Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


284 - Rivelazione
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)11 [35.48%]
Mi è piaciuto (6-7)19 [61.29%]
Non mi ha soddisfatto (5)1 [3.23%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 31)

284 - Rivelazione, Gennaio 2015 - Eccher/Fiorelli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2015, 12:49     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


ABgtWrh04bBL8=--

NATHAN NEVERN° 284
Periodicità: mensile
RIVELAZIONE
Uscita: 17/01/2015
Soggetto: Giovanni Eccher
Sceneggiatura: Giovanni Eccher
Disegni: Ivan Fiorelli
Copertina: Sergio Giardo

Keldan, un sacerdote del culto della Divina Presenza, è convinto di poter parlare con il suo dio tramite un radiotelescopio. Non sono in molti a credere in lui, almeno finché un angelo non scende dal cielo, davanti a tutti e in mondovisione, a confermare la veridicità del suo messaggio. Ma Angel, la ragazza che guarisce gli storpi e ridà la vista ai ciechi, è davvero un angelo? O è piuttosto un demone vendicativo, in grado di distruggere un intero quartiere della Città Est con un solo gesto?


Edited by antamir - 30/3/2023, 10:06
 
Top
TARM
view post Posted on 17/1/2015, 16:05     +1   -1




Finito di leggere poco fa.
La storia mi è piaciuta
L'idea dello scisma della divina presenza l'ho trovata carina :)però Padre Keldan ci mette un'attimo ad impazzire e rimanerci secco,diciamo che ha bruciato un po' le tappe.. :asd:

Il personaggio di Angel è interessante,chissa se è stato pensato per farlo durare nella serie o solo per questa trilogia.

Pensiero estemporaneo per chiudere:dal 250 ad oggi ho notato che le storie presentate sono sempre più composte da diversi albi.Non vorrei che questo fosse dovuto alla carenza di soggetti interessati e fosse solo una soluzione per allungare un po' il brodo.

Fino ad ora(minisaga post GdM e questa ultima inclusa)sono state presentate sulla SR 7 storie composte da 2 o addirittura 3 albi e ,a quanto pare ,ce ne sarà un'altra ,sempre di 3 albi ,nel corso del 2015 dedicata alle gang giovanili che avrebbe dovuto disegnare Giuseppe Barbati ,da poco scomparso ( :( )

Personalmente a me piacerebbe tornare più spesso ad albi singoli di un certo spessore.

Aspetto con ansia di vedere le anticipazioni 2015 di NN sul sito Bonelli :)

Dimenticavo di fare i complimenti ad Ivan per i disegni,mi son proprio piaciuti ! :)
 
Top
view post Posted on 17/1/2015, 16:16     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Diciamo che come introduzione mi ha colpito molto. Soprattutto il fatto che la storia sembra non aver preso una direzione precisa, dunque è tutto aperto.

Disegni molto belli.

Finora un "davvero bello" (mi sento un po' largo di manica)
 
Top
view post Posted on 17/1/2015, 16:32     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,389
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


La storia mi è piaciuta. Ovviamente essendo una tripla bisogna vedere come si sviluppa nei prossimi numeri.

Carine le citazioni di Arma letale e Aliens nello scontro con il predicatore


Per quanto riguarda i disegni anche questi non sono male. Tuttavia sono rimasto un pò perplesso su alcuni primi piani di Elania. Ma soprattutto non mi piace come è rappresentato il ciuffo di Nathan :lol:

Direi che tuttavia l'albo raggiunge un 7 come voto.

PS: La copertina ricorda quelle vecchio stile di Castellini.
 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 00:07     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Non sapendo ancora “dove si andrà a parare”, per ora ora mi sono goduto questa prima parte, piacevolmente misteriosa. Ma sul prosieguo resto naturalmente curiosissimo di sapere
di Angel, della sua natura e di come possa compiere quei “miracoli”.

Parlando di film, a me è venuto in mente il film Contact, in entrambi ci sono
Il tentativo di comunicare e le istruzioni ricevute per costruire un macchinario.
A questo proposito però come al solito devo dire che non mi piace per niente quando sui dettagli tecnici si rimane così sul vago : non si sa assolutamente in cosa consista questo comunicatore cosmico, non viene detto cosa sia questo segnale inviato e in che modo si propaghi. Sembrerebbe la classica ricerca tipo SETI ma poi viene usato questo “casco neurale”, quindi è una cosa telepatica ?!?
Da appassionato di fantascienza non posso che rimanere deluso. A meno che non venga spiegato in seguito.

