Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


35 - Nato dal buio
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)7 [31.82%]
Mi è piaciuto (6-7)11 [50.00%]
Non mi ha soddisfatto (5)3 [13.64%]
Che disastro! (1-4)1 [4.55%]
Guests cannot vote (Voters: 22)

35 - Nato dal buio, Ottobre 2015 - Russo/Piani/Perniola/Chiereghin/Bormida/Corbetta/Mandanici

« Older   Newer »
  Share  
sargon
view post Posted on 26/10/2015, 11:51 by: sargon     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
907
Reputation:
+47

Status:


Due considerazioni preliminari:

1) se le tre storielle obsolete fossero state pubblicate separatamente, sarebbero state veramente inutili e invece lette così, una di fila all'altra, assumuno un significato e una logica tutta loro (raccontano la maturazione fisica/psicologica/sessuale/esper di Kay).

2) quando ho visto la parola "interludio" mi sono spaventato e mi sono chiesto: "ma come? questa volta non si sono nemmeno presi la briga di cercare di integrare queste storie in una trama coerente?" e invece... queste storie fanno perfettamente da prologo alla sequenza finale...

Ma vediamo di prodedere con un'analisi più dettagliata:

I tre interludi sono ambientati prima della Guerra dei Mondi e ci mostrano la crescita fisica di Kay e Bud e la loro evoluzione psicologica.

All'inizio Kay è ancora una bambina (che chiede alla mamma seminuda perché i maschi su comportano in un certo modo!!!), per poi diventare una ragazzina (che si fa beccare a pomiciare sul divano di casa) e una adulta (nel momento in cui si prepara ad avere il suo primo rapporto sessuale con Bud e inizia una relazione con la bella telepate Avia).
Nel frattempo crescono anche i suoi poteri e cambia il modo in cui lei li usa: se infatti, nel primo episodio, Kay è semplicemente ricettiva, negli altri usa i suoi poteri in maniera attiva (quando materializza le fiamme e in maniera feroce contro Bud).

Dal canto suo Bud percorre una strada verso la criminalità che lo trasforma da bullo (come era già apparso in albi passati) a piccolo spacciatore, ad assassino.

Curiosi, a posteriori, alcuni siparietti nel rapporto tra May e Branko, fra la donna costretta a essere sempre bellissima e il mutato guercio e rozzo che vorrebbe fare il romantico; con lei che, seppur attratta, promette di essergli fedele per sempre (e noi sappiamo che non lo sarà).


Paradossalmente la parte che mi ha lasciato con più interrogativi è quella ambienta "tre secoli dopo l'Agenzia Alfa":

Ancora una volta non si racconta la guerra del buio, bensì ciò che è accaduto dopo l'ultima vittoriosa battaglia.
Da dove hanno avuto origine le Forze Oscure?
Come ha fatto Kay a giungere in questo futuro?
E come ha fatto a diventare la Grande Sacerdotessa delle Telepati?
E il loro Tempio, dopo la Guerra dei Mondi, non era stato trasferito su Marte?
Bud è il Telepate Anomalo?
O il Buio nato dal bozzolo ha solo preso le sue sembianze?
Nel prossimo numero scopriremo finalmente come è stato imprigionato in un sarcofago (come quello di Angel) e come Kay giungerà infine nel tempo di Generazione Futuro?


A questo punto aspettiamo fiduciosi il terzo e ultimo atto di questa saga....
 
Top
49 replies since 23/10/2015, 18:06   1942 views
  Share