Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


Almanacco 1997 - La stagione dei dischi volanti
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)1 [7.14%]
Davvero bello (8-9)5 [35.71%]
Mi è piaciuto (6-7)7 [50.00%]
Non mi ha soddisfatto (5)1 [7.14%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Almanacco 1997 - La stagione dei dischi volanti, Luglio 1997 - Vigna/Mutti

« Older   Newer »
  Share  
USS Voyager
view post Posted on 2/10/2012, 17:35     +1   -1




0a3019d7983fbf153ba16ce32be63c09.jpg--almanacco_della_fantascienza_1997

La stagione dei dischi volanti
Soggetto e sceneggiatura: Bepi Vigna
Disegni: Andrea Mutti
Copertina: Claudio Villa

Un'altra storia dedicata al passato dell'Agente Alfa. Nathan ricorderà l'adolescenza a Gadalas come uno dei periodi più felici della sua vita: in particolare l'estate trascorsa con gli amici Peter, Becky Wells e Kathy Teller, quando conobbe l'amore e nacque in lui, avvistato un ufo, il desiderio di andare nello spazio... un'estate che avrebbe ricordato come "la stagione dei dischi volanti".

Nuova, piacevole avventura incentrata sulla fanciullezza del ns. :nat1: . Altri episodi in cui scorgiamo momenti della giovinezza dell'agente Alfa, sono disseminati tra la SR e qualche Almanacco, ed altri ne gusteremo in futuro. Come sempre graditissimo (dal sottoscritto, naturalmente ;) ), l'incontro/scontro tra la civiltà ipertecnologica del futuro neveriano e quelle aliene che - talvolta - incrociamo nelle saghe dei nostri eroi preferiti ^_^ . Per concludere, un meritato plauso ai bellissimi disegni realizzati da Mutti e gradevole pure la cover di Villa!

Edited by antamir - 28/5/2022, 18:52
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 16:00     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Member
Posts:
712
Reputation:
+10
Location:
Genova

Status:


Effettivamente queste storie erano utili per creare un background del personaggio, con personaggi secondari da far tornare eventualmente in alcune storie della serie regolare. Se devo essere sincero, ricordo quasi tutte le trame di questi almanacchi vecchi, mentre ho spesso difficoltà a ricordare le trame degli almanacchi piu' recenti, anche se magari sul momento le loro storie mi erano piaciute forse tendono ad essere troppo "normali", nel senso che potrebbero tranquillamente stare in un AA, in un Maxi o nella serie regolare.
 
Top
USS Voyager
view post Posted on 3/10/2012, 16:35     +1   -1




CITAZIONE (xothit @ 3/10/2012, 17:00) 
Effettivamente queste storie erano utili per creare un background del personaggio, con personaggi secondari da far tornare eventualmente in alcune storie della serie regolare. Se devo essere sincero, ricordo quasi tutte le trame di questi almanacchi vecchi, mentre ho spesso difficoltà a ricordare le trame degli almanacchi piu' recenti, anche se magari sul momento le loro storie mi erano piaciute forse tendono ad essere troppo "normali", nel senso che potrebbero tranquillamente stare in un AA, in un Maxi o nella serie regolare.

Quanto t'invidio :rolleyes: ... Tu hai già letti tutti gli Almanacchi (e gli albi regolari, gli Speciali, i Maxi, i Giganti, ecc. ecc.) del ns. :nat1: , mentre io - scioccamente - "stoppai" la mia collezione nel 2000 :( . Fortuna, comunque, che il "senno" si è riacceso (meglio tardi che mai ;) ), e dall'albo n. 236 ho ripresa la mia ADORATA collezione :wub: :wub: :wub: ! Devo solo recuperare qualche "centinaio" :blink: :wacko: di albi e volumi arretrati, per riportarmi in pari :D .
 
Top
view post Posted on 17/6/2013, 07:37     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,928
Reputation:
+432

Status:


Votate numerosi
 
Top
Federico P.
view post Posted on 17/6/2013, 11:27     +1   -1




E' la prima storia (nell'ambito di quelle pubblicate all'interno dell'almanacco) che ricordo davvero bene e con particolare piacere. Otto pieno.
 
Top
ugodog
view post Posted on 18/6/2013, 17:01     +1   -1




CITAZIONE (Federico P. @ 17/6/2013, 12:27) 
E' la prima storia (nell'ambito di quelle pubblicate all'interno dell'almanacco) che ricordo davvero bene e con particolare piacere. Otto pieno.

:nat1: concordo appieno
 
Top
view post Posted on 19/1/2016, 21:57     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
2,956
Reputation:
+113
Location:
Terzo pianeta a partire dal Sole

Status:


Storia deludente, mi aspettavo una bella storia di UFO e invece di dischi volanti se ne son visti quasi niente. Per me è un 5.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/3/2017, 20:50     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Lettura piacevole, anche se per lunghi tratti sembra un episodio della casa nella prateria ambientato nel futuro. E quel passaggio troppo brusco, nel rapporto Nathan-Becky (nel senso che per quello che viene mostrato esserci fra loro sembra strano che lei se ne vada senza dirgli nulla nè prima nè soprattutto dopo, per mesi !)
Mi ha colpito anche vedere un Nathan così "irresponsabile" (anche se a 14 anni) che se ne sta tranquillo a guardare il suo funerale senza pensare ai suoi genitori ! :o: :D
Però almeno il finale la risolleva un po' con quelle riflessioni sulla fine della giovinezza.

6,5
 
Top
7 replies since 21/11/2007, 16:26   357 views
  Share