Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Star Trek tornerà con una nuova serie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2015, 23:44     +1   -1
Avatar

Gabriel

Group:
Venerabili
Posts:
9,425
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


La notizia di oggi vi farà saltare dalle sedie, dai letti, dalle panchine o da qualsiasi cosa ove siete seduti: Star Trek torna con una nuova serie, segnata per il 2017. La notizia arriva da CBS ed è confermata dal produttore esecutivo sarà Alex Kurtzman, nome già conosciuto per gli ultimi due film usciti su uno dei più famosi "brand" della fantascienza.
Il tutto grazie anche forse al fatto che il prossimo anno sarà il 50esimo dall'uscita della serie originale (TOS per gli amici).
Sì lo so, il 2017 è l'anno dopo, ma nel 2016 vedrà la luce il terzo film dell'Enterprise ucronica (se mi permettete il termine). Così a seguire, l'anno successivo, la serie.
Purtroppo o per fortuna non sarà legata ai film. La nuova Enterprise sarà un'altra e con un nuovo equipaggio. Non è dato ancora sapere come si collocherà temporalmente tra le varie serie già uscite. Pare solo che è desiderio della produzione riportare l'Enterprise all'iniziale scopo di esploratrice di confini spaziali, là dove nessuno è mai giunto prima...

Fonte: Tom'sHardware.it
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 00:08     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Grandissima notizia !!!
Era ora, i telefilm erano fermi da ormai troppo tempo ... Come preferenza personalmente vorrei andare avanti con la linea temporale, cioè nel futuro rispetto a tutte le altre serie. In pratica a partire dal ritorno a casa della Voyager, è lì che siamo rimasti, se non sbaglio.
 
Top
Jon Osterman
view post Posted on 3/11/2015, 08:43     +1   -1




:woot: :woot: Fantastico!... Però l'attesa è lunga :cry:
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 11:29     +1   -1
Avatar

Gabriel

Group:
Venerabili
Posts:
9,425
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (DarkStar @ 3/11/2015, 00:08) 
Grandissima notizia !!!
Era ora, i telefilm erano fermi da ormai troppo tempo ... Come preferenza personalmente vorrei andare avanti con la linea temporale, cioè nel futuro rispetto a tutte le altre serie. In pratica a partire dal ritorno a casa della Voyager, è lì che siamo rimasti, se non sbaglio.

Sì perché poi Enterprise parla della prima astronave terrestre ad oltrepassare il limite dello spazio imposto dai Vulcaniani e temporalmente viene prima addirittura della TOS.
 
Top
Jon Osterman
view post Posted on 3/11/2015, 12:02     +1   -1




In questo momento sto guardando la terza stagione di Deep Space Nine.
 
Top
nemon760
view post Posted on 3/11/2015, 13:04     +1   -1




Non so se per il nuovo film o per questo telefilm, ma un mio amico italo/olandese qui a Dubai mi ha detto 2 sere fa di aver partecipato alle riprese locali di Star Trek come comparsa, piu' o meno 10 giorni fa.
Durante una festa a bordo, lui sara' fra la gente sullo sfondo come membro dell'equipaggio. :D

Cosi' vi ho pure spoilerato... ci sara' una festa!!! :sisi:

:P
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 16:47     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,387
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Ottima notizia. Speriamo bene.
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 20:57     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (nemon760 @ 3/11/2015, 13:04) 
Non so se per il nuovo film o per questo telefilm, ma un mio amico italo/olandese qui a Dubai mi ha detto 2 sere fa di aver partecipato alle riprese locali di Star Trek come comparsa, piu' o meno 10 giorni fa.
Durante una festa a bordo, lui sara' fra la gente sullo sfondo come membro dell'equipaggio. :D

Cosi' vi ho pure spoilerato... ci sara' una festa!!! :sisi:

:P

Questo mi ricorda, che per il film L' insurrezione, la nostra Lorella Cuccarini fu chiamata a partecipare come comparsa, ma poi la sua scena fu quasi completamente tagliata nel montaggio, per cui rimasero 3-4 fotogrammi e per di più sfuocati ! :D

Invece a proposito di feste, c'è da dire che la musica, presente in alcuni episodi (soprattutto di Next Generation) è qualcosa di veramente triste ! In questo specifico caso spero che Star Trek non ci azzecchi come previsione del futuro ! -_-
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 21:10     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,653
Reputation:
+39

Status:


Infatti speriamo bene. Non sarà facile mantenere le attese.
E comunque siamo pieni di ritorni. Star wars star trek twin peaks xfiles..
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 22:26     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,410
Reputation:
+65
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


Gab, hai fatto un uomo contento. Punto.
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2015, 12:19     +1   -1
Avatar

Gabriel

Group:
Venerabili
Posts:
9,425
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


