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380 - In un mondo perfetto
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380 - In un mondo perfetto, Gennaio 2023 - Medda/De Angelis/Denna

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view post Posted on 17/1/2023, 21:19     +1   -1
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Cadetto della Scarlet Meteor

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SR_380_In un mondo perfetto


In un mondo perfetto
Soggetto: Medda
Sceneggiatura: Medda
Disegni: De Angelis (da pag. 10 a pag. 20), Denna
Copertina: Giardo

Nathan Never e Gil Randolph erano amici e colleghi nella polizia metropolitana. Ora, molti anni dopo, Nathan è un detective privato. Gil, invece, è uno sbandato, sparito senza lasciare traccia mentre cercava di riassestare una vita deragliata. A Nathan il compito di scoprire che cosa si nasconda dietro questa improvvisa scomparsa che assomiglia stranamente a quella, altrettanto misteriosa, di uno scrittore di racconti di fantascienza.


Edited by antamir - 20/1/2023, 17:59
 
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view post Posted on 18/1/2023, 18:55     +1   -1
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Cadetto della Scarlet Meteor

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Michele Medda presenta questa storia nel suo blog.

IN UN MONDO PERFETTO

È una storia chiusa per lungo tempo in un cassetto e sarebbe dovuta essere il primo albo di Intrigo Internazionale. Poi è stata recuperata, rimaneggiata e completata.

Si apprende che Intrigo Internazionale era stata programmata molto tempo prima di arrivare in edicola, cambiando però il soggetto a causa dell'assenza di De Angelis nello staff.

Edited by antamir - 20/1/2023, 19:47
 
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view post Posted on 18/1/2023, 19:42     +1   -1

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Interessantissimo !

Grande Medda, abbiamo gusti molto simili
 
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view post Posted on 19/1/2023, 09:20     +1   -1
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Giudice del Tribunale Cosmico

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confesso di aver sbriciato le ultime pagine per cercare di capire
se è ambientato in un altro universo, in un racconto di fantascienza, nel passato, nel futuro o chissà cos'altro

Ed effettivamente una di queste mi pare giusta :shifty:
 
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view post Posted on 19/1/2023, 11:43     +1   +1   -1
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Giudice del Tribunale Cosmico

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:quoto: l'interessantissimo patrickiano

e riporto un estratto

CITAZIONE
L'idea per la tavola finale la ricordo benissimo, a differenza di tutto ciò che la precedeva: l'ultima sequenza di vignette avrebbe mostrato Nathan dietro la finestra, in una silhouette schermata progressivamente dai listelli delle veneziane che si chiudevano (“blinds on the window...”), fino a sparire ai nostri occhi. L'ultima vignetta, con la didascalia “...and a pain behind the eyes” sarebbe stata completamente nera.

per sottolineare quanto sia bravo Medda con le citazioni musicali. Mi vengono in mente Caravan e la trilogia dopo l'apocalisse
 
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view post Posted on 19/1/2023, 20:06     +1   -1
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Mamma mia.
Che bel modo di scrivere che ha Medda. È proprio un piacere leggerlo...


Altro universo.
Ok.
Prevedibile, ma ben raccontato.

Mi rimane una curiosità:

Quando è ambientata questa storia nel nostro universo?

Quale è la "scelta diversa" che questo Nathan fa?
Rimane lì per morire o decide di passare il portale?
E se è così, potrebbe essersi sostituito al nostro Nathan?
Quando si mette il cappello e Legs gli dice che sembra un altro, potrebbe essere un indizio?
Potrebbe essere una spiegazione al perché Nathan è sembrato così freddo di fronte alla morte di Elania?
È questo Nathan più cattivo, ex-contractor del Margine, a essere divenuto direttore dell'Alfa?
Dubito, ma sarebbe una figata...
 
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view post Posted on 20/1/2023, 08:32     +1   -1
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Giudice del Tribunale Cosmico

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Tanto per dire..

nel numero 100 lo scienziato si chiamava Brown... proprio come lo scrittore con un passato accademico di questo albo...

:shifty:


 
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view post Posted on 20/1/2023, 10:47     +1   -1
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Mister Alfa

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Preso questa mattina. Rapida sfogliata e i disegni mi sembrano buoni.
 
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view post Posted on 20/1/2023, 19:54     +1   -1
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Cadetto della Scarlet Meteor

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L'ho appena letto, ma sono indeciso sul voto.

Ho letto le tre pagine di sceneggiatura che Medda ha pubblicato nel suo blog. De Angelis ha seguito abbastanza fedelmente le istruzioni di Medda, ma Medda ha riscritto le didascalie.

Una buona storia, disegnata bene. Le tavole di De Angelis penso che siano quelle che vanno dalla 10 alla 21. Glauco in bacheca aveva scritto che sono quelle tra la 10 e la 20.
 
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view post Posted on 20/1/2023, 20:51     +1   -1
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Abitante del Settimo Livello

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dalla 11 alla 20
 
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view post Posted on 20/1/2023, 20:56     +1   -1
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CITAZIONE (Libellulo @ 20/1/2023, 20:51) 
dalla 11 alla 20

La 10 è di De Angelis di sicuro. Se leggi la prima pagina di sceneggiatura nel blog di Medda lo capisci. Tra la 20 e la 21 non c'è molto stacco, ma tra la 21 e la 22 è ben visibile.
 
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view post Posted on 20/1/2023, 21:33     +1   -1
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lo ha scritto glauco.
 
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view post Posted on 20/1/2023, 21:35     +1   -1
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CITAZIONE (Libellulo @ 20/1/2023, 21:33) 
lo ha scritto glauco.

Si sarà sbagliato. Sulla pagina 10 sicuramente.
 
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view post Posted on 21/1/2023, 05:38     +1   -1
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la discussione non mi appassiona particolarmente, ma pagina 21 non è di DeA. Basta confrontare lo spessore del tratto, ad esempio. In pag 21 è più sottile che a pag. 20. E non si capisce perchè la stessa mano debba usare due tratti differenti nella stessa sequenza.
Pagina 10 è più dubbia perchè non contiene elementi caratteristici. Ma anche qui, il modo in cui sono rese le luci della città è un po' diverso da pag.11. Propendo per due mani diverse.

Passando a cose più serie, Denna ha fatto un ottimo lavoro che non fa rimpiangere DeA. Anzi, chissà che alla fine non sia venuto meglio di come avrebbe fatto DeA :shifty:

La storia mi è piaciuta molto, una volta ci avrebbe messo più dolore esplicito in Nathan, così è "sottotraccia", si percepisce ma non esplode mai. Forse è più elegante così, ma io sono vecchia scuola e mi piace vedere i personaggi soffrire teatralmente. Comunque testi di gran classe, direi un bell' 8 abbondante
 
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view post Posted on 21/1/2023, 08:49     +1   -1
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Pagina 10 è certa perché, come detto prima, è la prima pagina della sceneggiatura originaria. Anziché perdere tempo a cercare micro differenze, tornate su quel blog e leggetevele quelle tre pagine di scenggiatura!

L'unico mio dubbio è a pagina 21, ma può darsi che Denna abbia cercato di imitare fedelmente la pagina precedente per evitare uno stacco molto forte. Poi, girando pagina, ha ripreso il suo stile.

Tornando alla storia in sè, riflettendoci, per me è un sette e mezzo che diventa 8.
 
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