Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


316 - Il Dilemma
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)3 [9.09%]
Mi è piaciuto (6-7)16 [48.48%]
Non mi ha soddisfatto11 [33.33%]
Che disastro!3 [9.09%]
Guests cannot vote (Voters: 33)

316 - Il Dilemma, Rigamonti\Ramella\Forlini - Settembre 2017

« Older   Newer »
  Share  
TARM
view post Posted on 19/9/2017, 15:20     +1   -1




1501690611107_0

IL DILEMMA


Soggetto: Davide Rigamonti, Giuliano Ramella
Sceneggiatura: Davide Rigamonti, Giuliano Ramella
Disegni: Valentino Forlini
Copertina: Sergio Giardo

Qualcuno ritorna dal passato di Marcus Morrigan, l'ex giudice dei Proconsoli che ora addestra le reclute all'Agenzia Alfa per farne duri Agenti speciali. Quando un candidato alla carica di Governatore si rivolge a Elania Elmore per ottenere protezione, Nathan e Morrigan dovranno decidere se valga sempre la pena giocare pulito...


Edited by TARM - 19/9/2017, 23:05
 
Top
view post Posted on 19/9/2017, 20:29     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Tremendo. Uno dei peggiori NN mai letti.
Già i disegni predispongono molto male, privi di personalità, con personaggi-figurine senz' anima (e la cosa assurda è che una cosa voluta questa, come ci è stato detto, uno come Casini al massimo può stare in un Maxi ...) e pochissima cura nel tratteggiare il mondo neveriano, con dettagli tipo l' abbigliamento ecc.
La storia invece è di una meccanicità e ingenuità incredibile, oltre che fondarsi su un punto discutibile
Morrigan che aiuta Flamming, senza esitazioni, perchè non può lasciare (un) crimine impunito ?!? Con tutte le altre considerazioni che si potrebbero fare ? Degno di un personaggio-macchietta una cosa del genere.

Più altre ingenuità/inconguenze più o meno gravi
La radiazione del giudice Safin per aver causato eventi CATASTROFICI (!) Quali ?!? La morte della donna, una dei componenti della banda criminale è un evento catastrofico ?
Seldon che ricatta il suo rivale direttamente da casa sua, finendo per essere intercettato.
Lo scambio di in luogo pubblico di video e soldi tra Flamming e Morrigan.

Unico momento degno di nota il discorso sui politici a pag. 49

Piccolo evento la comparsa di una parolaccia a pag. 43
Segnalo invece la citazione del forum in Alfacom, da un po' che non capitava.

Serie regolare in crisi nera da moltissimi mesi ormai, sto perdendo le speranze ...

3

P.S. Da sistemare un paio di errori nel titolo discussione (data e nome)
 
Top
view post Posted on 19/9/2017, 21:22     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,126
Reputation:
+131

Status:


La serie regolare personalmente non mi sembra in crisi, tutt altro. Meglio di qualche anno fa. Su questo numero poi , avrai ragione tu. Il tuo giudizio mi ha spaventato😥😥
 
Top
view post Posted on 19/9/2017, 21:39     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Dopo Kwai Chen non c'è stato NULLA di degnamente neveriano.
 
Top
view post Posted on 19/9/2017, 21:45     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,126
Reputation:
+131

Status:


Beh personalmente mi è piaciuta la trilogia di Vigna
 
Top
Demian77
view post Posted on 20/9/2017, 05:18     +1   -1




quello che mi preoccupa eè che proprio mi ero scordato che doveva uscire nathan never
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 06:57     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,388
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Preso ieri, ma dai commenti che leggo non mi aspetta una gran lettura. Vedremo.
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 07:34     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (strikeshape @ 20/9/2017, 07:57) 
Preso ieri, ma dai commenti che leggo non mi aspetta una gran lettura. Vedremo.

Veramente sono l' unico ad aver commentato l' albo finora. E solitamente sono abbastanza controcorrente (sono anche preparato al fatto che potrebbe piacere a quasi tutti).
Tu gli darai tra il 6 e il 7 vediamo se ci azzecco :D
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 12:13     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,941
Reputation:
+431

Status:


Dark, per me gli eventi catastrofici sono la
ricaduta mediatica negativa e la perdita delle prove per proseguire l'indagine. Ricordi, dicono "dobbiamo andarci piano per preservare le.prove"
Senza contare che doveva un po' "esagerare" per convincere gli altri a votare come diceva lui.
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 12:47     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Comunque è tutto molto forzato, anche perchè tutto parte dall' "errata valutazione delle condizioni di Revis"
Cioè, questo prendeva degli antidepressivi senza averne informato i superiori (e come poteva saperlo Morrigan ?!? E' andato fuori di testa in una situazione di stress come l' azione al laboratorio, per il resto evidentemente stava bene) ... neanche fosse un tossico-dipendente poi. Va bene che per fare quel mestiere bisogna essere in una situazione psicofisica ottimale, però ...
E per questo partono radiazioni, sospensioni, ecc. :huh:
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 13:22     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,941
Reputation:
+431

Status:


Certo che è forzato
:huh:
: è la mossa di un politico! Hai presente quando scoppia uno scandalo e tutti inventano supercazzole per scaricare il barile?


Sull'ambientazione, a me pare abbastanza sci-fi. Vedi pag 58, 21, 75... L'abbigliamento è il solito usato sempre in NN. Ok, manca il solito tossico con innesti meccanici sullo sfondo, ma mica siamo in un quartiere malfamato!
 
Top
glauco666
view post Posted on 20/9/2017, 13:38     +1   -1




Su Dark, non ti è piaciuta e ci mancherebbe, però qui stiamo parlando di Proconsoli non di gendarmi di Pinocchio :)
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 13:48     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Ma neanche tra i klingon ... insomma per una radiazione (!) io mi aspetterei delle motivazioni un po' più consistenti.
CITAZIONE (lonewolf10 @ 20/9/2017, 14:22) 
Certo che è forzato
:huh:
: è la mossa di un politico! Hai presente quando scoppia uno scandalo e tutti inventano supercazzole per scaricare il barile?


Sull'ambientazione, a me pare abbastanza sci-fi. Vedi pag 58, 21, 75... L'abbigliamento è il solito usato sempre in NN. Ok, manca il solito tossico con innesti meccanici sullo sfondo, ma mica siamo in un quartiere malfamato!

Ma non lo è ancora, un politico (dicono in quel momento che sta pensando di darsi alla politica), lì è ancora, il presidente dei giudici.
Sui disegni, vatti a sfogliare un albo qualsiasi dei primi 100 e poi ne riparliamo.
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 14:23     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,941
Reputation:
+431

Status:


politico non lo è ancora, ma la stoffa c'è già :D si chiama "caratterizzazione", mostrare il modo di fare di un personaggio senza bisogno di spiegarlo troppo


sui disegni: sì sì ho capito, ti manca il tossico con un braccio bionico e forse anche il robottino che puliva, ho capito. Per me non sono fondamentali, che vuoi farci?


Anche sulle motivazioni di morrigan : non è solo per "evitare un crimine".... minchia, ci sta pagine e pagine a domandarsi perchè l'ha fatto, che non lo sa nemmeno lui. E diamogliene conto, no?
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 15:18     +1   -1

Abitante di Sub City

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
224
Reputation:
+1

Status:


3,5 euro buttati. non ricordo una storia così inutile
 
Top
94 replies since 19/9/2017, 15:20   2437 views
  Share