Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


35 - Nato dal buio
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)7 [31.82%]
Mi è piaciuto (6-7)11 [50.00%]
Non mi ha soddisfatto (5)3 [13.64%]
Che disastro! (1-4)1 [4.55%]
Guests cannot vote (Voters: 22)

35 - Nato dal buio, Ottobre 2015 - Russo/Piani/Perniola/Chiereghin/Bormida/Corbetta/Mandanici

« Older   Newer »
  Share  
DarkStar
view post Posted on 24/10/2015, 20:35 by: DarkStar     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Allora diciamo prima di tutto che alla cosiddetta guerra del buio sono dedicate pochissime pagine, e fa un po' ridere vedere chiamare le tre storie di Kay "interludi", sembra la battuta sul film che interrompe le pubblicità ... E poi almeno nell' Agenzia Alfa precedente il loro inserimento era giustificato narrativamente, qui è (quasi) completamente gratuito. Il "quasi" è dovuto all' ultima pagina : mi raccomando, non sbirciatela !!! :B):
Ma a parte questo il fatto è che secondo me questo tipo di storie su AA c'entrano poco, che problema c'era a farle uscire sotto una testata temporanea intitolata a Kay ?
Comunque alle tre storie do rispettivamente un 4-6-7, perchè dopo un Piani addirittura sotto il suo standard (!), il livello si alza sensibilmente con le altre due, soprattutto per una qualità di scrittura decisamente superiore.
Quindi nel complesso a una sufficienza, se pur risicata ci arriva.

P.S. Citazione fantozziana, anzi filiniana a pag. 227 ! :D (ma forse anche la matricola barra bis nel finale ?)
 
Top
49 replies since 23/10/2015, 18:06   1942 views
  Share