Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Domande sul disegno digitale, Disegno digitale vs disegno su carta: raccolgo opinioni per un futuro post su questo tema

« Older   Newer »
  Share  
comativa
view post Posted on 8/7/2014, 09:25 by: comativa     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,653
Reputation:
+39

Status:


CITAZIONE (Patrizia Mandanici @ 6/7/2014, 16:36) 
" Mi rivolgo sia a lettori che a disegnatori, rispondete in tutta sincerità (trarrò dalla vostre risposte delle statistiche sommarie per scrivere tra poche settimane un post dedicato al tema):
- cosa ne pensate del disegno digitale?
- avete preferenza di lettura tra disegni fatti in digitale o su carta e perché?
- cosa ne pensate di chi disegna quasi esclusivamente in digitale?
E per i disegnatori:
- perché siete passati al digitale (o altrimenti perché fate una parte del lavoro in digitale)?"

Questo il testo che sto facendo circolare in giro sul web per raccogliere opinioni sul tema. Una versione più lunga (ed eventualmente da linkare in giro se vi va - più persone rispondono meglio è) la si trova qui.

- credo sia un vantaggio per i disegnatori. per i lettori a volte non cambia nulla, a volte i disegni digitali sono migliori, penso per esempio ai dettagli, ma spesso personalmente non mi piacciano molto e penso sopratutto ai retini che odio. sicuramente come dice nemon il lato romantico del disegnatore con le mani sporche si perde..

- non ho preferenze se i disegni si equivalgono, preferisco i disegni senza digitalizzazione per i motivi di cui sopra.

- niente di particolare, l'importante è che disegni bene e che sappia giocare con le inquadrature.
 
Top
24 replies since 6/7/2014, 15:36   810 views
  Share