Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


272 - Il fiume della paura
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)4 [10.26%]
Mi è piaciuto (6-7)18 [46.15%]
Non mi ha soddisfatto (5)13 [33.33%]
Che disastro! (1-4)4 [10.26%]
Guests cannot vote (Voters: 39)

272 - Il fiume della paura, Gennaio 2014 - Masperi/Di Clemente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2014, 08:50     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


UpkPfA5XLjghH8UVTD+ovRAWupxc2Pcc3IkhDvFY1WA=--

Uscita:18/01/2014
Soggetto: Sergio Masperi
Sceneggiatura:Sergio Masperi
Disegni di:Paolo Di Clemente
Copertina: Sergio Giardo

In fuga dai militari di Gamal e dalle minacciose creature di origine misteriosa apparse dal folto della giungla, Nathan e gli agenti Alfa si trovano in acque pericolose, finché non si imbattono in una struttura edificata dall'uomo. Si tratta di un laboratorio abbandonato, un rifugio momentaneo che potrebbe rivelarsi, però, una micidiale trappola senza uscita!


Qui il topic delle anticipazioni

Edited by lonewolf10 - 12/4/2016, 23:02
 
Top
TARM
view post Posted on 18/1/2014, 09:42     +1   -1




Letto.
Ma non mi ha emozionato molto:i dialoghi comunque sono molto fluidi e la storia è scorrevole.
Voto 6 ma si può fare di meglio.
Buona giornata
 
Top
Sbù!
view post Posted on 18/1/2014, 09:46     +1   -1




Aperto l'albo e richiuso subito. una bella vignetta con tanto di foresta fotografica coppia incollata alla "buona la prima" troneggia inesorabile a bucare la retina del lettore.
Cambiato direttore della baracca ma vedo che i vecchi vizi rimangono.
Copertina rovinata dal colore come al solito.
 
Top
view post Posted on 18/1/2014, 10:56     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,884
Reputation:
+9

Status:


Non male questo Zagor.... <_<
con tutto il rispetto per Zagor -_-
No davvero, ultimamente sembra di leggere storie di 40-50 anni fa.
Si sa già cosa succede, si sa già come andrà a finire.
No, i mostri mutati nel laboratorio segreto no dai.. non se ne può più

Altro albo che andrà giusto a far numero nella mia colleziona.
Se NN è tutto qui..boh.
Tanto vale averlo semestrale come Lilith, almeno si patisce solo una volta ogni 6 mesi. E non ogni mese.
Disegni che ho trovato semplicemente brutti.
Voto 6--- . Che fa media con l' 8 per la battuta di Legs a Nathan a pag 38
Certo che tu hai proprio il dono di tranquillizzare la Gente, Nathan
che in quel contesto ho trovato geniale... ^_^

Edited by polymar - 18/1/2014, 11:34
 
Top
Sbù!
view post Posted on 18/1/2014, 11:00     +1   -1




il nn di perniola mi è sempre sembrato zagor...ma almeno lui lo scriveva.
 
Top
view post Posted on 18/1/2014, 11:16     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Io l'ho solo sfogliato, ma ho pensato che fossero vignette di Mister No.
Vabbeh, però almeno la prima parte era scritta in modo decente, sono parzialmente fiducioso
 
Top
ziowalter
view post Posted on 18/1/2014, 14:17     +1   -1




Ma quante specie artificiali ci sono nell' universo di NN?? Albo leggibile senza problemi con grandi aspettative ma poi ti arriva la mazzata alla fine.. Ma perchè??

tanto per iniziare.. in NN le specie mutate sono parecchie.. qui abbiamo delle chimere create da qualcuno e poi abbandonate a loro stesse salvo poi essere controllate non si sa in quale modo da un umano che era stato usato come cavia anni prima dalla multinazionale di turno.. chiaro no??

sto generale dittatore etc potentissimo non sa dell' esistenza di un laboratorio segreto nel suo stato?? che sfigato!

penso che ormai serva un censimento delle specie mutate create in decenni di NN e poi abbandonate a loro stesse.. queste sono le ultime e non penso saranno le sole.

in questa storia ci stava bene un terzo episodio dove almeno ci si diverte con una nuova multinazionale kattivissima!! la chiusura con il generale dittatore sfigato sbranato dalle belve è una mazzata sui denti..

auspico un censimento anche delle multinazionali presenti nell' universo di NN
 
Top
view post Posted on 18/1/2014, 15:33     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Non riesco a dare più di 5 :(

La storia manca di mordente in maniera completa, non si crea empatia.
Sarà anche un periodo mio, ma insomma.
 
