Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


296 - Metropolitan Hospital
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)1 [2.27%]
Davvero bello (8-9)11 [25.00%]
Mi è piaciuto (6-7)24 [54.55%]
Non mi ha soddisfatto (5)6 [13.64%]
Che disastro! (1-4)2 [4.55%]
Guests cannot vote (Voters: 44)

296 - Metropolitan Hospital, Gennaio 2016 - Cajelli/Mortarino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2016, 11:25     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,936
Reputation:
+431

Status:




Tavola 1
Tavola 2

Solo il dottor Never potrà mettere in salvo i pazienti del Metropolitan Hospital!

NATHAN NEVER N° 296

Periodicità: mensile

METROPOLITAN HOSPITAL

Uscita: 19/01/2016
Soggetto: Diego Cajelli
Sceneggiatura: Diego Cajelli
Disegni: Francesco Mortarino
Copertina: Sergio Giardo

Una minaccia si nasconde nei corridoi del Metropolitan Hospital. Qualcosa, o qualcuno, sta mettendo in pericolo la vita dei pazienti ricoverati in uno dei più grandi ospedali della città. C’è soltanto un modo, per l’Agenzia Alfa, di risolvere il mistero: infiltrare tra i medici il più brillante dei loro agenti, Nathan Never! Una serrata indagine sotto copertura, che porterà Nathan al limite delle sue capacità...
 
Top
view post Posted on 18/1/2016, 12:01     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Neveriani
Posts:
13,509
Reputation:
+133
Location:
Asgard

Status:


Non sono appassionato dei cosiddetti medical drama,ciononostante ho trovato la storia gradevole e con un ottimo connubio con l'elemento fantascientifico,plausibile e ben curato.Per intenderci stavolta non abbiamo un Nathan cuoco improvvisato :P.
Buon debutto sulla serie di Cajelli che dimostra di saper essersi immerso nel mondo di NN e per come ha preso possesso del personaggio
mi riferisco soprattutto al discorso di Nathan con Methos e alla citazione su storie passate (Crash test: AA29)

vero è che
un IA che prende coscienza di se non è una novità sulla serie

ma la cosa qui e ben gestita.
I disegni di Mortarino hanno reso bene.
Per me un 6.
P.S. solo un un appunto non rivolto solo a quest'albo..Ok per la sospensione dell'incredulità,ma con tutta la sovraesposizione mediatica che ha avuto NN (Giocattoli dei personaggi dell'AA :P ,processo di Nathan in TV,guerre varie in cui l'agenzia Alfa,e di rimando agenti vari NN in primis,hanno i riflettori puntati su di loro) e cosi difficile oltre ai documenti nuovi,una sistematina ai connotati? :D

Edited by Heimdall76 - 18/1/2016, 22:28
 
Top
view post Posted on 18/1/2016, 12:15     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,936
Reputation:
+431

Status:


sulla riconoscibilitá di Nathan, Joe Breaker ha risposto cosí link

ovviamente la domanda andrebbe fatta a Cajelli, ma Joe si é sentito chiamato in causa :D
 
Top
view post Posted on 18/1/2016, 12:19     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Neveriani
Posts:
13,509
Reputation:
+133
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (lonewolf10 @ 18/1/2016, 12:15) 
sulla riconoscibilitá di Nathan, Joe Breaker ha risposto cosí link

ovviamente la domanda andrebbe fatta a Cajelli, ma Joe si é sentito chiamato in causa :D

Grazie ;)
 
Top
view post Posted on 18/1/2016, 15:44     +1   -1

Abitante del Settimo Livello

Group:
Autori
Posts:
1,127
Reputation:
+4
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE
sulla riconoscibilitá di Nathan, Joe Breaker ha risposto cosí link

ovviamente la domanda andrebbe fatta a Cajelli, ma Joe si é sentito chiamato in causa :D

E con tutto questo nessuno ha ancora riconosciuto il dottore di cui al link... :rolleyes:
 
Top
Yuri Garkoff
view post Posted on 18/1/2016, 16:00     +1   -1




Invece io mi chiedo:
ma perché cavolo NN non poteva agire come infermiere sotto copertura anziché come chirurgo, evitando dunque tutte le complicazioni del caso (dai, assurdo credere che in un futuro in cui è possibile sostituire le mani di un uomo a quelle di un altro uomo, una persona possa essere anche solo AUTORIZZATA a intervenire manualmente su un paziente, al posto di una macchina). Inoltre, un ruolo più marginale (infermiere) avrebbe permesso di svolgere le indagini in tutta comodità. E qui veniamo alla più grande lacuna: non vediamo mai Nathan svolgere indagini. La soluzione è del tutto casuale, peraltro l'intuizione non è nemmeno attribuile a Nathan, ma al neurochirurgo.
Poi mi chiedo, 1) l'entrata in scena di Nathan, da quando il nostro eroe è diventato un tale cafone? (evitare di disegnarlo sempre con le braccia incrociate peraltro aiuterebbe) 2) Che cosa aggiunge alla storia pagina 50, la relazione fra il dottore e la specializzanda? Vista così sembra proprio messa a caso, per arrivare a pagina 98. 3). Perché bisogna far fare agli specializzandi una figura da babbei simili, pag. 16, sembra di leggere un manga.


Capitolo disegni, darei la sufficienza, di buono c'è che sono dettagliati, di brutto c'è la faccia di Nathan che continua a cambiare, anche la città non mi convince per nulla: es. pag 62, tutto molto piatto, "effetto righello" e nient'altro, chessò, riempire gli spazi con un maggior uso delle ombre.

Voto finale 5, tendente al 4.

