Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


302 - Vite Sconosciute
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)7 [16.67%]
Davvero bello (8-9)20 [47.62%]
Mi è piaciuto (6-7)11 [26.19%]
Non mi ha soddisfatto (5)1 [2.38%]
Che disastro! (1-4)3 [7.14%]
Guests cannot vote (Voters: 42)

302 - Vite Sconosciute, Luglio 2016 - Serra/Giardo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2016, 08:55     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:




Soggetto e sceneggiatura: Antonio Serra
Disegni e copertina: Sergio Giardo

Sono passati anni dalla fine della Guerra dei Mondi e la Terra festeggia una nuova epoca di pace. Ma, nei meandri di Omegalopoli, il Signore dei Robot ha in serbo ancora un’ultima terrificante sorpresa per l’umanità!...
 
Top
view post Posted on 17/7/2016, 10:53     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,126
Reputation:
+131

Status:


Come
previsto il tema centrale più che Omega sono le terre parallele . Ecco entrare in scena quello che sarà il deus ex machina della storia attivato da piano di Sigmund. Le similitudini con CRISIS ci sono tutte... Le incongruenze viste nel 301, il fatto che ci fossero "tradimenti" già in atto da tempo mi fanno pensare che possa trattarsi di una terra alternativa... Come lo e' senza dubbio quella che è' teatro del numero 302... La resa dei conti con Omega avviene su più " terre" ovviamente. Credo che la vicenda dal punto di vista dell' universo della SR, almeno da quel che ci ho capito , sarà realmente trattato nel 303, il numero finale. Fantascienza Serriana di gran livello , ritmo ottimo e solo alla fine ci si rende conto che il punto di vista della vicenda " fine di Omega " e' in realtà trattato su più realtà . Ripeto credo proprio che tutto quello visto sul 301 sia anche esso un' altra terra ... Tra un mese capiremo tutto. La mia sensazione e' che da questa vicenda possa davvero essere rivoluzionato l' universo primario della serie . Forse potrà uscire un ' unica realtà rinnovata
disegni di Giardo PERFETTAMENTE funzionali alla storia. Davvero bello. I primi due pezzi della trilogia mi sono piaciuti tantissimo. Spero in Serra per il finale.. Perché sarà difficilissimo chiudere.
 
Top
view post Posted on 17/7/2016, 12:01     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


So solo che questa seconda parte sembra la preparazione del gran finale, in cui non so cosa Serra ci tirerà fuori dal cilindro.

In teoria ci viene prospettata come "soluzione" la sostituzione del Sole 301 (sano con una Terra distrutta) con il Sole 302 (malato con Terra sana). Ma la scena che noi abbiamo visto due volte, quella di Sigmund con l'Uomo Quantico, dovrebbe essere avvenuta non solo in due, bensì in molti altri universi, quindi le cose si dovrebbero fare più complesse. E soprattutto, una distruzione su così vasta scala, con l'UQ che si mette a spostare soli di qua e di là fra gli universi, potrebbe far presagire l'intervento di qualche essere "superiore" che infatti viene evocato. Il meccanismo narrativo però non credo che si concluderà con un classico deus ex machina che riporta tutto alla situazione "precedente", ma appunto vediamo cosa ci si prepara.


Serra un po' più spiegoso del numero precedente, ma giustificato dalle circostanze narrative, e comunque direi che ci troviamo di fronte ad una trama abbastanza ambiziosa da giustificare un voto alto.
 
Top
view post Posted on 17/7/2016, 12:41     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,126
Reputation:
+131

Status:


GGP
ma non ti è' venuto che anche la " terra" del 301 sia un altro universo parallelo?
 
