Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


14 - Il mondo dei robot 1 - Memorie artificiali
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)5 [22.73%]
Mi è piaciuto (6-7)13 [59.09%]
Non mi ha soddisfatto (5)3 [13.64%]
Che disastro! (1-4)1 [4.55%]
Guests cannot vote (Voters: 22)

14 - Il mondo dei robot 1 - Memorie artificiali, Maggio 2014 - Eccher-Gualdoni-Perniola-Rigamonti-Serra-Vietti/Boccanfuso-Forlini-Giardo-Gradin-Regazzoni-Toffanetti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2014, 09:42     +1   -1
Avatar

Hawkeye Chingachgook's son

Group:
Venerabili
Posts:
13,611
Reputation:
+5
Location:
H1 (Viohn-a) VDA

Status:


UA14


Universo Alfa n.14 semestrale
Il mondo dei robot - Memorie artificiali

Soggetto e Sceneggiatura: Giovanni Eccher, Giovanni Gualdoni, Mirko Perniola, Davide Rigamonti, Antonio Serra, Stefano Vietti
Disegni di: Emanuele Boccanfuso, Valentino Forlini, Sergio Giardo, Maurizio Gradin, Luciano Regazzoni, Romeo Toffanetti
Copertina: Max Bertolini

Nathan e Mac. Un uomo e un robot. Due amici seduti una sera in un bar della grande città a scambiarsi ricordi e confidenze. Racconti come quello di due androidi disposti a tutto pur di provare la gioia di diventare genitori. O come di un maggiordomo meccanico, diviso tra il desiderio di fare la cosa giusta e l'obbligo di sottostare alle tre inflessibili leggi della robotica. Storie di umanità artificiale: un assassino cybernetico che, in un confronto con Link, dimostra quanto i sentimenti possano essere distruttivi. La stessa strada senza uscita che deve imboccare Aaron, una vecchia conoscenza di Nathan Never, chiamato a scegliere tra due vite egualmente preziose.


Link al thread delle anticipazioni.

Edited by Gabriel_PB - 24/4/2016, 00:19
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 09:55     +1   -1

Abitante di Sub City

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
224
Reputation:
+1

Status:


comprato e letto ieri.la cosa che risalta di più è l'aumento di prezzo che credo riguardi tutte le testate.La domanda ora è: l'albo vale questi soldi? La mia risposta è nì nel senso che la lettura scorre veloce,i disegni sono curati ma la trama è leggerina.Direi che la parte più interessante riguarda
la nascita di omega e le sue intenzioni
.Questo è l'albo preparatorio:aspettiamo gli sviluppi
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 09:59     +1   -1
Avatar

Hawkeye Chingachgook's son

Group:
Venerabili
Posts:
13,611
Reputation:
+5
Location:
H1 (Viohn-a) VDA

Status:


Inserito il sondaggio. Votate!
Scusate se non l'ho inserito subito ma la fretta é cattiva consigliera.


Chissà quando lo leggerò ma dal tamburino sembra che l'abbiano pensato durante la cena aziendale, 6 autori e 6 disegnatori... ovvero tutti quelli che erano presenti alla cena...
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 10:21     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Ho lasciato quasi 10 euro in edicola tra questo e la serie regolare... poi ho scoperto pure di aver perso il bancomat. Passerò i prossimi giorni a mendicare :unsure:
 
Top
Demian77
view post Posted on 16/5/2014, 10:52     +1   -1




anche io ho lasciato la consueta oncia di sangue in edicola e stasera devo pure passare in fumetteria.
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 19:28     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,884
Reputation:
+9

Status:


Visto un pò in edicola.. e no. questo lo lascio ;)
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 08:19     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Direi format senza infamia e senza lode, storie carine, ma nessun sussulto, niente di particolarmente bello, l'unica storia che mi è piaciuta sopra la media è stata la seconda, ma niente che non fosse già visto
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 10:27     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,410
Reputation:
+65
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


Innanzi tutto la cosa che più mi da fastidio è che nel tamburino non c'è scritto chi ha fatto cosa.
E' una cosa che non sopporto.

