Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


Le Storie 97, Legs Weaver 2 - Strage
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)4 [30.77%]
Mi è piaciuto (6-7)6 [46.15%]
Non mi ha soddisfatto (5)3 [23.08%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

Le Storie 97, Legs Weaver 2 - Strage, Ottobre 2020 - Perniola/Serra/Palomba/Gradin/Jannì

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2020, 08:05     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,791
Reputation:
+564
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:





Strage
Soggetto: Mirko Perniola
Sceneggiatura: Mirko Perniola, Antonio Serra
Disegni: Francesca Palomba, Maurizio Gradin, Mario Jannì
Copertina: Aldo Di Gennaro

Ellissi, la spietata criminale che, per un incidente imprevisto, ha visto la propria mente fondersi con quella dell'agente speciale Legs Weaver, è ormai pronta a portare a compimento il suo piano... distruggere Legs e tutti i suoi affetti, senza lasciarne in vita nessuno!
 
Top
view post Posted on 10/10/2020, 16:21     +1   -1

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Sequenza a Sandville interminabile, spero si esaurisca questa struttura di cornici e controcornici nel prossimo albo,
dove per lo meno c'è solo una disegnatrice (che mi piace, la Palomba). Ironia fastidiosa a volte, tre pagine interne per un vecchietto che muore
(mi stai dicendo che quello che ho letto è poco importante? che non ho senso dell'ironia?). E' un fumetto amaro al di là di tutto.
 
Top
view post Posted on 10/10/2020, 17:05     +1   -1

Abitante di Sub City

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
224
Reputation:
+1

Status:


numero che aggiunge poco o nulla alla vicenda
nella prima parte legs ripercorre con l'inutile tanya il salvataggio di janet, mentre nella seconda parte la "legs oscura" racconta di come ha trucidato la popolazione di sandville.Unico momento degno di nota è la cattura di janet
.
voto:5
 
Top
view post Posted on 10/10/2020, 17:09     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,791
Reputation:
+564
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


Dovrebbe rinarrare gli eventi accaduti dal 104 al 119, ovvero quelli ambientati a Sandville dopo la guerra contro le stazioni orbitanti.
 
Top
view post Posted on 10/10/2020, 18:10     +1   -1

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Ma la storia dedicata a May che Serra (ne parla nel suo editoriale sul sito Bonelli) avrebbe assegnato a Rigamonti è mai uscita su Nathan?
Deve ancora uscire? E, a proposito, Rigamonti lavora ancora su Nathan o ormai è solo su Odessa?
 
Top
view post Posted on 10/10/2020, 18:14     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,791
Reputation:
+564
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (uswzb @ 10/10/2020, 19:10) 
Ma la storia dedicata a May che Serra (ne parla nel suo editoriale sul sito Bonelli) avrebbe assegnato a Rigamonti è mai uscita su Nathan?
Deve ancora uscire? E, a proposito, Rigamonti lavora ancora su Nathan o ormai è solo su Odessa?

Rigamonti non è più su Nathan Never. È su Odessa, ma non so se sia solo su Odessa.

Il maxi su May non è mai uscito e non so se sia previsto. Magari Glauco ne sa qualcosa.
 
Top
view post Posted on 10/10/2020, 19:30     +1   -1

Abitante di Sub City

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
224
Reputation:
+1

Status:


io non ne sapevo niente del maxi dedicato a may. se c'è da fare una raccolta firme per sollecitare la pubblicazione io ci sono
 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 09:14     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,390
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Prosegue la narrazione del numero precedente, sia dal punto di vista di Legs, che quello della Legs "sith". La storia non è neanche male, per ora la curiosità c'è per come andrà a finire. Allo stesso modo non c'è un picco che faccia esaltare questo albo.

Per quanto riguarda i disegni, non sono male. Però, le pagine da 10 a 48 sono pesanti da vedere. I retini imbrutiscono le chine e le rendono troppo scure (non saprei dire se sia un problema di stampa o se volutamente sono così). Addiruttura in alcune vignette sembrano malamente incollati.

Per ora siamo sulla sufficienza. Mi aspetto altro dal terzo numero.
 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 21:08     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
492
Reputation:
+17
Location:
Genova

Status:


Questa seconda parte l'ho trovata un po' pesante, forse però è stata una cosa voluta per accentuare la violenza della nemesi di Legs. Ho apprezzato decisamente di più il primo capitolo che avevo letto con più scioltezza e interesse. Non mi piace fare troppo le pulci a questa saga, aspettavo Legs da tempo, se devo tuttavia fare un piccolo appunto ritengo che Tanya sia un personaggio non necessario alla storia, soprattutto vista la sua presenza assoluatmente anonima nel mondo Nathanneveriano.
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2020, 13:30     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


la mia edicola l'ha già esaurito. Non ho chiesto quante copie gli fossero arrivate.
Ora non so se avrò voglia di andare a cercare un'altra edicola e il Carrefour non prende questa testata, mi sa che aspetto direttamente il 3 :desert:
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 13:57     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


51C3GmkJ7nL._AC_UL320_SR226,320_
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 14:17     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
724
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (uswzb @ 10/10/2020, 19:10) 
Ma la storia dedicata a May che Serra (ne parla nel suo editoriale sul sito Bonelli) avrebbe assegnato a Rigamonti è mai uscita su Nathan?
Deve ancora uscire? E, a proposito, Rigamonti lavora ancora su Nathan o ormai è solo su Odessa?

esiste solo la sceneggiatura. dubito vedrà mai la luce.
 
Top
view post Posted on 13/10/2020, 12:50     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Bella questa seconda parte, grande ritmo e buone scene d' azione, ci ho ritrovato in questo qualcosa dei tempi d' oro... poi drammatica e tosta, con un bel personaggio come questa Karin.

Disegni di Gradin per me i migliori, anche se può esserci stato un problema di stampa, ma a me non ha pesato. Male invece la copertina, dove faccio molta fatica a identificare Janet nel personaggio di destra.

P.S. In questo albo c'è la stessa identica scena della copertina del prossimo albo, ma con Janet al posto di Legs ! :wacko:

7
(Da ora in poi il 7 lo inserirò nella seconda categoria di voto, cosa che avrei dovuto fare fin dall' inizio, così come già il 9 l' ho sempre messo nella prima)

...

L' unica cosa che non mi sta bene (ma proprio per niente !) è questa cosa di Janet morta, ci dicono due anni fa, e ne veniamo informati solo ora ! Inoltre dare questo come "informazione", già alla terza pagina del primo albo, mi toglie tutta la possibile suspence e drammaticità che una perdita di un personaggio discretamente importante come lei, secondo me meritava ! Tra l' altro mi viene da pensare a questa cosa come un tassello, un indizio ad una prossima chiusura generale, insieme ad esempio all' allontanamento di May e Branko, se si fanno fuori personaggi con tale facilità ultimamente.
 
Top
view post Posted on 13/10/2020, 13:07     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
724
Reputation:
0

Status:


ti informano solo ora si, la storia è vecchissima.
 
Top
view post Posted on 13/10/2020, 15:17     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,576
Reputation:
+8

Status:


CITAZIONE (uswzb @ 10/10/2020, 19:10) 
Ma la storia dedicata a May che Serra (ne parla nel suo editoriale sul sito Bonelli) avrebbe assegnato a Rigamonti è mai uscita su Nathan?

Secondo me Serra l'ha ri-sceneggiata e l'abbiamo letta in NN257

Edited by nathan snake - 13/10/2020, 16:39
 
Top
32 replies since 9/10/2020, 08:05   962 views
  Share