Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


76 - Fenice
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)7 [31.82%]
Davvero bello (8-9)11 [50.00%]
Mi è piaciuto (6-7)2 [9.09%]
Non mi ha soddisfatto (5)2 [9.09%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 22)

76 - Fenice, Settembre 1997 - Serra/De Angelis

« Older   Newer »
  Share  
USS Voyager
view post Posted on 3/10/2012, 18:58     +1   -1




05b9b7ff728258ab292b66f4d70fb842.jpg--fenice

Nathan Never n. 76, mensile
Fenice

Soggetto e sceneggiatura: Antonio Serra
Disegni e copertina: Roberto De Angelis

Mister Jinx è riuscito a travasare nel suo computer a proteine viventi la mente di Susan Connery, che viene affidata a una delle sue assistenti, Krissy Longfellow. Cinque anni dopo, Nathan viene convocato dal direttore del centro di studi genetici che ospita Lockart, Bishop e Rey, ormai trasformati in orridi uomini-insetto. Sonia Lockart dice a Nathan che Susan Connery non è morta, anzi sta per tornare in scena. Dopo una serie di incubi, Nathan incontra Susan per strada, ma non riesce a parlarle...

----------------------------------------------------------------------------

Prima parte d'una storia doppia da ANTOLOGIA :woot: !!! In questa magnifica avventura, oltre approfondire diversi spunti disseminati già in numerose storie passate (tra tutte, la doppia 11 e 12, ma c'è tanta roba pure altrove ^_^ ), rivediamo il "mysteriano" Mr. Jinx, il terribile tecnodroide Raven, la bella e sensuale Susan Connery, la splendida Hadija e, sempre a proposito di succose anticipazioni per trame future, persino l'intercettazione fuori dal sistema solare della misteriosa "stringa d'energia", che rivedremo :B): . Insomma, un numero davvero IMPERDIBILE, che INVITA CALDAMENTE la lettura del successivo n. 77. Tavole di De Angelis (copertina inclusa) da puro ORGASMO visivo :lol: ;) !!!

Edited by antamir - 10/8/2020, 16:40
 
Top
view post Posted on 24/6/2013, 17:51     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,941
Reputation:
+431

Status:


Votate numerosi
 
Top
view post Posted on 24/6/2013, 18:49     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,410
Reputation:
+65
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


Bellissimo vivisamente, ma a me la Connery m'è sempre stata antipatica, e con lei il suo filone lesbo-chic.
Voto 8 (per i disegni).
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2013, 07:34     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,941
Reputation:
+431

Status:


la Connery deve essere antipatica :unsure:

ottimo inizio! Una sorta di "riassunto" intessuto nei pensieri e nelle azioni di Nathan, bello il suo girovagare in cerca di qualcosa che poi e' se' stesso.
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 19:50     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Riletta ieri sera questa incredibile doppia che (proprio a proposito dei discorsi fatti oggi) è un TRIPUDIO di continuity ! (E pazienza se diverse pagine sono di riassunti, anzi per un lettore smemorato come me sono più che doverose, vista anche la complessità dei fatti da tenere a mente con tutti questi spostamenti spazio-temporali ...)
Ma quanta roba c'è, la rivelazione sull' identità di Raven, tecnodroidi, Mr. Jinx (fondamentale per il Nathan del futuro), e naturalmente su tutto il diabolico piano di Susan Connery che torna dalla morte.
Riguardo Susan tra l' altro, quando dice che era stata effettivamente morta, che aveva sperimentato "il vuoto freddo e assoluto della non esistenza" e che quindi non sentiva più di avere remore morali, io ci ho visto una citazione del film "Sonno di ghiaccio", chissà se è proprio così ...
E un cliffhanger su Nathan tra le due parti (su questo, certo non ci ha creduto nessuno che l' avesse fatto fuori, però ho trovato "irregolare" che fossero stati mostrati degli schizzi di sangue come di colpi che lo perforassero da parte a parte, quando poi viene detto che erano solo soporiferi).
Unico momento non proprio riuscitissimo per me quando Nathan si confida così, di punto in bianco a Legs e May, dicendo che deve decidersi a superare il ricordo di Laura. Ma quando mai ... :D

Eccezionale De Angelis come sempre, eccetto per certi primi piani un po' "strani" questa volta. Ma Legs e soprattutto May stratosferiche ! :B):
Mi ha fatto invece abbastanza ridere la "copertura pubica tecnologica" che ha Nathan sul lettino al cospetto di Susan. :D

Voti alle due parti 8 e 9,5
 
Top
view post Posted on 19/7/2018, 09:40     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
3,976
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


Ottimo albo, quando ho visto Mister Jinx mi sono esaltato come un bambino.
È uno dei miei villain preferiti, e anche nel futuro si rivela mefistofelico.
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 19:42     +1   +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,126
Reputation:
+131

Status:


Questa doppia e’ come il buon vino con gli anni migliora sempre.

Questa doppia ha semplicemente tutto.

Soggetto bellissimo , ritmo , narrazione , scene d’azione ben fatte . Disegni di un Dea al suo meglio artistico . Trasmette col disegno .

Questa storia è da oltre 9 , direi 9,5

Vorrei alzare il voto a capolavoro della serie Nathan Never.
Questo Nathan era la migliore serie Bonelli del periodo.
Credo sia la migliore storia dal 50 al 100
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 15:15     +1   -1
Avatar

Abitante del Territorio

Group:
Member
Posts:
59
Reputation:
+4

Status:


E' la prossima che devo leggere :woot:
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 13:14     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,680
Reputation:
+121
Location:
Magico Veneto

Status:


CITAZIONE (CryzD82 @ 5/4/2024, 16:15) 
E' la prossima che devo leggere :woot:

Che bello leggere x la prima volta qs storie. Ho bellissimi ricordi delle letture dei primi anni di NN. Era in assoluto il mio fumetto preferito! (poi è arrivato Ned Ellis ed è sceso al secondo posto !)
 
Top
8 replies since 24/11/2007, 15:06   1343 views
  Share