Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


MG 3 - Il segreto degli Eloym
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)1 [4.35%]
Davvero bello (8-9)6 [26.09%]
Mi è piaciuto (6-7)10 [43.48%]
Non mi ha soddisfatto (5)5 [21.74%]
Che disastro! (1-4)1 [4.35%]
Guests cannot vote (Voters: 23)

MG 3 - Il segreto degli Eloym, Agosto 2021 - Vigna/Bertolini/Bonazzi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2021, 13:38     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,780
Reputation:
+562
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:





Il segreto degli Eloym
Soggetto: Vigna
Sceneggiatura: Vigna
Disegni: Bertolini, Bonazzi
Copertina: Zoni

Che relazione c'è tra un presunto ufo-crash, avvenuto nel 1947 della vecchia datazione, e un filmato tenuto segreto per anni? In quale losca trattativa è coinvolto Mister Alfa? Il viaggio verso l'orbita di Giove porterà l'Agente Speciale Alfa a svelare antichi segreti che riguardano l'origine stessa della civiltà terrestre.
 
Top
view post Posted on 24/7/2021, 11:40     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,173
Reputation:
+40

Status:


appena letta e devo metabolizzarla, intanto un meme:


 
Top
view post Posted on 24/7/2021, 13:32     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+8

Status:


:XD: :XD: :XD: :XD:
 
Top
view post Posted on 24/7/2021, 20:58     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,126
Reputation:
+131

Status:


Letto.

Continua il mio giudizio positivo . È un colossal , negli ultimi anni , ma aspetto sempre il capitolo finale. Per ora però bene bene per storia trama e disegni

Sotto con lo spoiler
penso che da questi eventi vigna voglia impostare la sua “realtà di riferimento da reboot” per Nathan Never.

Forse alcune delle storie lette in questi 30 anni erano ambientate già qui… Forse le prime , altre evidentemente no.

Compaiono quelli che saranno gli altri corpi di Nathan che avranno “ generato “ le altre “ avventure “ lette in questi anni , generate in un futuro forse ancora più lontano e non si sa per quale scopo.

Credo che il “ libro “ rappresenti la sete di domande dell’ uomo su “ da dove viene “….. il racconto dell’ Eloym costituisca poi la risposta


Indubbiamente , piaccia o no, e ‘ qualcosa di epocale per la serie , anche se questa non è esattamente la sr
 
Top
view post Posted on 24/7/2021, 22:18     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Moderatori
Posts:
1,411
Reputation:
+159
Location:
Castel Gandolfo

Status:


Mi spiace , ma questa trama non riesce proprio ad appassionarmi.
 
Top
view post Posted on 24/7/2021, 22:21     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,126
Reputation:
+131

Status:


Si , ci sta. Trama forte . Ma nonostante ciò penso di capirci qualcosa .

Il difficile poi è continuarla… e finire . Per poi ripartire . Serve coordinamento

Edited by patrick shea - 25/7/2021, 00:00
 
Top
view post Posted on 25/7/2021, 07:19     +1   -1
Avatar

Abitante del Territorio

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
8
Reputation:
0

Status:


Piccole domandine (forse stupide):

Qual è la funzione delle miniserie in NN? Mi pare di capire che ne esce una all'anno e che ci fanno compagnia durante il periodo estivo. Quel che vorrei capire è: sono le miniserie che portano i grandi cambiamenti nella serie regolare? Ogni volta che ne viene annunciata una devo aspettarmi degli stravolgimenti di trama, reboot ecc.?
 
Top
view post Posted on 25/7/2021, 07:27     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,780
Reputation:
+562
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (SaviorPlissken @ 25/7/2021, 08:19) 
Piccole domandine (forse stupide):

Qual è la funzione delle miniserie in NN? Mi pare di capire che ne esce una all'anno e che ci fanno compagnia durante il periodo estivo. Quel che vorrei capire è: sono le miniserie che portano i grandi cambiamenti nella serie regolare? Ogni volta che ne viene annunciata una devo aspettarmi degli stravolgimenti di trama, reboot ecc.?

Le prime tre sono un remake delle origini di Nathan Never. La quarta era una storia tripla che doveva uscire per la serie regolare e riadattata a miniserie. Questa, lo capiremo alla fine se è un reboot o non avrà ripercussioni nella serie regolare.
 
Top
view post Posted on 25/7/2021, 09:13     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,386
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Premessa, voto sufficienza solo e solamente per via dei disegni (che avrebbero meritato di più). Peccato vedere un Bertolini in grandissima forma su un albo dalla trama inconsistente. Si prosegue sulla strada dei temi complottistici e pseudo-scienza e pseudo.storia.

