Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


312 - Il canto di gaia
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)3 [7.32%]
Davvero bello (8-9)26 [63.41%]
Mi è piaciuto (6-7)9 [21.95%]
Non mi ha soddisfatto (5)2 [4.88%]
Che disastro! (1-4)1 [2.44%]
Guests cannot vote (Voters: 41)

312 - Il canto di gaia, Maggio 2017 - Ostini/Alberti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2017, 10:07     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


jpg


jpgjpg

uscita 18/05/2017
Soggetto: Alberto Ostini
Sceneggiatura: Alberto Ostini
Disegni: Mario Alberti
Copertina: Sergio Giardo
Colori: Romina Denti

La scomparsa di un tecnico di laboratorio che si perde tra i ghiacci del Nord, sembra solo un banale incidente. Ma Nathan Never si trova sotto copertura proprio in quel centro di ricerca, per indagare sulle molte zone d'ombra che il direttore e la sua assistente nascondono. I due, infatti, stanno cercando di recuperare una vecchia scoperta andata perduta, una scoperta che, se mal indirizzata, è in grado di produrre conseguenze apocalittiche!
 
Top
view post Posted on 8/5/2017, 20:02     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,653
Reputation:
+39

Status:


primo!! :lol:

allora, inizio dai disegni, cosa per me non usuale. bellissimi. sopratutto l'impostazione.
quante volte abbiamo visto il palazzo alfa come un isolotto in mezzo al mare cratere collegato da un ponte? bene vedete come è stato rappresentato qui nella vignetta dei titoli. oppure vedete la doppia sequenza finale ad intera pagina per 5 o 6 pagine. bellissima.

la storia mi è piaciuta, anche se inizia con il solito NN infiltrato. che poi ultimamente fa solo operazioni sotto copertura.
qua però il personaggio è bellissimo, la protagonista e suo padre, e le vicende che si legano alla terra a gaia, e poi un bel ritmo, un bel tema. ma sopratutto c'è della sci-fi. c'è il distorsore delle telefonate, c'è il cyber spazio, c'è il ragno, ecc ecc.
una delle migliori storie del 25ennale.

capitolo variant, una mezza delusione. le altre variant che avevo preso avevano una copertina diversa (cioè con i risvolti) e sopratutto dei redazionali al posto del poster. io preferivo l'altra versione. ma la resa grafica e tattile della variant è bellissima.

tutto sommato io ho votato 8. di sicuro il NN che mi piace!!!
 
Top
view post Posted on 9/5/2017, 09:48     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,126
Reputation:
+131

Status:


Il commento di Comativa lo sottoscrivo... Unica cosa ho apprezzato molto l' impostazione data da Alberti ma ho trovato il suo tratto più " sporco" che in passato anche se parecchio espressivo . Preferisco comunque altri tipi di disegnatori dal tratto più " chiaro" comunque ( Mari eccezion fatta ) . Comunque gran lavoro su questo albo. La storia del 25 ennale che ho più apprezzato con quella del " viandante " e quella di Mac ( ma non so se fosse compresa nel 25ennale) 8
 
Top
view post Posted on 9/5/2017, 10:24     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Neveriani
Posts:
13,509
Reputation:
+133
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (comativa @ 8/5/2017, 21:02) 
la storia mi è piaciuta, anche se inizia con il solito NN infiltrato. che poi ultimamente fa solo operazioni sotto copertura.
qua però il personaggio è bellissimo, la protagonista e suo padre, e le vicende che si legano alla terra a gaia, e poi un bel ritmo, un bel tema. ma sopratutto c'è della sci-fi. c'è il distorsore delle telefonate, c'è il cyber spazio, c'è il ragno, ecc ecc.
una delle migliori storie del 25ennale.

:quoto:.Sulla variant nulla da dire,ero già "preparato" al prodotto finale e anch'io preferirei sempre la versione con pagine extra in più.Anche a me il tratto attuale di Alberti non piace tanto,preferivo di molto l'albo della saga alfa o il gigante.Per me un 6.5.
 
Top
view post Posted on 9/5/2017, 16:25     +1   -1

Abitante del Settimo Livello

Group:
Curatore della serie
Posts:
1,203
Reputation:
+7

Status:


Sorry, ragazzi, il tipo di variant non dipende da me. Personalmente anch'io preferisco le variant da 6,00 rispetto a quelle col poster, se effettivamente gli extra sono di spessore.
Altrimenti la regular tutta la vita...

Edited by glauco67 - 9/5/2017, 18:13
 
Top
view post Posted on 9/5/2017, 17:54     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,653
Reputation:
+39

Status:


CITAZIONE (glauco67 @ 9/5/2017, 17:25) 
Sorry, ragazzi, il tipo di variant non dipende da me. Personalmente anch'io preferisco le variant da 6,00 rispetto a quelle col poster, se effettivamente gli extra sono di spessore.
Altrimenti la regular tutta la vita...

sorry di che?? mica era rivolto a te..
diamo un feedback, in modo anche che la bonelli possa regolarsi..se lo ritiene.

cmq ottimo albo, complimenti a voi.
 
