Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


285- La mela di Eris
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)3 [8.82%]
Davvero bello (8-9)15 [44.12%]
Mi è piaciuto (6-7)13 [38.24%]
Non mi ha soddisfatto (5)0 [0.00%]
Che disastro! (1-4)3 [8.82%]
Guests cannot vote (Voters: 34)

285- La mela di Eris, Febbraio 2015 - Eccher/Giardo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2015, 10:12     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,938
Reputation:
+431

Status:


oolO+I=--

Il mistero sulla natura di Angel e le sue vere intenzioni si fa sempre più fitto...
NATHAN NEVERN° 285
Periodicità: mensile
LA MELA DI ERIS
Uscita: 18/02/2015
Soggetto: Giovanni Eccher
Sceneggiatura: Giovanni Eccher
Disegni: Sergio Giardo
Copertina: Sergio Giardo

Angel, la misteriosa ragazza evocata dal pastore Kelvan, si rivela come uno degli enigmi più intricati su cui si sia mai trovata a lavorare l'Agenzia Alfa. Perfino le analisi di Sigmund sembrano confermare la sua natura angelica. Si tratta dunque veramente di un emissario divino? È stata lei a distruggere Fascination Street, o altre forze oscure sono all'opera? Mentre gli agenti Alfa cercano di dare una risposta a queste domande, l'amicizia che li unisce viene corrosa fino ad andare in pezzi. Una tragica conclusione è dietro l'angolo...


Edited by antamir - 30/3/2023, 10:04
 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 17:33     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
467
Reputation:
0
Location:
Cossato (BI)

Status:


Per ora dico solo che nulla come questo albo metta in evidenza che "sbagliare è umano; dare la colpa agli altri, anche di più" :D

In ogni caso io dico: spettacolare! (un commento più esteso tra qualche giorno) ;)
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2015, 17:42     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,388
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Interessante. Promette bene insomma.
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 16:35     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,388
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Davvero bello questo albo. In primis per i disegni e poi per come si svolge la vicenda.

In questo numero, più che risolvere la questione di Angel, se ne infittisce l'enigma. Ovviamente, le varie litigate tra i personaggi sono dovuti a qualche interferenza\manipolazione di Angel. Tuttavia, questa cosa è resa bene. Finalmente si rivede Mendoza.


Il pregio di questo albo è quello che una volta arrivati a pag 98, non si vede l'ora di sapere come va a finire questa tripla.

Voto: 8
 
Top
TARM
view post Posted on 16/2/2015, 20:52     +1   -1




L' albo mi è piaciuto.
I disegni di Sergio ancora di più.
alla fine,ci sarà mica lo zampino di Omega?
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 23:17     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,388
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Il sospetto mi è venuto anche a me. Però poi Sigmund individua l'origine del segnale nella nebulosa del granchio. Allora ho pensato alla fratellanza ombra, o quello che ne rimase quando Ann lascio la terra
 
Top
TARM
view post Posted on 17/2/2015, 00:02     +1   -1




CITAZIONE (strikeshape @ 16/2/2015, 23:17) 
Il sospetto mi è venuto anche a me. Però poi Sigmund individua l'origine del segnale nella nebulosa del granchio. Allora ho pensato alla fratellanza ombra, o quello che ne rimase quando Ann lascio la terra

Non ci avevo pensato,sarebbe interessante se fosse così.

Ma alla fine,non ci scommetterei più di tanto.
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 09:39     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,388
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Magari. Ma penso anche io che alla fine non sarà così...
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 14:17     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Seconda parte più interlocutoria della prima, anche se molto interessante nel mettere dita nelle piaghe.

Come voto direi un 7, anche perchè i disegni non li ho trovati il massimo.
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 16:26     +1   -1

Abitante di Sub City

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
224
Reputation:
+1

Status:


Premettendo che il giudizio completo lo si potrà dare solo a storia finita,valuto positivamente quest'albo.la storia ha preso una piega interessante.in modo particolare mi è piaciuta
elania che per la prima volta da quando è a capo dell'alfa sembra comportarsi da capo
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 17:10     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,938
Reputation:
+431

Status:


molto bello, per me è 8. Ottimi i dialoghi, che riescono a rendere interessante un albo senza alcuna scena d'azione. Giardo si comporta bene, ma essendo un numero molto interlocutorio non può forse esprimersi al massimo.

