Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


324 - Il segreto di Eve Lynam
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)9 [21.95%]
Davvero bello (8-9)27 [65.85%]
Mi è piaciuto (6-7)5 [12.20%]
Non mi ha soddisfatto (5)0 [0.00%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 41)

324 - Il segreto di Eve Lynam, Maggio 2018 - Ostini/Pianta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2018, 07:45     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,938
Reputation:
+431

Status:




Chi è veramente Eve? Da dove arrivano i suoi ricordi? Toccherà all'Agenzia Alfa scoprirlo!NATHAN NEVERN° : 324
Periodicità: mensile

IL SEGRETO DI EVE LYNAM
uscita: 18/05/2018

Soggetto: Alberto Ostini

Sceneggiatura: Alberto Ostini

Disegni: Elena Pianta

Copertina: Sergio Giardo


Eve Lynam è una ragazza apparentemente qualunque, che nasconde però un inquietante segreto: la sua identità e gran parte dei suoi ricordi non sono reali. Chi è Eve, veramente? Quando Nathan la salva dall'aggressione ad opera di alcuni misteriosi individui, mettendola poi sotto la protezione dell'Agenzia Alfa, ha inizio un'indagine negli abissi di un'identità multiforme e nella quale nulla è come appare...
 
Top
view post Posted on 19/5/2018, 07:33     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
846
Reputation:
+24
Location:
Rome

Status:


Devo dire che questo albo è di gran livello...sceneggiatura e disegni si sposano perfettamente e sulle ultime pagine c’è un crescendo emotivo che ha il suo culmine nel lirismo di un finale molto intenso e addirittura toccante.

Bravi tutti.
 
Top
view post Posted on 19/5/2018, 09:30     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,388
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Preso poco fa.
Bello trovare nuovamente un albetto in allegato, è come ritornare ai vecchi tempi. ^_^
Commenti a fine lettura.
 
Top
view post Posted on 19/5/2018, 13:00     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Come al solito, torna Ostini e la testata automaticamente si risolleva.
Fantascienza e sentimento, e anche riflessioni sulla nostra natura umana, in una trama "semplice" ma che lascia il segno.
Punto più alto per me
Il sogno di essere un delfino, con il desiderio di tornare in "mare" che in realtà era l' acqua del cilindro in cui aveva vissuto.

Disegni che sarebbero anche buoni, ma tutte quelle puntinature non producono un bell' effetto secondo me. Ma l' aspetto importante abbiamo un' ambientazione sufficientemente nei canoni neveriani, cosa non scontata in questi ultimi anni.

8
 
Top
Alessandroxxx
view post Posted on 19/5/2018, 15:43     +1   -1




Appena finito di leggere. Ennesimo capolavoro di Ostini. Storia intensa,commovente e ricca di colpi din scena. C'è da ringraziare il fato che questi due qua si siano incontrati , musicalmente parlando il duo Ostini-Never (senza nulla togliere a Elena Pianta bravissima anche lei) somiglia molto al duo Battisti-Mogol. chapeau!
 
Top
view post Posted on 19/5/2018, 19:46     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
3,976
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


Storia non male, anche se non mi ha particolarmente impressionato.
Copertina sotto la media e disegni un po' rovinati dall'eccessivo utilizzo della retinatura.
 
Top
view post Posted on 19/5/2018, 20:42     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,126
Reputation:
+131

Status:


Avevo poche aspettative ed invece mi sono trovato a leggere per il terzo mese consecutivo un albo che ho apprezzato tantissimo . Non a caso continuo a dire di aver apprezzato molto gli ultimi 2 anni di serie regolare .

Partiamo dai disegni, buonissimi , la miglior Elena Pianta fin’ ora. La continuity, i riferimenti continui al passato, la chicca di citare il mitico n. 7, guarda caso un numero che aveva in omaggio un altro numero 0! Trama sviluppata molto bene con una bella gestione ed interazione di tutti i personaggi Nathan e Eve in testa .

Il riferimento alla “ possibile “ identita’ del nemico che possa stare dietro le quinte e’ Un qualcosa di cui non voglio parlare nemmeno sotto spoiler! Che forse, a pensarci bene, potrebbe fare parte anche della “ congrega” di cui ha parlato Vigna nella sua tripla estiva.