Top
view post Posted on 17/7/2016, 13:10     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Diciamo che
non vedo la ragione di far vedere solo versioni alternative. Quale sarebbe il meccanismo narrativo che mette in moto il tutto? Io penso che quello del 301 sia davvero l'universo di "riferimento" della serie. Poi potrà succedere di tutto persino delle resurrezioni, ma avranno un prezzo, non saranno gratuite
 
Top
view post Posted on 17/7/2016, 14:10     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,126
Reputation:
+131

Status:


Si
ho appena riletto... Il particolare che me lo faceva pensare l ' ho visto sotto un' altra luce, credo tu abbia ragione
. In ogni caso resto molto soddisfatto , ho votato davvero bello
 
Top
view post Posted on 17/7/2016, 14:17     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
467
Reputation:
0
Location:
Cossato (BI)

Status:


Letto anche il 302 e la tensione è sempre più alta, con una domanda che spunta:

Qual è la realtà alternativa e quale quella "di riferimento"? O sono entrambi realtà alternative?


Comunque bella l'idea di avere

infiniti universi in cui l'Agenzia Alfa e Omega sono sempre nemici mortali, e con Omega che, in un modo od in un altro, sembra sempre prevalere (sia da vivo che da morto)


e poi l'ultimo dialogo tra Sigmund e l'Uomo Quantico è da antologia con l'ultima frase

Sì, piccolo uomo egoista... Metteremo tutto a posto!


che è una vera chicca.

E adesso voglio proprio vedere come Serra ha deciso di chiudere il cerchio, ma in ogni caso non posso dire altro che... CHE SPETTACOLO!

 
Web  Top
view post Posted on 17/7/2016, 15:17     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,126
Reputation:
+131

Status:


Si quella pagina mi ha messo i brividi IKE! La più intensa
 
Top
view post Posted on 18/7/2016, 13:18     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,680
Reputation:
+121
Location:
Magico Veneto

Status:


ma sta storia
in che universo è ambientato???
 
Top
view post Posted on 18/7/2016, 13:19     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,576
Reputation:
+8

Status:


CITAZIONE (vivaelleon @ 18/7/2016, 14:18) 
ma sta storia
in che universo è ambientato???

terra 616
 
Top
view post Posted on 18/7/2016, 13:34     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,680
Reputation:
+121
Location:
Magico Veneto

Status:


il bonelliverso
 
Top
view post Posted on 18/7/2016, 13:50     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,884
Reputation:
+9

Status:


Certo che mi verrebbe da dire che così sono capaci tutti :lol: (lo so che non è così, Serra è davvero bravo), scrivi tutto e il contrario di tutto e va bene comunque tanto ci sarà sempre
un'universo parallelo disponibile, no dai..... :rolleyes:
.
Comunque l'ho letto di fretta al mare, bisogna me lo riguardi
 
Top
view post Posted on 18/7/2016, 14:31     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,126
Reputation:
+131

Status:


Io l'ho dovuto leggere tre volte
ma ho ancora il dubbio se il 301 sia terra "solita" o meno ...Sigmund e' sterile normalmente ? E' stato detto? Non ricordo
una volta capito il meccanismo e' facile
 
Top
view post Posted on 18/7/2016, 14:41     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,576
Reputation:
+8

Status:


CITAZIONE (patrick shea @ 18/7/2016, 15:31) 
Io l'ho dovuto leggere tre volte
ma ho ancora il dubbio se il 301 sia terra "solita" o meno ...Sigmund e' sterile normalmente ? E' stato detto? Non ricordo
una volta capito il meccanismo e' facile

Non è sterile, ha una malattia rarissima, la sua prole non supererebbe i primi anni di vita
 
Top
view post Posted on 18/7/2016, 15:08     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
160
Reputation:
0
Location:
Padova

Status:


Mi è piaciuto!?Boh

Se questo serve a mettere in cantina Omega e Uomo quantico (a me cordialmente insopportabili); e speriamo finisca anche l'alibi degli universi alternativi


E' il testamento di Serra. Il tentativo di rimedio ai suoi errori.(IMO).

Edited by Gunslinger - 18/7/2016, 18:22
 
Top
186 replies since 17/7/2016, 08:55   5786 views
  Share