Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


341 - L'ultima indagine
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)6 [20.69%]
Mi è piaciuto (6-7)16 [55.17%]
Non mi ha soddisfatto (5)7 [24.14%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 29)

341 - L'ultima indagine, Ottobre 2019 - Rigamonti/Santoro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2019, 21:22     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Member
Posts:
368
Reputation:
+1

Status:




uscita: 19/10/2019

Soggetto: Davide Rigamonti
Sceneggiatura: Davide Rigamonti
Disegni: Stefano Santoro
Copertina: Sergio Giardo


Sam Nutter è un eroe. D’altronde, come definireste un detective che ha sbaragliato da solo, a rischio della propria vita, una feroce banda di narcotrafficanti? Il caso lo fece balzare agli onori della cronaca: diventò una leggenda, un esempio da seguire, un punto di riferimento... Sam, ora, sembra essere scomparso nel nulla e l’arduo compito di ritrovarlo tocca proprio a Nathan Never, che seguendo a ritroso le tracce di un eroe si ritroverà a riflettere sul peso dell’immagine che vogliamo lasciare di noi stessi.


Edited by antamir - 1/11/2019, 11:38
 
Top
view post Posted on 20/10/2019, 13:21     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Doveva uscire ieri, ma da me niente e neanche altrove credo.
Comunque nessuno che se ne lamenta, albo attesissimo proprio ... :fisch:
 
Top
view post Posted on 20/10/2019, 14:19     +1   -1

Abitante di Sub City

Group:
Member
Posts:
394
Reputation:
0

Status:


Idem stessa cosa successa con Martin Mystere. La Bonelli, con le serie da edicola che non tirano, cioè la maggioranza, se ne frega ormai dei ritardi. sappiamo ormai dagli ultimi mesi che la loro attenzione si sta spostando verso librerie e altri media. Anche nel forum di Martin Mystere comunque stessa indifferenza degli utenti verso il ritardo stesso. In generale c'è menefreghismo da ambo le parti insomma, con serie ultimamente(da anni)allo sbando anche come qualità di storie, e non solo nei casi di MM e NN.
 
Top
view post Posted on 20/10/2019, 14:35     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,387
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Una volta il ritardo mi dava fastidio. Oggi NN non è il fumetto che più attendo come uscita, quindi se ritarda stica....
 
Top
view post Posted on 20/10/2019, 15:14     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (julianross11 @ 20/10/2019, 15:19) 
Idem stessa cosa successa con Martin Mystere. La Bonelli, con le serie da edicola che non tirano, cioè la maggioranza, se ne frega ormai dei ritardi. sappiamo ormai dagli ultimi mesi che la loro attenzione si sta spostando verso librerie e altri media. Anche nel forum di Martin Mystere comunque stessa indifferenza degli utenti verso il ritardo stesso. In generale c'è menefreghismo da ambo le parti insomma, con serie ultimamente(da anni)allo sbando anche come qualità di storie, e non solo nei casi di MM e NN.

Mi sembra abbastanza ingeneroso, Bonelli sempre precisissima nelle uscite, di TUTTE le testate, e secondo me negli ultimi anni hanno addirittura migliorato questo aspetto, e quindi se è successo in questo periodo dove erano previsti MM e NN è solo un caso.

Su MM poi non volevo dirlo, ma in realtà sul suo forum ci sono stati un bel po' di messaggi "preoccupati" anche se a dire il vero lì il ritardo è stato di ben 5 giorni, qui per il momento solo 2.
 
Top
Fico Fiorone1
view post Posted on 20/10/2019, 15:20     +1   -1




negli ultimi anni è migliorato perchè la distribuzione edicola è andata in mano alla mondadori.
 
Top
view post Posted on 20/10/2019, 15:25     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,387
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Nella mia zona non è migliorato, è peggiorato. Alcuni anni fa gli albi in edicola potevo trovarli due giorni prima della data prevista. Oggi, non più, anzi spesso in ritardo. Comunque non do assolutamente colpa alla Bonelli. Volevo solo puntualizzare, che se non trovo NN alla data prevista in edicola, non mi tange. In quanto l'interesse per NN è al minimo storico.
 
