Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


342 - L'uomo al comando
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)8 [32.00%]
Mi è piaciuto (6-7)13 [52.00%]
Non mi ha soddisfatto (5)4 [16.00%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 25)

342 - L'uomo al comando, Novembre 2019 - Medda/Casini/Russo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2019, 05:06     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,940
Reputation:
+431

Status:




uscita: 19/11/2019

Formato: 16x21 cm, b/n

Pagine: 96

Codice a barre: 977112157304990342

Copertina: Sergio Giardo


L’uomo al comando
Soggetto e sceneggiatura: Michele Medda
Disegni: Stefano Casini

Nathan Never ritorna nel Territorio per recuperare un ragazzo scomparso: dopo undici anni, un breve filmato di un uomo che cavalca un centozampe ha risvegliato la speranza per il guru della Turtle, Daniel Derblay, di ritrovare vivo suo figlio…

L’origine del buio
Soggetto, sceneggiatura e disegni: Alessandro Russo

Nathan e Kay, alla ricerca di un assassino, scopriranno che il vero nemico è qualcosa di più terribile… qualcosa nato in una discarica della Città Est… che si è nutrito… è cresciuto… e ora scivola come un’ombra…
 
Top
Fico Fiorone2
view post Posted on 19/11/2019, 12:58     +1   -1




rip nathan a figura intera.
 
Top
view post Posted on 19/11/2019, 14:16     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,884
Reputation:
+9

Status:


Quindi 2 stroie per albo, destinate a chissà quale speciale o maxi e finite nella SR.
Saranno di quanti anni fa? A Glauco, in Bonelli, dovrebbero fargli un monumento per essere riuscito a piazzare scorte di magazzino ferme lì da prima che ci fossero gli smartphone....
Comunque Casini SI COMPRA ^_^ , spero il suo contributo non sia di solo 15 paginette scarse. <_<

EDIT: Stavo per modificare l' evidente lapsus stroie con storie, ma poi mi sono detto: ma perchè? Al limite dopo aver letto l'albo :lol:
 
Top
view post Posted on 19/11/2019, 14:20     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,683
Reputation:
+98

Status:


CITAZIONE (polymar @ 19/11/2019, 14:16) 
Quindi 2 stroie per albo, destinate a chissà quale speciale o maxi e finite nella SR.
Saranno di quanti anni fa? A Glauco, in Bonelli, dovrebbero fargli un monumento per essere riuscito a piazzare scorte di magazzino ferme lì da prima che ci fossero gli smartphone....
Comunque Casini SI COMPRA ^_^ , spero il suo contributo non sia di solo 15 paginette scarse. <_<

Sono mesi che stanno svuotando i cassetti! Di Medda e Casini diciamo che mi fido... vediamo un po' questo ultimo numero prima della agognata svolta (Ultima spiaggia?)
 
Top
view post Posted on 19/11/2019, 14:23     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,884
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (NN1991 @ 19/11/2019, 14:20) 
CITAZIONE (polymar @ 19/11/2019, 14:16) 
Quindi 2 stroie per albo, destinate a chissà quale speciale o maxi e finite nella SR.
Saranno di quanti anni fa? A Glauco, in Bonelli, dovrebbero fargli un monumento per essere riuscito a piazzare scorte di magazzino ferme lì da prima che ci fossero gli smartphone....
Comunque Casini SI COMPRA ^_^ , spero il suo contributo non sia di solo 15 paginette scarse. <_<

Sono mesi che stanno svuotando i cassetti! Di Medda e Casini diciamo che mi fido...

Si, ma queste sono 2 storie nate evidentemente (o almeno credo eh), per finire da tutt'altra parte e invece ce li ritroviamo nella SRi. Il mio è ovviamente un PREGIUDIZIO, poi magari le storie sono bellissime.
 
Top
view post Posted on 19/11/2019, 14:37     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,576
Reputation:
+8

Status:


CITAZIONE (polymar @ 19/11/2019, 14:23) 
CITAZIONE (NN1991 @ 19/11/2019, 14:20) 
Sono mesi che stanno svuotando i cassetti! Di Medda e Casini diciamo che mi fido...

Si, ma queste sono 2 storie nate evidentemente (o almeno credo eh), per finire da tutt'altra parte e invece ce li ritroviamo nella SRi. Il mio è ovviamente un PREGIUDIZIO, poi magari le storie sono bellissime.

sei il salvini dei fumetti, abbasso i pregiudizi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 19/11/2019, 14:50     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,783
Reputation:
+562
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (polymar @ 19/11/2019, 14:16) 
Quindi 2 stroie per albo, destinate a chissà quale speciale o maxi e finite nella SR.
Saranno di quanti anni fa? A Glauco, in Bonelli, dovrebbero fargli un monumento per essere riuscito a piazzare scorte di magazzino ferme lì da prima che ci fossero gli smartphone....
Comunque Casini SI COMPRA ^_^ , spero il suo contributo non sia di solo 15 paginette scarse. <_<

EDIT: Stavo per modificare l' evidente lapsus stroie con storie, ma poi mi sono detto: ma perchè? Al limite dopo aver letto l'albo :lol:

Più che scorte di magazzino, è meglio dire scorte di magazine perché la storia di Medda/Casini è quella che era prevista in un magazine, quello dei 25 anni. L'altra, chissà, forse era prevista dovesse essere pubblicata in un Agenzia Alfa.
 
