Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


179 - Heliopolis
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)1 [5.26%]
Davvero bello (8-9)11 [57.89%]
Mi è piaciuto (6-7)7 [36.84%]
Non mi ha soddisfatto (5)0 [0.00%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

179 - Heliopolis, Aprile 2006 - Vietti/Olivares

« Older   Newer »
  Share  
arcobalenotturno
view post Posted on 18/4/2006, 14:48     +1   -1




e66e1f0c63566ea87b59035aadfe7b1c.jpg--heliopolis

Nathan Never n. 179, mensile
Heliopolis

Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Giancarlo Olivares
Copertina: Roberto De Angelis


Dopo un violento scontro a fuoco con gli uomini della sicurezza e con le sue guardie del corpo, gli Agenti Alfa e i Proconsoli sono finalmente riusciti a mettere le manette ai polsi di Aran Darko, capo della Seti Prime, e a condurlo nel carcere di massima sicurezza di Marutha Bay. Ma la Seti Prime non è ancora sconfitta e, pur da dietro le sbarre, Darko rappresenta ancora una minaccia per l’umanità intera a causa dei suoi cloni, inseriti in punti chiave delle gerarchie di potere. L’unica possibilità per Nathan Never di fermare i piani di Darko è trovare Heliopolis, la base segreta della Seti Prime e infliggere così all’organizzazione un colpo mortale. Ma Vania, braccio destro di Darko, non si lascerà prendere alla sprovvista…


Edited by lonewolf10 - 13/4/2016, 22:09
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 18/4/2006, 17:06     +1   -1




piacevole anche questa seconda parte, forse per i miei gusti è un po' troppo ricca di scazzottate. lo scontro con il cattivone mi sembra liquidato un po' troppo in fretta. ottimi i disegni di olivares che da il meglio di se nel dettaglio degli ambienti più che nelle espressioni dei personaggi.

storia: 3 1/2 su 5
disegni: 4 su 5
 
Top
Gabriel999
view post Posted on 18/4/2006, 21:43     +1   -1




Carino, mi è piaciuto....i disegni sono per me ottimi rispetto alla trama che in realtà manca un po' di suspence (si scriverà così?) e, come ha detto sbudellatore, manca di finale reale. Sbrigative le ultime pagine. Ma di sicuro l'hanno fatto per reggere ancora un po' questo nuovo nemico.
Potevano farlo meglio.
Numero comunque molto apprezzabile!

Gabriel 999
 
Top
view post Posted on 20/4/2006, 18:53     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


diciamo che rispetto al numero precedente un pò perde.
cmq stà saga mi è sembrata poco nathanneveriana......ma non saprei spiegare il perchè....
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2006, 22:21     +1   -1
Avatar

Gabriel

Group:
Venerabili
Posts:
9,425
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


Ho apprezzato più il primo che il secondo. Concordo sul finale così così. Darko è un cattivo per cui alla fine si riesce anche a provare simpatia, a differenza di Skotos, tutti e due sono affascinanti in modo diverso. Peccato che è stato sfruttato un po' poco, ma spero che in futuro gli diano lo spazio meritato.
Nathan e Nicole si avvicinano sempre di più! Intesa, abbracci... è amore.
 
Top
Gabriel999
view post Posted on 22/4/2006, 09:50     +1   -1




......ma! Vedremo....spero per Nathan visto la sua sfiga in amore....e speriamo che nel mentre non ritorni una certa donna partita per marte che lo ha lasciato baciandolo all'aeroporto....
Povera Nathan!
Gabriel 999
 
Top
Dizi0
view post Posted on 22/4/2006, 13:01     +1   -1




A me è piaciuta sia la storia che i disegni... anche se mi sembra che tra Nicole e Nathan gli autori pigino un po' sull'acceleratore... un po' troppo, forse. Però è anche ora che il tenebroso sia dia una svegliata definitiva... non con una che gli dura 50 numeri scarsi... TSK!
 
Top
Gabriel999
view post Posted on 22/4/2006, 17:18     +1   -1




Bella dizio, per questo post 10 e lode alla sua maestria da comico!
Gabriel 999
 
Top
view post Posted on 24/4/2006, 07:46     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,680
Reputation:
+121
Location:
Magico Veneto

Status:


CITAZIONE (Dizi0 @ 22/4/2006, 14:01)
A me è piaciuta sia la storia che i disegni... anche se mi sembra che tra Nicole e Nathan gli autori pigino un po' sull'acceleratore... un po' troppo, forse. Però è anche ora che il tenebroso sia dia una svegliata definitiva... non con una che gli dura 50 numeri scarsi... TSK!

