Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


Un luogo felice
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)1 [3.57%]
Mi è piaciuto (7)3 [10.71%]
Sufficiente (6)10 [35.71%]
Non mi ha soddisfatto (5)9 [32.14%]
Che disastro! (1-4)5 [17.86%]
Guests cannot vote (Voters: 28)

376 - Un luogo felice, Settembre 2022 - Garagiola/Palomba

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2022, 07:49     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,783
Reputation:
+562
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


SR_376_Un luogo felice


Un luogo felice
Soggetto: Garagiola
Sceneggiatura: Garagiola
Disegni: Palomba
Copertina: Giardo

Durante una missione, Nathan Never rimane contagiato da un pericoloso virus per il quale non esiste alcuna cura. L'unica speranza di neutralizzarlo è racchiusa nell'esperienza della dottoressa Dana Madsen, che però vive isolata in quello che lei chiama il suo "Luogo Felice" e che non intende aiutare l'agente Alfa in alcun modo, mentre la malattia si sviluppa rapidamente. Chi potrà far cambiare idea alla scienziata?
 
Top
view post Posted on 16/9/2022, 10:22     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,388
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Domani vado in edicola, vediamo se è arrivato.
 
Top
view post Posted on 17/9/2022, 10:47     +1   -1
Avatar

Abitante del Territorio

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
81
Reputation:
+5

Status:


a GE ancora niente... vediamo domani...
 
Top
view post Posted on 17/9/2022, 10:49     +1   +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Moderatori
Posts:
1,411
Reputation:
+159
Location:
Castel Gandolfo

Status:


La storia di questo mese non è male , raggiunge sicuramente la sufficienza e i disegni della Palomba - che con questa storia saluta Nathan Never- mi sono piaciuti anche se sono un po "statici" .

Gli aspetti che ho apprezzato di più sono :

Il La dottoressa , che è un buon personaggio ,e potrebbe essere riutilizzato anche per altre storie.
La continuity : l'albo non è olonomico ma segue le vicende sviluppate nella doppia di Tergeste
Dai ricordi di Nathan vediamo che Andy è stato ucciso ma non è specificato se anche nel Vignaverse sia stato salvato dall'essere luminoso \Luke (spero di no)
Si parla di un settore 36 della città isolato a causa della diffusione del virus , sarebbe interessante sapere di più , magari con un'altra storia .


In conclusione , storia gradevole senza strapparsi i capelli.
 
Top
view post Posted on 17/9/2022, 12:26     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,388
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Storia interessante, anche se un pò sempliciotta nella risoluzione della problematica e sua conclusione.

I disegni non sono male, però non mi fanno neanche impazzire. Sembra di leggere un albo di Diabolik. Gradirei vedere delle tavole con sfondi maggiormente dettagliati e non sfumati o accennati.

Viene tirato in ballo anche un fantomatico settore 36, mai sentito prima. Forse in futuro ci verrà svelato qualcosa in più.


Simpatico il cameo di un noto attore... non si sono neanche sforzati di cambiare il cognome.

Direi un albo sulla sufficienza.
 
Top
view post Posted on 17/9/2022, 14:04     +1   +1   -1

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
636
Reputation:
+12

Status:


Patetico oltre il limite massimo......sfiorato il disgusto.
Storiella dello spessore qualitativo pari quella della fidanzata di Olsen con le ali.
Meritava di finire in un maxi anni '10.....di quelli con tiratura 5.000 copie.
.
Copertina : la peggiore di NN dal 1991.
.
Disegni : Intrepido/Monello primi anni '70 del secolo scorso
.
Voto : 4
 
Top
view post Posted on 17/9/2022, 14:20     +1   +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,388
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Molto probabilmente si tratta di una storia "riciclata" che ci hanno propinato perché già pagata.

Dovevano subito iniziare con l'albo di ottobre.
 
Top
view post Posted on 17/9/2022, 14:23     +1   -1

Abitante di Sub City

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
224
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (T A R M @ 17/9/2022, 11:49) 
La storia di questo mese non è male , raggiunge sicuramente la sufficienza e i disegni della Palomba - che con questa storia saluta Nathan Never- mi sono piaciuti anche se sono un po "statici" .

Gli aspetti che ho apprezzato di più sono :

Il La dottoressa , che è un buon personaggio ,e potrebbe essere riutilizzato anche per altre storie.
La continuity : l'albo non è olonomico ma segue le vicende sviluppate nella doppia di Tergeste
Dai ricordi di Nathan vediamo che Andy è stato ucciso ma non è specificato se anche nel Vignaverse sia stato salvato dall'essere luminoso \Luke (spero di no)
Si parla di un settore 36 della città isolato a causa della diffusione del virus , sarebbe interessante sapere di più , magari con un'altra storia .