Siamo arrivati al terzo numero di questa miniserie. Se avevo dato fiducia con i primi due numeri, con questo numero non posso fare altrettanto. Le prime 30 pagine sono fondalmentalmente inutili e non aggiungono niente come valore aggiunto o spiegazione, salvo arrivare al colpo di scena...

L'entrata di scena di Mr. Alfa nel 1995 della vecchia datazione


Questo cosa più quella che si vede a pag. 90 non mi sono piaciute per niente... si modifica ulteriormente il personaggio di Mr. Alfa, allontanandolo ancora di più dall'originale (o per come l'abbiamo conosciuto).

Si lascia intuire che Mr. Alfa non sia umano


Vengono tirate in ballo specie che abbiamo consciuto in questi anni nel mondo di NN, ovviamente in modo confusionario.

Viene elencata l'era degli uomini maschera e l'era di Atlantide e di Mu (in questo albo vengono elencato come ere diverse), però sappiamo che così non è stato almeno sulle pagine della SR. Poi vengono tirati in ballo i vari venerabili, centozampe ed altri


In pratica viene narrata un pseudo storia della Terra. Certe cose meglio lasciarle a Martin Mystere.

I bacelli visti in questo albo non corrispondono a quelli visti nei precedenti, si crea ulteriore confusione con gli albi 300 e 359


Tutta questa storia da parte di questi essere misteriosi ed altamente tecnolocigi, solamente...
per scambiare un corpo surgelato
:facepalm:

Mi spiace, ma come trama sarebbe un 5 secco. Ripeto, sufficienza solamente per via dei disegni.
 
Top
view post Posted on 25/7/2021, 11:00     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,472
Reputation:
+222
Location:
Galassia di Aldebaraan

Status:


CITAZIONE (antamir @ 25/7/2021, 08:27) 
CITAZIONE (SaviorPlissken @ 25/7/2021, 08:19) 
Piccole domandine (forse stupide):

Qual è la funzione delle miniserie in NN? Mi pare di capire che ne esce una all'anno e che ci fanno compagnia durante il periodo estivo. Quel che vorrei capire è: sono le miniserie che portano i grandi cambiamenti nella serie regolare? Ogni volta che ne viene annunciata una devo aspettarmi degli stravolgimenti di trama, reboot ecc.?

Le prime tre sono un remake delle origini di Nathan Never. La quarta era una storia tripla che doveva uscire per la serie regolare e riadattata a miniserie. Questa, lo capiremo alla fine se è un reboot o non avrà ripercussioni nella serie regolare.

Aggiungo che non c'è necessariamente un ruolo preciso delle mini che tra l'altro sono state introdotte relativamente di recente (prima c'erano i giganti, Agenzia Alfa, Asteroide Argo, Universo Alfa, testate parallele da un numero per volta, diverse dal concetto di mini).

Delle prime tre nessuna ha avuto ripercussioni sulla serie regolare, almeno fino ad ora. È comunque possibile che Anno Zero abbia un ruolo nella macro trama che si sta sviluppando.
Questa mini di Giove ha invece probabilmente un ruolo importante per tutto il mondo neveriano.
Poi c'è stata la mini Deep Space che è una storia autonoma totalmente a sé.
 
Top
view post Posted on 25/7/2021, 13:12     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,126
Reputation:
+131

Status:


CITAZIONE (strikeshape @ 25/7/2021, 10:13) 
Premessa, voto sufficienza solo e solamente per via dei disegni (che avrebbero meritato di più). Peccato vedere un Bertolini in grandissima forma su un albo dalla trama inconsistente. Si prosegue sulla strada dei temi complottistici e pseudo-scienza e pseudo.storia.

Siamo arrivati al terzo numero di questa miniserie. Se avevo dato fiducia con i primi due numeri, con questo numero non posso fare altrettanto. Le prime 30 pagine sono fondalmentalmente inutili e non aggiungono niente come valore aggiunto o spiegazione, salvo arrivare al colpo di scena...

L'entrata di scena di Mr. Alfa nel 1995 della vecchia datazione


Questo cosa più quella che si vede a pag. 90 non mi sono piaciute per niente... si modifica ulteriormente il personaggio di Mr. Alfa, allontanandolo ancora di più dall'originale (o per come l'abbiamo conosciuto).

Si lascia intuire che Mr. Alfa non sia umano


Vengono tirate in ballo specie che abbiamo consciuto in questi anni nel mondo di NN, ovviamente in modo confusionario.

