Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


288 - Senza via di scampo
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)1 [3.45%]
Davvero bello (8-9)6 [20.69%]
Mi è piaciuto (6-7)18 [62.07%]
Non mi ha soddisfatto (5)4 [13.79%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 29)

288 - Senza via di scampo, Maggio 2015 - Perniola/Forlini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2015, 15:13     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,936
Reputation:
+431

Status:


gNxyRJY6RIoEomiI=--

Gli agenti Alfa devono scovare il leader dei terroristi, se vogliono salvare gli ostaggi della base spaziale Finder!
Periodicità: mensile
SENZA VIA DI SCAMPO
Uscita: 19/05/2015
Soggetto: Mirko Perniola
Sceneggiatura: Mirko Perniola
Disegni: Valentino Forlini
Copertina: Sergio Giardo

Un gruppo terroristico prende il controllo della base spaziale Finder. Uccideranno gli ostaggi, se non verrà liberato il loro leader politico, Claes Lindström, che però risulta fuggito dalla prigione, proprio nelle stesse ore dell’assalto al laboratorio orbitante. Nathan e Branko, coordinati da Ekene, iniziano una corsa contro il tempo per ritrovare Lindström, prima che sia troppo tardi!


Edited by lonewolf10 - 12/4/2016, 23:04
 
Top
view post Posted on 18/5/2015, 15:40     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,387
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Albo che mi è piaciuto sia per i disegni che per la storia.

Vediamo anche Ekene che fa da supporto agli agenti su campo. Interessante la sua collezione di modellini. Bella anche la citazione a Battlestar Galactica
 
Top
Demian77
view post Posted on 19/5/2015, 08:19     +1   -1




preso ma essendo un albo doppio lo leggero all'uscita del prossimo volume conclusivo
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 16:05     +1   -1

Abitante di Sub City

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
224
Reputation:
+1

Status:


in attesa della seconda parte ho votato " mi è piaciuto".
le premesse sono buone
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 22:42     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Buona la sceneggiatura di Perniola, è il soggetto che per ora ho trovato molto poco interessante. In attesa della seconda parte e di conoscere
il piano di Lindstrom

per adesso noto la pressochè totale assenza di spunti fantascientifici (che per me rimane uno degli elementi più importanti quando valuto un albo), a parte l' ambientazione spaziale.
L' argomento terrorismo mi trova sempre molto sensibile, e in questo non mi è piaciuto
il fatto di voler distinguere tra terroristi pazzi (Saul) e terroristi equilibrati (Berit e Dag). Per me quando ci si presenta facendo fuori 48 persone la cosa non è più possibile. -_-

Per fortuna a momenti eccessivamente verbosi si alternano buone scene d' azione piene di tensione, coadiuvate tra l' altro da un buon Forlini, molto espressivo e bravo a rendere le intense emozioni dei vari personaggi.

Copertina concettualmente anonima ma ben realizzata, con un Nathan che giganteggia veramente ! ^_^
Bello anche l' effetto dei raggi di sole.

6
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 06:23     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,936
Reputation:
+431

Status:


Ottimi i disegni, pieni di tecnologia, puliti e con una buona recitazione dei personaggi. Forlini non stupisce con effetti speciali, ma fa un lavoro ottimo dal punto di vista della narrazione

Buona la sceneggiatura, la coralità (riassunta nell'ultima pagina, bellissima soluzione) e gli spunti. I diverbi ideologici tra gli agenti (con Branko che all'inizio sembra davvero punto sul vivo, dato il suo passato) saranno sviluppati nel prossimo albo? Spero proprio di sì
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 08:55     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,387
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


L'ultima pagina è tipo fine puntata "24".
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 15:50     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,936
Reputation:
+431

Status:


in effetti 24 non l'ho mai visto, anche se mi sono ripromesso di farlo
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 15:56     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,387
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


CITAZIONE (lonewolf10 @ 20/5/2015, 16:50) 
in effetti 24 non l'ho mai visto, anche se mi sono ripromesso di farlo

Sicuramente le prime stagioni sono un must, in quanto abbastanza innovativa come serie.
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 17:33     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,410
Reputation:
+65
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


Devo dire che come prima parte si incomincia molto bene, Perniola ha dimostrato di gradire molto le situazioni ingarbugliate, vedremo!

Bravo anche Forlini, nonostante un tratto "classico" fa molto bene il suo dovere. A tratti mi ha ricordato Simeoni.

Voto 8.
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2015, 22:41     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Member
Posts:
1,311
Reputation:
0

Status:


L'albo mi è piaciuto molto. Mi ha tenuto incollato dall'inizio alla fine. Storia e disegni sono molto ben fatti.
Temevo mi potesse deludere come la storia di Angel, ma per ora mi ha soddisfatto.
 
Top
view post Posted on 21/5/2015, 09:30     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
548
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Voto 7. Belli disegni e copertina. Il soggetto mi lascia un pò freddino. Sceneggiatura che decollerà sicuramente nell'albo successivo
quando scopriremo i reali piani di Lindstrom: mi aspetto un colpo di scena
.
CITAZIONE
il fatto di voler distinguere tra terroristi pazzi (Saul) e terroristi equilibrati (Berit e Dag). Per me quando ci si presenta facendo fuori 48 persone la cosa non è più possibile.

Effettivamente ha stonato anche a me

Inoltre
Lo stereotipo del militare acido/frustrato, microcefalo dopo un pò stanca (in generale, non solo in un fumetto). Mentre ho trovato un pò ipocrita il pistolotto anticapitalista sulla Axis corporation di pag. 42, considerato come funzionano le cose nell'intero mondo di NN (e dunque anche nella Città Est)
 
Top
view post Posted on 21/5/2015, 13:39     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Member
Posts:
1,311
Reputation:
0

Status:


Vado controcorrente, ma la ben caratterizzazione dei personaggi che li rende ben distinti questa volta mi è piaciuta.
 
Top
Scriblerus
view post Posted on 22/5/2015, 10:05     +1   -1




Un plauso ai disegni -soprattutto per la rappresentazione della tecnologia- e alla sceneggiatura, ma devo lamentare anch'io l'assenza di un qualsivoglia elemento fantascientifico, come già rilevato da Darkstar. Questi dovrebbero essere sempre lo spunto per costruire le storie e generare una qualche riflessione, la condicio sine qua non, insomma...
Voto 6
 
Top
view post Posted on 22/5/2015, 11:45     +1   -1
Avatar

Gabriel

Group:
Venerabili
Posts:
9,425
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


Ho votato che non mi ha soddisfatto.
Perché la storia non la trovo così interessante.
 
Top
28 replies since 16/5/2015, 15:13   1348 views
  Share