Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


Gigante 2 - Odissea nel futuro
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)14 [40.00%]
Davvero bello (8-9)19 [54.29%]
Mi è piaciuto (6-7)1 [2.86%]
Non mi ha soddisfatto (5)1 [2.86%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 35)

Gigante 2 - Odissea nel futuro, Novembre 1996 - Serra/Alberti

« Older   Newer »
  Share  
USS Voyager
view post Posted on 4/8/2012, 19:29     +1   -1




061bc00541ea3745821a06083a949f0f.jpg--odissea_nel_futuro

Nathan Never Gigante n. 2, annuale
Odissea nel Futuro

Soggetto e sceneggiatura: Antonio Serra
Disegni e copertina: Mario Alberti

Il tecnodroide Selena, viaggiando nel tempo, raggiunge l'antico Giappone dove crea un nuovo esercito di suoi simili, dando origine alle leggende sugli Oni. Alcuni uomini, infettati da Selene con i nanoidi (cellule tecnobiologiche mutanti), sviluppano, però, incredibili poteri che condurranno la razza umana alla vittoria. Secoli dopo, durante le guerre tecnobiologiche, Susan Storm verrà salvata da Nemo e condotta a bordo del Nautilus dove si trova Kaede, discendente di quei primi antagonisti dei tecnodroidi.


Ottimo II volume Gigante ma, lo ribadisco sino la noia, per quanto ben confezionato pure per un lettore occasionale, lo si apprezza davvero in ogni più piccola sfumatura se si segue con assiduità NN e si conosce a fondo il suo universo narrativo (ricco e coinvolgente ;) ). Belle le tavole di Mario Alberti, seppure diverse vignette sembrano "meno curate" del solito.

Edited by Gabriel_PB - 24/4/2016, 00:12
 
Top
view post Posted on 18/5/2013, 08:02     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,929
Reputation:
+431

Status:


Votate numerosi
 
Top
view post Posted on 3/6/2013, 14:50     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,410
Reputation:
+65
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


Lo ricordo solo per gli splendidi, ma che dico, orgasmici, disegni di Mario Alberti.
La storia è un buco nero, quindi da 10 sicuro scendo a 8 e pace.
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2013, 15:54     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,680
Reputation:
+121
Location:
Magico Veneto

Status:


Voto: 9. Finalmente tornano i tecnodroidi! Questo è il mio periodo preferito di Nathan Nevere, a questo periodo sono legatissimo e lo uso come metro di confronto per il resto.
Questa storia è un tassello importante e ben piazzato di una storia ben più ampia.
 
Top
view post Posted on 16/6/2013, 18:23     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,884
Reputation:
+9

Status:


Voto 9
Gigante stupendo!!!! E con i disegni di Alberti splendidi!! :woot:
 
Top
view post Posted on 24/11/2015, 11:01     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
548
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Finito di leggere adesso. Altro capolavoro come il primo gigante. Disegni stratosferici e sceneggiatura di Serra al top!
 
Top
view post Posted on 9/12/2016, 00:21     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Gigante epico, pieno di rivelazioni e colpi di scena. Le parole di Serra in ultima pagina ci dicono che non è un vero finale e che ci sarà ancora molto da raccontare (anche perchè si rimane in pensiero per Ann) ... promessa mantenuta, come sappiamo !
Primo terzo di albo, quello ambientato nel Giappone medioevale un pochino lento, ma poi arriviamo alla vera e propria "odissea nel futuro" con Susan Strong e naturalmente ... i tecnodroidi in tutto il loro splendore (anche la versione spaziale !) Certo peccato che assomiglino davvero un po' troppo ai Borg di Star Trek, anche se inseriti in un contesto e una storia completamente originali.
E poi ovviamente facciamo piena conoscenza di Nemo a cui si era solo accennato nel precedente Gigante, momento importantissimo della saga neveriana. Sconvolgente il momento del suo "risveglio" quando si chiede se è morto e si trova all' inferno !
Perfetta poi la scelta di Mario Alberti per i disegni, a suo agio sia con la tecnologia ma ancor di più con le fisionomie e i costumi giapponesi.

9
 
Top
view post Posted on 22/12/2019, 23:42     +1   -1

Abitante di Sub City

Group:
Member
Posts:
402
Reputation:
+1

Status:


finito di leggere questo secondo speciale.il primo l ho trovato decisamente meglio ma ad ogni modo non ho capito una cosa

a pagina 140 viene detto che nathan never verrà sconfitto da una certa Susan.quindi si tratta di una anticipazione ?ma nella serie regolare quindi avverrà questo evento?
 
Top
Demian77
view post Posted on 22/12/2019, 23:52     +1   -1




Si
nell'albo fenice
ma di più non dimandar se di spoiler non ti vuoi ammalar
 
Top
view post Posted on 23/12/2019, 00:04     +1   -1

Abitante di Sub City

Group:
Member
Posts:
402
Reputation:
+1

Status:


a me piacciono gli spoiler.ma quando decido io di guardarli.
 
Top
view post Posted on 29/1/2022, 22:07     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,126
Reputation:
+131

Status:


Riletto dopo tanto tempo.

Non ho dato capolavoro e un po’ me ne rammarico.

Il mio “ capolavoro ‘ non e’ mai un 10 , bensì un 9,5 o 9+ . Ma qui siamo solo leggermente sotto il primo . Non meno di 8/9.

Serra di questi anni ( d’oro) scrive diverso , scrive diversamente sia da Medda sia dal Vigna più ispirato , ma scrive in un modo così profondo ed efficace che davvero mi sorprende .

Fantascienza forte ma del
Tipo che preferisco . Un Alberti perfetto , con atmosfere e spettacolarità .

Un Nathan / Nemo umano , combattuto , ma fighissimo e tostissimo , un mix che questo Serra sapeva far risaltare bene.

Un 9.

Mi piacerebbe almeno una volta tornare a dare un voto così alto e così convinto .
 
Top
view post Posted on 30/1/2022, 09:30     +1   -1

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,178
Reputation:
+81

Status:


È ora di rileggermi i primi tre giganti! ^_^
 
Top
view post Posted on 30/1/2022, 09:42     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,386
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Riletto ieri. Altro capolavoro. Disegni stupendi, anche se preferisco DeA (solo perchè è il mio disegnatore preferito.)
 
Top
view post Posted on 30/1/2022, 10:36     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Neveriani
Posts:
13,509
Reputation:
+133
Location:
Asgard

Status:


Cosa gli vuoi dire a questo gigante?Stupendo.Ma d'altronde non fanno più le novellizzazioni di una volta :asd:
 
Top
view post Posted on 1/2/2022, 16:53     +1   -1

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,178
Reputation:
+81

Status:


CITAZIONE (Heimdall76 @ 30/1/2022, 10:36) 
Cosa gli vuoi dire a questo gigante?Stupendo.Ma d'altronde non fanno più le novellizzazioni di una volta :asd:

^U^ ^U^
 
Top
15 replies since 24/9/2007, 00:22   1021 views
  Share