Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Notizie dal mondo SBE, crossover, multimedia e altro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2018, 16:26     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,388
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Non saprei dove pubblicarlo, pre ora posto qui, casomai gli admin lo spostano se ritengono di doverlo fare.

Dalla pagina facebook ufficiale della RW Edizioni:

MILANO, ITALIA e BURBANK, CALIFORNIA (3 NOVEMBRE 2018) – Sergio Bonelli Editore e DC Comics, con RW EDIZIONI, sono lieti di annunciare una nuova partnership senza precedenti, volta alla pubblicazione di una serie di crossover a fumetti che faranno la storia, con protagonisti i personaggi dell'universo bonelliano e i supereroi della DC. Le due case editrici si riuniranno per regalare ai fan i primi, epici, incontri tra le icone della cultura popolare italiana e statunitense nel 2019 e 2020.

Il primo progetto di crossover, la cui uscita è prevista per il prossimo anno, sarà incentrato sui personaggi di Zagor e Flash. Le società tengono ancora "top secret" i dettagli di come si incontreranno e quali altri personaggi appariranno nei progetti di crossover previsti in seguito.

"Tutti alla SERGIO BONELLI EDITORE siamo emozionati di far parte di un evento di tale portata", ha dichiarato il Direttore Editoriale Michele Masiero. "Le nostre menti creative si sono messe in moto nel momento stesso in cui abbiamo incontrato per la prima volta gli amici della DC e di RW".

"Siamo orgogliosi di aiutare a rendere possibile questo storico progetto e di farne parte" ha detto Pasquale Saviano, Amministratore Delegato di RW EDIZIONI. "Non vediamo l'ora di poter lavorare con SBE e DC per dare ai lettori italiani le storie più esaltanti che mai si sarebbero aspettati".

Masiero ha aggiunto "Attendiamo con trepidazione il momento giusto per annunciare i personaggi legati agli altri progetti, e i meravigliosi artisti che ci lavoreranno".
 
Top
view post Posted on 3/11/2018, 16:28     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,783
Reputation:
+562
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


Peccato che Nathan Never sia il figlio della serva. Comunque, un Nathan & Batman lo vedrei bene.
 
Top
view post Posted on 3/11/2018, 16:33     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,388
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Siceramente l'unico crossover che vedo bene è quello tra Dylan Dog e John Costantine.
 
Top
Demian77
view post Posted on 3/11/2018, 16:47     +1   -1




CITAZIONE (strikeshape @ 3/11/2018, 16:26) 
Non saprei dove pubblicarlo, pre ora posto qui, casomai gli admin lo spostano se ritengono di doverlo fare.

Dalla pagina facebook ufficiale della RW Edizioni:

MILANO, ITALIA e BURBANK, CALIFORNIA (3 NOVEMBRE 2018) – Sergio Bonelli Editore e DC Comics, con RW EDIZIONI, sono lieti di annunciare una nuova partnership senza precedenti, volta alla pubblicazione di una serie di crossover a fumetti che faranno la storia, con protagonisti i personaggi dell'universo bonelliano e i supereroi della DC. Le due case editrici si riuniranno per regalare ai fan i primi, epici, incontri tra le icone della cultura popolare italiana e statunitense nel 2019 e 2020.

Il primo progetto di crossover, la cui uscita è prevista per il prossimo anno, sarà incentrato sui personaggi di Zagor e Flash. Le società tengono ancora "top secret" i dettagli di come si incontreranno e quali altri personaggi appariranno nei progetti di crossover previsti in seguito.

"Tutti alla SERGIO BONELLI EDITORE siamo emozionati di far parte di un evento di tale portata", ha dichiarato il Direttore Editoriale Michele Masiero. "Le nostre menti creative si sono messe in moto nel momento stesso in cui abbiamo incontrato per la prima volta gli amici della DC e di RW".

"Siamo orgogliosi di aiutare a rendere possibile questo storico progetto e di farne parte" ha detto Pasquale Saviano, Amministratore Delegato di RW EDIZIONI. "Non vediamo l'ora di poter lavorare con SBE e DC per dare ai lettori italiani le storie più esaltanti che mai si sarebbero aspettati".

Masiero ha aggiunto "Attendiamo con trepidazione il momento giusto per annunciare i personaggi legati agli altri progetti, e i meravigliosi artisti che ci lavoreranno".