Top
Fico Fiorone2
view post Posted on 19/11/2019, 17:59     +1   -1




la prima era nata per il periodo che mettevano due storie ad albo o per il magazine.
la seconda per agenzia alfa, è stata messa qui per trampolino pubblicitario dello speciale...anche lui conterrà una storia presvista originariamente per agenzi alfa. storie della guerra del buio?.
 
Top
view post Posted on 20/11/2019, 15:28     +1   -1

Abitante del Settimo Livello

Group:
Curatore della serie
Posts:
1,203
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (Fico Fiorone2 @ 19/11/2019, 17:59) 
la prima era nata per il periodo che mettevano due storie ad albo o per il magazine.
la seconda per agenzia alfa, è stata messa qui per trampolino pubblicitario dello speciale...anche lui conterrà una storia presvista originariamente per agenzi alfa. storie della guerra del buio?.

Ciao, la prima era effettivamente per il Magazine del 2016, ed era prevista a colori, Stefano arrivò lungo e non ci sarebbe stato il tempo di colorarla.
La seconda era stata proposta a me, quindi non per Agenzia Alfa, proprio perché non era ancora la Guerra del Buio ma un prologo. Lo ricordo perché Alessandro non scrive i soggetti ma ti rapisce e ti costringe ad assistere a una performance teatrale in cui ti recita la storia impersonando tutti i personaggi. E mi ero divertito molto.

Comunque, come ha sottolineato qualcuno, ci ha fatto gioco perché poi abbiamo dovuto dirottare il finale della guerra sullo speciale e questo era un buon gancio.

Al momento non abbiamo altre storie di 46 pagine (se ricordate ne avevo unite un altro paio a febbraio per l'albo di San Valentino)

CITAZIONE (NN1991 @ 19/11/2019, 14:20) 
CITAZIONE (polymar @ 19/11/2019, 14:16) 
Quindi 2 stroie per albo, destinate a chissà quale speciale o maxi e finite nella SR.
Saranno di quanti anni fa? A Glauco, in Bonelli, dovrebbero fargli un monumento per essere riuscito a piazzare scorte di magazzino ferme lì da prima che ci fossero gli smartphone....
Comunque Casini SI COMPRA ^_^ , spero il suo contributo non sia di solo 15 paginette scarse. <_<

Sono mesi che stanno svuotando i cassetti! Di Medda e Casini diciamo che mi fido... vediamo un po' questo ultimo numero prima della agognata svolta (Ultima spiaggia?)

E' un male? D'altronde non si fa una frittata senza rompere qualche uovo :lol:
 
Top
Fico Fiorone2
view post Posted on 20/11/2019, 15:46     +1   -1




sono favorevole alla pubblicazione di tutto quello che è stato disegnato....ma nei maxi. quindi pubblicherete anche quella famosa storia vecchia di cui parlavi anni fa dicendo che era impubblicabile e sarebbe rimasta chiusa nei cassetti per sempre?
 
Top
view post Posted on 20/11/2019, 15:54     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,940
Reputation:
+431

Status:


CITAZIONE (Fico Fiorone2 @ 20/11/2019, 15:46) 
sono favorevole alla pubblicazione di tutto quello che è stato disegnato....ma nei maxi. quindi pubblicherete anche quella famosa storia vecchia di cui parlavi anni fa dicendo che era impubblicabile e sarebbe rimasta chiusa nei cassetti per sempre?

OT
Per favore, proseguite altrove

Lone_Mod
 
Top
Fico Fiorone2
view post Posted on 20/11/2019, 17:24     +1   -1




ecco così glauco non risponde più
 
Top
view post Posted on 20/11/2019, 17:31     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,783
Reputation:
+562
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (Fico Fiorone2 @ 20/11/2019, 17:24) 
ecco così glauco non risponde più

Non qui, ma nel thread delle domande a lui rivolte sì ;)
 
Top
view post Posted on 20/11/2019, 18:36     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,940
Reputation:
+431

Status:


Primo a votare :D

Ho votato 8,mi è piaciuto molto questo albo.
La prima, beh, Medda/Casini è un classico neveriano :wub:
Belle le scene action, bello il soggetto, ottimi tempi narrativi :clap:

La seconda si rialaccia alla complessa mitologia creata da Russo, ma per fortuna è fruibile anche da sola senza troppi spiegoni. Ed è ben godibile.
 
Top
Pachanga75
view post Posted on 20/11/2019, 20:30     +1   -1




Ciao, non sono molto contento che ci sia un prologo ad una storia che poi sarà pubblicata su albi non della serie regolare.
Chi ,come me, compra solo la serie mensile viene così spinto a comprare altro.

Non mi sempre un comportamento molto corretto da parte dell' editore.
 
Top
124 replies since 19/11/2019, 05:06   3792 views
  Share