Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


265 - Eroi nella polvere
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)2 [3.39%]
Mi è piaciuto (6-7)25 [42.37%]
Non mi ha soddisfatto (5)17 [28.81%]
Che disastro! (1-4)15 [25.42%]
Guests cannot vote (Voters: 59)

265 - Eroi nella polvere, Giugno 2013, Rigamonti-Barzi/Dakar Meli-Fiorelli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2013, 10:23     +1   -1
Avatar

Hawkeye Chingachgook's son

Group:
Venerabili
Posts:
13,611
Reputation:
+5
Location:
H1 (Viohn-a) VDA

Status:


1369946024041.jpg--eroi_nella_polvere

Nathan Never n. 265, mensile
Eroi nella polvere
Soggetto e sceneggiatura: Davide Rigamonti e Davide Barzi
Disegni: Roberto Dakar Meli e Ivan Fiorelli
Copertina: Sergio Giardo
Nathan e Branko si ritrovano in una cittadina sperduta nel deserto e soggigata da una pericolosa banda di biker. Quando il piombo caldo inizierà a volare per le strade di Dust, i due agenti Alfa si troveranno a vivere uno scontro degno del vecchio West! Nella seconda avventura, dopo molti anni, la vita di Anthony torna a incrociarsi con quella della sua vecchia amica Yana. La ragazza ha bisogno del suo aiuto per scoprire l’origine delle misteriose ali che si ritrova sulla schiena al posto di un tatuaggio…



--------------------------------------------------


QUI il topic di anticipazioni


Voto medio (27/06/2013): 5.30

Edited by lonewolf10 - 12/4/2016, 23:03
 
Top
Sbù!
view post Posted on 16/6/2013, 15:29     +1   -1




questo è l'emblema del nuovo nathan never prendere o lasciare...io lascio, ho una certa età certe storielle vanno bene per i fans dei supereroi marvel o per i più piccini. divertitevi voi colonne massicce.
 
Top
TARM
view post Posted on 16/6/2013, 18:52     +1   -1




Cosa intendi per colonne massicce?

Come atto di protesta per far sentire la tua voce ,ti consiglio di dare fuoco alla tua Edicola :D

Scusate l'OT ma Sbù! ci mancherà.
 
Top
Sbù!
view post Posted on 16/6/2013, 19:11     +1   -1




e bruciare dei fumetti? non potrei mai!.
 
Top
view post Posted on 16/6/2013, 19:45     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (Sbù! @ 16/6/2013, 16:29) 
questo è l'emblema del nuovo nathan never prendere o lasciare...io lascio, ho una certa età certe storielle vanno bene per i fans dei supereroi marvel o per i più piccini. divertitevi voi colonne massicce.

Effettivamente penso anch’ io che questo NN 265 potrebbe provocare un certo numero di defezioni tra i lettori storici. Io sono abbastanza interdetto ...
Due storie, di cui una assolutamente insulsa (la prima) e l’ altra solo leggermente migliore, che secondo me poteva al massimo comparire in un Maxi come riempitivo.

EROI NELLA POLVERE
Una trama che più esile non si può, ma se può essere utile a rinfrancare Branko di essere un agente alfa oppure di dare modo a Nathan di pronunciare quella frase sul coraggio a pag. 48, ah beh, allora …
In più l’ unica idea vagamente fantascientifica
Il dimithio per le astronavi interplanetarie, corrisponde esattamente al dilitio di Star Trek.