Top
view post Posted on 20/10/2019, 15:52     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,783
Reputation:
+562
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


Questo numero sarebbe dovuto uscire sabato, quindi il ritardo al momento è di un solo giorno, dal momento che la domenica non conta. Questi ritardi sono già accaduti anche con numeri di Dragonero e non dipendono dalla collana. Non penso che dipendano neppure dalla Bonelli, ma da chi distribuisce i suoi fumetti.

Per me non c'è fretta. Non sono più impaziente da un bel po' di anni.
 
Top
Demian77
view post Posted on 20/10/2019, 16:28     +1   -1




Dalle mie parti il lunedì non distribuiscono. Quindi se ne riparla martedi
 
Top
view post Posted on 20/10/2019, 16:49     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
566
Reputation:
+20

Status:


Da me le uscite sono sempre anticipate di 1-2 giorni (provincia di CS). In questo caso penso sia un ritardo causato dal Lucca C&G. Che io sappia in questo periodo è sempre così.
 
Top
view post Posted on 21/10/2019, 17:37     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,783
Reputation:
+562
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


:desert:
 
Top
view post Posted on 21/10/2019, 17:55     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Già, peccato, volevo togliermi il pensiero ... :D

(Questo albo mi ispira pochissimo, prego di essere smentito)
 
Top
view post Posted on 22/10/2019, 10:38     +1   -1

Abitante del Settimo Livello

Group:
Curatore della serie
Posts:
1,203
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (antamir @ 20/10/2019, 16:52) 
Questo numero sarebbe dovuto uscire sabato, quindi il ritardo al momento è di un solo giorno, dal momento che la domenica non conta. Questi ritardi sono già accaduti anche con numeri di Dragonero e non dipendono dalla collana. Non penso che dipendano neppure dalla Bonelli, ma da chi distribuisce i suoi fumetti.

Per me non c'è fretta. Non sono più impaziente da un bel po' di anni.

buongiorno forum, una comunicazione di servizio, mi scuso con tutti e mi assumo in prima persona tutte le responsabilità del ritardo per questo e probabilmente per il Maxi Nathan 18, che già avevamo spostato al 23.
Spero che la sr arrivi domani, che è il secondo giorno utile dopo la data di uscita (domenica e lunedì non siamo distribuiti, come ha già detto qualcuno).
E spero sia davvero l'ultima volta.
In quanto all'affermazione: "La Bonelli, con le serie da edicola che non tirano, cioè la maggioranza, se ne frega ormai dei ritardi", Julian si dimostra ancora una volta un po' astioso nei nostri confronti, ma soprattutto poco attento alla totalità del mercato: se dovessimo quantificare in percentuale i ritardi delle nostre testate in un anno non arriveremmo all'1%. Rispetto ad altri editori, che non devono produrre storie ma solo tradurle, siamo ancora una mosca bianca nell'editoria del fumetto.
Ma non vuole certo essere una scusante. Comunque, Julian, ti assicuro che non ce ne freghiamo: il mancato rispetto delle date di distribuzione comporta anche una maggiorazione dei costi. Anche solo per questo...

Edited by glauco67 - 22/10/2019, 12:17
 
Top
Demian77
view post Posted on 22/10/2019, 10:49     +1   -1




sono solidale con quanto detto da Glauco, credo che nella distribuzione entrino in gioco una serie di fattori indipendenti dalla volontà della casa editrice.
cerchiamo di non essere talebani dell'uscita alla data indicata a tutti i costi.

non ditemi che tutti riusciamo sempre a passare in edicola e fumetteria alla data che vogliamo. oggi volevo fermarmi ma non ci sono riuscito in quanto in ritardo. ci passerò domani o dopodomani, cosa cambia?
 
Top
Fico Fiorone1
view post Posted on 23/10/2019, 11:47     +1   -1




pazienza, i tempi in cui aspettavo con trepidazione l'uscita sono ormai molto lontani.
 
Top
57 replies since 18/10/2019, 21:22   3134 views
  Share