Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


326 - Il confine della realtà
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)8 [32.00%]
Mi è piaciuto (6-7)12 [48.00%]
Non mi ha soddisfatto (5)5 [20.00%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 25)

326 - Il confine della realtà, Luglio 2018 - Crippa/Martino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2018, 07:15     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,936
Reputation:
+431

Status:




Chi è quell'uomo nascosto da una maschera che minaccia di uccidere una donna in diretta streaming?
Periodicità: mensile

IL CONFINE DELLA REALTÀ
uscita: 18/07/2018

Soggetto: Alessandro Crippa

Sceneggiatura: Alessandro Crippa

Disegni: Stefano Martino

Copertina: Sergio Giardo


Gli sforzi dell'Agenzia Alfa di catturare un misterioso individuo mascherato responsabile di diversi atti criminali sono vani. Quando, però, costui diffonde un video in cui minaccia di uccidere una donna in diretta streaming, un ragazzino corre in aiuto di Nathan Never: quell'uomo è il "cattivo" di un celebre videogame!


Edited by antamir - 7/1/2022, 15:26
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 07:54     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,387
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Preso. Non male la cover, soprattutto la tizia in primo piano :D, anche se Nathan dietro sembra incollato. Ad una rapida sfogliata i disegni mi sembrano di buon livello. Altri commenti a fine lettura.
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 10:39     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,576
Reputation:
+8

Status:


Grazie strike, per precisarci tutte le volte che farai commenti dopo la lettura :lol:


Per quanto riguarda me, commenti dopo aver letto i precedenti dieci albi ancora lì sul comodino e che non ho nessuna voglia di leggere
 
Top
Demian77
view post Posted on 18/7/2018, 15:06     +1   -1




bhe in effetti non è che la sinossi mi invogli molto alla lettura. cmq vedremo.
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 15:18     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,387
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Veramente bello quest'albo. Forse la storia non sarà originalissima, però è raccontata bene. I disegni sono molto belli, soprattuto le vignette che mostrano squarci della città. Non vorrei esagerare, ma l'atmosfera di questo albo sembra riportarci ai mitici primi numeri.

Se vogliamo cercare il pelo nell'uovo...
Il cattivo di turno è super addestrato, super esperto...e che fa? Utilizza un fucile dell'arsenale del suo ex datore di lavoro. A mio avviso una cosa molto stupida. Inoltre data la pericolosità del tizio in questione avrei affiancato a Nathan un'altro agente.


Ovviamente...
Hanno preso spunto dalla serie di Borderlands della 2k, aggiungo grande serie videoludica :rolleyes:


Voto: 8
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 19:59     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
907
Reputation:
+47

Status:


Dopo due gran belle storie in continuity, ecco tornare un albo autoconclusivo.

Ed è una gran bella storia, con dialoghi e pensieri scritti benissimo.

E poi considero come ciliegina sulla torta il dualismo fra

Il progettista che cerca di trasformare conoscenze reali in una simulazione virtuale e il terrorista che invece ricrea nella realtà ciò che era solo virtuale.

Questa commistione fra ciò che è reale e ciò che non lo è, continua ad affascinarmi....
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 20:23     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Molto soddisfatto, ottimo connubio di testi e disegni, davvero mi hanno fatto respirare anche a me le atmosfere del primo NN.
E storia molto interessante e originale
Molto buona l' idea dello psycho capture

e che mantiene le promesse di un titolo così suggestivo.
Unica leggera pecca per me
è che della drammatica vicenda del protagonista sappiamo tutto come viene raccontata da altri, mai in prima persona ... è una scelta stilistica come altre ma che forse la rende un po' meno coinvolgente.

Molto brutto il lettering delle didascalie di Forgue, peccato ...
P.S. Marty Friedman, nome che compare ad un certo punto, è un celebre chitarrista metal (ex Megadeth), probabilmente un omaggio degli autori.

7,5 (Davvero bello)

Alla fine direi che la sinossi non le rende giustizia, storia ben più "sottile" e psicologica di quanto sembrerebbe dalla descrizione.
 
Top
view post Posted on 19/7/2018, 08:40     +1   -1

Abitante del Settimo Livello

Group:
Curatore della serie
Posts:
1,203
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (Demian77 @ 18/7/2018, 16:06) 
bhe in effetti non è che la sinossi mi invogli molto alla lettura. cmq vedremo.

Avete ragione, chiedo venia: siamo obbligati a farle, a volte sono fatte da persone che non hanno neppure letto l'albo, oppure che l'hanno letto anni prima in forma di soggetto. Serra era riuscito a far passare il prossimamente senza testo, ma una "collega" ha trovato la cosa troppo complicata per lei e siamo ritornati a uniformarci. Peccato.
 