 
Top
view post Posted on 3/11/2018, 17:17     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,939
Reputation:
+431

Status:


A meno che non coinvolgano Nathan, per ora non mi interessa
 
Top
view post Posted on 3/11/2018, 20:37     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
3,976
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


Ho paura che il risultato non mi piacerà.
 
Top
view post Posted on 3/11/2018, 20:47     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,126
Reputation:
+131

Status:


Anche io scettico, e tanto.

Ma Antamir , perché Nathan Never il figlio della serva? Siamo sicuri che Nathan Never venda tanto meno di Zagor ? O che Zagor abbia mai toccato le 200milacopie cosa che invece ha fatto Nathan?

Sarà che di Zagor avrò letto si e no tre tavole ma a me non e’ mai parso questo successo editoriale così straordinario..(gli ho preferito mister no e di molto per stare a Nolitta)
Anzi , Nathan Never e’ Il personaggio che più si presta a una cosa del genere ( persino più di Tex!) ..

Era questa la “ news” di Glauco...

Dai Nathan torna nel passato a Gotham e indaga su Bruce Wayne... 22 pagine a firma Claudio Castellini
 
Top
view post Posted on 3/11/2018, 20:54     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,783
Reputation:
+562
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (patrick shea @ 3/11/2018, 20:47) 
Anche io scettico, e tanto.

Ma Antamir , perché Nathan Never il figlio della serva?

Hai visto la scarsa considerazione a Lucca? E non solo.

Oggi c'è stato l'incontro di presentazione delle novità bonelli per il 2019. Mi auguro che 10 minuti glieli abbiano riservati.
 
Top
view post Posted on 3/11/2018, 23:14     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,126
Reputation:
+131

Status:


Tutto sommato mi e’ Parso solo quello. Nathan e’ Stato un fumetto importantissimo specie negli anni 90/2000 . Più di Zagor secondo me, innegabile che quest ultimo sia mooolto spinto in questi ultimi anni . Partire con un crossover Zagor Flash avrà anche il suo senso..
Sono certo che per Nathan avremo altre belle sorprese , anche con la DC
 
Top
view post Posted on 4/11/2018, 00:05     +1   -1
Avatar

Abitante del Territorio

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
39
Reputation:
0

Status:


Anche io sono un po' freddo su questa collaborazione con la DC, come NN sarei maggiormente concentrato a consolidare degli sceneggiatori capaci di traghettare il personaggio nella nuova fase.

Oltre ai due padri "superstiti", Medda e Vigna, ho particolarmente fiducia nei 4 che, per una ragione o per l'altra, sembrano essere finiti sotto l'ala protettrice di collaboratori di Serra: Rigamonti (l'annunciata nuova collana "Odessa"), Ostini (progetto imprecisato con Anna Lazzarini) e Eccher/Barone (miniserie appena conclusa).
Ci aggiungerei anche Stefano Piani e Riccardo Secchi.
Per il resto non vedo altro.
 
Top
view post Posted on 4/11/2018, 05:41     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,939
Reputation:
+431

Status:


ricordiamo la fake cover di Giardo di qualche tempo fa




questo lo prenderei, Zagor e Flash dal mio punto di vista è proprio la somma di due zeri


E anche questo è da vedere! :o:
 
Top
view post Posted on 4/11/2018, 05:43     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,939
Reputation:
+431

Status:


nuova discussione
 
Top
view post Posted on 4/11/2018, 07:44     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,653
Reputation:
+39

Status:


Io invece sono curioso, potrebbe essere interessante. Comunque tutto dipenderà dalle storie, se ben fatte possono avere più di un perchè.

Non ho capito se saranno storie solo per il mercato italiano peró.
 
Top
view post Posted on 4/11/2018, 07:49     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,939
Reputation:
+431

Status:


non si sa ancora. Secondo me inizialmente sì (e quindi porteranno benefici solo agli eroi DC che vendono molto meno dei Bonelli), in caso di successo le esporteranno. Ma un conto è leggerle avendo una vaga conoscenza di entrambi, come farà un lettore italiano, un conto è leggerle senza sapere niente di uno dei due, come farebbe un eventuale lettore ammerigano
 
Top
view post Posted on 4/11/2018, 09:45     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,388
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


A me piace pensare che DC abbia in mano anche la Vertigo, quindi potrebbero tirare fuori delle cose notevoli. Altrimenti, la vedo un pò stiracchiata come cosa, ovvero dei crossover con i personaggi DC (vedi Superman, Batman & Co.).
 
Top
1181 replies since 3/11/2018, 16:26   23937 views
  Share