Edited by nemon760 - 18/1/2016, 17:23
 
Top
view post Posted on 19/1/2016, 10:29     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,387
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Preso poco fa. A prima sfogliata i disegni non sembrano malvaggi. Altri commenti a fine lettura.
 
Top
Stefano Patrissi
view post Posted on 19/1/2016, 10:57     +1   -1




Per me questo è un buon numero, l'ho letto e spero dopo tante critiche che possa essere un piccolo punto di svolta (almeno per la serie regolare). Qui ho trovato una recensione molto ben scritta che ne elenca i pregi se volete darci un occhio ve la metto di seguito! Recensione.
 
Top
view post Posted on 19/1/2016, 13:44     +1   -1

Abitante del Settimo Livello

Group:
Curatore della serie
Posts:
1,203
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (Stefano Patrissi @ 19/1/2016, 10:57) 
Per me questo è un buon numero, l'ho letto e spero dopo tante critiche che possa essere un piccolo punto di svolta (almeno per la serie regolare). Qui ho trovato una recensione molto ben scritta che ne elenca i pregi se volete darci un occhio ve la metto di seguito! Recensione.

Ciao, scusa, Stefano, non voglio essere polemico, e tra l'altro siete spesso di manica larga con Nathan e di questo vi ringrazio, ma in un altro 3d ricordo che qualcuno ti aveva riconosciuto come la mente dietro a NerdGate (si chiama così, vero?). Quindi, non sarebbe più corretto dire "guardate che bell'articolo ho scritto" piuttosto che spacciarli per "ritrovamenti casuali"? Sia qui che sulla pagina FB ufficiale tra l'altro... Solo per onestà intellettuale...
 
Top
view post Posted on 19/1/2016, 13:47     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,936
Reputation:
+431

Status:


forse sa che linkare cose proprie é considerato spam, nei forum seri, quindi finge non siano sue

Dai Stefano, finché sono recensioni di NN prometto che te lo lasciamo fare :D
 
Top
view post Posted on 19/1/2016, 13:51     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,576
Reputation:
+8

Status:


poteva usare un nick inventato, almeno :lol:
 
Top
view post Posted on 19/1/2016, 13:56     +1   -1

Abitante del Settimo Livello

Group:
Curatore della serie
Posts:
1,203
Reputation:
+7

Status:


Vedete? Nella mia scarsa conoscenza della netiquette non sapevo fiosse considerato spam. Grazie, Lone. :lol:
 
Top
Demian77
view post Posted on 19/1/2016, 14:10     +1   -1




CITAZIONE (Joe Breaker @ 18/1/2016, 15:44) 
CITAZIONE
sulla riconoscibilitá di Nathan, Joe Breaker ha risposto cosí link

ovviamente la domanda andrebbe fatta a Cajelli, ma Joe si é sentito chiamato in causa :D

E con tutto questo nessuno ha ancora riconosciuto il dottore di cui al link... :rolleyes:

quale link?
 
Top
view post Posted on 19/1/2016, 14:17     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,936
Reputation:
+431

Status:


CITAZIONE (Demian77 @ 19/1/2016, 14:10) 
CITAZIONE (Joe Breaker @ 18/1/2016, 15:44) 
E con tutto questo nessuno ha ancora riconosciuto il dottore di cui al link... :rolleyes:

quale link?

link
 
Top
view post Posted on 19/1/2016, 16:16     +1   -1

Abitante del Settimo Livello

Group:
Curatore della serie
Posts:
1,203
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (Yuri Garkoff @ 18/1/2016, 16:00) 
Invece io mi chiedo:
ma perché cavolo NN non poteva agire come infermiere sotto copertura anziché come chirurgo, evitando dunque tutte le complicazioni del caso (dai, assurdo credere che in un futuro in cui è possibile sostituire le mani di un uomo a quelle di un altro uomo, una persona possa essere anche solo AUTORIZZATA a intervenire manualmente su un paziente, al posto di una macchina). Inoltre, un ruolo più marginale (infermiere) avrebbe permesso di svolgere le indagini in tutta comodità. E qui veniamo alla più grande lacuna: non vediamo mai Nathan svolgere indagini. La soluzione è del tutto casuale, peraltro l'intuizione non è nemmeno attribuile a Nathan, ma al neurochirurgo.
Poi mi chiedo, 1) l'entrata in scena di Nathan, da quando il nostro eroe è diventato un tale cafone? (evitare di disegnarlo sempre con le braccia incrociate peraltro aiuterebbe) 2) Che cosa aggiunge alla storia pagina 50, la relazione fra il dottore e la specializzanda? Vista così sembra proprio messa a caso, per arrivare a pagina 98. 3). Perché bisogna far fare agli specializzandi una figura da babbei simili, pag. 16, sembra di leggere un manga.


Capitolo disegni, darei la sufficienza, di buono c'è che sono dettagliati, di brutto c'è la faccia di Nathan che continua a cambiare, anche la città non mi convince per nulla: es. pag 62, tutto molto piatto, "effetto righello" e nient'altro, chessò, riempire gli spazi con un maggior uso delle ombre.

Voto finale 5, tendente al 4.

Ciao Yuri, grazie, fino a questo intervento pensavo fossi un autore in incognito :)
IMHO la presentazione di Nathan nell'albo è fighissima: secondo te, Yuri, se si presentasse sempre come musone introverso, anche quand'è sotto copertura, quanti progressi potrebbe fare? "Ehi, amico, dai, vieni! vogliamo proprio coinvolgerti in questa azione criminosa!". "No, grazie, stasera preferisco starmene per i cavoli miei a rimuginare.":)
 
Top
63 replies since 18/1/2016, 11:25   2367 views
  Share