Top
Demian77
view post Posted on 19/7/2018, 09:30     +1   -1




attenzione, non devi tenere in nessunissimo conto il mio commento. non ho letto l'albo, quindi le mie parole valgono meno di zero.

è che ultimamente non riesco nemmeno più a leggere il prossimamente in coda all'albo. quindi la prima impressione sull'uscita la ritrovo in questa pagine. .... poi devo riuscire a trovare anche il tempo ad andare in edicola (una volta riuscivo ad andarci il giorno stesso dell'usicta... ora bhe non so quando riesco).
 
Top
view post Posted on 19/7/2018, 09:52     +1   -1

Abitante del Settimo Livello

Group:
Curatore della serie
Posts:
1,203
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (Demian77 @ 19/7/2018, 10:30) 
attenzione, non devi tenere in nessunissimo conto il mio commento. non ho letto l'albo, quindi le mie parole valgono meno di zero.

è che ultimamente non riesco nemmeno più a leggere il prossimamente in coda all'albo. quindi la prima impressione sull'uscita la ritrovo in questa pagine. .... poi devo riuscire a trovare anche il tempo ad andare in edicola (una volta riuscivo ad andarci il giorno stesso dell'usicta... ora bhe non so quando riesco).

Perdonami, Demian, ma continuerò a tenere in considerazione i tuoi commenti come quelli di tutti gli altri, sorry... :P
 
Top
Demian77
view post Posted on 19/7/2018, 10:23     +1   -1




a ma era per dire che era completamente neutro e non foriero di giudizi preconfezionati
 
Top
view post Posted on 19/7/2018, 14:42     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,410
Reputation:
+65
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


CITAZIONE (glauco67 @ 19/7/2018, 09:40) 
CITAZIONE (Demian77 @ 18/7/2018, 16:06) 
bhe in effetti non è che la sinossi mi invogli molto alla lettura. cmq vedremo.

Avete ragione, chiedo venia: siamo obbligati a farle, a volte sono fatte da persone che non hanno neppure letto l'albo, oppure che l'hanno letto anni prima in forma di soggetto. Serra era riuscito a far passare il prossimamente senza testo, ma una "collega" ha trovato la cosa troppo complicata per lei e siamo ritornati a uniformarci. Peccato.

Mi pare di ricordare che un per un certo periodo nessuna fra le collane Bonelli che seguo riportasse più la sinossi dell'albo successivo, poi queste ritornarono, ma forse mi sbaglio io eh.

E hai ragione, è un peccato, perché molte volte contengono spoiler più o meno ingombranti...
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2018, 15:09     +1   -1

Abitante del Settimo Livello

Group:
Curatore della serie
Posts:
1,203
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (GToro @ 19/7/2018, 15:42) 
CITAZIONE (glauco67 @ 19/7/2018, 09:40) 
Avete ragione, chiedo venia: siamo obbligati a farle, a volte sono fatte da persone che non hanno neppure letto l'albo, oppure che l'hanno letto anni prima in forma di soggetto. Serra era riuscito a far passare il prossimamente senza testo, ma una "collega" ha trovato la cosa troppo complicata per lei e siamo ritornati a uniformarci. Peccato.

Mi pare di ricordare che un per un certo periodo nessuna fra le collane Bonelli che seguo riportasse più la sinossi dell'albo successivo, poi queste ritornarono, ma forse mi sbaglio io eh.

E hai ragione, è un peccato, perché molte volte contengono spoiler più o meno ingombranti...

Eh, già, ora posso rivelare che il celebre e odiato spoiler "La Scarlet Meteor è sparita dai radar!" in quarta di copertina era mio... ma giuro che volevo solo che la frase suonasse misteriosa... :unsure:
 
Top
view post Posted on 19/7/2018, 15:28     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Adesso la nuova politica è questa, si pensa di attirare lettori in più spoilerando in allegria, non solo nelle sinossi (che uno potrebbe anche stare attento ad evitare di leggere) ma direttamente con copertina e titolo. Vedi i primi due albi della saga delle regine nere in DN, dove già dal mese prima si sapeva già che la capitale sarebbe stata distrutta e poi che Ian sarebbe stato fatto prigioniero !

image_11979_1_5865_1_6314_1_683
 
Top
Demian77
view post Posted on 19/7/2018, 16:11     +1   -1




ma davvero il demone dello spoiler è così potente? sinceramente (e parlo per me) non me ne è mai potuto importare nulla di sapere prima del tempo quale fosse il finale di un libro o di un film.
anche perchè ho sempre amato rivedere film o rileggere opere che avevo già visto o letto.

sapre come andava a finire non mi ha mai inficiato il piacere di riabbracciare tali opere.

lo spoiler è sopravvalutato, alla fine anche l'aveva detto che
il terzo giorno sarebbe risorto
 
Top
48 replies since 17/7/2018, 07:15   1883 views
  Share