Poi aggiungo anche una copertina di Max stavolta non proprio esaltante (mi ricorda per i colori usati le copertine dei vecchi Gialli Mondadori, quelli gialli con l'immagine tonda cerchiata di rosso). :mmm:

Le storie... per ora ho letto l'introduzione e la prima. 'nsomma.
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2014, 10:37     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (GToro @ 17/5/2014, 11:27) 
Innanzi tutto la cosa che più mi da fastidio è che nel tamburino non c'è scritto chi ha fatto cosa.
E' una cosa che non sopporto.

:quoto:
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 12:07     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,777
Reputation:
+560
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


Carino, ma senza infamia e senza lode. La copertina penso che sia la peggiore in assoluto tra quelle di Bertolini, per non parlare del logo, troppo pacchiano.

Universo Alfa ha conosciuto giorni migliori
 
Top
Frank Hartz
view post Posted on 18/5/2014, 01:52     +1   -1




finito di leggere ora, leggo nathan never di notte prima di andare a letto. a me è piaciuto, molto soffuso, un Nathan malinconico che si dissolve nella vetrata bagnata di pioggia del bar. il suo amico, più che umano(Sturgeon) che è quasi un compagno di solitudine, in quella brulicante e assente città. con tutti le vite che camminano sotto la pioggia. chissà quante ne avranno da raccontare... e poi la nascita di Omega. non ho letto niente a riguardo, ma ho capito che è nato da Sigmund. per me è come se fosse un numero 0 di qualcosa che accade dopo tanti numeri. e poi l'eredità di asimov, l'introspezione nei suoi fallimenti. è il nathan never che più mi piace. non il 'super agente' ma l'Uomo, fragile, con tutti i dubbi, i rimpianti ed i sogni che , a detta sua, non faranno mai la ruggine. bellissimo =)

Frank
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 08:04     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,386
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


CITAZIONE (GToro @ 17/5/2014, 11:27) 
Innanzi tutto la cosa che più mi da fastidio è che nel tamburino non c'è scritto chi ha fatto cosa.
E' una cosa che non sopporto.

Poi aggiungo anche una copertina di Max stavolta non proprio esaltante (mi ricorda per i colori usati le copertine dei vecchi Gialli Mondadori, quelli gialli con l'immagine tonda cerchiata di rosso). :mmm:

:quoto:

Per quanto riguardo le storie, alcune buone altre meno.

Quella più interessante, che potrebbe avere risvolti futuri è quella con protagonista Link. Mentre ancora non capisco in che direzione si voglia andare con Omega...


Sicuramente l'albo è sopra la sufficienza, anche se a sette non ci arriva.
 
Top
Demian77
view post Posted on 19/5/2014, 08:34     +1   -1




CITAZIONE (strikeshape @ 19/5/2014, 09:04) 
CITAZIONE (GToro @ 17/5/2014, 11:27) 
Innanzi tutto la cosa che più mi da fastidio è che nel tamburino non c'è scritto chi ha fatto cosa.
E' una cosa che non sopporto.

Poi aggiungo anche una copertina di Max stavolta non proprio esaltante (mi ricorda per i colori usati le copertine dei vecchi Gialli Mondadori, quelli gialli con l'immagine tonda cerchiata di rosso). :mmm:

:quoto:

Per quanto riguardo le storie, alcune buone altre meno.

Quella più interessante, che potrebbe avere risvolti futuri è quella con protagonista Link. Mentre ancora non capisco in che direzione si voglia andare con Omega...


Sicuramente l'albo è sopra la sufficienza, anche se a sette non ci arriva.

secondo te merita l'acquisto?
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 09:03     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,386
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Secondo me sì, perchè ci sono alcune cose buone.
Tuttavia, se non piacciono le storie incentrate su Robot\vita artifciale\domande sulla vita, allora in quel caso suggerirei di non comprarlo.
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 09:06     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (strikeshape @ 19/5/2014, 10:03) 
Secondo me sì, perchè ci sono alcune cose buone.
Tuttavia, se non piacciono le storie incentrate su Robot\vita artifciale\domande sulla vita, allora in quel caso suggerirei di non comprarlo.

Secondo me è un albo decente, ma poco più. Se si ha intenzione di selezionare gli acquisti si può tranquillamente evitare.
 
Top
52 replies since 16/5/2014, 09:42   2105 views
  Share