In conclusione , storia gradevole senza strapparsi i capelli.

Mi dispiace, adoro i disegni della Palomba. sai anche dirmi dove andrà?
 
Top
view post Posted on 17/9/2022, 14:32     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Moderatori
Posts:
1,411
Reputation:
+159
Location:
Castel Gandolfo

Status:


CITAZIONE (smegma1973 @ 17/9/2022, 15:23) 
CITAZIONE (T A R M @ 17/9/2022, 11:49) 
La storia di questo mese non è male , raggiunge sicuramente la sufficienza e i disegni della Palomba - che con questa storia saluta Nathan Never- mi sono piaciuti anche se sono un po "statici" .

Gli aspetti che ho apprezzato di più sono :

Il La dottoressa , che è un buon personaggio ,e potrebbe essere riutilizzato anche per altre storie.
La continuity : l'albo non è olonomico ma segue le vicende sviluppate nella doppia di Tergeste
Dai ricordi di Nathan vediamo che Andy è stato ucciso ma non è specificato se anche nel Vignaverse sia stato salvato dall'essere luminoso \Luke (spero di no)
Si parla di un settore 36 della città isolato a causa della diffusione del virus , sarebbe interessante sapere di più , magari con un'altra storia .


In conclusione , storia gradevole senza strapparsi i capelli.

Mi dispiace, adoro i disegni della Palomba. sai anche dirmi dove andrà?

C'é scritto solo che é la sua ultima storia su Nathan.
 
Top
view post Posted on 17/9/2022, 20:50     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
490
Reputation:
+17
Location:
Genova

Status:


Storia senza infamia e senza lode, per fortuna non si tira fuori la solita multinazionale del farmaco. In generale idea interessante.
Disegni della Palomba buoni ma la ritengo più adatta a Legs.

Voto 6, sufficienza piena.
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2022, 08:01     +1   +1   -1
Avatar

Abitante del Territorio

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
81
Reputation:
+5

Status:


Sufficienza scarsa alla storia, per quanto riguarda i disegni, non e' uno stile che mi fa impazzire. Sufficienza per le anticipazioni :D
 
Top
view post Posted on 18/9/2022, 10:55     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,410
Reputation:
+65
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


Non mi ha soddisfatto.

Rubando dallo chef Barbieri, un mappazzone.

La storia potrebbe anche essere carina, ma si perde in complicazioni inutili e scatole cinesi poco chiare.

Disegni non di mio gradimento.

Copertina veramente poco attraente.
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2022, 17:20     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,126
Reputation:
+131

Status:


Letto in 25 minuti esatti .

Arrivo ad un 6 molto generoso per il finale.

Ora , dopo questa storia “ da recuperare “ probabilmente destinata ad un AA di qualche anno fa , ho ancora più voglia di rivedere subito le ben più interessanti e recenti storie di Vigna.
 
Top
view post Posted on 19/9/2022, 22:05     +1   +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
846
Reputation:
+24
Location:
Rome

Status:


Stucchevole è il primo termine che mi viene in mente. Il Nathan buono che aiuta a vivere meglio chiunque si trovi di fronte mi fa lo stesso effetto di un mestolo pieno di zucchero rovesciato su un barattolo di miele. Non riesco proprio a rapportarmi con questo stile kiss me Licia.
E anche tutti sti mostri che antropomorfizzano il virus facendolo diventare un nemico cattivone diabolico mi hanno urtato ampiamente. Favoletta per bambini di un cinquantennio fa.
 
Top
view post Posted on 20/9/2022, 16:36     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
414
Reputation:
+8

Status:


CITAZIONE (mat gabby @ 19/9/2022, 23:05) 
Stucchevole è il primo termine che mi viene in mente. Il Nathan buono che aiuta a vivere meglio chiunque si trovi di fronte mi fa lo stesso effetto di un mestolo pieno di zucchero rovesciato su un barattolo di miele. Non riesco proprio a rapportarmi con questo stile kiss me Licia.
E anche tutti sti mostri che antropomorfizzano il virus facendolo diventare un nemico cattivone diabolico mi hanno urtato ampiamente. Favoletta per bambini di un cinquantennio fa.

Quoto tutto! Il virus/demone mi ha fatto tornare in mente Samuel Stern. Mi sto stancando di leggere sinceramente, ho già mollato parecchie testate, mi rimane Nathan, ma faccio molta fatica.
 
Top
51 replies since 16/9/2022, 07:49   2102 views
  Share