Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Serials: Sense8, di Lana e Andy Wachowski

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/8/2015, 09:55     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,653
Reputation:
+39

Status:


sense8

Titolo originale Sense8
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2015 - in produzione
Formato serie TV
Genere drammatico, fantascienza, azione
Stagioni 1
Episodi 12
Durata 45-67 min (episodio)
Lingua originale inglese
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio 16:9
Risoluzione 4K
Colore televisione a colori
Audio Dolby Digital 5.1
Crediti
Ideatore Lana e Andy Wachowski, J. Michael Straczynski


Trama
Otto sconosciuti da diverse parti del mondo sviluppano improvvisamente una reciproca connessione telepatica. Appartenenti a diverse culture, religioni e orientamenti sessuali, scoprono quindi di essere dei sensate, persone con un avanzato livello di empatia che hanno sviluppato una profonda connessione psichica con un ristretto gruppo di loro simili. Mentre cercano di scoprire, disorientati, il significato delle loro percezioni extrasensoriali e iniziano a interagire a distanza tra di loro, un uomo, Jonas, si offre di aiutarli. Allo stesso tempo un'altra enigmatica figura, Whispers, dà loro la caccia, sfruttando la loro stessa abilità, allo scopo di catturarli o ucciderli.


Fonte: Wiki

Edited by Gabriel_PB - 23/3/2016, 14:15
 
Top
view post Posted on 18/8/2015, 18:12     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,387
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Qualcuno ha già visto qualche episodio? Com'è?
 
Top
view post Posted on 18/8/2015, 20:56     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Member
Posts:
22,658
Reputation:
0
Location:
ehia

Status:


ottimo, vai tranquillo ;) Se poi non ti piace la storia puoi consolarti con la quantità pazzesca di trovate geniali
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 09:59     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,387
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


CITAZIONE (gyjex @ 18/8/2015, 21:56) 
ottimo, vai tranquillo ;) Se poi non ti piace la storia puoi consolarti con la quantità pazzesca di trovate geniali

ok!
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 11:59     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,653
Reputation:
+39

Status:


io sono circa a metà, per ora trovo sia una serie decisamente sopra le righe. ha poco a che fare con la sci-fi classica, anzi mi sembra più un approfondimento psicologico dei personaggi in chiave empatica. ma ancora il grosso deve essere spiegato e le cause di tutto ciò mi sono ignote.
in generale non è una cattiva serie, si fa seguire, ma mancando l'elemento scatenante su cui ragionare resta solo lo sviluppo dei personaggi. in cui credo che si sia esagerato per alcuni facendoli diventare macchiette e si sia lesinato su altri di cui praticamente sappiamo nulla o quasi. l'interazione tra di essi, che poi può portare elementi di riflessione visto le differenzi culturali sessuali geografiche ecc, per ora è limitato.
in questo momento non mi sbilancio su un eventuale consiglio di visione.
 
Top
view post Posted on 25/9/2015, 14:34     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,653
Reputation:
+39

Status:


finita la prima serie, è stata rinnovata per una seconda.
il giudizio finale non va oltre il sufficiente e la consiglio senza entusiasmo.
non c'è nulla di veramente negativo ma credo sia una serie troppo superficiale, confermando il mio giudizio di metà serie posso dire che cause ed effetti di questa strana empatia vengono ignorati, le conseguenze sui protagonisti lievemente accennati e le interazioni vengono intensificate, risultando più interessanti, solo verso la fine. il tutto per concentrarsi sulle storie dei singoli personaggi, a dire il vero neanche tanto interessanti, che vengono sfiorate empaticamente dagli altri al bisogno.
assolutamente non sembra essere una serie fantascientifica anche se l'avevano presentata così, potrebbe diventarlo, questo si.
un dubbio sul finale
ma il tizio lo devono tenere quindi sempre addormentato? altrimenti il cattivo scopre dove si trovano..
 