Nathan e Nicole? No! anche perchè lei dovrebbe morire giovane (vedi Generazione futuro) per cui sarebbe un nuovo lutto per Nathan e ancora più MUSONE!
 
Top
Gabriel999
view post Posted on 25/4/2006, 16:23     +1   -1




Azzo che sfiga però!
Sempre a lui capitano i lutti....

Gabriel 999
 
Top
view post Posted on 26/4/2006, 10:29     +1   -1
Avatar

Gabriel

Group:
Venerabili
Posts:
9,425
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (vivaelleon @ 24/4/2006, 08:46)
CITAZIONE (Dizi0 @ 22/4/2006, 14:01)
A me è piaciuta sia la storia che i disegni... anche se mi sembra che tra Nicole e Nathan gli autori pigino un po' sull'acceleratore... un po' troppo, forse. Però è anche ora che il tenebroso sia dia una svegliata definitiva... non con una che gli dura 50 numeri scarsi... TSK!

Nathan e Nicole? No! anche perchè lei dovrebbe morire giovane (vedi Generazione futuro) per cui sarebbe un nuovo lutto per Nathan e ancora più MUSONE!

Ennesima riprova che Nathan porta sfiga!
 
Top
Libero Assassino
view post Posted on 26/4/2006, 13:11     +1   -1




La storia, letta tutta insieme è abbastanza gradevole, ma avrei preferito fosse strutturata in 3 albi più un quarto che facesse da prologo. Dopotutto, riguardo ai Cloni abbiamo avuto solo le storie riguardo Gordon e quella riguardo il padre di Nicole...Tutto il resto, la ricerca di informazioni, il sentirsi circondati dai coloni eccetera, è stato solo accennato e si è svolto tutto DIETRO le storie che leggevamo. Poi, tutto ad un tratto, ci ritroviamo a dar guerra ad Alan Darko. Avrei preferito che ci fosse stato un "elemento scatenate", che poi avrebbe portato allo sviluppo di questa saga. Il secondo albo, Heliopolis, secondo il mio parere, avrebbe dovuto esser suddiviso in altre due, facendo sì che la saga fosse di 3 albi. E' molto accennata la storia tra Darko e Oliphant, e tirata "alla veloce" la parte finale, l'attacco ad Heliopolis. Manca anche "l'ansia" che si dovrebbe provare riguardo un conto alla rovescia ("mancano 30 ore all'attivazione dei cloni"), dopo quel periodo di tempo si sarebbero dovuti attivare i Cloni, ma cosa avrebbero fatto? Boh, non si sa.

In sostanza, la storia doppia è stata piacevole, ma era migliorabile in alcuni punti.

Complimenti a Vietti/Olivares per aver dato le sembianze di Maisha a Mrs. Oliphant :)
 
Top
Dizi0
view post Posted on 28/4/2006, 09:32     +1   -1




CITAZIONE
Nathan e Nicole? No! anche perchè lei dovrebbe morire giovane (vedi Generazione futuro) per cui sarebbe un nuovo lutto per Nathan e ancora più MUSONE!

Non ho ancora letto generazione futuro... :( però, cheppalle, finisce sempre così... altro che sfiga. Fortunata Janine che lo ha scaricato in tempo... sennò a quest'ora avremmo pure la nuova segretaria...
 
Top
view post Posted on 28/4/2006, 11:30     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,680
Reputation:
+121
Location:
Magico Veneto

Status:


CITAZIONE (Dizi0 @ 28/4/2006, 10:32)
CITAZIONE
Nathan e Nicole? No! anche perchè lei dovrebbe morire giovane (vedi Generazione futuro) per cui sarebbe un nuovo lutto per Nathan e ancora più MUSONE!

Non ho ancora letto generazione futuro... :( però, cheppalle, finisce sempre così... altro che sfiga. Fortunata Janine che lo ha scaricato in tempo... sennò a quest'ora avremmo pure la nuova segretaria...

Non ricordo dove l'ho letto, ma in origine Janine era stata pensata come personaggio "a termine" destinato a morire tragicamente!!!!
 
Top
Gabriel999
view post Posted on 28/4/2006, 16:34     +1   -1




Bene.....evvia la fortuna!
Gabriel 999
 
Top
60 replies since 18/4/2006, 14:48   1782 views
  Share