Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


178 - Il Signore dei Cloni
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)7 [53.85%]
Mi è piaciuto (6-7)5 [38.46%]
Non mi ha soddisfatto (5)1 [7.69%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

178 - Il Signore dei Cloni, Marzo 2006 - Vietti/Olivares

« Older   Newer »
  Share  
bedoz
view post Posted on 15/3/2006, 00:40     +1   -1




f49467dc1f56ec766a2f029313ea1c8b.jpg--il_signore_dei_cloni

Nathan Never n. 178, mensile

Il signore dei cloni

Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Giancarlo Olivares
Copertina: Roberto De Angelis

Per l’Agenzia Alfa giunge il momento della resa dei conti con la Seti Prime, la potente organizzazione segreta che ha più volte incrociato la propria strada con gli uomini di Solomon Darver: dalla lontana missione su Marte per catturare il rinnegato Jack Gordon, fino a quella più recente ad Amsterdam in cui era rimasto coinvolto il clone del padre di Nicole. In accordo con il Consiglio di Sicurezza, presieduto da Elania Elmore, gli Agenti Alfa e i Proconsoli si preparano a fare irruzione nel palazzo di Aran Darko, seguendo le istruzioni di un informatore rimasto finora nell’ombra…


..........................................................................................


comprato oggi:

importante tassello della nuova continuity, storia molto veloce in cui gran parte, la prima, è praticamente solo azione, mentre la seconda è più discorsiva.
mi è piaciuto il ruolo di sigmund e di link.
Non mi è piaciuta la storia dell'informatore, troppo veloce, troppo raffazzonata...
i disegni di olivares sono una garanzia....anche se non sono ai livelli(stratosferici) della tripla del dopoguerra!


Edited by lonewolf10 - 13/4/2016, 22:08
 
Top
view post Posted on 15/3/2006, 01:26     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


anche io lo ho visto in un edicola, ma era rovinato e non lo ho preso,ho girato per altre edicole e non lo ho trovato.
ma come mai sul sito della bonelli è scritto che esce il 16??
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2006, 09:47     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,680
Reputation:
+121
Location:
Magico Veneto

Status:


comprato. ma lo leggerò il mese prossimo quando la storia sarà finita
 
Top
batmanforever
view post Posted on 15/3/2006, 10:41     +1   -1




SPOILER (click to view)
Bella storia, interessante e che riprende i discorsi avviati negli albi citati, anche a me sembra un po' improvvisata la figura dell'informatore, un po' tirata per i capelli. Certo che questo nuovo cattivo promette proprio bene ...


Cmq in effetti Nathan Never solitamente esce alla metà del mese e anche oltre, io di solito lo trovo verso il 20, avranno anticipato.
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 15/3/2006, 14:10     +1   -1




mi è piaciuta questa prima parte anche se (si spera) il bello deve ancora venire. buoni i disegni di olivares anche se in passato ci ha abituato a prove migliori.
SPOILER (click to view)
il personaggio di nicole non me lo ricordavo così "oca stupidina" (vedi un paio di occasioni), cambio di carattere o memoria che non mi funziona?.
 
Top
view post Posted on 17/3/2006, 01:33     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


allora,comprato e letto.
esteticamente ne la copertina di de angelis ne i disegni di olivares sono eccelsi.inoltre nathan sembra sempre meno il vecchio nathan,esteticamente parlando.capelli sempre più corti,inoltre è molto più tozzo di prima.
la storia è intrigante,anche se devo dire che ero convinto che il misterioso informatore fosse mister alfa(ma forze è meglio che non lo sia).
una sola cosa mi lascia perplesso:dopo il numero scorso inm cui nathan non sembrava se stesso,qui tocca a sigmund darver e link.
se per link ci può essere una spegazione la stessa cosa non si può dire degli altri due.insomma,sigmund cosi distante e privo di moralità non lo avevo mai visto, e le supposizioni di darver su mister alfa e darko sono proprio ridicole.ormai tutti dovrebbero aver capito che ad alfa piace studiare gli eventi,e non certo conquistare il mondo(altrimenti non avrebbe rischiato di distruggerlo aiutando odaka e alleandosi inizialmente con le stazini orbitanti).per un giudizio complessivo è saggio comunque aspettare il prossimo numero(la copertina cmq è pessima)