Buoni i disegni di Meli, anche se esagera un po’ con le muscolature.
Voto 2

ALI D’ ACCIAIO
Qualcosina di buono qui c’è
La coppia di cyborg, ognuno dotato di un emisfero cerebrale preminente è un’ idea carina, anche il personaggio di Yana è ben caratterizzato, sia psicologicamente che fisicamente : almeno inizialmente i suoi impianti possono sembrare l' evoluzione dei piercing attuali !
Invece Olsen, che in questa storia appare ancora più giovane che in altre occasioni -sembra un ragazzino – ha per la prima volta il suo spazio, ma come previsto non ha molto da dire. (Nel frontespizio di Giardo dimostrerà 5 anni di più).
Mi sono piaciute le due pagine di testo 59-60, ma subito dopo la scena di quando spuntano le ali è oltre i confini della credibilità (e della sopravvivenza). E una certa leggerezza da parte di Sigmund nel finale nell’ impiantare le nanomacchine rimanenti : sarà anche maggiorenne e può decidere lei però …
E quindi adesso dopo Syria avremo una vera donna volante ! :o:

Discreti nel complesso anche i disegni di Fiorelli, Yana è bellissima, strano però che l’ unica tavola poco curata sia proprio quella con il titolo a pag. 63
Voto 5

Media 3,5 : in piena zona disastro. E fanno per me 6 insufficienze negli ultimi 9 numeri della SR. (Come ho già detto altre volte, una cosa senza precedenti).
 
Top
view post Posted on 16/6/2013, 20:20     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,173
Reputation:
+40

Status:


Altamente deludente...

SPOILER (click to view)
che i poveracci si ribellino SOLO quando arrivano NN e Branko... è assolutamente ridicolo. Alla fine avevano armi, avevano muscoli per fare a pugni, potevano risolvere la situazioni quando volevano. Quando si renderanno conti gli sceneggiatori che la trama "straniero arriva e aiuto popolo" (Balla coi Lupi, Avatar, questo albo) ormai è una banalità imbarazzante? In effetti anche offensiva per i popoli...


Carina la seconda storia... però

SPOILER (click to view)
qui i tecnodroidi ci stavano !!
 
Top
view post Posted on 16/6/2013, 22:16     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


a chi vuole mollare posso solo dire di aspettare. a breve finirà la gestione programmata da Serra, e gli albi pensati per il post nino finiranno, e la serie prenderà nuovamente una nuova direzione...
 
Web  Top
TARM
view post Posted on 16/6/2013, 23:00     +1   -1




Mi sento di quotare Ryo Sanada anche se ascolta Masini :)

In effetti la prossima è la prima di una trilogia ,credo,e dovrebbe inserire nuovi agenti alfa (e poi ritorna pure Cascioli sulla serie regolare)
 
Top
Sbù!
view post Posted on 16/6/2013, 23:23     +1   -1




CITAZIONE (Ryo Sanada @ 16/6/2013, 23:16) 
a chi vuole mollare posso solo dire di aspettare. a breve finirà la gestione programmata da Serra, e gli albi pensati per il post nino finiranno, e la serie prenderà nuovamente una nuova direzione...

chi te lo ha detto?.
 
Top
Sbù!
view post Posted on 16/6/2013, 23:42     +1   -1




solo due cose sui disegni. quelli della prima storia mi sono piaciuti solo a tratti, qualche bel primo piano ma altre scene "da lontano" poco riuscite. quelli della seconda non mi sono proprio piaciuti. la domanda è:
nathan never ha una maledizione o qualcuno non ha le capacità per capire chi è bravo chi no/ chi è adatto chi no?.
cioè stiamo parlando di nathan never e della sergio bonelli editore. è possiible che testate come brendon che chiude, magico vento che ha chiuso e dampyr che vendono / vendevano infinitamente meno copie hanno uno staff che distrugge quello dell'agente del futuro in scioltezza?.
..e un rinnovamento doveva partire proprio da li ma a quanto pare...mah, sempre più perplesso e incazzato.

sarò noioso ma è possibile che
mezzi volanti possano passare così tranquillamente di fianco al palazzo alfa? non dovrebbe essere vietato per norme elementari di sicurezza?.
sarà in continuity con il branko hulk lancia macchine lontano. dal prossimo numero lo esigo verde in copertina, mi lamentavo quando era rosa e ora che è grigio celestino chiedo un altro cambiamento...è si i fan non sono mai contenti. vado a vedermi i power ranger.
 
