Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


322 - Sugli Asteroidi
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)22 [75.86%]
Mi è piaciuto (6-7)6 [20.69%]
Non mi ha soddisfatto (5)1 [3.45%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 29)

322 - Sugli Asteroidi, Marzo 2018 - Vigna\Giardo

« Older   Newer »
  Share  
TARM
view post Posted on 17/3/2018, 14:24     +1   -1




jpg

Nathan Never è l'unico che può evitare un massacro nella base dei Fanti Spaziali!

SUGLI ASTEROIDI


Soggetto: Bepi Vigna
Sceneggiatura: Bepi Vigna
Disegni: Sergio Giardo
Copertina: Sergio Giardo

Richiamato sulla base asteroidale dei Fanti spaziali, Nathan viene a sapere che il Maggiore Colonnello Ron Murdock, suo vecchio compagno di corso, ha disertato. Il Colonnello Storm, al comando della base spaziale, lo convince che solo lui, grazie al rapporto che aveva con Ron, possa risolvere la situazione senza spargimenti di sangue, ma le cose precipitano quando appare evidente che Murdock sta provando a cedere al governo marziano il prototipo top secret del sistema di propulsione dell’astronave che ha trafugato…
 
Top
TARM
view post Posted on 17/3/2018, 15:13     +1   -1




Buon inizio ,anche se alla fine non succede granché.

Credo che i fuochi d'artificio,se ci saranno ,dovremo aspettarli nell'albo del prossimo mese.


Ottima prova di Sergio.
 
Top
view post Posted on 17/3/2018, 17:30     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,390
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Preso questa mattina. Bellissima cover e ad una prima sfogliata anche i disegni sembrano molto buoni. A fine lettura i commenti.
 
Top
view post Posted on 17/3/2018, 20:51     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Direi che Vigna realizza qui un recupero molto ben fatto delle vicende e delle atmosfere del memorabile NN29, in una avventura tra presente e passato, ben inserita nella continuity attuale e con un grandissimo Giardo ad illustrarla !
Sono anche lieto di vedere che si procede con il discorso
dei motori a curvatura, accennato già nella recente storia apparsa su Agenzia Alfa (quindi ci avevo azzeccato, quelle in copertina dell' astronave sono proprio gondole) ... Però mi pare che si è esagerato un po' con la distanza del primo viaggio, ma soprattutto non si capisce come si sia potuto mandarci delle sonde in precedenza e riceverne i dati (da qualche decennio si dice) su quel pianeta ! :unsure:

7
 
Top
view post Posted on 17/3/2018, 21:16     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,126
Reputation:
+131

Status:


Mi pare una storia " da ricordare" già in partenza. Giardo di livelli altissimi e Vigna attinge a piene mani del meglio del suo saper costruire storie. L ' autore più in forma su Nathan e' lui ora. E io ho apprezzato enormente ( un po' meno per i disegni) anche la tripla estiva.
Puro Nathan Never, 8 +
 
Top
view post Posted on 17/3/2018, 22:50     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,390
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Molto bello questo albo. Scopriamo altri tasselli sul passato militare di Nathan. Vigna ci regala un pò di continuity, sia con il passato e con il presente (la tecnologia che usano le nuove navi).
Complimenti a Giardo per i disegni.
Voto 8
 
Top
view post Posted on 18/3/2018, 02:43     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Member
Posts:
368
Reputation:
+1

Status:


Domanda, ci sono rimandi di continuity a vecchi albi per caso o comunque vecchie cose ? Oppure le cose del passato di Nathan sono "nuove" ?
 
Top
view post Posted on 18/3/2018, 06:18     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
3,976
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


Mi è piaciuto davvero molto.
Bella la trama, ricca di continuity, sguardo al futuro e sul possibile sviluppo di future trame (invasione aliena vera e proprio?). Bellissima la copertina e i disegni.
Non trovo niente che non mi sia piaciuto in quest'albo.
 
Top
view post Posted on 18/3/2018, 09:30     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,390
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Si parlava, non ricordo dove, di un arco narrativo nel quale Nathan dovrebbe stare lontano dall'agenzia per un anno. Forse questa doppia potrebbe essere l'apripista a tale storia. Un'avventura nello spazio profondo.
 
Top
view post Posted on 18/3/2018, 11:42     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Scusate ma ... i voti non sono palesabili ! :D
 
Top
view post Posted on 18/3/2018, 18:23     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
4,407
Reputation:
0
Location:
Biddesorris (Casteddu)

Status:


Ottimo albo...
Passato e presente sceneggiati bene!

Finalmente pura avventura spaziale...

Cover 10+
Perfetta... e ovviamente per il riferimento a Star Trek.

Soggetto 8
Sceneggiatura 8
finalmente fantascienza...
Nella speranza che sia solo l'inizio di un filone narrattivo più frequente e perché no! Che si vada anche oltre...


Disegni 8
molto belli...

Complessivamente un albo da 9

Ora non mi resta che attendere con ansia la seconda parte!

E questo mi piace!
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2018, 18:46     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,576
Reputation:
+8

Status:


devo ancora leggere le precedenti tre storie :lol:
 
Top
view post Posted on 19/3/2018, 08:54     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,173
Reputation:
+40

Status:


Finalmente il NN che mi piace: avventura, tecnologia scifi, ma soprattutto sentimenti – amicizia, amore, tradimento!

Una storia ben ancorata nella continuity ma che aggiunge elementi nuovi e mi pare non contradditori rispetto a quello che già si sapeva… altro segno che questo universo-304 non è molto diverso da quello originale. Partendo dal passato di NN ci si lancia veramente verso il futuro. Spero che l’esistenza di un motore a curvatura ritorni in futuro, sarebbe una grossa innovazione per tutto l’universo di NN.
Se non sbaglio il primo riferimento a una nave a curvatura era venuto fuori durante la Saga Alfa. Sigmund hackerando mi pare qualche database di Mr Alfa aveva trovato i piani per una nave a curvatura. E parliamo di qualcosa tipo fine anni 2080. Ce ne hanno messo di tempo per costruirla… o forse Mr Alfa ha bloccato apposta le ricerche.

Poche le note negative:
Se quella stella è a 600 anni luce, quando sono partite le sonde che hanno mandato i dati relativi? Nel 1600?

Ma può veramente essere così difficile pilotare una navetta nei pressi di un asteroide? Ok che l’asteroide viene spostato da una astronave (bel riferimento allo speciale 5, dove però l’asteroide veniva trainato), ma siamo nello spazio, bastava mettersi un vettore parallelo e avvicinarsi lentamente… la gravità di un asteroide non è così elevata, dopotutto.

(nota: ma i voti non dovevano essere visibili? voglio vedere chi ha votato disastro...)
 
Top
view post Posted on 19/3/2018, 10:22     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


CITAZIONE (DarkStar @ 18/3/2018, 11:42) 
Scusate ma ... i voti non sono palesabili ! :D

ora dovrebbero esserlo
 
Top
view post Posted on 19/3/2018, 10:56     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,390
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


CITAZIONE (lonewolf10 @ 19/3/2018, 10:22) 
CITAZIONE (DarkStar @ 18/3/2018, 11:42) 
Scusate ma ... i voti non sono palesabili ! :D

ora dovrebbero esserlo

Dove si può vedere? :huh:
 
Top
47 replies since 17/3/2018, 14:24   1911 views
  Share