Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


Le Storie 98, Legs Weaver 3 - Nemesi
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)6 [37.50%]
Mi è piaciuto (6-7)8 [50.00%]
Non mi ha soddisfatto (5)2 [12.50%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

Le Storie 98, Legs Weaver 3 - Nemesi, Ottobre 2020 - Serra/Palomba

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2020, 12:29     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,790
Reputation:
+564
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:





Nemesi
Soggetto: Antonio Serra
Sceneggiatura: Antonio Serra
Disegni: Francesca Palomba
Copertina: Aldo Di Gennaro

Cosa ha significato la morte di Janet Blaise per Legs? Quali sono le motivazioni di Ellissi? Quali gli scopi nascosti di Becky? In un drammatico confronto, fisico e mentale, le tre donne dovranno giungere alla definitiva resa dei conti!
 
Top
view post Posted on 11/11/2020, 13:56     +1   -1

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


A tratti una buona storia. Belli i disegni della Palomba. Serra chiude il cerchio con la serie regolare di Legs, la "giustifica" (se ha senso usare un termine del genere) in un certo senso con una piccola retcon.
Curioso di sapere perché Legs avrebbe una mente tanto speciale. Potremmo avere una spiegazione del tipo "tanto è solo un fumetto" ma magari Serra potrebbe escogitare una storia interessante per spiegare questa circostanza.
 
Top
view post Posted on 11/11/2020, 18:56     +1   -1

Abitante di Sub City

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
224
Reputation:
+1

Status:


ho apprezzato i disegni della Palomba ma giudico la trilogia insufficiente
l'evento più importante ossia la morte di janet è relegato a pochi disegni,inoltre non ho apprezzato il finale troppo filosofico se accostato ad un personaggio come legs.inoltre la presenza di may e tanya l'ho trovata superflua

si è peò capito che orson è ritornato e che non janet e katy aveva cntinuato la sua attività di agenzia investigativa
 
Top
view post Posted on 11/11/2020, 19:10     +1   -1

Abitante del Territorio

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


Mannaggia!!
Ho trovato un errore pazzesco sul terzo episodio della trilogia di legs... a pagina 60 dice di essere irata come Achille quando sa della morte di patroclo, quando sfida "Enea"... ma è Ettore ad essere sfidato...
chi ne conosce i canali informi Antonio!! Un errore del genere non rende onore al suo genio... io comunque l'ho già perdonato.. dopo tutto quello che ci ha regalato...
 
Top
view post Posted on 11/11/2020, 19:50     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,790
Reputation:
+564
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (Eugenio 2 @ 11/11/2020, 19:10) 
Mannaggia!!
Ho trovato un errore pazzesco sul terzo episodio della trilogia di legs... a pagina 60 dice di essere irata come Achille quando sa della morte di patroclo, quando sfida "Enea"... ma è Ettore ad essere sfidato...
chi ne conosce i canali informi Antonio!! Un errore del genere non rende onore al suo genio... io comunque l'ho già perdonato.. dopo tutto quello che ci ha regalato...

Beh! Ma Legs non è istruita come Nathan, quindi potrebbe starci un errore simile. Anzi, è già tanto se sa chi sia Achille :asd:

Comprato! Lo leggerò nel weekend.
 
Top
view post Posted on 11/11/2020, 19:51     +1   -1

Abitante del Territorio

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


😆
 
Top
view post Posted on 11/11/2020, 20:02     +1   -1

Abitante del Settimo Livello

Group:
Curatore della serie
Posts:
1,203
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (Eugenio 2 @ 11/11/2020, 19:10) 
Mannaggia!!
Ho trovato un errore pazzesco sul terzo episodio della trilogia di legs... a pagina 60 dice di essere irata come Achille quando sa della morte di patroclo, quando sfida "Enea"... ma è Ettore ad essere sfidato...
chi ne conosce i canali informi Antonio!! Un errore del genere non rende onore al suo genio... io comunque l'ho già perdonato.. dopo tutto quello che ci ha regalato...

Siamo in smartworking e non ho ancora preso l'albo, ma questi sono gli errori che patisco, pur senza essere coinvolto direttamente, altro che un'acca su un tesserino...
Chiedo scusa a nome di tutti (se è davvero così).
 
Top
view post Posted on 11/11/2020, 20:32     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,790
Reputation:
+564
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (glauco67 @ 11/11/2020, 20:02) 
CITAZIONE (Eugenio 2 @ 11/11/2020, 19:10) 
Mannaggia!!
Ho trovato un errore pazzesco sul terzo episodio della trilogia di legs... a pagina 60 dice di essere irata come Achille quando sa della morte di patroclo, quando sfida "Enea"... ma è Ettore ad essere sfidato...
chi ne conosce i canali informi Antonio!! Un errore del genere non rende onore al suo genio... io comunque l'ho già perdonato.. dopo tutto quello che ci ha regalato...

Siamo in smartworking e non ho ancora preso l'albo, ma questi sono gli errori che patisco, pur senza essere coinvolto direttamente, altro che un'acca su un tesserino...
Chiedo scusa a nome di tutti (se è davvero così).

Non è Gianmaria Contro il curatore della testata?
 
