Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


333 - L'amore uccide
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)5 [19.23%]
Mi è piaciuto (6-7)16 [61.54%]
Non mi ha soddisfatto (5)4 [15.38%]
Che disastro! (1-4)1 [3.85%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

333 - L'amore uccide, Febbraio 2019 - Perniola/Di Clemente, Rigamonti/Romeo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2019, 14:31     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Member
Posts:
368
Reputation:
+1

Status:




uscita: 16/02/2019

Copertina: Sergio Giardo


L'amore uccide
Soggetto e sceneggiatura: Mirko Perniola
Disegni: Paolo Di Clemente

Davanti ad un camino scoppiettante, in una baita in alta montagna, Nathan e Amanda si ritrovano a parlare del loro passato, di come si sono incontrati, di quando lui l’ha difesa dalle minacce dell’ex, del giorno in cui si sono detti addio. Eppure non tutti vivono l’amore nella stessa maniera…

Tracce di verità
Soggetto e sceneggiatura: Davide Rigamonti
Disegni: Val Romeo

Un messaggio misterioso mette Elania Elmore sulle tracce di una terribile verità… Una di quelle verità che distruggono ogni cosa lasciando dietro di sé solo macerie. A cosa portano gli indizi che qualcuno sta fornendo alla direttrice dell’Agenzia Alfa? Qual è lo scopo di questo individuo?
 
Top
Lo Sbudellatore
view post Posted on 16/2/2019, 14:45     +1   -1




la romeo disegna ancora nn?
 
Top
TARM
view post Posted on 16/2/2019, 14:49     +1   -1




Finito di leggere poco fa.
Le due storie mi sono piaciute.
Nulla di fantascientifico e ,nonostante il tema amoroso non mi attirava più di tanto, sono soddisfatto.
La cosa più interessante sarà
capire chi è questo Foley e cosa ha in mente per Elania
.

Rivedere Di Clemente e Val Romeo su Nathan è un piacere.
I disegni mi sono piaciuti molto.
 
Top
view post Posted on 16/2/2019, 15:54     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,791
Reputation:
+564
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


Ho letto la prima l'amore uccide. Mi è sembrata una buona storia, un po' triste, che ci riporta al Nathan delle origini. Ben fatti i disegni di Di Clemente, anche se il Nathan del flashback doveva essere più giovane e l'Amanda attuale più invecchiata. Invece, sebbene siano passati quasi 30 anni tra il flashback e lo svolgimento della storia, i personaggi erano identici.
 
Top
view post Posted on 16/2/2019, 19:06     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,126
Reputation:
+131

Status:


Letta prima parte.

Di sicuro un Di Clemente in netta risalita e con uno stile più “ suo”. E questa e’ Già una buona notizia. Storia breve che non mi ha esaltato più di tanto ma sempre interessanti i flash back sul passato di Nathan. Faccio solo un appunto , avrei marcato di più l’invecchiamento dei protagonisti tra il “prima” è il “ dopo”...forse la storia può essere Ambientata qualche anno prima rispetto al presente attuale della serie ma certo di poco... e di anni tra il flash back ed il tempo della storia ne sono passati per lo meno 23...ma va beh, i capelli a Nathan non si possono fare più bianchi ma qualcosa in più , specie su lei , si poteva fare . Pazienza.

Per ora siamo sul “ mi e’ Piaciuto “ stiracchiato , anche perché non amo gli albi con due storie brevi, ma aspetto la seconda della Romeo per un giudizio finale.

Antamir, abbiamo detto la stessa cosa!
 
Top
view post Posted on 16/2/2019, 20:31     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


L' AMORE UCCIDE (prima storia)

Un' onesta storia sentimentale che ci riporta al passato di Nathan ... Come "colpo di scena" nel finale però non ha funzionato
Vedendolo ho subito pensato (dalla faccia) che era un robot, e poi Amanda che lo definiva "uomo perfetto" ...


EDIT

Avevo delle perplessità sulla sceneggiatura, ma dopo rilettura devo dire che Perniola gioca molto bene con i dialoghi per non far capire facilmente la situazione. Punto a favore quindi.
Ma anche come contenuti mi è piaciuta, in particolare il momento
Quando Amanda accusa Nathan di far stare male anche gli altri con la sua tristezza.

7

Edited by DarkStar - 16/2/2019, 21:21
 
Top
view post Posted on 17/2/2019, 12:08     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


TRACCE DI VERITA'

Poco da dire sulla seconda storia, rispetto alla prima poi più sbilanciata sul giallo che sul sentimentale. In ogni caso me la aspettavo diversa
Vista anche la copertina che si rivela fuorviante, e invece Nathan qui con Elania non c'entra nulla, anzi appare solo in UNA pagina !