Viene elencata l'era degli uomini maschera e l'era di Atlantide e di Mu (in questo albo vengono elencato come ere diverse), però sappiamo che così non è stato almeno sulle pagine della SR. Poi vengono tirati in ballo i vari venerabili, centozampe ed altri


In pratica viene narrata un pseudo storia della Terra. Certe cose meglio lasciarle a Martin Mystere.

I bacelli visti in questo albo non corrispondono a quelli visti nei precedenti, si crea ulteriore confusione con gli albi 300 e 359


Tutta questa storia da parte di questi essere misteriosi ed altamente tecnolocigi, solamente...
per scambiare un corpo surgelato
:facepalm:

Mi spiace, ma come trama sarebbe un 5 secco. Ripeto, sufficienza solamente per via dei disegni.

Ovviamente non contesto il tuo giudizio , ci mancherebbe. Una storia del genere piace o non piace . Ma

E ‘ chiaro che nelle intenzioni di vigna questo è il reboot della serie . Questa la realtà primaria . È la stessa di alcuni episodi ( giganti compresi) della SR? Forse … ma solo per alcuni numeri . Molti altri ( non so bene quali ) saranno state avventure olonomiche ( una volta le chiamavano storie immaginarie , dc comics anni 50,60 che poi hanno dato vita al multiverso dc) non ambientate nella realtà che ha in mente Vigna. Ora sarebbe da capire “ quali “ possono rientrare tra queste tra ciò che abbiamo letto in 30 anni e quali no . Primi 2 anni , primi 10 ? Boh , ( forse ) capiremo . Tutte le altre sono sognate da quei cloni che oggi abbiamo visto , a cui se ne aggiungeranno altri , che in futuro verranno collegati a dei cavi e incapsulati per “ vivere mentalmente” molte delle avventure lette in questi anni che non rientrano nel disegno di Vigna. Questo però avverrà molti anni nel futuro per uno scopo degli Eloym che non ci è stato ancora rivelato . Gradirei solo sapere cosa “ salva “ Vigna e da che punto nel tempo riprenderà la narrazione nella SR, uniformata a questa nuova visione . I numeri di quest’anno ne fanno già parte ? Si ? ? Ecco , lo dicano. Insomma un vero reeboot


Mi rendo perfettamente conto sia dura da accettare .
Per ora però sto capendo qualcosa ( finalmente) e mi sta piacendo .
Scelta drastica ? Certo. Quello che conta è portarla avanti bene spiegando e chiarendo sempre più, senza paura , senza “ braccino “ , se no viene un pastrocchio.
 
Top
view post Posted on 25/7/2021, 13:39     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,386
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


CITAZIONE (patrick shea @ 25/7/2021, 14:12) 
CITAZIONE (strikeshape @ 25/7/2021, 10:13) 
Premessa, voto sufficienza solo e solamente per via dei disegni (che avrebbero meritato di più). Peccato vedere un Bertolini in grandissima forma su un albo dalla trama inconsistente. Si prosegue sulla strada dei temi complottistici e pseudo-scienza e pseudo.storia.

Siamo arrivati al terzo numero di questa miniserie. Se avevo dato fiducia con i primi due numeri, con questo numero non posso fare altrettanto. Le prime 30 pagine sono fondalmentalmente inutili e non aggiungono niente come valore aggiunto o spiegazione, salvo arrivare al colpo di scena...

L'entrata di scena di Mr. Alfa nel 1995 della vecchia datazione


Questo cosa più quella che si vede a pag. 90 non mi sono piaciute per niente... si modifica ulteriormente il personaggio di Mr. Alfa, allontanandolo ancora di più dall'originale (o per come l'abbiamo conosciuto).

Si lascia intuire che Mr. Alfa non sia umano


Vengono tirate in ballo specie che abbiamo consciuto in questi anni nel mondo di NN, ovviamente in modo confusionario.

Viene elencata l'era degli uomini maschera e l'era di Atlantide e di Mu (in questo albo vengono elencato come ere diverse), però sappiamo che così non è stato almeno sulle pagine della SR. Poi vengono tirati in ballo i vari venerabili, centozampe ed altri


In pratica viene narrata un pseudo storia della Terra. Certe cose meglio lasciarle a Martin Mystere.

I bacelli visti in questo albo non corrispondono a quelli visti nei precedenti, si crea ulteriore confusione con gli albi 300 e 359


Tutta questa storia da parte di questi essere misteriosi ed altamente tecnolocigi, solamente...
per scambiare un corpo surgelato
:facepalm:

Mi spiace, ma come trama sarebbe un 5 secco. Ripeto, sufficienza solamente per via dei disegni.

