Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Nick Raider

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2013, 22:50     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
491
Reputation:
+17
Location:
Genova

Status:


Desidero aprire una discussione su Nick Raider, chiedo scusa in anticipo se c'era già un topic aperto...ma proprio non riesco a trovarlo.
Comincio dicendo che non sono un esperto della serie e che ho seguito il personaggio distrattamente e a fasi alterne. Tuttavia per me era davvero l'emblema del fumetto "Giallo", leggendo un po' tutto della Bonelli, lo ritenevo un caposaldo e davvero restai sorpreso quando cessò la sua vita editoriale. Poi ci furono i quattro numeri della IF, corredato da quello che doveva esser il primo speciale di una pubblicazione regolare.
Rimasi a bocca asciutta quando appreso che l ritorno in edicola di Nick era stato accompagnato da feroci polemiche.
Fatta questa premessa vi chiedo due cose:

1) Un giudizio in generale sulla serie, soprattutto collocata in un periodo dove la società era un bel po' diverso da oggi....
2) Come avete vissuto il passaggio alla IF ed il progressivo anonimato editoriale
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2013, 08:37     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,388
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Inaftti non era male come testata. Come genere mi piaceva abbastanza. Vi era quel giusto mix tra giallo, azione e thrilling. Ritrovavo su carta quello che mi presentavano i classici film di azione in TV o cinema.

Però una volta uscito dalla scuderia bonelli non l'ho più comprato. Anche perchè l'ho scoperto dopo, che veniva pubblicato da un'altro editore.
 
Top
view post Posted on 30/9/2013, 08:53     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,680
Reputation:
+121
Location:
Magico Veneto

Status:


CITAZIONE (GenoaJackson @ 29/9/2013, 23:50)