Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


276 - Sulle orme di Temujin
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)4 [12.12%]
Mi è piaciuto (6-7)21 [63.64%]
Non mi ha soddisfatto (5)8 [24.24%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 33)

276 - Sulle orme di Temujin, Maggio 2014 - Ostini/Stellato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2014, 08:12     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


e8=--


Lo scontro decisivo tra i Dayma e gli uomini di Garland e gli agenti Alfa esplode nel cuore dell'antica Mongolia!

Nathan Never
N° 276
Periodicità: mensile
Sulle orme di Temujin
Uscita:17/05/2014

Soggetto: Alberto Ostini
Sceneggiatura: Alberto Ostini
Disegni: Lucilla Stellato
Copertina: Sergio Giardo

Nell’altopiano desertico dell’antica Mongolia va in scena lo scontro finale tra ciò che rimane del clan dei Dayma, gli emissari del miliardario Garland e gli agenti Alfa. Sullo sfondo, il significato misterioso della spada di Temujin, simbolo del potere arcaico del clan Dayma. Ma non è tutta qui la posta: Kezja, spinta da un irrazionale ma umanissimo desiderio di vendetta, e Kay, ansiosa di mostrare ai genitori le sue capacità, hanno deciso di fare di testa loro. E in gioco, ora, ci sono anche le loro due giovani vite…


Commentate, gente, commentate

Edited by lonewolf10 - 12/4/2016, 23:06
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 09:47     +1   -1

Abitante di Sub City

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
224
Reputation:
+1

Status:


preso e letto.Prima cosa che sottolineo è l'aumento del prezzo ( direi consistente).Tornando alla storia direi che tutto sommato è carina e ci sono tutti gli elementi che un lettore vuole ritrovare ( fantascienza,azione,sentimenti e più agenti che partecipano alla missione).Una nota dolente secondo me è la lunghezza della storia:alla fine 3 albi sono troppi considerando che in passato storie potenzialmente più interessanti sono state liquidate in misere 98 pagine.altra cosa che non torna è
vedere may e branko d'amore e d'accordo nonostante quanto è avvenuto nell'ultimo agenzia alfa
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 10:42     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Chiaramente quello che interessa ad Ostini è l'evoluzione del rapporto genitoriale fra i vari personaggi: e quello è ottimo, il resto un po' meno, e alla fine tre albi sono forse un po' troppi secondo me. Tanto che questo risulta un po' inferiore ai precedenti
soffre anche del fatto che Kay appare troppo "giovane"rispetto alle esperienze della GDM, si hanno inserito redazionalmente il discorso "ha salvato il mondo", ma questo non torna con Branko e May genitori preoccupati, che sono fondamentali per la trama.

Comunque il voto è un 7
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 19:22     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,390
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Albo finale della triologia. Tutto sommato un buon albo anche se alcune cose non mi abbiano entusiasmato più di tanto...

Kay mi sta sempre più antipatico come personaggio. Devo ammettere che tutte le storie con personaggi con superpoteri non mi piacciono nei albi di Nathan Never. Ricordo i primi numeri dove gli ESP non avevano tutti questi poteri sviluppati e ci poteva stare. Inoltre in questo numero, ma anche in quello precedente il personaggio non è in continuity, in quanto in questi due albi è stato presentato come una ragazza adolescente. Mentre in albi passati è già effettivo membro dell'alfa.


I disegni sono molto buoni. Direi un 7 pieno.
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 20:34     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,884
Reputation:
+9

Status:


Albo che assieme agli altri 2 mi ha lasciato davvero tiepido, complici, anche questa volta, disegni che non mi hanno per nulla entusiasmato. Sarà che l'ho letto dopo Orfani, ma già dopo 20 pagine saltavo le vignette 3 a 3 per la noia, pochissimo coinvolgimento nella lettura e sarà senz'altro colpa mia, ma mi dispiace perchè le ultime cose di Ostini mi erano piaciute molto... :(
 
Top
view post Posted on 18/5/2014, 08:25     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
4,407
Reputation:
0
Location:
Biddesorris (Casteddu)

Status:


Anche io sono d'accordo con i primi commenti a questo volume, pur piacendomi... non mi ha convinto totalmente.

anche par me valgono le perplessità su Kay, avvolte adulta e ben integrata nelle missioni, e spesso non solo considerata ragazzina, ma rappresentata come tale, e questo non va per nulla bene. E fastidioso pure come viene trattata dai genitori, insomma, si ha una. Kay poco credibile.


