoni i disegni. Nel complesso, per me vale un 7 pieno.
 
Top
view post Posted on 8/7/2023, 21:08     +1   +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,311
Reputation:
+139
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (lonewolf10 @ 8/7/2023, 12:10) 
se aspettate con ansia un mio commento, non trattenete il fiato che dovrete aspettare sei mesi. quest'albo sarà la prima vittima dell'app

Sorry a tutto il mio fan club :(

se invece non vi interessa, non vi interesserà nemmeno tra sei mesi <_<

Partecipando attivamente al forum non so che convenienza ci trovi sapendo che quando leggerai l'albo già saprai molte cose.
Penso che se io passassi al digitale (non credo lo farò mai) dovrei anche abbandonare il forum per non rovinarmi la lettura futura.
Non riuscirei neanche ad intervenire in una discussione dopo 6 mesi, se ci fosse ancora qualcosa da dire.
Penso che NN in digitale sia ideato per agganciare lettori che non lo hanno mai letto, un lettore storico difficilmente si fa tentare da una offerta del genere

Probabilmente piuttosto abbandona
 
Top
view post Posted on 8/7/2023, 23:09     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Moderatori
Posts:
1,409
Reputation:
+159
Location:
Castel Gandolfo

Status:


Mica é poi cosí vero.
Alcuni albi del 2022 e altri del 2023 ancora non li ho letti.
Sono in lista di attesa come tanti Dylan e Samuel Stern.

Io sto pensando di passare al digitale più che altro per una questione di spazio.

Certo , un po' dispiace di abbandonare il cartaceo .Mi sono dato come dead line fine 2023.
 
Top
view post Posted on 9/7/2023, 05:38     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
3,116
Reputation:
+78

Status:


Una sufficiente lettura estiva carina ma dimenticabile. Speriamo che davvero sia un unicum e non dia vita ad un nuovo filone
sinceramente non sono minimamente interessato a sapere come 6 soggetti seppur intelligentissimi siano in grado di conquistare il mondo
 
Top
view post Posted on 9/7/2023, 08:28     +2   +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,721
Reputation:
+550
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


Nell'albo c'è pure un aggancio a Rigenerazione.
Alla fine è detto che la Iber, a causa del settore della ibernazione che potrà entrare in crisi in seguito ai viaggi a curvatura, decide di avviare una riconversione verso il campo della rigenerazione cellulare. Il Nathan anziano è sottoposto ad un processo di rigenerazione nell'albo Rigenerazione.
 
Top
view post Posted on 9/7/2023, 14:08     +1   -1
Avatar

Abitante del Territorio

Group:
Neveriani
Posts:
42
Reputation:
+3

Status:


Una maschera in stile Carpenter, gente scongelata proveniente dal passato che costituisce una minaccia futura...
Ok, ci sta!
Voto 7

CITAZIONE (T A R M @ 9/7/2023, 00:09) 
Io sto pensando di passare al digitale più che altro per una questione di spazio.

Certo , un po' dispiace di abbandonare il cartaceo .Mi sono dato come dead line fine 2023.

Cavolo..ci stiamo arrivando tutti.. e che leggere in digitale mi fa venire un mal di testa!...ma sono arrivato a infilare volumi negli armadi dei vestiti..
Devo smetterla..
 
Top
view post Posted on 9/7/2023, 16:35     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,461
Reputation:
+217
Location:
Galassia di Aldebaraan

Status:


Niente male, albo molto curato nei riferimenti di continuity alle varie sottotrame imbastite da Vigna.

Source/Ecruos, Rigenerazione, Nathan Direttore...


Resta qualche perplessità su Nathan nel ruolo di Direttore un po' compensata da qualche battuta proprio sull'argomento.
I riferimenti tecnico-scientifici sembrano relativamente accurati, ferma restando la sospensione dell'incredulità sull'evoluzione di tecnologie ad oggi esistenti.

Penso che con quest'albo si ventili l'ipotesi che il mondo di Nathan sia pieno di
"risvegliati" dal passato. Non è chiaro se anche per i membri della Source sia stato così e se la ex base di Forbes tra i ghiacci c'entri qualcosa.


Voto 7 pieno
 
Top
67 replies since 5/7/2023, 06:24   2612 views
  Share