Top
view post Posted on 9/5/2017, 21:36     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,390
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Molto bello come albo. I disegni sono molto belli, anche se in qualche vignetta le teste sembrano un po'schiacciate. Idem la cover, bella. Però sarebbe stata più bella in versione con le alette.
Molto divertente l'omaggio al tenente Colombo :asd:

Voto: 8
 
Top
view post Posted on 16/5/2017, 07:39     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,410
Reputation:
+65
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


CITAZIONE (comativa @ 8/5/2017, 21:02) 
primo!! :lol:

allora, inizio dai disegni, cosa per me non usuale. bellissimi. sopratutto l'impostazione.
quante volte abbiamo visto il palazzo alfa come un isolotto in mezzo al mare cratere collegato da un ponte? bene vedete come è stato rappresentato qui nella vignetta dei titoli. oppure vedete la doppia sequenza finale ad intera pagina per 5 o 6 pagine. bellissima.

la storia mi è piaciuta, anche se inizia con il solito NN infiltrato. che poi ultimamente fa solo operazioni sotto copertura.
qua però il personaggio è bellissimo, la protagonista e suo padre, e le vicende che si legano alla terra a gaia, e poi un bel ritmo, un bel tema. ma sopratutto c'è della sci-fi. c'è il distorsore delle telefonate, c'è il cyber spazio, c'è il ragno, ecc ecc.
una delle migliori storie del 25ennale.

capitolo variant, una mezza delusione. le altre variant che avevo preso avevano una copertina diversa (cioè con i risvolti) e sopratutto dei redazionali al posto del poster. io preferivo l'altra versione. ma la resa grafica e tattile della variant è bellissima.

tutto sommato io ho votato 8. di sicuro il NN che mi piace!!!

Quoto in pieno e dico che pure io ho votato 8.

Una bellissima storia d'azione, scritta bene, con un ottimo ritmo, disegni spettacolari e ottimo approfondimento dei personaggi.

Unica cosa... la cover variant.
Essendo bellissima l'immagine del poster si poteva evitare per una volta l'ingrandimento del busto (che già non mi era parsa una gran trovata sulle copertine precedenti di Tex e Zagor) e riproporre l'immagine intera.

La resa al tatto invece è tanta roba.
Complimenti davvero!

Glauco una curiosità, Alberti è qui per rimanere o è stata una toccata e fuga?
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2017, 10:17     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,790
Reputation:
+564
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


Da una intervista a Ostini su SBE, "Il canto di Gaia" potrebbe avere un seguito.
 
Top
Demian77
view post Posted on 16/5/2017, 10:23     +1   -1




non ne faccio una questione di principio ma trovo fastidioso che numeri della serie regolare escano tanto prima in alcuni luoghi, invece che generalmente nelle edicole.
 
Top
view post Posted on 16/5/2017, 10:33     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (Demian77 @ 16/5/2017, 11:23) 
non ne faccio una questione di principio ma trovo fastidioso che numeri della serie regolare escano tanto prima in alcuni luoghi, invece che generalmente nelle edicole.

Sarà forse per invogliarti a fartela comprare, la versione alternativa, e poi magari sei collezionista della serie regolare e ti devi prendere pure quella ? <_< :shifty: :D
 
Top
Demian77
view post Posted on 16/5/2017, 10:36     +1   -1




è ovvio che il motivo sia quello. semplicemente faccio parte di una schiera di acquirenti che non apprezza molto questo modo di fare.
 
Top
view post Posted on 16/5/2017, 10:41     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,390
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


È un "problema" di distribuzione. Fino a qualche anno fa anche da me uscivano due giorni prima. Adesso li trovo il giorno esatto in edicola, anzi se l'uscita è il giorno/giorni in cui non passa il distributore, devo aspettare il giorno successivo.
 
Top
view post Posted on 16/5/2017, 10:43     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (Demian77 @ 16/5/2017, 11:36) 
è ovvio che il motivo sia quello. semplicemente faccio parte di una schiera di acquirenti che non apprezza molto questo modo di fare.

Vabbè per me l' unico leggero fastidio è vedere che qualcuno lo ha già letto ... per il resto lo lascio tranquillamente in libreria.

P.S. Per Strikeshape : stiamo parlando della versione fumetteria.
 
Top
view post Posted on 16/5/2017, 11:29     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


CITAZIONE (Demian77 @ 16/5/2017, 11:36) 
è ovvio che il motivo sia quello. semplicemente faccio parte di una schiera di acquirenti che non apprezza molto questo modo di fare.

chi non segue i suoi eroi sui forum molto difficilmente gliene frega qualcosa.

secondo me èp una schiera molto ristretta
 
Top
99 replies since 8/5/2017, 10:07   2822 views
  Share