A pag. 19 finalmente viene detto che Nathan è troppo famoso e riconoscibile ormai per poter agire in incognito … specialmente se ha un ciuffo come glielo disegna Fiorelli ! :D
A proposito di Fiorelli, quasi irriconoscibile rispetto alla sua precedente apparizione (NN 265). Lo preferivo prima, più ricco di dettagli, ha reso il suo tratto un po’ troppo essenziale, almeno per i miei gusti. Ma lo stesso una discreta prova.

Copertina che dal punto di vista della colorazione dal vivo fa uno strano effetto, come se fosse stata realizzata con una tecnica mista, con la scena dietro i due che "sembra" fatta con i pastelli !

6
 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 01:05     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (DarkStar @ 18/1/2015, 00:07) 
resto naturalmente curiosissimo di sapere
di Angel, della sua natura e di come possa compiere quei “miracoli”.

L'unica soluzione razionale che mi è venuta in mente è che
sia una tecnodroide, il che spiegherebbe i poteri e il contatto con la Divina Presenza (Neos è stato educato come "figlio" di Skotos e c'è il discorso della tecnologia che in sè è un bene che rientrerebbe in una fede tecnodroide.
Poi non sono convintissimo nemmeno io, ma è un'idea che mi è venuta.
 
Top
TARM
view post Posted on 18/1/2015, 02:41     +1   -1




Secondo me
Sarebbe un bene se venissero ripresi i tecnodroidi,ma temo che, al massimo, possa esserci lo zampino di Omega.
 
Top
Demian77
view post Posted on 18/1/2015, 08:21     +1   -1




e una trilogia ?
 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 08:39     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (TARM @ 18/1/2015, 02:41) 
Secondo me
Sarebbe un bene se venissero ripresi i tecnodroidi,ma temo che, al massimo, possa esserci lo zampino di Omega.

Uhm, quando
Sigmund dice "chi crede agli angeli ormai?" o simile, effettivamente sullo schermo dietro di lui c'è l'immagine di Omega (che anche lui è un angelo). Stando alla copertina Siggy avrà un ruolo non marginale nel seguito.


CITAZIONE (Demian77 @ 18/1/2015, 08:21) 
e una trilogia ?

Si, è una tripla
 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 09:56     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,389
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Angel potrebbe essere una specie di essere...

come quello che Skotos teneva prigioniero nel numero 43 "Il Ritorno di Raven"
 
Top
Demian77
view post Posted on 18/1/2015, 10:33     +1   -1




grazie allora leggero i tre albi inssieme. ora aspetto.
 
Top
TARM
view post Posted on 18/1/2015, 11:53     +1   -1




CITAZIONE (GGP @ 18/1/2015, 08:39) 
CITAZIONE (TARM @ 18/1/2015, 02:41) 
Secondo me
Sarebbe un bene se venissero ripresi i tecnodroidi,ma temo che, al massimo, possa esserci lo zampino di Omega.

Uhm, quando
Sigmund dice "chi crede agli angeli ormai?" o simile, effettivamente sullo schermo dietro di lui c'è l'immagine di Omega (che anche lui è un angelo). Stando alla copertina Siggy avrà un ruolo non marginale nel seguito.


CITAZIONE (Demian77 @ 18/1/2015, 08:21) 
e una trilogia ?

Si, è una tripla

In effetti pensavo proprio al ruolo di Sigmund ... :mmm: ,vedremo le prime fratture nei rapporti personali fra gli agenti alfa?

Alfa e Omega ,il principio e la fine.Mi piacerebbe se da qui in poi si innescassero le dinamiche per far crollare l' agenzia alfa .Nathan potrebbe diventare un cane sciolto o al massimo c'è sempre quella squadra segreta che ha inventato Bepi Vigna su un Maxi NN di cui non ricordo il nome.

Comunque questa triloga fa ben sperare sul futuro della serie. :)
 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 12:20     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,576
Reputation:
+8

Status:


cappero ragazzi, siete sempre lì a lamentarvi, a dire che non vi piace più, che è l'ultimo dei vostri pensieri, ma puntualmente andate a fiondarvi in edicola il giorno stesso dell'uscita o addirittura prima :lol:
 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 12:39     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (nathan snake @ 18/1/2015, 12:20) 
cappero ragazzi, siete sempre lì a lamentarvi, a dire che non vi piace più, che è l'ultimo dei vostri pensieri, ma puntualmente andate a fiondarvi in edicola il giorno stesso dell'uscita o addirittura prima :lol:

Si chiamano tecniche diversive...
 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 13:12     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,389
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Esatto. Così non c'è il rischio che qualcuno si prende la nostra copia -_-
 
Top
59 replies since 17/1/2015, 12:49   1850 views
  Share