Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


283 - Gli uomini del presidente
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)2 [5.26%]
Davvero bello (8-9)12 [31.58%]
Mi è piaciuto (6-7)15 [39.47%]
Non mi ha soddisfatto (5)8 [21.05%]
Che disastro! (1-4)1 [2.63%]
Guests cannot vote (Voters: 38)

283 - Gli uomini del presidente, Dicembre 2014 - Eccher / Boccanfuso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2014, 10:43     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


pQ=--

Uscita: 18/12/2014
Soggetto: Giovanni Eccher
Sceneggiatura: Giovanni Eccher
Disegni: Emanuele Boccanfuso
Copertina: Sergio Giardo

Nel terzo anniversario dell’armistizio che ha posto fine alla Guerra dei Mondi, la Città Est si prepara a celebrare l’evento con un trattato di alleanza con il nuovo governo dei Pretoriani. Mentre in Memorial Plaza è tutto pronto per accogliere l’arrivo dell’ambasciatore marziano, sulla rete globale viene diffuso il proclama di una sedicente organizzazione terroristica: il “Gruppo di Azione Kos Aradan Primo” minaccia di uccidere il Presidente del Consiglio di Sicurezza, Solomon Darver! Chi meglio dell’Agenzia Alfa potrebbe garantire la sua incolumità?

Qui il topic delle anteprime. A voi!

Edited by lonewolf10 - 12/4/2016, 23:05
 
Top
view post Posted on 17/12/2014, 10:50     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,390
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Dato che non l'ho ancora letto mi limito a commentare la copertina :)

Non è male, credo che abbia uno stile molto "new retro wave". :unsure:
 
Top
Demian77
view post Posted on 17/12/2014, 11:08     +1   -1




CITAZIONE (strikeshape @ 17/12/2014, 10:50) 
Non è male, credo che abbia uno stile molto "new retro wave". :unsure:

credo che sia l'impostazione generale data a tutte le copertine del nuovo corso.
 
Top
view post Posted on 17/12/2014, 11:16     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,390
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Non credo. Quella del mese scorso è molto differente. Anche quelle dei 280 e 279 ad esempio sono diverse.
 
Top
view post Posted on 17/12/2014, 17:13     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,390
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Voto 8.

Albo molto bello e molto di azione. La storia si integra molto bene con le vicende marziane (guerra dei mondi) e offre molti spunti per futuri sviluppi. I disegni mi sono piaciuti parecchio.

Non c'è niente da fare :der1: resta ancora il miglior personaggio. Molto bene come è stata caratterizzata Legs e finalmente vediamo anche Betty che si da una mossa.
 
Top
view post Posted on 18/12/2014, 12:30     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,410
Reputation:
+65
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


Albo molto bello.
Storia adrenalinica che si legge d'un fiato.
Molto bravo Eccher a gestire la coralità della storia e la continuity.

Bella la copertina, che colorata dal vivo ci guadagna, non male anche i disegni di Boccanfuso, anche se sulle figure non in primo piano utilizza un tratto un po' troppo "grosso", IMO.

Unica piccola pecca, Legs, che a volte è troppo macchiettistica ed esagerata.

Memorabile la scena di
Betty che stende il buttafuori e la frase di Nathan "Hai creato un mostro" :asd: :asd:


Voto 8. Daje!
 
Web  Top
view post Posted on 18/12/2014, 15:50     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Per me è un 5 per le stesse motivazioni dello speciale, pagine di spiegazioni inutili al posto di informazioni utili alla trama.
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 10:10     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+431

Status:


per me è un 7+: buona la coralità, buoni i disegni e l'orchestrazione, ma un po' troppe parole, un po' troppi pensieri del mutato che descrive ciò che fa.

Inoltre il climax è completamente cannato:
c'è una pagina in cui Darver è sul red carpet, ci sono i fotografi, la ressa... e va bene. Poi si vede lo sguardo di May a metà tra la sorpresa il panico, un paio di vignette confuse... e ci spostiamo subito nella stanza d'ospedale dove il mutato si sveglia e guarda il TG. La scena si capisce, eh, ma poteva essere resa con MOLTA più drammaticità, raggiungendo un vero climax. Che invece è totalmente depotenziato da una sceneggiatura che non vuole osare (stesso difetto dello Speciale, che comunque mi è piaciuto)
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 12:18     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,680
Reputation:
+121
Location:
Magico Veneto

Status:


