Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


325 - I reduci di Mellow Shore
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)10 [35.71%]
Mi è piaciuto (6-7)17 [60.71%]
Non mi ha soddisfatto (5)1 [3.57%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 28)

325 - I reduci di Mellow Shore, Giugno 2018 - Eccher/Vitrano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/6/2018, 15:02     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:




Tra folklore terrestre e reduci della Guerra dei Mondi, un'indagine che mette Nathan e Legs davanti a un oscuro complotto e una dura verità.


I REDUCI DI MELLOW SHORE
uscita: 19/06/2018

Soggetto: Giovanni Eccher

Sceneggiatura: Giovanni Eccher

Disegni: Pietro Vitrano

Copertina: Sergio Giardo


Da qualche mese, oscuri burocrati dell'esercito spariscono nel nulla senza lasciare traccia di sé. A rapirli sembra sia una misteriosa figura ammantata di nero, in grado di arrampicarsi con soprannaturale agilità e capace di spiccare balzi enormi... Proprio come quell'antico personaggio della cultura popolare che l'Età vittoriana aveva battezzato Spring-Heeled Jack ("Jack dai tacchi a molla")… Durante l'indagine, Nathan e Legs si confronteranno con la realtà dei reduci della Guerra dei Mondi, che popolano il quartiere di Mellow Shore, usati e poi buttati in un angolo quando non servivano più…
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 07:56     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,126
Reputation:
+131

Status:


Copertina dal vivo molto bella, efficace, a dopo per commenti
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 14:42     +1   -1

Abitante del Territorio

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
40
Reputation:
0

Status:


Comprato e letto subito. Storia scorrevole, tematica sempre attuale, bei disegni. La copertina non mi gusta molto.
Unica pecca, almeno secondo me, è che appena Nathan e Legs incappano nella coppia nella fabbrica, ho pensato subito che fossero loro i colpevoli. L'ho trovato un po' banale, ma non so se fosse voluto magari dallo sceneggiatore, che ha preferito concentrarsi su altre tematiche piuttosto che sul colpo di scena.

Praticamente Mellow Shore è Sub City senza criminalità?

Edited by carmhack - 19/6/2018, 16:27
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 16:17     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,390
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Preso poco fa. La cover non è male. Commenti a fine lettura.
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 20:58     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,576
Reputation:
+8

Status:


Non l'ho ancora letto e neanche comprato, commenti dopo l'acquisto e dopo la lettura
 
Top
view post Posted on 20/6/2018, 02:29     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
3,976
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


Davvero bello, complimenti all'autore.
Il problema dei reduci è sempre attuale e quello che dice Darver è tristemente vero.
 
Top
view post Posted on 20/6/2018, 04:29     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


8 pieno, mi è piaciuto molto!

I disegni li ho trovati un po' "simeoniani", se passate il termine, il che è un complimento

Ottima la gestione degli agenti, ultimamente queste azioni di gruppo erano un po' latitanti.
 
Top
view post Posted on 20/6/2018, 07:36     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,173
Reputation:
+40

Status:


Ma sì, un 7... carino ma niente di esaltante.
 
Top
view post Posted on 20/6/2018, 10:18     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,390
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Bello questo albo.
Mi è piaciuto soprattutto l'aggancio alla guerra contro Marte. Il tutto ha dato un senso di continuità che spesso è latitante sulla SR. Anche i disegni non sono male.

L'unica pecca, già fatta notare in un post di sopra...
La dottoressa e il veterano nella fabbrica, appena gli ho visti ho pensato subito (ed immagino tanti altri di voi) che i colpevoli sono loro


Come al solito, quando è presente Darver, risulta il personaggio meglio caratterizzato.

Direi un 7 ci sta tutto.
 
Top
view post Posted on 20/6/2018, 11:51     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
3,976
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


Anche secondo me i colpevoli sono abbastanza semplici da riconoscere, ma penso che l'obiettivo dell'autore non fosse di stupire con un colpo di scena sull'assassino, ma avere una scusa per mostrare uno spaccato della società.
 
Top
view post Posted on 20/6/2018, 12:20     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,390
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


CITAZIONE (Brando92 @ 20/6/2018, 12:51) 
Anche secondo me i colpevoli sono abbastanza semplici da riconoscere, ma penso che l'obiettivo dell'autore non fosse di stupire con un colpo di scena sull'assassino, ma avere una scusa per mostrare uno spaccato della società.

:quoto:
 
Top
view post Posted on 20/6/2018, 16:20     +1   -1

Abitante del Settimo Livello

Group:
Autori
Posts:
1,127
Reputation:
+4
Location:
Milano

Status:


:quoto: :P
 
Top
view post Posted on 20/6/2018, 16:29     +1   -1

Abitante del Territorio

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
40
Reputation:
0

Status:


Si penso anche io che fosse nelle intenzioni dell'autore dare spazio ad altre tematiche. Alla fine ci sta, si capisce fin da subito dove vuole andare a parare la storia.
 
Top
view post Posted on 20/6/2018, 20:03     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Storia drammatica si, ma che non mi ha esaltato, in pratica è un unico concetto ripetuto per tutto l' albo.
Poi più che l' assassino vero e proprio, già nelle prime pagine si fanno ipotesi sul movente, ma la situazione è perfettamente chiara, sul perchè avvengano quegli omicidi visto anche il titolo ... E anche il protagonista non è di quelli che ricorderemo nel tempo.
Per il resto scritta bene, che lo stile di Eccher mi piace, la continuity e qualche buono spunto fantascientifico, ma oltre la sufficienza non vado.

6
 
Top
view post Posted on 20/6/2018, 22:28     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,126
Reputation:
+131

Status:


Joe costruisce una buona storia su una trama piuttosto semplice , come la soluzione , ma dove sono ben alternate e ben raccontate azione e riflessioni. Bellissimi ed attuali alcuni approfondimenti di Nathan.

Disegni di Vitrano più che sufficienti , a tratti mi ricordavano un po’ lo stile dei “ vecchi” Esposito Bros.

Un 6 al 7 pieno, se non siamo ai livelli dello scorso numero mi sono comunque appassionato alla lettura.
 
Top
64 replies since 18/6/2018, 15:02   2572 views
  Share