Top
view post Posted on 23/3/2016, 14:12     +1   -1
Avatar

Gabriel

Group:
Venerabili
Posts:
9,425
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


Sono a metà prima stagione.
Io la trovo fantastica! Veramente ben realizzata e molto, ma molto interessante, con momenti superlativi!
Era da molto che non trovavo un serial che mi prendesse così.
A me non viene da chiedermi perché accade tutto quello che accade, cosa sia che lo permetta e perché. Mi piace troppo la gestione dei personaggi, che, bene o male, vengono trattati tutti degnamente (quindi non vedo il problema riscontrato da comativa).
Certo ci sono alcuni che hanno storie più interessanti e altri meno, ma non per questo non vengono portati avanti.
La bellezza è nell'intreccio tra di loro nel momento in cui necessitano di una mano, sia "fisica" che psicologica.
Bellissimi alcuni dialoghi tra i sense, anzi superlativi, così come sono belle le loro differenti reazioni al "contatto".
Per ragioni di semplicità si è fatto in modo che tutti parlino inglese, anche se in realtà non è così (teoricamente parlano la loro lingua). Sarebbe stato più bello se invece avessero sempre parlato nei loro rispettivi idiomi, ma alla fine è una cosa su cui si può passare sopra.
Quello che mi ha davvero preso è che riesco a "vivere" le storie dei personaggi, emozionarmi con loro e sperare che i loro casini si risolvano.


Spero che rimanga così fino alla fine della prima stagione!
 
Top
view post Posted on 28/3/2016, 22:40     +1   -1
Avatar

Gabriel

Group:
Venerabili
Posts:
9,425
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


Confermo: Sense8 è assolutamente da vedere!
Oltre quanto ho detto, che non è andato scemando nella seconda parte della stagione, bensì intensificandosi, devo aggiungere che ci sono degli episodi che sono, imho, magistrali, e dei momenti che sono incredibilmente toccanti
Ad esempio, il momento in cui tutti si ritrovano al concerto del padre di Riley e vedono ognuno la propria nascita.
Oppure quello in cui (anche divertente) in cui molti di loro si ritrovano a far sesso insieme.

Le storie dei personaggi non sono interessanti? Non sono d'accordo. Secondo me tutti hanno una storia interessante, chi più e chi meno. Forse il personaggio meno interessante, per storia, è Will, per il momento. Ma comunque non mi dispiace come personaggio.
La storia in generale forse non dice molto, almeno per questa prima stagione, ma non la vedo come una cosa negativa: c'è questo mistero, di cui si parla poco. Ma l'importante, per me, non è tanto la storia in se, quanto come questa facoltà agisca sui personaggi.
In questo, la trovo molto fantascientifica, oltre che bella di per se.
Sono contento che una seconda stagione sia già stata confermata. Non vedo l'ora di vederla!
 
Top
view post Posted on 28/3/2016, 22:58     +1   -1
Avatar

Gabriel

Group:
Venerabili
Posts:
9,425
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


Insomma, mi trovo un bel po' d'accordo con questa recensione di badtv.it, tralasciando il fatto che non ho avuto bisogno di arrivare al quarto episodio per cominciare ad apprezzarlo, a me è piaciuto di botto.
Ho trovato molto molto bello Cloud Atlas, e questo, come dice anche la recensione, in effetti lo ricorda (sarà per la presenza dell'attrice coreana Bae Doona, in entrambe le produzioni), per certi versi.
Sense8, per quanto mi riguarda, ha un forte impatto emotivo, se si riesce a comprenderne il senso, o meglio, a leggere la storia dal giusto punto di vista.
 
Top
view post Posted on 27/6/2016, 13:34     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,936
Reputation:
+431

Status:


viste le prime tre puntate.

lo stile é molto intenso, emotivo, e mi sta piacendo.
 
Top
view post Posted on 4/7/2016, 20:09     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,936
Reputation:
+431

Status:


Finito.