Top
view post Posted on 17/6/2013, 07:08     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+431

Status:


CITAZIONE (Sbù! @ 17/6/2013, 00:42) 
sarò noioso ma è possibile che
mezzi volanti possano passare così tranquillamente di fianco al palazzo alfa? non dovrebbe essere vietato per norme elementari di sicurezza?.

Se il problema non se lo e' posto Luc Besson, non vedo perche' debbano porselo i nostri ;)

A me e' piaciuto abbastanza: intanto pollice su per i nuovi acquisti... Il modo in cui Dakar disegna Nathan mi piace tantissimo... capello selvaggio, viso tagliente, sguardo da duro... Fiorelli non e' male, va piu' sul classico ma mi pare portato per disegnare la tecnologia e fa buon uso delle chine. Barzi per ora mi ha soddisfatto, soprattutto nei dialoghi. Sa gestirli bene, con siparietti non invasivi e personaggi ben caratterizzati (fantastici Right e Left :lol: )

Sulla nostra vecchia conoscenza Rigamonti, imbastisce una storia alla Tex ma sa inserirci come al solito un elemento molto "suo", in questo caso
i dubbi di Branko se l'Agenzia Alfa sia "moralmente nel giusto" o no. Molto in continuity, direi, e forse un tassello per il Branko che verra' :mmm:


Direi che siamo sul 7 ^_^
 
Top
view post Posted on 17/6/2013, 08:35     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
4,407
Reputation:
0
Location:
Biddesorris (Casteddu)

Status:


albo deludente pure per me...
non mi ha coinvolto, infatti non sento neppure necessario commentarlo piu di tanto

trovo uno spreco utilizzare un albo per due storie che non trasmettono nulla. VOTO 5

si salva la copertina che mi ha fatto pensare alla copertina di "Il monolito Nero" VOTO 7.5

si salvano anche i disegni che sono belli 7.5

:( :( :(
 
Web  Top
Sbù!
view post Posted on 17/6/2013, 09:13     +1   -1




CITAZIONE (lonewolf10 @ 17/6/2013, 08:08) 
CITAZIONE (Sbù! @ 17/6/2013, 00:42) 
sarò noioso ma è possibile che
mezzi volanti possano passare così tranquillamente di fianco al palazzo alfa? non dovrebbe essere vietato per norme elementari di sicurezza?.

Se il problema non se lo e' posto Luc Besson, non vedo perche' debbano porselo i nostri ;)

A me e' piaciuto abbastanza: intanto pollice su per i nuovi acquisti... Il modo in cui Dakar disegna Nathan mi piace tantissimo... capello selvaggio, viso tagliente, sguardo da duro... Fiorelli non e' male, va piu' sul classico ma mi pare portato per disegnare la tecnologia e fa buon uso delle chine. Barzi per ora mi ha soddisfatto, soprattutto nei dialoghi. Sa gestirli bene, con siparietti non invasivi e personaggi ben caratterizzati (fantastici Right e Left :lol: )

Sulla nostra vecchia conoscenza Rigamonti, imbastisce una storia alla Tex ma sa inserirci come al solito un elemento molto "suo", in questo caso
i dubbi di Branko se l'Agenzia Alfa sia "moralmente nel giusto" o no. Molto in continuity, direi, e forse un tassello per il Branko che verra' :mmm:


Direi che siamo sul 7 ^_^

quelli non sono semplici palazzi?
 
Top
Demian77
view post Posted on 17/6/2013, 09:22     +1   -1




vabbè ma alla fine dentro all'agenzia alfa ogni 3X2 ci mettono una bomba, alla fine le auto che volano vicine è il meno. ^_^

che poi è necessario tutto quel palazzone se alle fine gli agenti operativi sono sempre i soliti quattro gatti?
:sgrat:

cmq dalle mie parti non si è ancora visto quest'albo.
 
Top
Sbù!
view post Posted on 17/6/2013, 09:34     +1   -1




ah, ho capito, non solo macchine che volano ma sono state lanciate da branko per allenarsi.
 
Top
135 replies since 16/6/2013, 10:23   4631 views
  Share