Edited by Ryo Sanada - 9/1/2008, 18:16
 
Web  Top
arcobalenotturno
view post Posted on 20/3/2006, 11:36     +1   -1




CITAZIONE (vivaelleon @ 15/3/2006, 09:47)
comprato. ma lo leggerò il mese prossimo quando la storia sarà finita

vista la quantita di materiale da leggere sul comodino...credo seguirò il tuo esempio e commenterò a storia finita smile.gif
 
Top
Gabriel999
view post Posted on 20/3/2006, 16:33     +1   -1




Bella la storia, forse un po' troppo veloce, troppo rapida, ma bella. Belli anche i disegni, piaciuti, e piaciuta anche la copertina che in un certo senso ci sta con la storia, checchè si dica che le copertine di NN siano ultimamente le meno azzeccate della bonelli....

Peace!
Gabriel 999
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 15/4/2006, 10:58     +1   -1




è uscito il n.179!.
 
Top
view post Posted on 18/4/2006, 14:09     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,680
Reputation:
+121
Location:
Magico Veneto

Status:


image
Se andate sul sito bonelli non c'è ancora... E' la copertina del 180!

Edited by vivaelleon - 18/4/2006, 15:26
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 18/4/2006, 17:00     +1   -1




mago!.
 
Top
arcobalenotturno
view post Posted on 30/4/2006, 23:40     +1   -1




letto oggi...in effetti ho fatot bene ad aspettare e leggere le due parti insieme...

prima parte d'azione e seconda un pò più tranquilla... ma alla fine poco di più che un'introduzione al numero seguente
 
Top
Rodan75
view post Posted on 9/10/2008, 10:06     +1   -1




Ammazza come stava in fondo questa discussione, era l'ultima della sezione! :o:

In questo periodo ci sono lavori a casa quindi la lettura è molto difficile, avevo letto questa storia doppia giorni fa ma non avevo trovato il tempo di postare, quindi stamani l'ho rispolverata.

A me è piaciuta molto, adoro queste storie "alla Serra" di grande respiro, che Vietti riesce sempre ad arricchire di implicazioni politiche e scontri fra i personaggi (il "nuovo" Link è molto inquietante), introducendo anche nuove figure. Se devo trovare un difetto (che sarà presente anche nella seconda parte) è che i debiti da Matrix sono troppo marcati, lo si era detto già all'inizio di questo lungo arco narrativo post-guerra, ed è un po' fastidioso vedere la cosa confermata con tanta precisione.

Bellissimi i disegni di Olivares, meno la copertina di De Angelis.

Su quest'albo c'è una curiosità: quando mi mancavano gli arretrati mi ero scritto una lista dove man mano spuntavo i numeri che trovavo. Questo numero era spuntato, ma fra gli albi in casa non lo trovavo, quindi l'ho preso poi usato. Ma non ho mai capito se mi ero sbagliato a spuntarlo, oppure se l'avevo preso e poi perso :unsure:
 
Top
view post Posted on 9/10/2008, 15:56     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


Sì la copertina non è granchè, anche perchè lo sfondo fatto di schermi è stra-usato (anche in Matrix Reloaded, scena con l'architetto)... però ha un grosso punto a suo favore: Nathan ha un'armatura degna di questo nome, e non il maglioncino verde o la tutina celestina image
 
Top
view post Posted on 10/3/2009, 20:54     +1   -1
Avatar

Eloym

Group:
Member
Posts:
51,288
Reputation:
0
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


Copertina brutta, per colori e staticità della scena.

Storia anomala: prima tutta azione e poi dialoghi e riflessioni. Non ho capito il ragionamento fatto da Sigmund a Nathan in merito a Link... Mi è piaciuta la riflessione di Nathan ripensando ai colleghi persi per un motivo o per l'altro...

I disegni sono complessivamente buoni, anche se IMO Olivares ha toccato la perfezione con la tripla post-guerra.

In che albo muore il senatore Hassel? Me lo sono perso? :o: Non ricordo...
 
Web  Top
19 replies since 15/3/2006, 00:33   960 views
  Share