Storia con un suo "finale" ma che farà da preambolo per la doppia di aprile-maggio, come già annunciato. Con questo personaggio misterioso che si muove
un po' alla Mister Alfa.

6

P.S. Secondo me avete ragione, nella prima storia Nathan del passato doveva essere raffigurato più giovanile, mentre Amanda attuale qualche "segno" forse si intravede ... ma d' altra parte anche Legs e May sono uguali da 25 anni ...
 
Top
view post Posted on 17/2/2019, 14:10     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,126
Reputation:
+131

Status:


Letta anche la seconda storia.

Le basi della trama( futura) paiono interessanti . Troppo breve però per andare oltre il risicato mi è piaciuto è troppo troppo breve l apparizione di Nathan.

Qualcosina in meno di voto a causa della sciagurata formula a due storie brevi.

Qualcosina in più di voto perche’ ci ho visto comunque accuratezza nei disegni e trame ( future?)
 
Top
view post Posted on 17/2/2019, 17:03     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE
Qualcosina in meno di voto a causa della sciagurata formula a due storie brevi.

Detto che di storia breve qui ce ne è solo una, la seconda è da continuare (anche se ha un suo finale).
Io non ci trovo nulla di male nel formato breve, 46 pagine bastano e avanzano per raccontare una storia, sta tutto solo nella capacità dell' autore e infatti Perniola per me le sfrutta molto bene in questo caso. Per cui avere due storie in un unico albo può essere un bonus.
Trovo invece che tante volte le 94 a cui siamo abituati sono anche eccessive ai fini narrativi e dilungate per arrivare alla fine.
Ma tanto mi pare che non ce ne saranno altre di storie brevi, ci è stato detto ...
 
Top
view post Posted on 17/2/2019, 17:18     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,791
Reputation:
+564
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (DarkStar @ 17/2/2019, 17:03) 
Ma tanto mi pare che non ce ne saranno altre, ci è stato detto ...

Quelle del numero di novembre.

Ho letto anche la seconda. Entrambe sono state concepite quando il post-NINO era agli inizi. Quest'ultima porta pure l'anno 2014 nella firma della disegnatrice, alla fine delle tavole. Infatti il figlio della Elmore, che noi sappiamo che viene da un altro universo parallelo, è ancora un pre teenager. I disegni non sono male. La storia scorre in maniera prevedibile. Anticipa però la doppia di aprile-maggio.
A quanto pare c'è il richio che la Elmore abbandoni la serie


Come voto, do 7 alla prima e 6 alla seconda, quindi all'albo do un 6,5.
 
Top
view post Posted on 17/2/2019, 19:52     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


Piaciuto molto. La formula a due storie per me va bene, soprattutto se evita dilungamenti investigativi :lol: e poi il periodo migliore della fantascienza per me fu proprio all'epoca delle riviste di racconti.

Ottima l'idea di
ambientare la prima storia nel passato e nel presente. Il soggetto non è originale (già avevamo visto una donna che "ama" un robot) ma molto ben scritto e disegnato, quindi non è un grosso difetto


Anche seconda buona
 
Top
view post Posted on 18/2/2019, 16:55     +1   -1

Abitante di Sub City

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
224
Reputation:
+1

Status:


storie carine specie la prima.
anch'io faccio notare che la copertina lasciava intravedere ben altro che purtroppo non si è visto.A causa di questa delusione do un 6 stentato
 
Top
view post Posted on 18/2/2019, 19:44     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,390
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Non male questo albo. Cover fuorviante. Disegni molto belli, soprattutto quelli della prima storia.
Interessante anche il personaggio misterioso della seconda storia, vedremo come si evolverà.
Come voto complessivo direi che un 7 ci può stare.
 
Top
view post Posted on 18/2/2019, 22:35     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
3,976
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


La copertina fuorviante mi ha deluso un po', ma fa niente, ci si passa sopra.

Anche se i colpi di scena di entrambe le storie li avevo intuiti subito, mi sono piaciute, in particolare la seconda per gli sviluppi futuri.

Per me un 7 pieno.
 
Top
view post Posted on 21/2/2019, 02:15     +1   -1
Avatar

Abitante del Territorio

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
60
Reputation:
+1

Status:


Mah . Un tuffo al cuore nathan che arriva in città .. . La prima storia é carina. Secondo me invece poteva anche essere più articolata .
La seconda ... é solo un prequel . Poco valutabile in se stessa. Non bellissima .
Io attendo un po’ dì continuity... chissà .
 
Top
35 replies since 16/2/2019, 14:31   1837 views
  Share