è chiaro
che Angel si adatta a quel che vuole il suo interlocutore, è sempre accomodante. E infatti l'eureka di Siggy alla fine riguarda proprio l'aver notato questo. Bisogna stabilire se lo fa consciamente o inconsciamente e quale potere utilizza per sapere cosa vorrebbe l'altro.
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 17:44     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
548
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


7 pieno! Ho gradito molto la gestione dei personaggi: da Nathan a Mendoza, ma soprattutto Legs, che troppo spesso non mi aveva convinto nel passato recente!

Angel è un vero e proprio pomo della discordia: mi piace come, in modo molto sottile, riesca ad ammaliare e a mettere tutti contro.
Sarà lei stessa a guarire Nathan?
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 20:24     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,410
Reputation:
+65
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


Votato 8 pieno.
Disegni molto belli, dinamici più del solito Giardo, bella anche la copertina.
Ottimi dialoghi, che rendono viva e frizzante la vicenda.
Davvero non si vede l'ora di scoprire come va a finire, anche se Eccher mette in bocca a Betty un indizio a mio parere fondamentale (in verità me n'ero accorto subito... -_-)
Quando parla con Angel Sigmund non balbetta. E' quindi deducibile che sia un robot? Vedremo...

PS: la situazione vista qui non è un po' simile al numero 71, Blocco Mentale? Lì Era Jack che sparava a NN per una donzella, se ricordo...


Edited by GToro - 18/2/2015, 21:12
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2015, 20:49     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,388
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


CITAZIONE (GToro @ 18/2/2015, 20:24) 
Votato 8 pieno.
Disegni molto belli, dinamici più del solito Giardo, bella anche la copertina.
Ottimi dialoghi, che rendono viva e frizzante la vicenda.
Davvero non si vede l'ora di scoprire come va a finire, anche se Eccher mette in bocca a Betty un indizio a mio parere fondamentale (in verità me n'ero accorto subito... -_-)
Quando parla con Angel Sigmund non balbetta. E' quindi deducibile che sia un robot? Vedremo...

se fosse così, se ne sarebbero dovuti accorgere...oppure

Fratellanza Ombra, prototipo Tecnodroide

:rolleyes:
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 21:17     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (GToro @ 18/2/2015, 20:24) 
Quando parla con Angel Sigmund non balbetta. E' quindi deducibile che sia un robot? Vedremo...

Non proprio un robot, visto che dalle analisi è umana, con tanto di DNA. Però essendo stata creata dalla macchina di Keldan si può considerare comunque artificiale, ed evidentemente Sigmund lo percepisce inconsciamente.

Piacevole pur essendo interlocutoria, questa seconda parte, innanzitutto perchè scritta veramente bene da Eccher (ho anche rivalutato il numero precedente, cui alzo il voto da 6 a 7), piena di dettagli tecnico-(fanta)scientifici che non guastano mai, e poi non mi aspettavo questo genere di sviluppi su Angel, proprio un bel personaggio !
Spero proprio che ciò che succederà nella conclusione non ce lo tolga di mezzo per sempre, io mi ci sono già affezionato ...

Giardo è sempre un bel vedere, però è innegabile che per disegnare queste 188 tavole è evidentemente dovuto andare più di fretta del solito, perchè il suo tratto è molto meno dettagliato rispetto ai suoi standard. Forse era meglio fargli disegnare un albo solo, ma come lui sa fare !

Curiosissimo di leggere il prossimo albo, e fiducioso di avere risposte a tutti gli enigmi lasciati in sospeso :
Per esempio, perchè Angel ha perso i suoi poteri senza Keldan ? E come farà adesso a riportare in vita Nathan ?

8

P.S. Domanda per Eccher : (ci ho fatto caso solo stasera rileggendolo) nel numero scorso, quando a pag. 53 lo speaker di MPC dice "Parole dure ..." è per caso una citazione della tipica frase di Kent Brockman ? (Sai, sono un simpsoniano all' ultimo stadio ...) ^_^
 
Top
84 replies since 15/2/2015, 10:12   2405 views
  Share