Inoltre penso che stiamo leggendo le avventure del Nathan dell universo “ super “ classico, che almeno abbiamo letto fino ad un preciso punto della serie, e che ora vediamo di nuovo dopo gli eventi della tripla di Serra, ma e’ una mia idea, non è il topic giusto qui. In definitiva un 8 convinto.
 
Top
view post Posted on 19/5/2018, 21:15     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
846
Reputation:
+24
Location:
Rome

Status:


Mi ha colpito particolarmente il finale...veramente bello, ben costruito, un’opera d’arte. l’ho riletto piû volte...questo è uno di quegli albi da mettere nella bacheca del Top neveriano.
 
Top
TARM
view post Posted on 19/5/2018, 22:30     +1   -1




Albo bellissimo, sono d'accordo con Matteo.
E' una storia che lascia il segno,c'è poco da dire.

I disegni della Pianta sono molto espressivi e hanno dato quel tocco in più al lavoro perfetto di Ostini.

Yaseth per chi lavora?Sarà mica la Divina Presenza?
Il pensiero di Nathan in effetti è andato subito ad Aristotele Skotos.
Dato che Sada e suo figlio Karl non si vedono da tempo sulla serie, questo attentato fallito nel cuore dell'Agenzia Alfa,potrebbe essere un preludio al loro ritorno sulla serie regolare?
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 12:24     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,388
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Molto bello questo albo. Tutto sommato anche i disegni sono notevoli, i retini alla fine non danno fastidio. Durante la lettura ci si abitua.
Bene anche gli elementi che fanno riferimento a vicende e albi passati, così si respira un pò di continuity.

Secondo me dietro tutto c'è la Divina Presenza di Skotos. A meno che, Yaseth faccia parte di una altra setta\organizzazione che incominci per "Divina". Tuttavia c'è anche il riferimento con Juno che rafforzerebbe questo elemento.


Buon albo. Voto 8.
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 13:07     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,126
Reputation:
+131

Status:


Nessuno ha notato il riferimento , voluto, al n.7. E anche la c’era un numero 0 in omaggio, io lo comprai quando uscì! Mi ha toccato la nostalgia
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 13:10     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,388
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


CITAZIONE (patrick shea @ 20/5/2018, 14:07) 
Nessuno ha notato il riferimento , voluto, al n.7. E anche la c’era un numero 0 in omaggio, io lo comprai quando uscì! Mi ha toccato la nostalgia

C'è scritto nella rubrica Alfacom. Quindi nessun riferimento velato. ;)
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 13:17     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Infatti, come c'è la didascalia all' interno per il riferimento a June ...

Poi sugli ultimi tre mesi sono d' accordo, c'è stata una certa ripresa, sugli ultimi due anni un po' meno (soprattutto un 2017 catastrofico per la SR).
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 16:50     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,783
Reputation:
+562
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


All'impatto, dopo aver letto le prime tavole, ho avuto l'impressione di una storia sotto tono. I volti mi erano sembrati piuttosto piatti e la retinatura mi è sembrata eccessiva. Inoltre Nathan si è fatto coinvolgere piuttosto facilmente. Poi man mano che la storia andava avanti, è riuscita a coinvolgermi. Il rapporto Nathan / Eve mi ha ricordato un po' il rapporto tra Deckard e Rachael in Blade Runner.

Quest'albo mette altra carne al fuoco.
Ci manca da capire di cosa si tratta E.V.E. e chi sia la divina xxx.


Molto probabilmente, insieme alla Ecruos e forse anche a ciò che stava realmente dietro a Deep Eden, sarà alla base dell'allontanamento di Nathan dalla sede dell'Agenzia Alfa.
 
Top
Demian77
view post Posted on 20/5/2018, 18:12     +1   -1




il finale mi a ricordato l'albo india. comunque un gran bel numero. toccante, ci sta che nathan si sia lasciato coinvolgere ha ritrovato la sua umanità
 
Top
81 replies since 18/5/2018, 07:45   3656 views
  Share