Recensione per immagini
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 13:59     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Votato disastro, ma principalmente per motivi concettuali : se si imposta TUTTA la storia (di ben 94 pagine) su un attentato e sui tentativi di prevenirlo, è difficile tirarne fuori qualcosa che non annoi mortalmente (naturalmente parlo per i miei gusti). La fatica di leggere (anche a causa di una grande verbosità) ha prevalso su tutto, mi associo allo sbadiglio di Viva.
Almeno ho visto un' ottima Legs, è lei la protagonista indiscussa di questo albo.
Un bravo a Boccanfuso, piacevole il suo tratto. Giusto May secondo me non la fa abbastanza bella come dovrebbe essere ...
Però vorrei sapere come fa Betty a piegare il piede in quel modo (pag. 25).

4
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 19:35     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
548
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Voto 5,5. Parziale insoddisfazione che deriva soprattutto da una storia che più che intrattenermi mi ha annoiato. Tante chiacchiere e poca azione.
cellula terroristica individuata in men che non si dica, e il cui capo viene fatto fesso con poco
.
Pur non influendo sul giudizio, una cosa che mi infatidisce sono i riadattamenti di persone, cose, nomi del mondo in cui viviamo alla realtà di NN
Nello Speciale si nominava un certo "Oloshop".
Nell'albo in questione è presente una versione riadattata di "Born in the Usa" cantata da un presentatore somigliante al boss.

Disegni abbastanza buoni.
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 20:54     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Member
Posts:
22,658
Reputation:
0
Location:
ehia

Status:


dai... ma adesso state anche un po' esagerando... Ci penso io a sballarvi la media.
 
Top
view post Posted on 21/12/2014, 09:47     +1   -1

Abitante del Settimo Livello

Group:
Autori
Posts:
1,127
Reputation:
+4
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE
una cosa che mi infatidisce sono i riadattamenti di persone, cose, nomi del mondo in cui viviamo alla realtà di NN
SPOILER (clicca per visualizzare)
Nello Speciale si nominava un certo "Oloshop".
Nell'albo in questione è presente una versione riadattata di "Born in the Usa" cantata da un presentatore somigliante al boss.

Per non parlare della whidka, improbabile incrocio tra gli odierni whisky e vodka, Legs Weaver che ha il volto e il nome di una nota attrice contemporanea (o quasi :) ), Janine Spengler il cui nome e aspetto sono presi da due personaggi di Ghostbusters, i mutati marziani che hanno nomi da antichi romani... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 21/12/2014, 10:03     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,576
Reputation:
+8

Status:


:lol:
CITAZIONE (Joe Breaker @ 21/12/2014, 09:47) 
CITAZIONE
una cosa che mi infatidisce sono i riadattamenti di persone, cose, nomi del mondo in cui viviamo alla realtà di NN
SPOILER (clicca per visualizzare)
Nello Speciale si nominava un certo "Oloshop".
Nell'albo in questione è presente una versione riadattata di "Born in the Usa" cantata da un presentatore somigliante al boss.

Per non parlare della whidka, improbabile incrocio tra gli odierni whisky e vodka, Legs Weaver che ha il volto e il nome di una nota attrice contemporanea (o quasi :) ), Janine Spengler il cui nome e aspetto sono presi da due personaggi di Ghostbusters, i mutati marziani che hanno nomi da antichi romani... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 21/12/2014, 10:06     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
548
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Joe Breaker @ 21/12/2014, 09:47) 
CITAZIONE
una cosa che mi infatidisce sono i riadattamenti di persone, cose, nomi del mondo in cui viviamo alla realtà di NN
SPOILER (clicca per visualizzare)
Nello Speciale si nominava un certo "Oloshop".
Nell'albo in questione è presente una versione riadattata di "Born in the Usa" cantata da un presentatore somigliante al boss.

Per non parlare della whidka, improbabile incrocio tra gli odierni whisky e vodka, Legs Weaver che ha il volto e il nome di una nota attrice contemporanea (o quasi :) ), Janine Spengler il cui nome e aspetto sono presi da due personaggi di Ghostbusters, i mutati marziani che hanno nomi da antichi romani... :rolleyes:

Però un conto è omaggiare in modo serio (peraltro i riferimenti sono comunque a delle opere di fantasia), un conto è inserire un tipo con le fattezze del Boss che canta "Born in the federation"...cosa che risulta più come una parodia.
 
Top
82 replies since 17/12/2014, 10:43   2521 views
  Share