Top
view post Posted on 18/1/2014, 17:09     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,388
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Storia leggibile e disegni adeguati. Carine le citazioni ad Aliens. Sicuramente c'è del materiale per ulteriori sviluppi futuri.

La base abbandonata appartiene sicuramente a qualcuno. Inoltre ci sono questi esseri ancora in libertà


Direi un 6,25!
 
Top
view post Posted on 18/1/2014, 22:52     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
4,407
Reputation:
0
Location:
Biddesorris (Casteddu)

Status:


Un buon albo... non riesco a dare mene di 7
anzi direi che 7,5 e la giusta valutazione...

La copertina a me piace 7 certo non è un capolavoro, ma e comunque apprezzabile.

La storia si lascia leggere benissimo 8, Nathan, Branko e Legs assieme sono un trio esplosivo, i dialoghi sono belli e mi hanno coinvolto nella lettura, le espressioni dei personaggi altrettanto.

I disegni sono ben godibili 7

VOTO: 7.5
 
Web  Top
Titer G7
view post Posted on 19/1/2014, 11:36     +1   -1




CITAZIONE (Jumat @ 18/1/2014, 22:52) 
Un buon albo... non riesco a dare mene di 7
anzi direi che 7,5 e la giusta valutazione...

La copertina a me piace 7 certo non è un capolavoro, ma e comunque apprezzabile.

La storia si lascia leggere benissimo 8, Nathan, Branko e Legs assieme sono un trio esplosivo, i dialoghi sono belli e mi hanno coinvolto nella lettura, le espressioni dei personaggi altrettanto.

I disegni sono ben godibili 7

VOTO: 7.5

Causa pigrizia non ho voglia di scriverci molto altro su questa storia, per cui mi allineo sugli stessi voti.

Aggiungo solo: copertina buona, ma con colorazione rivedibile (a mio parere i protagonisti dovrebbero essere molto più in ombra, invece hanno sempre il solito riflettore puntato in faccia che li segue pure sul fondo del canyon....), ottima prova di Di Clemente ai disegni (a proposito: bentornato tra noi DiCle), e considerando ciò che si è visto ultimamente sulla SR storie come questa mi lasciano ben sperare.
 
Top
view post Posted on 19/1/2014, 13:37     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Effettivamente non c'è molto da commentare per una storia di questo tipo, più che altro personalmente contavo sul fatto che questa seconda parte giustificasse l' altisonante titolo precedente
e invece no, è il solito esperimento genetico ...

Premettendo che ho rivalutato la prima parte, un po' più varia e con una discreta tensione (avevo votato 5 ma una sufficienza la meritava), questa seconda soffre il fatto di essere praticamente un' unica scena dall inizio alla fine
I nostri contro le chimere

Però è più bella visivamente, davvero molto suggestiva l' installazione, sia esternamente che i vari ambienti, mi complimento con Di Clemente, solo la sua Legs invece mi piace poco.
Insomma alla fine una "piacevole" escursione africana, però sono contento che il prossimo mese si torni in città !

Voto 6
 
Top
Demian77
view post Posted on 19/1/2014, 13:51     +1   -1




preso ieri e sfogliato velocemente, andando a guardare anche l'ultima pagine (attesa l'assenza di interesse per la storia in questione non è che mi importava molto di rovinarmi la sorpresa) . i mutati presenti mi sembrano uguali uguali ai lottatori wrestler dell'ultima doppia.

CITAZIONE (Dark Star @ 19/1/2014, 13:37) 
Effettivamente non c'è molto da commentare per una storia di questo tipo,

il "non c'è molto da commentare" credo che, ormai, sia una questione che attiene a tutti gli albi di nathan never in uscita, post guerra dei mondi.
 
Top
Patrizia Mandanici
view post Posted on 19/1/2014, 14:40     +1   -1




CITAZIONE
i mutati presenti mi sembrano uguali uguali ai lottatori wrestler dell'ultima doppia.

Di wrestler "simili" ai mutati di questa storia ce n'è solo uno, Wolfman; peraltro la somiglianza è casuale perché le storie devono essere state iniziate quasi contemporaneamente da Vercelli e Di Clemente, i quali non mi sembra siano in contatto tra loro (né credo si siano scambiati gli studi dei personaggi per "ispirazione carente"...che poi qui i mutati derivano da felini e scimmie - infatti hanno la coda e il naso e le zampe scimmiesche - mentre Wolfman è un lupoide).
 
Top
view post Posted on 19/1/2014, 14:52     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
4,407
Reputation:
0
Location:
Biddesorris (Casteddu)

Status:


Sempre a cercare somiglianze e quant'altro...
leggersi e godersi una storia come fosse la prima No?
 
Web  Top
93 replies since 18/1/2014, 08:50   2014 views
  Share