Tutto sommato la trilogia mi è piaciuta abbastanza, compresa questa ultima parte.
Alla storia do un 7

I desegni mi sono piaciuti, nulla di straordinario ma godibili, la disegnatrice già la conoscevo, avendo letto Unità Speciale dove ha collaborato.
Quindi do un 7 anche ai disegni.

La copertina è molto bella e merita un 7,5

Complessivamente la trilogia merita un 7, 5+
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2014, 23:46     +1   -1
Avatar

Abitante del Territorio

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
32
Reputation:
0

Status:


Se kay, in questa storia, fosse stata un membro dell'alfa (come dovrebbe esserlo, comunque, visto l'ultimo agenzia alfa
avrebbe trovato e liquidato saikhan a metà della seconda parte della storia, forse anche prima
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 08:00     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,390
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Molto probabilmente questa storia è stata ideata e avrebbe dovuto uscire prima di tale AA.
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 08:15     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,791
Reputation:
+564
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


Diluire una storia del genere in 3 albi mi sembra eccessivo. Constatando che questa non è la prima storia che occupa più albi del necessario, ne deduco che gli autori attuali di idee al momento ne abbiano ben poche e per il momento stanno cercando di spalmarle su più albi per prendere tempo.

La storia in se è sufficiente, mentre per i disegni, un buon esordio per Lucilla Stellato
 
Top
Demian77
view post Posted on 19/5/2014, 08:56     +1   -1




avendo deciso di leggere le storie doppie e triple una di seguito all'altra constato che sono tre mesi che praticamente non tocco un albo della serie regolare di nathan never,
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 16:50     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


Ostini ha ammesso di averla scritta "diversi anni fa", probabilmente a quell'epoca Kay non era ancora "agente alfa effettivo", sembra essere in un limbo di addestramento. Quindi sì, la sfasatura c'è, ma per me non è molto grande.

LA storia sembra allungata perchè le parti in cui la storia non va avanti sono per me le più importanti. Anzi, di storia ce n'è anche troppa. :P
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 17:06     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,791
Reputation:
+564
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (lonewolf10 @ 19/5/2014, 17:50) 
LA storia sembra allungata perchè le parti in cui la storia non va avanti sono per me le più importanti. Anzi, di storia ce n'è anche troppa. :P

Già, però così sta diventando Beautiful
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 17:27     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,410
Reputation:
+65
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


Storia che si sgonfia un po' come un soufflé venuto non proprio bene.
Comunque per me la cosa importante è che Ostini SA scrivere bene sceneggiature anche di soggetti un po' così, leggerini.

Buoni i disegni di Lucilla Stellato anche se il suo modo di tratteggiare i volti in maniera un po' "spessa" mi ricorda il Bormida di qualche anno fa e non è il mio stile preferito.

Bella la copertina di Giardo ma orripilanti i colori (quel marroncino diarroico in alto non si può vedere, così come il logo verde acqua che è un cazzotto in un occhio).

Voto complessivo: 7.
 
Web  Top
TARM
view post Posted on 19/5/2014, 19:48     +1   -1




La storia mi è piaciuta anche se 3 albi sono un po'troppi.
Queste storie di 2\3 albi mi danno l'idea che servano per temporeggiare nell' attesa che la redazione capisca che direzione far prendere a Nathan Never.

Adesso ritorno a giocare col mio Omegatto. :facepalm:
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 19:55     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


CITAZIONE (antamir @ 19/5/2014, 18:06) 
CITAZIONE (lonewolf10 @ 19/5/2014, 17:50) 
LA storia sembra allungata perchè le parti in cui la storia non va avanti sono per me le più importanti. Anzi, di storia ce n'è anche troppa. :P

Già, però così sta diventando Beautiful

Se la qualitá della scrittura é questa, ben venga beautiful, per me
 
Top
44 replies since 17/5/2014, 08:12   2059 views
  Share