Top
view post Posted on 11/11/2020, 21:02     +1   -1

Abitante del Territorio

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


Siete tutti scusati glauco 67, grazie X i sogni che ci regalate... 😘
 
Top
view post Posted on 11/11/2020, 22:13     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,472
Reputation:
+222
Location:
Galassia di Aldebaraan

Status:


CITAZIONE (Eugenio 2 @ 11/11/2020, 19:10) 
Mannaggia!!
Ho trovato un errore pazzesco sul terzo episodio della trilogia di legs... a pagina 60 dice di essere irata come Achille quando sa della morte di patroclo, quando sfida "Enea"... ma è Ettore ad essere sfidato...
chi ne conosce i canali informi Antonio!! Un errore del genere non rende onore al suo genio... io comunque l'ho già perdonato.. dopo tutto quello che ci ha regalato...

Non ho ancora letto l'albo ma siete sicuri non ci sia stato un duello fra Achille ed Enea? Mi sembra di sì.
Certo se si parla di ira e di sfida lanciata da Achille probabilmente si intende quella con Ettore e quindi si tratta comunque di un errore.
Poi come dice Antamir ci sta pure che Legs sbagli una cosa del genere :P
 
Top
view post Posted on 11/11/2020, 23:07     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
492
Reputation:
+17
Location:
Genova

Status:


Credo che complessivamente la storia regga, l'avrei in effetti vista molto bene su Agenzia Alfa, come ultimo numero.

Ci sono diversi momenti nostalgici e qui trovo in effetti molte delle caratteristiche di Serra che piacciono a noi.

Restano tuttavia delle perplessità, perchè si ha come l'impressione che i temi centrali non vengano approfonditi, è come se si girasse tutto il tempo attorno a qualcosa che non viene realmente affrontato e svelato.

Conoscendo Serra potrebbe anche essere una cosa voluta, in modo da lasciare al lettore l'interpretazione che più sente.

Disegni buoni, moderni, dinamici, perfetti per Legs.

E Comunque...
Il finale lascia aperti molti spiragli...a dire il vero mi fa quasi strano.


La cosa che meno ho gradito:
May e Tanya veramente inutili, avrei visto molto meglio Legs cercare rifugio in Nathan, visto che è il re delle pippe mentali :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2020, 23:09     +1   -1

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Achille contro Enea: www.iperbole.bologna.it/iperbole/ll...a%20achille.htm
e il paragone con il leone.

L'errore non ci può stare nella storia.
La cultura classica di Legs è l'indizio che permette di risolvere la vicenda


Credo anch'io che i disegni della Palomba siano perfetti per Legs.
 
Top
view post Posted on 12/11/2020, 21:16     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Premesso che sono d' accordo con smegma, usare un personaggio importante come Janet in questo modo, la sua morte in poche pagine a fare da pretesto per raccontare altro, non mi piace, non mi sembra giusto.

Come ultimo albo della trilogia, innanzitutto un bel colpo di scena
su Becky Wrong

E di certo questo finale è molto interessante (e carine le parti ambientate al mercato) ma lascia molte domande e perplessità
Che questa cosa della super-mente di Legs non se ne era mai parlato ! E' vero che in qualche modo me l' ero fatta la domanda sul perchè l' effetto della fusione mentale era stato praticamente a senso unico. Però la risposta è abbastanza bizzarra e sembra saltare fuori dal nulla ... Ma la cosa più inquietante è che effettivamente c'è il fatto che Ellissi è diventata malvagia dopo il contatto con Legs, e questo già dava da pensare.
E in più viene aggiunta pure la questione delle "coperture dall' alto" !

Ma un finale così aperto DEVE per forza preludere a sviluppi, insomma la storia di Legs non può essere finita qui.

I disegni della Palomba mi hanno stupito in positivo, lei che è quella che apprezzo meno tra le tante disegnatrici legsiane, ma questa è forse la sua prova migliore.

7,5
 
Top
view post Posted on 12/11/2020, 22:29     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,410
Reputation:
+65
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


Non so cosa pensare.

A parte alcune forzature tipo l'inserimento abbastanza inutile di May e Tanya alla fine, mi è parso il numero migliore della trilogia e comunque un ottimo numero preso sé stante...

Però poi mi dico che Serra con questa triplete ha dato l'addio al personaggio e l'ha dato con uno spunto che getta nuove luci sul personaggio.

Ora c'è il rischio di trovarsi con l'ennesima trama aperta che cadrà nell'oblio, rendendo di fatto vana anche questa tripla, che ha ragione di esistere in funzione della rivelazione finale.

Boh.

Ps: i disegni della Palomba migliorano notevolmente negli sfondi ma sono ancora troppo "rarefatti" nei particolari per il mio gusto.
E i personaggi sono comunque un po' legnosetti.
Però meglio delle altre storie che ha disegnato finora.
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2020, 17:37     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,390
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Di questo albo mi è piaciuto molto come è stata rapprenentata una parte della città nelle prime 20 pagine e i disegni della Palomba. Tuttavia, nel contempo, questo albo mi lascia l'amaro in bocca.

Nel complesso questa tripla non è male. Però siamo alle solite. Un'altra trama che di fatto non si conclude "del tutto". Il finale ci lascia nuovamente in sospeso e in attesa di avvenimenti e possibili spiegazioni future...

cosa ha di speciale la mente di Legs? Cosa c'è di oscuro nel suo passato? Chi la protegge dall'alto?


Questi aspetti verranno ripresi in futuro, ovviamente da altri autori o finiranno nel dimenticatoio come tante altre trame e sottotrame viste in questi anni?

Concordo con chi ha scritto che...

Tanya e May sono inutili. Ha avuto più senso l'apparizione di Mendoza.
 
Top
65 replies since 10/11/2020, 12:29   1395 views
  Share