Secondo vari articoli letti in rete, tra cui quello che metto come fonte qui sotto, la nuova serie TV di Star Trek non sarà legata alle vecchie serie, ma sarà un reboot senza i personaggi che l'hanno resa nota (senza Kirk, Spock, McCoy, Scott, Uhura, Sulu, Chekov ecc...).
Quindi non avrà nessun legame con lo Star Trek che tutti conosciamo. Neanche quel minimo legame creato con i nuovi film, ove tutto è stato spiegato con una differente linea temporale, creata con il ritorno indietro nel tempo dell'astronave del Cap. Nero.
Quindi nessun legame nessuna preoccupazione di dover essere coerenti con tutto quanto è stato già mandato in onda.
Mossa furba che permette maggiore libertà.
Personalmente avrei preferito che fosse collocato nell'universo di Star Trek e nella linea temporale degli altri serial, ma può andarmi bene anche così, a patto che non si stravolga il messaggio della serie originale.
Sono indiscrezioni che possono essere smentite, pettegolezzi, rumors, ma girano, e quindi è importante venirne a conoscenza, per trarre ognuno le proprie conclusioni.
E' probabile che siano anche rumors messi volutamente in giro per testare le reazioni in giro (soprattutto sulla Rete).
Certo creare un prodotto slegato completamente potrebbe non essere una cosa buona verso gli appassionati di Star Trek, che sono sicuro staranno già bestemmiando in cirillico, ma forse allo stesso tempo potrebbe essere la sua ancora di salvezza, dato lo scarso successo dell'ultima serie Enterprise (perché poi vorrei saperlo, a me non dispiaceva, anzi).

Fonte: MaInfatti.it
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 12:39     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Preso da startrek.com :

The brand-new Star Trek will introduce new characters seeking imaginative new worlds and new civilizations, while exploring the dramatic contemporary themes that have been a signature of the franchise since its inception in 1966.

Per cui sembrerebbe una classica serie di esplorazione, in perfetto stile Star Trek (il mio timore principale sarabbe qualcosa di più focalizzato sulla commedia).
Non vedo comunque il motivo di scontentare milioni di fan storici azzerando tutto, ciò che è stato realizzato finora mi sembra più una risorsa da sfruttare che un problema per le nuove storie. Si può tranquillamente ambientare il tutto nel futuro della timeline prendendo spunto dal passato se si vuole, oppure no. Per esempio tutte le razze aliene viste finora, le cancelliamo ?

Enterprise la metto all' ultimo posto delle mie preferenze trekkiane, ma principalmente a causa degli attori (capitano in primis) meno bravi e carismatici rispetto a quelli delle serie precedenti.

P.S. Spero quindi che questo mio commento venga intercettato da chi di dovere ! :B):
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 15:40     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,410
Reputation:
+65
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


CITAZIONE (DarkStar @ 5/11/2015, 12:39) 
Preso da startrek.com :

The brand-new Star Trek will introduce new characters seeking imaginative new worlds and new civilizations, while exploring the dramatic contemporary themes that have been a signature of the franchise since its inception in 1966.

Per cui sembrerebbe una classica serie di esplorazione, in perfetto stile Star Trek (il mio timore principale sarabbe qualcosa di più focalizzato sulla commedia).
Non vedo comunque il motivo di scontentare milioni di fan storici azzerando tutto, ciò che è stato realizzato finora mi sembra più una risorsa da sfruttare che un problema per le nuove storie. Si può tranquillamente ambientare il tutto nel futuro della timeline prendendo spunto dal passato se si vuole, oppure no. Per esempio tutte le razze aliene viste finora, le cancelliamo ?

Enterprise la metto all' ultimo posto delle mie preferenze trekkiane, ma principalmente a causa degli attori (capitano in primis) meno bravi e carismatici rispetto a quelli delle serie precedenti.

P.S. Spero quindi che questo mio commento venga intercettato da chi di dovere ! :B):

La parte sul commento di Enterprise è da rischio Ban.:asd:

Dopo una serie diversa come Ds9 e una moscia come Voy (la peggiore in assoluto Imo) Ent era una manna dal cielo, tanto che venne fatta una raccolta firme e tentato un crowfunding per farla continuare.

Capitano ed equipaggio personaggi immensi, altro che quelli cartonati di Voy (capitano odioso in primis)!!
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2015, 15:43     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (GToro @ 5/11/2015, 15:40) 
... altro che quelli cartonati di Voy (capitano odioso in primis)!!

Janeway risultava odiosa più che altro per la doppiatrice (la stessa della signora in giallo !) :sick:
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 15:51     +1   -1
Avatar

Gabriel

Group:
Venerabili
Posts:
9,425
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


A me il capitano di Enterprise sia come attore (Scott Bakula mi è sempre piaciuto fin dai tempi di Quantum Leap), che come personaggio, piaceva.
Si parlava dei tempi pioneristici del volo interstellare terrestre, per cui ci stava un capitano meno capitano.

A me Voyager non dispiaceva, quello che non mi è piaciuto è stato più che altro il fatto che, per come l'hanno impostato, fosse quasi completamente isolato dalla continuity generale. Questo fattore che fossero in un'altro quadrante e che quindi non avevano contatti (se non sporadici, grazie ad alcune anomalie o tecnologie) con il resto della Flotta Stellare mi ha un po' fatto storcere il naso. Perché il bello degli altri Star Trek invece è l'interazione anche, e non solo, con la Flotta Stellare.
Da un'altra parte però alla fine mi ci sono abituato e tutto sommato si vive il dramma con l'equipaggio, e si comincia ad apprezzare le razze e realtà sconosciute (mitica la Specie 8472), e si apprezzano di più le razze già conosciute, soprattutto i Borg, che vengono non poco approfonditi, addirittura abbiamo il primo personaggio Borg nella Flotta Stellare.
 
Top
132 replies since 2/11/2015, 23:44   1485 views
  Share