Ovviamente non contesto il tuo giudizio , ci mancherebbe. Una storia del genere piace o non piace . Ma

E ‘ chiaro che nelle intenzioni di vigna questo è il reboot della serie . Questa la realtà primaria . È la stessa di alcuni episodi ( giganti compresi) della SR? Forse … ma solo per alcuni numeri . Molti altri ( non so bene quali ) saranno state avventure olonomiche ( una volta le chiamavano storie immaginarie , dc comics anni 50,60 che poi hanno dato vita al multiverso dc) non ambientate nella realtà che ha in mente Vigna. Ora sarebbe da capire “ quali “ possono rientrare tra queste tra ciò che abbiamo letto in 30 anni e quali no . Primi 2 anni , primi 10 ? Boh , ( forse ) capiremo . Tutte le altre sono sognate da quei cloni che oggi abbiamo visto , a cui se ne aggiungeranno altri , che in futuro verranno collegati a dei cavi e incapsulati per “ vivere mentalmente” molte delle avventure lette in questi anni che non rientrano nel disegno di Vigna. Questo però avverrà molti anni nel futuro per uno scopo degli Eloym che non ci è stato ancora rivelato . Gradirei solo sapere cosa “ salva “ Vigna e da che punto nel tempo riprenderà la narrazione nella SR, uniformata a questa nuova visione . I numeri di quest’anno ne fanno già parte ? Si ? ? Ecco , lo dicano. Insomma un vero reeboot


Mi rendo perfettamente conto sia dura da accettare .
Per ora però sto capendo qualcosa ( finalmente) e mi sta piacendo .
Scelta drastica ? Certo. Quello che conta è portarla avanti bene spiegando e chiarendo sempre più, senza paura , senza “ braccino “ , se no viene un pastrocchio.

Qui non si contesta il reboot, che sarebbe anche ora di farlo. Ma il come il tutto viene presentato. Purtroppo c'è confusione totale in merito ad albi, storie, personaggi e linee temporali. Anche questo albo confuta quanto visto in precedenza. I comics DC\Marvel hanno tutta un altra impronte quando si affrontano temi simili (discorso già affrontato in altri post).

Siccome Vigna ha in mente una realtà (che possa piacere o meno), non è che può cancellare o buttare via 30 anni di storie.

A me non piace proprio come il tutto viene rappresentato, con pseudo-scienza o pseudo-storia evolutiva. Queste cose mi piace leggerle su Martin Mystere o altrove e non su Nathan Never. Inoltre siamo al terzo di quattro albi, dove stanno le delucidazioni? O qualche parvenza di spiegazione?... spiegazioni serie e ragionate, non quelle lasciate al singolo lettore.

Per quanto mi riguarda siamo in balia assoluta degli eventi, una barca che fa acqua da tutte le parti in mezzo all'oceano (e qui entrano in ballo anche considerazioni di scelte editoriali).

La gloriosa storia di NN non è questo. Non sono due concetti da complottista (che a me di base piacerebbero anche) buttati lì così...
 
Top
view post Posted on 25/7/2021, 14:01     +1   -1

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,178
Reputation:
+81

Status:


Infatti, il problema più grande è proprio il fatto di eliminare intere saghe, storie, avvenimenti (o quant’altro), solo per creare una nuova linea temporale “buffa” (non ho altri termini!!!).
BUFFA!!!

Lo ripeto, preferisco storie come “Blackout”, a questo rimaneggiare senza senso.
Ovviamente capiamoci, primo che mi rispondete a buffo, Blackout non era una bella storia, ma io sapevo dove mi trovavo, sapevo cosa c’era stato in passato (e forse qualcosa del futuro), e avevo la speranza che prima o poi, qualcuno di buon cuore avrebbe portato avanti la Storia di Nathan Never “nel modo giusto”. Tutto qui…
 
Top
view post Posted on 25/7/2021, 14:38     +1   -1
Avatar

Abitante del Territorio

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
8
Reputation:
0

Status:


Vi leggo e vi invidio 😂
Quanto vorrei essere un veterano come voi...
 
Top
view post Posted on 25/7/2021, 15:26     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,126
Reputation:
+131

Status:


Rispondo a Stike

Ci sta tutto ciò che dici

Solo una cosa contesto . Il reebot in teoria è “ buttare” molto della continuity passata. Ma non tutto , non penso tutto .

Certo molto .

A me è piaciuto . Per ora però.

Manca un numero , basterebbe mezzo numero per rovinarmi tutto. Aspetto .
 
Top
109 replies since 23/7/2021, 13:38   2993 views
  Share