Ottimo, un paio di momenti mi hanno emozionato davvero.

Anche se mica ho capito bene la fine (ma tanto l´importante é il viaggio -_- )

cioé Sussurro vede negli occhi Will, quindi lui si anestetizza per evitare di rivelargli dove sono. Ci sono, ti seguo. Allora Riley prende l´ambulanza e insieme fuggono. Ok, tutto bene. Poi sono sulla barca, Will apre un attimo gli occhi e vede che sono riusciti a scappare e Riley gli da´ un´altra dose di anestetico. Bella immagine, con tutti gli 8 riuniti sulla barca.... e finisce. Vuol dire che continueranno a dorgare Will per tutta la vita? :unsure:


In generale, i problemi sono tutti a livello di soggetto, non adeguatamente a fuoco.
Ma le musiche, la fotografia e la sceneggiatura per me funzionano alla grande, quindi lo promuovo
 
Top
view post Posted on 4/7/2016, 21:11     +1   -1
Avatar

Gabriel

Group:
Venerabili
Posts:
9,425
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


:clap:
 
Top
view post Posted on 4/7/2016, 22:34     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,653
Reputation:
+39

Status:


Lone abbiamo fatto la stessa domanda sul finale. Mi è sembrato un po tirato via..
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 11:27     +1   -1
Avatar

Abitante del Territorio

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
62
Reputation:
0
Location:
me lo so scordato

Status:


Finito da vedere ieri sera con la puntata speciale.
Era da tanto che non mi emozionavo così con una serie tv! :D

Il cast è eccezionale ed i dialoghi davvero ben fatti, degno del primo film della serie Matrix sempre dei fratelli!
Le scene corali sono quelle che ho preferito e mi hanno coinvolto sopra ogni riga!

Ammetto che magari posso essere di parte ma non ho trovato veri e propri difetti.

E' vero, magari alcuni personaggi sono stati approfonditi di meno di altri ma, spero, che sia una cosa voluta per la previsione della seconda stagione!

La cosa che mi ha colpito di più è come hanno reso 'realistico' ogni ambiente, sia dal punto di vista di fotografia sia culturale ed etnico, intrecciando tutti in un modo fluido ed elegante (Come il "Machismo" in Messico ed il maschilismo nella società Coreana).

CITAZIONE
cioé Sussurro vede negli occhi Will, quindi lui si anestetizza per evitare di rivelargli dove sono. Ci sono, ti seguo. Allora Riley prende l´ambulanza e insieme fuggono. Ok, tutto bene. Poi sono sulla barca, Will apre un attimo gli occhi e vede che sono riusciti a scappare e Riley gli da´ un´altra dose di anestetico. Bella immagine, con tutti gli 8 riuniti sulla barca.... e finisce. Vuol dire che continueranno a dorgare Will per tutta la vita? :unsure:

Su questo ho una teoria:

Whispers è riuscito a collegarsi con Will e questo gli permette di vedere e sentire quello che può lui, in questo caso, sedarlo durante il viaggio e bloccarlo dentro un'abitazione è il modo migliore (Invece di uccidersi) per sfuggire. Il fatto che non si possa muovere da quella casa e che non voglia e non possa avere contatti con nessuno è un ottimo modo per non dare indizi (Come nella puntata natalizia in qui Will dice a Whisper :"Tu vuoi farmi parlare così mi potrebbe scappare un indizio sulla mia posizione"). La droga invece blocca la connessione, almeno credo, per dare un poco di sollievo all'ex poliziotto.

Almeno questa è una mia opinione.

Che poi sia una strategia lo dice anche Sun a Nomi :"Will è la strategia"

Quindi ci si aspetta forse un combattimento tra Sensate? :B):


 
Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2017, 13:57     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,936
Reputation:
+431

Status:


In arrivo la seconda stagione :clap:

Sono contento non finisca in quel modo
 
Top
19 replies since 18/8/2015, 09:55   253 views
  Share